eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Comunque, tanto per dire, hanno risolto il lag della formazione su ps4 finalmente, e sembra che i giocatori controllati dalla ia siano più reattivi nelle intercettazioni (a mio parere, viste le dinamiche di gioco, anche troppo reattivi)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,536
4,756
113
Si confermo senza remore.

Ti spiego tecnicamente il perché.

- In pes21 la protezione sfera era automatica e in taluni casi semi-automatica (L2+X se ben ricordo): in tantissime situazioni vedevi per L appunto fasi di contrasti fisici, spallate, sgomitate etc ... tutto avveniva in automatico/semi automatici....ora se non usi L2 la protezione sfera non esiste praticamente più...torniamo a pes18 per capirci....quindi giocare senza pigiare L2 in determinati contesti o pigiamdolo cambia radicalmente L esperienza perché vuol dire usare la protezione sfera o non usarla perché in automatico non parte più ... e la protezione sfera a mio avviso ha un impatto devastante sul gameplay perché determina il ritmo di un match ... o meglio ... contribuisce a determinarlo

- falli/contrasti: in pes21 per contrastare premevi o X o quadrato e per fare un fallo intenzionale doppio X che però equivaleva al giallo sistematico.
In e-football L2 (premuto poco o tanto) determina un contrasto volontario che può tramutarsi in un contrasto regolare o in un contrasto falloso ma che non porta necessariamente ad un giallo ... e soprattutto lo usa anche la CPU ...

Es.: L avevo registrato ma dopo alcuni richiami avuti non L ho pubblicato. Avevo un giocatore avversario che rincorreva la sfera per evitare il fallo,laterale. Io gli ero dietro, tap leggero su L2, l ho spinto leggermente, ha perso L equilibrio e io ho guadagnato la rimessa. Giocata impossibile a pes21

Con questo non voglio dire che senza R2 o L2 non si possa giocare: @the elder ha giocato un tempo di un match senza quasi usarli ... ma quando li ha usati si è visto ... spallatona fuori area volontaria con fallo e niente giallo ... 3 volte si è allungato la sfera perdendola (R2 pigiato tutto) ...

Secondo me per giocare a e-football L esperienza gameplay passa obbligatoriamente da
R2 e L2
Luca ma noti differenze tra R2 della ps5 e R2 del pad pc?
 
  • Like
Reactions: Gil69

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Sono arrivato adesso a casa e quindi scrivo un po' a memoria. Al limite domani quando posso approfondisco.

Diciamo che quando parliamo di palloni che si allungano se si preme troppo a fondo R2, c'è qualcosa da rivedere.
In una situazione arrivo in corsa lanciato sulla fascia, poco oltre il limite dell'area, e non posso rallentare immediatamente perchè sullo slancio devo evitare il difensore. Ma lo faccio quando ci sono ancora 8 metri prima della linea di fondo, mollo quasi del tutto il tasto R2 e nonostante questo la palla esce prima che riesca a crossare.
Va bene modulare la corsa, ma in questo modo fare un cross quasi dal fondo in corsa diventa impossibile, bisogna, come nel caso del primo gol, fermarsi e rientrare.
Magari con il pad della Ps5 si ha una sensibilità maggiore, ma il gioco non è esclusiva PS5.

In un caso sono davanti al giocatore della cpu, non ce l'ho proprio attaccato, uso L2 per evitare che mi recuperi e parte quella animazione assurda con il mio giocatore che si blocca con un movimento strano e la palla se ne va per conto suo. Si vedeva molto spesso nella beta di questa estate.

Come dici, nel finale i fuochi di artificio.

A parte quell'azione alla fine che non ho capito nemmeno io cosa sia successo, il mio gol è un bug clamoroso. Lo sistemeranno, ma al momento falsa completamente la partita. Anche la conclusione non so bene come l'ho fatta, io ho calciato molto prima di quando è partito il tiro.

Il problema più grosso è l'ultimo gol della cpu.
Avendo già visto più volte quella situazione, ti dico che prima di tutto ho cercato di prendere il controllo del centrocampista che stava arretrando per tagliare la strada al giocatore con il pallone, ma non c'è stato verso. E' come se quel giocatore non venisse preso in considerazione.
In ogni caso, come dici tu stesso. tento di cambiare più volte il giocatore controllato, ma è sempre troppo lontano e ha anche un attimo di esitazione, quasi un mezzo passo all'indietro, ogni volta che il cursore passa su di lui.
In questa situazione, e ti ripeto che ho già preso un certo numero di gol in quel modo, non c'è nulla da fare.
Per quanto uno sia veloce, il tempo di cambiare cursore, l'esitazione del giocatore e il fatto che sia distante dall'attaccante fa si che sia impossibile contrastare.
Assolutamente da sistemare.
Per il cross dal fondo ci ho studiato un po' e il classico cross rasoterra doppio cerchio funziona anche dal fondo anzi ti trova quasi sempre l uomo libero a centro area
 
