eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
No vabbè, era per dire un forum nel panico, in subbuglio ecco , dalle mie parti si usa mettere la parola panico un po' alla cazzum
Tu c' hai ragione su tutto, loro è ovvio che sono ingiustificabili ma lo erano già da prima , però scusami, se alla fine hanno riconosciuto che per il 28 con l' aggiornamento non ci arrivano, dovesse uscire direttamente l' 11 , insieme quell' altro, a noi cosa cambia ? Sono quanti 12 giorni, 13? Il grande errore semmai è quello di esseresi trascinati fino ad oggi, fine ottobre o inizio novembre cambia poco, intendevo questo, che nel caso si trattasse di pochi giorni di differenza, la situazione drammatica loro iniziale non è che peggiori più di tanto

Io a questo punto comunque credo sempre di più al fatto che durante l' ultimo anno sono andati incontro a seri problemi interni ed hanno dovuto cancellare il progetto iniziale per passare ad un altro, da pes 2022 next gen ad Efootball free to play, dopo 3 anni è impossibile che si trovino in questa situazione se fosse stato Efootball il progetto
Io invece non so più cosa pensare ma da consumatore e fan della serie spero vivamente che aggiustino il tiro ... finché ci sarà e-football (anche allo stato attuale) psicologicamente faccio fatica a passare all altro e comprenderlo ... se è-football non ci fosse sarebbe paradossalmente meglio perché proverei, condizionatamente dall unicità di un unico titolo sportivo, a spremerlo a fondo accettando quelli che per me non sono pregi e ne limitano la giocabilita dentro al rettangolo verde ...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
D'accordo su tutto ma FIFA due due su PS5 non è che te lo consiglio, di più
Poi ovvio, il gameplay di Efootball è una storia a se, atipico rispetto qualsiasi altro calcistico visto fino ad oggi, fatta eccezione del suo premonitore ovviamente, WE 14 aoki samurai no chousen

Adesso è da vedere se il tempo che si stanno prendendo gioverà alla qualità del prossimo aggiornamento, che io spero a questo punto sia unico con quell' altro che dovrebbe uscire l' 11, si dovesse trattare di 12/13 giorni di ritardo, alla fine , tutto questo panico che leggo farà abbastanza ridere eh, detto che stavano già in ritardo da prima, in caso contrario , se dovessero rimandare ancora, significa che hanno avuto ed hanno seri problemi interni e che Efootball non era il loro progetto iniziale
Fabio FIFA l'ho comprato al D1 :eek:

A parte gli scherzi ormai è evidente che la pensiamo uguale su tutta la questione Efootball

La cosa che più fa riflettere però è che alla maggioranza di chi critica qua sul forum (più o meno giustamente) lo fa sul gameplay e sul rinvio della patch - qualcuno però deve dirgli che anche con la patch più grande del mondo non gli cambierebbero mai la base del gameplay di questo Efootball - questo sia chiaro - se il gameplay non piace anche tra un anno non piacerà ugualmente

Poi secondo me ha ragione @crazy for soccer - a chi non piace il gioco partendo appunto dal gameplay dovrebbe migrare verso altri giochi - anche perchè diciamocela tutta: per questi non avrebbe neanche senso parlare di "mancate aspettative" o di avere eventualmente chissà quali delusioni da una patch insufficente - che senso avrebbe tutto questo? - anche con una patch correttiva di ogni singolo bug sarebbe per questi una patch completamente [insufficente, vomitevole, incompleta, a morte KONAMI, questi non fanno test, saranno in tre che ci lavorano, stanno fallendo, PES è morto, gioco PES21, non si rendono conto, sono alla frutta ecc ecc ecc.

La maggioranza delle critiche che leggo nel forum si reggono su assi di fogli di carta - ovviamente escludendo chi il gioco piace davvero ed è costretto a combattere come il sottoscritto contro lag - bug e imperfezioni varie nonché ritardi colpevoli e aspettano REALMENTE una patch SERIA il più repentinamente possibile che vada a rendere l'esperienza di gioco finalmente sufficiente
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Leggo (e conseguentemente scrivo) poco ultimamente... Infatti mi trovo in arretrato di più di una trentina di pagine...

