eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma tu per caso stavi nella sede di EA a firmare il contratto con loro? No perché, giusto per dire, eFootball ha il pallone della Serie A. Così eh, giusto per dire. Basta avviarlo il gioco per vedere che tra i palloni disponibili c'è pure quello della Serie A, che te dici essere esclusiva di FIFA.
Devi sfogare qualche frustrazione per rispondere così piccato? :rotfl:
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,063
4,798
113
Diciamo che difficilmente con indiscrezioni di questo genere si hanno notizie approfondite.
E' facile che escano fuori le cose più evidenti.
E quelle di cui la gente si è lamentata di più.

Anche su questo forum, ci sono state molte più lamentele sulla mancanza di certi vecchi comandi e sui problemi grafici invece che sull'IA e sulla parte tattica limitatissima.
Capito :(
secondo me quelli che non consideriamo giustamente i "veri problemi" per konami invece sono la base del gameplay di €football e quindi non verranno toccati, poco ma sicuro...
È ciò che ho sempre pensato per noi sono Bug per loro ? Speriamo almeno abbiano sistemato cose essenziali, tipo lo scontro tra due compagni di squadra sull’andare a prendere una palla “contesa”
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,063
4,798
113
Che c'è? Ti sei accorto di aver beccato una cantonata colossale e hai deciso di non rispondere più nel merito?
Più semplice cambiare argomento che ammettere di aver commesso un errore
Sai che il Topic secondo me è stato chiuso per questa specie di “arroganza “ nel confrontarsi , più che il fatto di essere ripetitivi come me e Luca ?
Puoi avere anche ragione, ma non penso sia molto socievole questo approccio:(
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Speriamo esca presto sta 1.0, almeno avremo qualcosa di cui parlare davvero.
Basta con ste Beta, Alpha, Omega...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,776
4,943
113
Sai che il Topic secondo me è stato chiuso per questa specie di “arroganza “ nel confrontarsi , più che il fatto di essere ripetitivi come me e Luca ?
Puoi avere anche ragione, ma non penso sia molto socievole questo approccio:(
Ah già, sicuramente è colpa mia. Non sua che piuttosto che rispondere nel merito se ne esce con sta roba provocatoria.
Io mi sono semplicemente limitato a fargli notare che ha beccato una cantonata, ha deciso di cambiare registro e passare alle provocazioni e la colpa sarebbe mia? Non è che se accanto ha il tag "moderatore" può fare quello che gli pare eh
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che c'è? Ti sei accorto di aver beccato una cantonata colossale e hai deciso di non rispondere più nel merito?
Più semplice cambiare argomento che ammettere di aver commesso un errore
Certo,se per te licenza è avere un pallone (che non avevo visto,bravo! ;)) e cinque squadre,senza offline ed editor,prendo atto ;)
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,063
4,798
113
Ah già, sicuramente è colpa mia. Non sua che piuttosto che rispondere nel merito se ne esce con sta roba provocatoria.
Io mi sono semplicemente limitato a fargli notare che ha beccato una cantonata, ha deciso di cambiare registro e passare alle provocazioni e la colpa sarebbe mia? Non è che se accanto ha il tag "moderatore" può fare quello che gli pare eh
Non ho detto colpa tua , però anche io la tua risposta di stamattina l’ho vista come uno “sfogo” , ripeto puoi avere anche ragione, ma secondo me potevi rispondere senza quella cosa del “e tu eri in EA quando hanno firmato i contratti….” c’è sempre sta cosa di far risaltare “AVEVO o HO RAGIONE “ buh …. Poi se lui cambia discorso sinceramente lo farei anche io perché quando vedo e leggo certe risposte, meglio evitare , altro che fare Flame
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,776
4,943
113
Certo,se per te licenza è avere un pallone (che non avevo visto,bravo! ;)) e cinque squadre,senza offline ed editor,prendo atto ;)
Esattamente in che modo c'entra la quantità di squadre presenti? Qui la Lega Serie A non detiene i diritti delle 20 squadre, detiene solo i diritti delle sue competizioni. In altri paesi (tipo Germania se non erro) funziona diversamente, e licenziando il campionato hai anche la licenza delle squadre, qua no.
Qua se vuoi le squadre vai a parlare con tutte e 20 le squadre di Serie A.
Quindi sì, che ci siano 4/5/15 o 20 squadre licenziate la Serie A TIM è licenziata in eFootball.
Che poi il gioco abbia fatto pietà e ste licenze se le siano date in faccia è un altro discorso.
Quindi non è "per me" che funziona così. Funziona così a livello contrattuale, quindi sì, prendine atto.
Se vai a leggerti la pagina delle licenze troverai scritto "Serie A TIM" e non "Campionato Italiano" come accade per i campionati non licenziati;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Capito :(