Ultima modifica:

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
riprovagosu ps4 ma purtroppo tralasciando la grafica c'è troppo ritardi nei comandi è improponibile.
su Ps4 chi riesce a farselo piacere?
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Che poi chi grida al miracolo per un dribbling della CPU, un passaggio filtrante o via dicendo ma a pes 2008-2010 vi sareste mai aspettati che NEL 2022 SU PS5 usciva un gioco così dove ti devi 'esaltare' per un tiro o una diagonale difensiva?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Che poi chi grida al miracolo per un dribbling della CPU, un passaggio filtrante o via dicendo ma a pes 2008-2010 vi sareste mai aspettati che NEL 2022 SU PS5 usciva un gioco così dove ti devi 'esaltare' per un tiro o una diagonale difensiva?
Nel 2008 c' era gia' Biso che sciveva r.i.p. Pes altro che pensiero al 2022
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
E' arrivato il sondaggio:

Sondaggio di gioco su eFootball™ 2022

Serve onestà ed intelligenza nell'affrontarlo se vogliamo che €Football assomigli vagamente a ciò che desideriamo

Dico subito che se letto con parsimonia è piuttosto lungo, ma prende in esame ogni aspetto

sondaggio.jpg

Non cominciamo con lo scrivere tanto non serve a nulla etc perchè non porta alcun giovamento
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,083
25,773
113
PSN ID
Safelb
Luca ma noti differenze tra R2 della ps5 e R2 del pad pc?
Io sto usando sempre il Dualsense della ps5 anche su pc e funziona uguale: per ora il tasto R2 ne su ps5 ne su pc s indurisce. Speriamo lo implementino come su fifa perché a me L idea di sentire attrito sul dito quando un giocatore è stanco o infortunato piace molto.
Va beh che ora come ora in e-football la Stamina non funziona e neppure esistono gli infortuni.
Mama tirando le somme attualmente ci sono dozzine e dozzine di mancanze rispetto a pes20/21: ma come hanno fatto mi chiedo spesso a presentare un prodotto del genere ora ... non si può neppure scegliere il capitano ...
 
  • Like
Reactions: Gil69

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
E' arrivato il sondaggio:

Sondaggio di gioco su eFootball™ 2022

Serve onestà ed intelligenza nell'affrontarlo se vogliamo che €Football assomigli vagamente a ciò che desideriamo

Dico subito che se letto con parsimonia è piuttosto lungo, ma prende in esame ogni aspetto

Visualizza allegato 249793

Non cominciamo con lo scrivere tanto non serve a nulla etc perchè non porta alcun giovamento
infatti ho compilato pure questo, come d'altronde ho fatto anche negli anni passati, ma speriamo solo che stavolta perlomeno prendano sul serio i nsotri suggerimenti...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
E' arrivato il sondaggio:

Sondaggio di gioco su eFootball™ 2022

Serve onestà ed intelligenza nell'affrontarlo se vogliamo che €Football assomigli vagamente a ciò che desideriamo

Dico subito che se letto con parsimonia è piuttosto lungo, ma prende in esame ogni aspetto

Visualizza allegato 249793

Non cominciamo con lo scrivere tanto non serve a nulla etc perchè non porta alcun giovamento
Al di là del sondaggio che eseguiro' a me fa strano leggere che hanno bisogno dell' utenza per vedere cosa non vada bene quando gli basta testarlo con mano in un giorno due al massimo , evidentemente non ne hanno il tempo, inoltre se proprio vogliono sentirlo da noi cosa è che non va basterebbe leggerlo sui loro canali o su qualsiasi forum, non hanno letto le critiche che gli son piovute addosso, i motivi ? Bah
Comunque, speriamo possa servire a migliorare l' esperienza ludica di Efootball
 
  • Like
Reactions: ahaze

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Al di là del sondaggio che eseguiro' a me fa strano leggere che hanno bisogno dell' utenza per vedere cosa non vada bene quando gli basta testarlo con mano in un giorno due al massimo , evidentemente non ne hanno il tempo, inoltre se proprio vogliono sentirlo da noi cosa è che non va basterebbe leggerlo sui loro canali o su qualsiasi forum, non hanno letto le critiche che gli son piovute addosso, i motivi ? Bah
Comunque, speriamo possa servire a migliorare l' esperienza ludica di Efootball
In un giorno due non possono testare niente .
Per testare ci vogliono mesi e mesi
Poi tutto dipende dal tipo di test che si esegue
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Lascio il link diretto per partecipare al sondaggio. Peccato però che non ci sia l'italiano ma solo l'inglese e il giapponese