Comunque mi sorprende che qualcuno attenda ancora qualcosa per il 28 ottobre nonostante il tenore inequivocabile della nota diffusa da Konami.

Non posso negare che il giudizio da parte mia su questa situazione e su questo differimento della prima patch è abbastanza negativo. A questo punto certo, la patch dell'11 (che, almeno quella, non dovrebbe essere differita) sarà più consistente, però se nonostante questa situazione Konami si prende anche il lusso di non rispettare la date che indica, le famose (o famigerate) roadmap, non so davvero che pensare.
Guarda oramai da konami mi aspetto di tutto... Persino. che sbaglino pure la versione da rilasciare e si passa dalla 0.9 alla 0.5....
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Fabio FIFA l'ho comprato al D1 :eek:

A parte gli scherzi ormai è evidente che la pensiamo uguale su tutta la questione Efootball

La cosa che più fa riflettere però è che alla maggioranza di chi critica qua sul forum (più o meno giustamente) lo fa sul gameplay e sul rinvio della patch - qualcuno però deve dirgli che anche con la patch più grande del mondo non gli cambierebbero mai la base del gameplay di questo Efootball - questo sia chiaro - se il gameplay non piace anche tra un anno non piacerà ugualmente

Poi secondo me ha ragione @crazy for soccer - a chi non piace il gioco partendo appunto dal gameplay dovrebbe migrare verso altri giochi - anche perchè diciamocela tutta: per questi non avrebbe neanche senso parlare di "mancate aspettative" o di avere eventualmente chissà quali delusioni da una patch insufficente - che senso avrebbe tutto questo? - anche con una patch correttiva di ogni singolo bug sarebbe per questi una patch completamente [insufficente, vomitevole, incompleta, a morte KONAMI, questi non fanno test, saranno in tre che ci lavorano, stanno fallendo, PES è morto, gioco PES21, non si rendono conto, sono alla frutta ecc ecc ecc.

La maggioranza delle critiche che leggo nel forum si reggono su assi di fogli di carta - ovviamente escludendo chi il gioco piace davvero ed è costretto a combattere come il sottoscritto contro lag - bug e imperfezioni varie nonché ritardi colpevoli e aspettano REALMENTE una patch SERIA il più repentinamente possibile che vada a rendere l'esperienza di gioco finalmente sufficiente
Il problema non è il gameplay se piace o no....il problema è che non posso capire se mi può piacere, perché e tutto un lag, un bug....non posso capirlo se ho dei ritardi nei comandi, il frame fa pena, addirittura fare una formazione mi fa innervosire.... Poi dai che ci vuole a mettere il tempo a 10 minuti? Ci vogliono 30 secondi ha sbloccarlo! Ecco perché del pessimismo del 90 % degli utenti
 
  • Like
Reactions: the elder

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Guarda oramai da konami mi aspetto di tutto... Persino. che sbaglino pure la versione da rilasciare e si passa dalla 0.9 alla 0.5....
Dovrebbero correggere anche la scritta se è per questo; versione0.9.0... nemmeno lo spazio hanno messo... :p
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io a questo punto comunque credo sempre di più al fatto che durante l' ultimo anno sono andati incontro a seri problemi interni ed hanno dovuto cancellare il progetto iniziale per passare ad un altro, da pes 2022 next gen ad Efootball free to play, dopo 3 anni è impossibile che si trovino in questa situazione se fosse stato Efootball il progetto
Ma se così fosse (non lo sapremo mai), bisogna ammettere che da parte loro sarebbe stata una scelta ugualmente scellerata. Se una software house ha un progetto in ballo da due o tre anni, nell'ambito di una serie a cadenza annuale, poi succede qualcosa e quindi non riesce a rilasciare quel prodotto nella forma che si era prefissata, non è comunque una scelta saggia stravolgere tutto in fretta e furia e uscirsene con tutt'altro prodotto. Non ha senso. Nell'ambito di una serie a cadenza annuale, in una situazione simile la scelta più ragionevole è quella di prendere l'edizione precedente e aggiornarla.

