eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non vedo differenze, solo la bocca aperta e la partita di giorno anziché notte.
Prova con queste magari non fai confusione con le texture questa volta

Demo
IMG_20211013_143029.jpg
Trailer Settembre
IMG_20211013_003411.jpg

P A Z Z E S C O
questa è la qualità che vorrei vedere ... anche se il pallone sembra levitare .... mentre il piede e ben immerso sull erbetta ...
Ok servono prima altre cose, certamente più importanti, ma i dettagli tecnici e la qualità oggi nel 2020 su console di quinta generazione sono importantissimi perché rappresentano il primo impatto estetico del gioco
Serve tutto, Grafica Gameplay Modalità, Immersione Divertimento Longevità


Qui è tanta roba! Fonte? Grazie
Renan Galvani
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Bisognerebbe domandarlo a @crazy for soccer - anche a me da estremamente fastidio quella nebbiolina
Nelle impostazioni del gioco, sezione schermo, occorre regolare luminosità e contrasto come indicato, almeno su PC c'è un bel miglioramento della grafica.
Come ha giustamente segnalato @ma95al03, è tutta una questione di settaggio in game di luminosità e contrasto.

Di default, stanno su 50/50 e, sebbene questa impostazione di default sia comunque accettabile rispetto a quella (inguardabile) della beta, aggiunge questo effetto "nebbiolina", che poi comporta anche dei colori abbastanza slavati.

Io ho provato un settaggio con luminosità leggermente abbassata (forse verso 45-46) e contrasto leggermente alzato (credo di non essere andato oltre 52-53, bisogna andare molto cauti con questo setting altrimenti le zone scure dell'immagine diventano troppo scure e si perdono molti dettagli). In questo modo ho notato un'immagine più pulita e colori un po' più "pieni", senza però essere innaturali.

Comunque appena posso controllo in game e poi vi dico i settaggi esatti. In ogni caso, come detto prima, a parte questo effetto nebbiolina l'illuminazione in questa demo è pur sempre molto meglio di quella della beta, sia nelle partite diurne (che sono sempre un po' più problematiche) che in quelle in notturna.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Inserire i fo per cosa,visto che le modalità offline sono assenti?

ci sarà qualche squadra non licenziata da sistemare per maglie e nome no?
milan ed inter in primis...
non per forza i file opzioni servono solo per chi fa la master league eh (io non ne faccio una da winning eleven e gioco solo online con gli amici, ma comunque ogni anno mettevo il file opzioni) : D
 
  • Like
Reactions: francescosim83

andreiiw

Pulcini
3 Dicembre 2019
49
53
18
PSN ID
White_hammer944
Ciao ragazzi non so se qualcuno di voi ha già postato questo video, sé la risposta è no vi consiglio di guardarlo tutto per bene dato che ci sono delle cose veramente molto interessanti dal punto di vista grafico. Il video è stato postato ieri e non credo sia un fake quindi buona visione.
 
  • Like
Reactions: nikko

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Come ha giustamente segnalato @ma95al03, è tutta una questione di settaggio in game di luminosità e contrasto.

Di default, stanno su 50/50 e, sebbene questa impostazione di default sia comunque accettabile rispetto a quella (inguardabile) della beta, aggiunge questo effetto "nebbiolina", che poi comporta anche dei colori abbastanza slavati.

Io ho provato un settaggio con luminosità leggermente abbassata (forse verso 45-46) e contrasto leggermente alzato (credo di non essere andato oltre 52-53, bisogna andare molto cauti con questo setting altrimenti le zone scure dell'immagine diventano troppo scure e si perdono molti dettagli). In questo modo ho notato un'immagine più pulita e colori un po' più "pieni", senza però essere innaturali.

Comunque appena posso controllo in game e poi vi dico i settaggi esatti. In ogni caso, come detto prima, a parte questo effetto nebbiolina l'illuminazione in questa demo è pur sempre molto meglio di quella della beta, sia nelle partite diurne (che sono sempre un po' più problematiche) che in quelle in notturna.
anche su ps4 c'è un settaggio grafico per migliorare quello schifo?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ci sarà qualche squadra non licenziata da sistemare per maglie e nome no?
milan ed inter in primis...
non per forza i file opzioni servono solo per chi fa la master league eh (io non ne faccio una da winning eleven e gioco solo online con gli amici, ma comunque ogni anno mettevo il file opzioni) : D
Anno scorso,in questi giorni,usciva la V4. I file options uscivano principalmente perché la gente voleva fare la master. Senza quella,e senza alcuna notizia su come sarà l'editing di e-football,parlare di fo è prematuro.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
anche su ps4 c'è un settaggio grafico per migliorare quello schifo?
Certo, io gioco proprio su PS4. Questa impostazione in game per luminosità e contrasto è presente anche lì. Non so se, qualora la console sia collegata a un tv in grado di riprodurre l'HDR, ci sia in quel caso un'ulteriore opzione per regolare anche quello (su PES 2021 se non sbaglio c'era).