 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Buongiorno a tutti, volevo lanciare io un sondaggio:
quanti di voi ancora non lo hanno disinstallato?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
In un giorno due non possono testare niente .
Per testare ci vogliono mesi e mesi
Poi tutto dipende dal tipo di test che si esegue
Addirittura mesi e mesi
Per vedere che il cambio cursore va a meretrici mesi?
Per vedere che i giocatori si disinteressano dei palloni vaganti mesi?
Per vedere i problemi sui contrasti mesi?
Per l'input lag mesi?
Basta giocarci 2/3 giorni
Per fixarli magari serve un po' più tempo

Io cmq il sondaggio l' ho appena completato, e comunque vale per i prossimi aggiornamenti non per il prossimo, ma ripeto,fa strano dopo un mese domandino a noi cosa non vada bene,quando basterebbe farci qualche partita, per non parlare del fatto che la versione messa sul mercato è palese non l' abbiano neppure testata, insomma sembra proprio non abbiano tempo o voglia per testarlo
 
  • Like
Reactions: katerpillar

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
Se fosse stato il solito capitolo a cadenza annuale sarei stato d'accordo , essendo una piattaforma ad espansione quel tempo a cui fai riferimento la rappresenta , ma vedo che questo particolare sfugge ai piu.

Sono in palese ritardo dopo un anno sabbatico ? Si'
E' normale che il gioco abbia bisogno di continui aggiornamenti per essere migliorato? Si, perché la natura stessa lo impone, migliorerà nel tempo,mesi,anni

Per quanto mi riguarda la fiducia poi deriva dalla qualità del prodotto gia' in questa versione acerba
Ma secondo me questa piattaforma in espansione è una cosa inesatta.. secondo me questo gioco è sempre a cadenza annuale, con un major update che si presenterà all inizio di ogni stagione Calcistica… e dei piccoli aggiornamenti correttivi durante l anno ed il pacchetto di 40 euro in pre ordine dimostra che è una sorta di vendita di gioco per recuperare gli stessi soldi che avremmo speso per comprare il gioco classico retail ogni anno. Peccato però che hanno fatto uscire una demo acerba, e chi aspettava di provarla per dargli quei 40 euro per dimostrargli fiducia, ha sigillato il portafogli!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Addirittura mesi e mesi
Per vedere che il cambio cursore va a meretrici mesi?
Per vedere che i giocatori si disinteressano dei palloni vaganti mesi?
Per vedere i problemi sui contrasti mesi?
Basta giocarci 2/3 giorni
Io cmq il sondaggio l' ho appena completato ma ripeto, fa strano dopo un mese domandino a noi cosa non vada bene,quando basterebbe farci qualche partita, per non parlare del fatto che la versione messa sul mercato è palese non l' abbiano neppure testata
In due tre giorni forse riesci a vedere se ci sono difetti nella selezione squadra
Quello a cui ti riferisci tu è un test di usabilità ed è proprio l ultimo step assieme al test di accessibilità.
Si parte da un test di componente quindi test dei loro server e i loro componenti passando per altri 7-8 tipi di test dove si va tra l altro si guardare e eseguire il codice riga per riga fino ad arrivare a test di manutenzione e test di migrazione dove si controlla il famoso cross platform dove si controlla l'insorgere di nuovi difetti dopo la manutenzione . Poi ci sono test statici test dinamici test da fare
Insomma per non tirarla lunga c è un mondo dietro quello pad alla mano come dici tu può essere un beta o un alpha test ed è una delle fasi finali di test poco prima del rilascio
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
Ho dato una scorsa alle domande... non mando il sondaggio perché ho giocato veramente poco e ad alcune non saprei rispondere, ma se dovessero prendere per buone le mie risposte dovrebbero rifare il gioco quasi da capo :rotfl:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Se sono consci dei problemi(e nel survey pare che sappiano perfettamente quali sono)che senso ha lanciare un sondaggio sapendo che sai già da te quali sono le risposte e i problemi da risolvere?

A parte qualche parere positivo quà e là, credo che verranno sotterrati da valanghe di 1(insoddisfazione), ma questo credo sia già stato messo ìn conto.

Il problema e' che ne han fatti tanti di sondaggi negli ultimi anni, e a quanto pare grosse innovazioni richieste dagli utenti non ve ne sono state.

Spero che cambino il modo di percepire davvero i feedback, e inizino davvero ad ascoltare il parere dei consumatori.(ma ci credo poco ahimè :( )
 
  • Like
Reactions: katerpillar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,841
Utenti registrati
64,969
Ultimo utente registrato
OlimpiaGamer