Vero che loro lo avevano già fatto nel passaggio da PES 2020 a PES 2021 Season Update (in un certo senso si erano già "giocati il jolly"), ma se avessero fatto un qualcosa in più rispetto a PES 2021, se non si fossero limitati a un aggiornamento di rose e divise, a mio avviso avrebbero comunque rilasciato un prodotto migliore di questo eFootball. Senza troppo affanno.

Poi c'è anche la possibilità che fin dall'inizio questi fossero i piani, ma che abbiano sopravvalutato la loro capacità di padroneggiare il mix tra Fox Engine (perché il Fox Engine ancora sopravvive "sottopelle" anche in questo eFootball) e Unreal Engine, con le conseguenze che vediamo... Quindi non un cambio di programma "in corsa", ma una roadmap che a un certo punto è diventato impossibile rispettare per vari problemi, e quindi il gioco è stato rilasciato nonostante un grave ritardo nel suo sviluppo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Il problema non è il gameplay se piace o no....il problema è che non posso capire se mi può piacere, perché e tutto un lag, un bug....non posso capirlo se ho dei ritardi nei comandi, il frame fa pena, addirittura fare una formazione mi fa innervosire.... Poi dai che ci vuole a mettere il tempo a 10 minuti? Ci vogliono 30 secondi ha sbloccarlo! Ecco perché del pessimismo del 90 % degli utenti
Sto parlando propriamente di meccaniche di gioco - o piacciono o non piacciono -ovvio che se fossero ottimizzate senza bug ritardi e lag sarebbe stato meglio - lo davo per scontato
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi l'indifendibile sta quando dopo due anni di gioco identici, dove, ci stanno sempre più di 200k persone a giocare solo online, ti promettono una 'rivoluzione' un gioco mai visto e si presentano con questo. e come se il tuo presidente ti promette due anni di transizione per poi fare un grande calciomercato e tu per due anni fai sempre l'abbonamento, arriva al terzo anno e ti porta "Mesbah, Strasser e Dumitru'. difendereste sempre il vostro presidente come con konami?
 
  • Like
Reactions: Idargos e rambo2

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sto parlando propriamente di meccaniche di gioco - o piacciono o non piacciono -ovvio che se fossero ottimizzate senza bug ritardi e lag sarebbe stato meglio - lo davo per scontato
Si e no.
Io non sono in grado di dire quanto il gameplay mi piacerà o meno.
Ci sono troppe situazioni in cui non si capisce quanto certe dinamiche siano volute e quanto no.
E' voluto lo spazio che a volte viene lasciato in area agli attaccanti o è frutto di problematiche tecniche? Giusto per fare un esempio.
Magari ciò avviene proprio perchè in passato le difese erano perfino troppo perfette nei loro movimenti. Se noi analizziamo quelle specifiche situazioni, si vede come un buon numero di volte il difensore faccia addirittura un passo allontanandosi ulteriormente dall'attaccante mentre questo sta per essere servito.
Sembra eccessivo perfino per un qualcosa di voluto.

Quando gioco su pc partite da 20 minuti ce ne sono alcune, al netto del bug clamoroso (per esempio, ieri il difensore abbatte il mio giocatore sulla fascia con la solita manata, mio giocatore che rantola per terra ma arbitro che non fischia, l'omino della cpu si mette a correre in tondo senza prendere il pallone finchè il mio non si rialza, saranno passati 3 o 4 secondi, e si prende il pallone) che sono quasi accettabili.
Mi viene da dire che, sistemando tutto quello che c'è da sistemare, potrebbe anche non essere male.
Allo stesso tempo ce ne sono altre con così tanti micro problemi da farmi pensare che sia impossibile che questo gameplay possa mai piacermi.
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
per favore i giochi però provateli un po' più a fondo... quel gioco quest anno non è proprio come lo hai descritto, anzi. Poi capisco pure che passare da Pes e abituarsi in una, due, tre.... dieci partite all altro non è facile, anzi non ci si abitua, sono due cose troppo diverse..é che proprio bisogna scinderle per poterci giocare. Però dai io queste cose che dici in forse 50 partite non ce le vedo, oh magari sono stato fortunato.
Può darsi, effettivamente ho fatto una partita mezza , Lo riproverò allora
 