È ciò che ho sempre pensato per noi sono Bug per loro ? Speriamo almeno abbiano sistemato cose essenziali, tipo lo scontro tra due compagni di squadra sull’andare a prendere una palla “contesa”
oppure non vedere piu oscenita come questa che mi è appena capitata online durante la challenge...:


poi se ci saranno ancora pure dopo l'uscita della versione finale di efootball, sarà la riconferma che konami ci tiene eccome a lasciare questi "bug" cosi da controllare meglio l'andamento delle partite pro domo sua...
 
  • Like
Reactions: ena85

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Eh beh 1 milione di gp per messi li sento pure pochi, capirai, c'è chi ha cumulato crediti per 7 mesi :rotfl: :rotfl:
Io nel mio piccolo ho cumulato 400 mila crediti su ps5 e ci ho giocato poco poco, tra l' altro l' ho mollato da fine gennaio, ultima partita online per i crediti oltre un mese e mezzo fà su ps5, dopo qualche partitina su PC con le squadre e il minutaggio sbloccate in offline
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma tu per caso stavi nella sede di EA a firmare il contratto con loro? No perché, giusto per dire, eFootball ha il pallone della Serie A. Così eh, giusto per dire. Basta avviarlo il gioco per vedere che tra i palloni disponibili c'è pure quello della Serie A, che te dici essere esclusiva di FIFA.

Lo ripeto, eFootball ha ancora un contratto di licenza in essere con la Serie A TIM, il fatto che FIFA abbia stretto una partnership con la Serie A non fa venir meno gli obblighi che la Lega A ha con eFootball e non fa venir meno la licenza, che prevede loghi, palloni e competizioni. Stai pur certo che se eFootball avesse avuto il successo che ai aspettavano e avessero rilasciato i DLC con le modalità offline ci sarebbe stata la Serie A TIM con il trofeo ufficiale. Quest'anno a quanto pare scade il contratto, quindi con eFootball 2023 niente Serie A

ps ho sbagliato a taggare il post mi riferivo a quello dove si parlava della esclusività della serie a

la lega calcio da questa edizione ha i diritti delle squadre partecipanti. roma lazio atalanta napoli (dal 2022/23) juventus non hanno la licenza su fifa perchè sono contratti firmati prima della partnership tra EA e lega calcio.

le uniche squadre in esclusiva legate con partnership a EA in italia sono inter milan fiorentina bologna.

la partnership di EA in serie A è la stessa ha in liga premier e bundesliga. rimane il lodo dei stadi. ma solo perchè molte squadre non hanno i diritti d'immagine della struttura.

secondo me c'è stato un grande errore di valutazione da parte di konami, non credeva EA arrivava a una partnership con la lega visto ha sempre ignorato il campionato italiano. ma se lo dovevano aspettare dopo le partnership con atalanta e napoli, per impedire altre partnership in esclusiva da parte dei giapponesi, in un paio di mesi hanno raggiunto un accordo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
oppure non vedere piu oscenita come questa che mi è appena capitata online durante la challenge...:


poi se ci saranno ancora pure dopo l'uscita della versione finale di efootball, sarà la riconferma che konami ci tiene eccome a lasciare questi "bug" cosi da controllare meglio l'andamento delle partite pro domo sua...

Madonna che Bug orribile.
Questo è veramente grosso...Immobile che segna con la nazionale? fantascienza...
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
ps ho sbagliato a taggare il post mi riferivo a quello dove si parlava della esclusività della serie a

la lega calcio da questa edizione ha i diritti delle squadre partecipanti. roma lazio atalanta napoli (dal 2022/23) juventus non hanno la licenza su fifa perchè sono contratti firmati prima della partnership tra EA e lega calcio.

le uniche squadre in esclusiva legate con partnership a EA in italia sono inter milan fiorentina bologna.

la partnership di EA in serie A è la stessa ha in liga premier e bundesliga. rimane il lodo dei stadi. ma solo perchè molte squadre non hanno i diritti d'immagine della struttura.

secondo me c'è stato un grande errore di valutazione da parte di konami, non credeva EA arrivava a una partnership con la lega visto ha sempre ignorato il campionato italiano. ma se lo dovevano aspettare dopo le partnership con atalanta e napoli, per impedire altre partnership in esclusiva da parte dei giapponesi, in un paio di mesi hanno raggiunto un accordo.