Va anche detto (ne ho parlato tempo fa, ma riparlarne male non fa) che incide parecchio anche il setting del proprio tv. Purtroppo penso che molti tv in molte case siano ben lontani da una messa a punto dell'immagine ottimale, in particolare molti utilizzano il preset immagine "Dinamica/Vivace" o denominazioni simili, che però presenta spesso colori troppo saturi, contrasto eccessivo e varie altre interpolazioni dell'immagine che peggiorano la situazione piuttosto che migliorarla come ci viene fatto credere.

Sempre meglio mettersi a fare una regolazione "fine" dell'immagine del proprio tv, partendo da preset come "Standard", "Naturale", "Personalizzato" o anche "Cinema" (la scelta varia in base alla marca), purché siano disponibili anche controlli avanzati, come ad es. quelli su contrasto dinamico (preferibile OFF), colore dinamico (anche questo preferibile OFF), gamma, livello del nero HDMI e altro. In preset come "Dinamica", "Vivace" e altri simili quelle opzioni avanzate solitamente sono preimpostate e non modificabili, e non danno un'immagine proprio naturale.
 

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Anno scorso,in questi giorni,usciva la V4. I file options uscivano principalmente perché la gente voleva fare la master. Senza quella,e senza alcuna notizia su come sarà l'editing di e-football,parlare di fo è prematuro.
Io ho applicato le FO pur giocando solamente online a match classificati, penso che sia un lavoro molto atteso anche da chi non fa la master.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io ho ps5 e onestamente la differenza a favore di e-football si vede già ora. Pes21 per quanto fatto bene da l’impressione di essere un gioco più vecchio…e per fortuna.

e ci mancherebbe, in pratica stiamo parlando di un gioco uscito nel 2019 quindi vecchio di almeno due anni rispetto ad €football. ed in campo informatico due anni sono un eternità...
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Anno scorso,in questi giorni,usciva la V4. I file options uscivano principalmente perché la gente voleva fare la master. Senza quella,e senza alcuna notizia su come sarà l'editing di e-football,parlare di fo è prematuro.

parlare di file opzioni è sicuramente prematuro (visto che manco sappiamo come sarà l'editor, cosa si potrà importare e come)
parlare di file opzioni solo per le modalità offline che magari arrivano nel 2022 è senza senso visto che non esistono solo utenti che lo usano solo offline : )

anche perchè se non sarà pesteam ad esser sul pezzo con un file opzioni... lo farà sicuramente qualcun altro : )
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Col fo ad esempio ci giochi amichevoli vs com oppure 1 vs 1 offine, io di amichevoli per dire su pes ne faccio da sempre una marea, anche perche' hanno il miglior gameplay in assoluto sia vs human che vs com
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho applicato le FO pur giocando solamente online a match classificati, penso che sia un lavoro molto atteso anche da chi non fa la master.
Certo. Comunque noi parliamo di fo ma stiamo facendo i conti senza l'oste. Bisogna vedere se chi li faceva gli anni passati ha tempo e voglia di farli pure per e-football.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
parlare di file opzioni è sicuramente prematuro (visto che manco sappiamo come sarà l'editor, cosa si potrà importare e come)
parlare di file opzioni solo per le modalità offline che magari arrivano nel 2022 è senza senso visto che non esistono solo utenti che lo usano solo offline : )

anche perchè se non sarà pesteam ad esser sul pezzo con un file opzioni... lo farà sicuramente qualcun altro : )
Esatto. Magari ognuno si arrangiera' come crede.
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Ho fatto qualche partita in più finendo e vincendo l'evento online.
In effetti non è poi tanto rivoluzionario ripetto al 21 , hanno mischiato i tasti e reso il pressing su l2 veramente troppo incisivo e facile da usare, preferivo la difesa di pes 21 dove oltre alla x per il pressing si poteva usare anche il quadrato per il raddoppio, adesso non mi pare ci sia il tasto per il raddoppio o sbaglio ?
il ritmo di gioco è più lento e questo non mi dispiace anche se potrebbe essere velocizzato con ottimizzazioni delle prossime path.
punizioni,rigori uguali,calci d'angolo con difese meglio schierate più difficile segnare.
la gestione della corsa su r2 non mi dispiace potendo graduare l'intensità della corsa questo è positivo.
telecamera di default che ogni tanto si dimentica dove sia il pallone,positivo il fatto che non ci siano pause in qualsiasi interruzione del gioco permette di prendere più efficacemente di sprovvista l'avversario.
i.a. difensiva da sistemare in alcuni aspetti e giocatori che si fermano di botto inspiegabilmente.
In conclusione piu ombre che luci ,consiglio comunque di fare una decina di partite almeno, meglio se online visto i 10 minuti ,fondamentale prendere atto della funzione dei nuovi tasti per apprezzarne quello che c'è di buono, certo dalle promesse fatte da konami inizialmente è i inevitabile rimanere delusi ma se il gioco viene sviluppato nella giusta direzione potrebbe anche diventare un bel gioco.