  • Like
Reactions: Corelento

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ma se così fosse (non lo sapremo mai), bisogna ammettere che da parte loro sarebbe stata una scelta ugualmente scellerata. Se una software house ha un progetto in ballo da due o tre anni, nell'ambito di una serie a cadenza annuale, poi succede qualcosa e quindi non riesce a rilasciare quel prodotto nella forma che si era prefissata, non è comunque una scelta saggia stravolgere tutto in fretta e furia e uscirsene con tutt'altro prodotto. Non ha senso. Nell'ambito di una serie a cadenza annuale, in una situazione simile la scelta più ragionevole è quella di prendere l'edizione precedente e aggiornarla.

Vero che loro lo avevano già fatto nel passaggio da PES 2020 a PES 2021 Season Update (in un certo senso si erano già "giocati il jolly"), ma se avessero fatto un qualcosa in più rispetto a PES 2021, se non si fossero limitati a un aggiornamento di rose e divise, a mio avviso avrebbero comunque rilasciato un prodotto migliore di questo eFootball. Senza troppo affanno.

Poi c'è anche la possibilità che fin dall'inizio questi fossero i piani, ma che abbiano sopravvalutato la loro capacità di padroneggiare il mix tra Fox Engine (perché il Fox Engine ancora sopravvive "sottopelle" anche in questo eFootball) e Unreal Engine, con le conseguenze che vediamo... Quindi non un cambio di programma "in corsa", ma una roadmap che a un certo punto è diventato impossibile rispettare per vari problemi, e quindi il gioco è stato rilasciato nonostante un grave ritardo nel suo sviluppo.
Aldilà della definizione pubblicitaria di konami " Unreal è meglio di Fox Engine" su cosa si basa la differenza su questi due sistemi e in cosa la fox sarebbe ancora presente in efootball?
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
La fortuna di questi ....
è che dall'altra parte ,non ci sia mai stato un vero e degno gameplay "simulativo"...
altrimenti ..da mò che li avrei mandato a quel paese ...!
Che poi a dire le cose come stanno veramente, volendo parlare di simulazione, i giapponesi nel loro gioco non includono da secoli il fallo di mano (credo che raramente c'erano casi in PES 5 o 6), sistema falli ad capocchiam (specie in area di rigore) e tante altre cose tipo mettere i regolamenti giusti nelle competizioni e aggiornarsi su qualche regolamento, tipo inserire la VAR, numero di sostituzioni e quest'anno avrei voluto tanto vedere se nelle coppe si erano adeguati con la regola dei gol in trasferta che non c'è più.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
D'accordo su tutto ma FIFA due due su PS5 non è che te lo consiglio, di più
Poi ovvio, il gameplay di Efootball è una storia a se, atipico rispetto qualsiasi altro calcistico visto fino ad oggi, fatta eccezione del suo premonitore ovviamente, WE 14 aoki samurai no chousen

Adesso è da vedere se il tempo che si stanno prendendo gioverà alla qualità del prossimo aggiornamento, che io spero a questo punto sia unico con quell' altro che dovrebbe uscire l' 11, si dovesse trattare di 12/13 giorni di ritardo, alla fine , tutto questo panico che leggo farà abbastanza ridere eh, detto che stavano già in ritardo da prima, in caso contrario , se dovessero rimandare ancora, significa che hanno avuto ed hanno seri problemi interni e che Efootball non era il loro progetto iniziale
Sono daccordo, meglio un aggiornamento unico il 11/11. Anche perché con 15 giorni in piu, anche chi ha ancora la ps4 puo forse e finalmente provare piu a fondo il gameplay.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Fabio FIFA l'ho comprato al D1 :eek:

A parte gli scherzi ormai è evidente che la pensiamo uguale su tutta la questione Efootball