Quindi su FIFA 23 tutte le italiane saranno licenziate? (tranne gli stadi) Anche le squadre partner di Konami?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Secondo me rimuovere la corsa da R2 è un errore.

Mi spiego meglio.

Innanzitutto è bene sottolineare che la corsa "spostata" su R2 deve necessariamente prevedere che un utente disponga di un controller con grilletti (R2+L2) modulabili.
In assenza di un joypad di questo tipo la corsa su R2 non ha senso: non che Konami debba spiegare questo concetto agli utenti ma un accenno sarebbe stato corretto verso L utenza.

Peche è un idea interessante lo spostamento della corsa su R2?

Perché nell ottica di un ritmo di gioco meno frenetico, soprattutto in fase difensiva, già ora, è strettamente necessario, per attendere L avversario, affrontarlo con R2 pigiato a metà. La pressione a fondo (old style R1 pigiato) fa andare spesso fuori tempo. Io ho imparato dopo tanti mesi a non usare più "corsa pigiata 100%" per difendere (si vedano a tal proposito i video di dedalus2k14).
È interessante notare come in fase difensiva, in attesa, premendo R2 50% il proprio giocatore "rimanga nello spazio evidenziato dal cerchio direzionale" muovendosi/girandosi al suo interno mentre se pigiato 100% esca da tale "cerchio direzionale" andando totalmente fuori tempo (effetto Giove più volte menzionato da @Walker).

È una gestione della fase difensiva "che va assolutamente perfezionata" ma che eleva la fase difensiva stessa rispetto al passato dove era sufficiente andare incontro all avversario premendo semplicemente R1 e X.

Anche in fase offensiva la possibilità di correre non alla massima velocità (R2 pigiato 50%) rispetto al passato (camminata oppure corsa veloce=R1 pigiato) apre nuovi scenari gameplay nello sviluppo del match: si passa da camminata a corsa (pes) a camminata, corsa moderata, corsa veloce (e-football).

È però un comando (R2 corsa) che deve essere ottimizzato e deve andare pari passo con un'ottimizzazione massiccia dell'inerzia (anche questo nuovo concetto inserito) che realizzata come ora non va bene ne lato CPU ne lato player (effetto Giove @Walker).
 
  • Like
Reactions: esser e Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,776
4,943
113
ps ho sbagliato a taggare il post mi riferivo a quello dove si parlava della esclusività della serie a

la lega calcio da questa edizione ha i diritti delle squadre partecipanti. roma lazio atalanta napoli (dal 2022/23) juventus non hanno la licenza su fifa perchè sono contratti firmati prima della partnership tra EA e lega calcio.

le uniche squadre in esclusiva legate con partnership a EA in italia sono inter milan fiorentina bologna.

la partnership di EA in serie A è la stessa ha in liga premier e bundesliga. rimane il lodo dei stadi. ma solo perchè molte squadre non hanno i diritti d'immagine della struttura.

secondo me c'è stato un grande errore di valutazione da parte di konami, non credeva EA arrivava a una partnership con la lega visto ha sempre ignorato il campionato italiano. ma se lo dovevano aspettare dopo le partnership con atalanta e napoli, per impedire altre partnership in esclusiva da parte dei giapponesi, in un paio di mesi hanno raggiunto un accordo.
quest'anno, ma non era così quando è stato posto in essere il contratto di licenza con KONAMI, che quindi non disponeva esclusivamente dei diritti delle altre squadre non partner. Poi che ci abbiano visto cortissimo non ci piove. E non mi stupisce visto che le licenze le hanno curate in maniera ridicola, con competizioni che di ufficiale avevano giusto i nomi e i loghi, format sbagliati, grafiche inesistenti. Dimostra che KONAMI del discorso licenze ci ha capito ben poco, non sono solo nomi da togliere alla concorrenza, ma vanno messe a frutto per garantire un'esperienza di gioco migliore e più immersiva.

Il problema degli stadi è legato al fatto che qua gli stadi di proprietà sono pochi, a differenza degli altri campionati, e per quelli devi andare a parlare con chi ne detiene i diritti, molto spesso i comuni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,105
Utenti registrati
65,023
Ultimo utente registrato
Danilo Ruscito

Utenti online

Nessun utente è online al momento.