eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Ma secondo me questa piattaforma in espansione è una cosa inesatta.. secondo me questo gioco è sempre a cadenza annuale, con un major update che si presenterà all inizio di ogni stagione Calcistica… e dei piccoli aggiornamenti correttivi durante l anno ed il pacchetto di 40 euro in pre ordine dimostra che è una sorta di vendita di gioco per recuperare gli stessi soldi che avremmo speso per comprare il gioco classico retail ogni anno. Peccato però che hanno fatto uscire una demo acerba, e chi aspettava di provarla per dargli quei 40 euro per dimostrargli fiducia, ha sigillato il portafogli!
Che poi era quello che facevano comunque gli anni scorsi... un mega aggiornamento del PES vecchio (perché alla fine gli ultimi 4/5 capitoli quello erano) e dei piccoli aggiustamenti nel corso dell'anno con le varie patch. L'unica vera differenza è il rilascio delle modalità un po' per volta.
Alla fine anche la concorrenza ragiona così. Ma è sempre stato così per la verità... ogni tot anni si cambia motore grafico o vengono fatti cambiamenti importanti alla struttura del gioco, spesso in concomitanza con il cambio di gen, i capitoli di mezzo sono dei grossi update.
 
  • Like
Reactions: armind86

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Io gioco anche Fifa e non ritengo la giocabilità così come affermi tu anzi mi sembrano tutti schizzati ben altra cosa il ritmo di Efootball

E' arrivato il sondaggio:

Sondaggio di gioco su eFootball™ 2022

Serve onestà ed intelligenza nell'affrontarlo se vogliamo che €Football assomigli vagamente a ciò che desideriamo

Dico subito che se letto con parsimonia è piuttosto lungo, ma prende in esame ogni aspetto

Visualizza allegato 249793

Non cominciamo con lo scrivere tanto non serve a nulla etc perchè non porta alcun giovamento
Per lanciare il sondaggio ora e capire cosa non va significa che forza per Maggio 2022 si vedrà un gioco...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,588
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
i wish i had more options when issuing command to teammates when attacking
i wish i had more options when issuing command to teammates when difending

mi raccomando, qua tutti belli coesi che magari ci ridanno teammate control e pressing col quadrato :D
 
  • Like
Reactions: Nam e katerpillar

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
In due tre giorni forse riesci a vedere se ci sono difetti nella selezione squadra
Quello a cui ti riferisci tu è un test di usabilità ed è proprio l ultimo step assieme al test di accessibilità.
Si parte da un test di componente quindi test dei loro server e i loro componenti passando per altri 7-8 tipi di test dove si va tra l altro si guardare e eseguire il codice riga per riga fino ad arrivare a test di manutenzione e test di migrazione dove si controlla il famoso cross platform dove si controlla l'insorgere di nuovi difetti dopo la manutenzione . Poi ci sono test statici test dinamici test da fare
Insomma per non tirarla lunga c è un mondo dietro quello pad alla mano come dici tu può essere un beta o un alpha test ed è una delle fasi finali di test poco prima del rilascio
Questo che fai è un altro discorso.

Questo mondo a cui fai riferimento a maggior ragione non possiamo risolverglielo noi, cose come i test statici o test dinamici vanno fatti da loro, il questionario che fanno compilare a noi non gli serve.
Comunque speriamo lo prendano in considerazione questa volta, io per il sì e per il no per l' ennesima volta gliel' ho compilato
 

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
i wish i had more options when issuing command to teammates when attacking
i wish i had more options when issuing command to teammates when difending

mi raccomando, qua tutti belli coesi che magari ci ridanno teammate control e pressing col quadrato :D
Ho poca fiducia... in 3 anni cosa hanno ascoltato della community... ZERO
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Se sono consci dei problemi(e nel survey pare che sappiano perfettamente quali sono)che senso ha lanciare un sondaggio sapendo che sai già da te quali sono le risposte e i problemi da risolvere?

A parte qualche parere positivo quà e là, credo che verranno sotterrati da valanghe di 1(insoddisfazione), ma questo credo sia già stato messo ìn conto.

Il problema e' che ne han fatti tanti di sondaggi negli ultimi anni, e a quanto pare grosse innovazioni richieste dagli utenti non ve ne sono state.

Spero che cambino il modo di percepire davvero i feedback, e inizino davvero ad ascoltare il parere dei consumatori.(ma ci credo poco ahimè :( )

Non abbiamo modo di reprire il risultato dei sondaggi degli anni passati o, addirittura di questo?

Sarebbe veramente interessante sapere cosa votano gli utenti; perche' io credo che avremmo molte sorprese, risultando importante per taluni, quello che per altri risulta superficiale e, con la visibilita' e anonimato che offre "internet" e, con la possibilita' di voto anche per bambini, non mi stupirei che la maggioranza invii feedback assolutamente distanti da quello che vogliono i veterani ed appassionati da lungo tempo.

Ad esempio, a mio nipote interessa di piu avere piu squadre, piuttosto che avere una giocabilita' tendente alla simulazione.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,588
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ho poca fiducia... in 3 anni cosa hanno ascoltato della community... ZERO

e allora non perder tempo a fare il sondaggio : )

vedendo quante domande han messo dentro ho l'idea che siano consci che il gioco non funziona. e vogliano capire su quali aspetti concentrarsi prima di altri... almeno lo spero
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,588
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Scusa ma se sono consci, a che serve il sondaggio? Domanda seria.

secondo me esclusivamente a dargli priorità su cosa intervenire prima di altro

ma già sanno che prima o poi dovranno metter mano a tutto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Scusa ma se sono consci, a che serve il sondaggio? Domanda seria.
Diciamo che io temevo si interessassero solo all'online.