La cosa che più fa riflettere però è che alla maggioranza di chi critica qua sul forum (più o meno giustamente) lo fa sul gameplay e sul rinvio della patch - qualcuno però deve dirgli che anche con la patch più grande del mondo non gli cambierebbero mai la base del gameplay di questo Efootball - questo sia chiaro - se il gameplay non piace anche tra un anno non piacerà ugualmente

Poi secondo me ha ragione @crazy for soccer - a chi non piace il gioco partendo appunto dal gameplay dovrebbe migrare verso altri giochi - anche perchè diciamocela tutta: per questi non avrebbe neanche senso parlare di "mancate aspettative" o di avere eventualmente chissà quali delusioni da una patch insufficente - che senso avrebbe tutto questo? - anche con una patch correttiva di ogni singolo bug sarebbe per questi una patch completamente [insufficente, vomitevole, incompleta, a morte KONAMI, questi non fanno test, saranno in tre che ci lavorano, stanno fallendo, PES è morto, gioco PES21, non si rendono conto, sono alla frutta ecc ecc ecc.

La maggioranza delle critiche che leggo nel forum si reggono su assi di fogli di carta - ovviamente escludendo chi il gioco piace davvero ed è costretto a combattere come il sottoscritto contro lag - bug e imperfezioni varie nonché ritardi colpevoli e aspettano REALMENTE una patch SERIA il più repentinamente possibile che vada a rendere l'esperienza di gioco finalmente sufficiente
Guarda Luca io su ps4, sono impossibilitato a provare il gameplay a fondo.
Le mie critiche sono all azienda konami, non al prodotto.
E come dice Fabio, deve essere capitato qualcosa di grave internamente a konami.
Il gioco anche secondo me doveva essere pes22 nex gen. Poi hanno virato su efootball e sono rimasti indietro.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Che poi a dire le cose come stanno veramente, volendo parlare di simulazione, i giapponesi nel loro gioco non includono da secoli il fallo di mano (credo che raramente c'erano casi in PES 5 o 6), sistema falli ad capocchiam (specie in area di rigore) e tante altre cose tipo mettere i regolamenti giusti nelle competizioni e aggiornarsi su qualche regolamento, tipo inserire la VAR, numero di sostituzioni e quest'anno avrei voluto tanto vedere se nelle coppe si erano adeguati con la regola dei gol in trasferta che non c'è più.
sono tante le cose che sfuggono a questi ..
ad es... i posti disponibili per la champions lo dissi qualche post fa ...
son 4 e non 3 ( di cui la quarta fa lo spareggio) questi ne contano sempre 3:zzz: ..

poi vabbè ... ma se non sanno manco la regola del vantaggio ?
altro es. ? giocatore mio che sta per ripartire in contropiede (liberissimo ) dopo aver concesso la regola del vantaggio ad un certo punto fischia la punizione a favore .. ne vogliamo parlare? ( fino a PES21 )

che poi .."diciamo" che questo del VAR o le 5 sostituzioni sono gli ultimi dei problemi eh.. vero anche che dall'altra parte curano molto il contorno e sti dettagli di gioco .. ma se , risolvessero le cose primarie ed IMPORTANTI ..su ste cose da te citate , potrei anche sorvolare ..e "chiudere un occhio" ma ad oggi dal d1 ( sempre che sia stato un vero D1) , non ne hanno azzeccata una ... hanno molto da sistemare , non credo che vedremo ste cose qui a breve... almeno che facessero un gioco di calcio come si deve !!
ma continuo ad avere i miei dubbi, anzi, aumentano di giorno in giorno....
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Incredibile!
ieri sera ero deciso al 100% … fare click su “compra” su Amazon per fifa22….poi oggi sono andato da un amico fifaro a prendere il caffe … dopo caffe 1h a fifa22 su ps5….niente da fare…mi vergogno quasi a scriverlo ma preferisco per ora giocare ad amichevoli a e-football su pc con downgrade grafico e bug a non finire … il fatto e che non me ne capacito affatto perche fifa22 e da 8,5 mentre e-football non raggiunge il voto 4
Purtroppo un conto sono i gusti personali, un altro lo stato attuale e l'offerta che i rispettivi giochi presentano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.