p.s non ho citato i tanti bug quelli credo li abbiano lasciati per farci fare qualche risata in attesa di tempi migliori o di struzzi vs pinguini. :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Domanda per chi ci gioca online. Il cambio cursore lo tenete su automatico o manuale?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
telecamera di default che ogni tanto si dimentica dove sia il pallone,positivo il fatto che non ci siano pause in qualsiasi interruzione del gioco permette di prendere più efficacemente di sprovvista l'avversario.

ma come non ci sono pause? io sognavo da anni una partita senza inutili stacchi e riposizionamento delle squadre.
lo fanno su rimessa dal fondo... però poi per ogni fallo replay inutili (oltre al fallo anche il giocatore inquadrato per troppi secondi).

dovrebbero dare la possibilità di disattivare qualsiasi replay o eventualmente metterli a finestra facendo continuare la partita...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Come ha giustamente segnalato @ma95al03, è tutta una questione di settaggio in game di luminosità e contrasto.

Di default, stanno su 50/50 e, sebbene questa impostazione di default sia comunque accettabile rispetto a quella (inguardabile) della beta, aggiunge questo effetto "nebbiolina", che poi comporta anche dei colori abbastanza slavati.

Io ho provato un settaggio con luminosità leggermente abbassata (forse verso 45-46) e contrasto leggermente alzato (credo di non essere andato oltre 52-53, bisogna andare molto cauti con questo setting altrimenti le zone scure dell'immagine diventano troppo scure e si perdono molti dettagli). In questo modo ho notato un'immagine più pulita e colori un po' più "pieni", senza però essere innaturali.

Comunque appena posso controllo in game e poi vi dico i settaggi esatti. In ogni caso, come detto prima, a parte questo effetto nebbiolina l'illuminazione in questa demo è pur sempre molto meglio di quella della beta, sia nelle partite diurne (che sono sempre un po' più problematiche) che in quelle in notturna.
Come al solito chiaro e puntuale nel aiutare tutti - sapere i parametri esatti sarebbe davvero fantastico
Grazie Crazy :]
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Approfondito Fifa 22 e provata questa "demo" di E-football, una cosa mi sento di dirla. Al delle là di critiche giuste e sacrosante per il comportamento di Konami, bisogna dare atto ai giapponesi di provare a proporre qualcosa di diverso. Se sarà meglio o peggio di quello che proponevano precedentemente lo si valuterà nel tempo. EA, invece, continua a proporre ( magari anche a ragione visto i riscontri ) più o meno la stessa cosa, ogni anno un pò migliorata o peggiorata.
" se sarà meglio o peggio", ma non è uscito il 30 settembre?
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
" se sarà meglio o peggio", ma non è uscito il 30 settembre?
Io credo che quello che é uscito non sia il lavoro definitivo. Credo, mia idea, che questa base verrà migliorata. Poi potrà piacere o no. Il futuro, però, dei videogiochi credo sia questo. Konami, secondo me, ha solo anticipato, in maniera frettolosa ed approssimativa, i tempi.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Come al solito chiaro e puntuale nel aiutare tutti - sapere i parametri esatti sarebbe davvero fantastico
Grazie Crazy :]
Non ci sono parametri esatti, dipende dalla periferica, monitor o tv che sia.
In pratica nella sezione schermo ci sono due opzioni:

1) Per la luminosità tu vedi due palloni ai lati e la € al centro, qui devi settare la luminosita in modo da non vedere i palloni e intravedere la €.

2) Per il contrasto tu vedi una scala colori che va dal bianco (sx) al nero (dx), devi settare in modo che il bianco sia piu bianco possibile e il nero piu nero possibile.

Poi in base a come vedi la grafica aggiusti a tuo gradimento.

Salut
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Luckman
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online