Il fatto che chiedano cosa pensiamo del modo di difendere o della situazione difensiva in generale, che chiedano se vorremmo ulteriori possibilità in certe situazioni, che chiedano se siamo soddisfatti di come si muovono i giocatori.
Addirittura qualcosa su quell'orribile interfaccia grafica....

Insomma, evidentemente le lamentele gli sono arrivate e ora ne chiedono conferma.

Per questo sarebbe importante che facessimo tutti il sondaggio.

Personalmente non ho risposto (unsure) su ciò che riguardava l'online e ho massacrato quasi tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: admin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
e allora non perder tempo a fare il sondaggio : )

vedendo quante domande han messo dentro ho l'idea che siano consci che il gioco non funziona. e vogliano capire su quali aspetti concentrarsi prima di altri... almeno lo spero
Soprattutto, aldilà di quanto e quando intervengano, se abbiamo la possibilità di dire la nostra e non la cogliamo, poi diventa ancora più inutile lamentarsi sul forum.
 
  • Like
Reactions: the fez

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
e allora non perder tempo a fare il sondaggio : )

vedendo quante domande han messo dentro ho l'idea che siano consci che il gioco non funziona. e vogliano capire su quali aspetti concentrarsi prima di altri... almeno lo spero
Ma siamo realisti però. Un sondaggio oggi può avere senso per un gioco dell’anno prossimo. Se aspettano il sondaggio poi si organizzano con i tecnici ecc ecc si arriva a maggio come minimo. Io sondaggi si fanno prima non nell’urgenza
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma siamo realisti però. Un sondaggio oggi può avere senso per un gioco dell’anno prossimo. Se aspettano il sondaggio poi si organizzano con i tecnici ecc ecc si arriva a maggio come minimo. Io sondaggi si fanno prima non nell’urgenza
Ho lavorato anni fa per una società che usava i sondaggi per tenere gli utenti calmi e per far vedere che ci stavano lavorando.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Ma siamo realisti però. Un sondaggio oggi può avere senso per un gioco dell’anno prossimo. Se aspettano il sondaggio poi si organizzano con i tecnici ecc ecc si arriva a maggio come minimo. Io sondaggi si fanno prima non nell’urgenza
Hai ragione. Però, nel caso, meglio a maggio che ritrovarci fra un anno nella situazione attuale.

Ormai la frittata è fatta, il gioco è questo, lo sistemeranno pian piano, ma se qualcuno pensa all'11 novembre, ammesso che esca qualcosa, sia tutto a posto, è un illuso.
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Hai ragione. Però, nel caso, meglio a maggio che ritrovarci fra un anno nella situazione attuale.

Ormai la frittata è fatta, il gioco è questo, lo sistemeranno pian piano, ma se qualcuno pensa all'11 novembre, ammesso che esca qualcosa, sia tutto a posto, è un illuso.
io credo che a gennaio si inizi a vedere qualcosa di ottimo lo spero almeno
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,588
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
"Grazie per aver partecipato al sondaggio, hai da dirci un ultima cosa???"
"Guarda konami, giusto due cosette" :D

Cancel the mobile version and focus only on the next gen version (ps5 / xbox x / high quality pc).

Re-add teammates control and pressing with the square.

Review the defensive system with the use of L2 too intrusive and sleeping players (controlled by ai) who do not catch the ball when it passes by. Review system collision

Improved cursor change

More variety on manual shots

Add team tactics (minimum as in pes 2021, not less than now)

Change the penalties. goalkeepers too strong.

Full manual assistance is a little too precise

Give the possibility for those who play with camera "from above" to remove all messages on the screen, but leaving time and score

You have finally put in the possibility of hitting fast without deadlifts of the screen for throw-ins and side fouls. remove unnecessary replays and zoom to not break the rhythm of the game.
Meanwhile that you fix everything, update the transfer market on pes 2021
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
i wish i had more options when issuing command to teammates when attacking
i wish i had more options when issuing command to teammates when difending

mi raccomando, qua tutti belli coesi che magari ci ridanno teammate control e pressing col quadrato :D
Il teammate control spero di si.
Ma temo che molti non sapessero nemmeno che c'era.

Il raddoppio ne farei a meno per come era implementato. Certo, se l'alternativa è avere i difensori che in piena area stanno a 3 metri dagli attaccanti, e in più si bloccano per un istante quando ci passi il cursore, allora lo accetterei.
 
  • Like
Reactions: the fez

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,358
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ormai la frittata è fatta, il gioco è questo, lo sistemeranno pian piano, ma se qualcuno pensa all'11 novembre, ammesso che esca qualcosa, sia tutto a posto, è un illuso.
Considerato che pes 2014 partiva da una base molto più avanzata di questa, e che comunque per avere la maggior parte dei difetti sistemati ci volle quasi un anno.
Penso che questo anno sia da considerare ormai già perso, si vedranno miglioramenti graduali ad ogni patch, fino ad arrivare ad una versione quantomeno decente. (su ps4 non ci scommetto un centesimo, la vedo molto abbandonata a se stessa).
 
  • Like
Reactions: the elder e peppe12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,528
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana