Lele a me non piacciono gli stili di gioco.
Sono stato sempre contrario ad andare verso quella direzione.
Mi sa molto di gioco stile pokemon o qualcosa simile.
Le statistiche unite ad un comparto tattico fatto bene dovrebbe consentire di poter fare quello che vogliamo.
Diventerebbe tutti più profondo.
Ho Cancelo in squadra? Perfetto...gli do le indicazioni per fare determinati movimenti perché secondo me ha determinate caratteristiche.
La master league è stata assassinata da queste cose inutili.
TS che si abbassa e si alza in base alla presenza o l assenza di un calciatore.
Come concetto base ci può stare...ma tutto dovrebbe essere realistico.
Perché se non c è in campo Locatelli per esempio...gli altri devono sbagliare ed essere meno reattivi? Non ha senso.
Ci sono degli overall ci sono tanti parametri.
Questi stili di gioco non hanno fatto altro che accentuare quello che qui odiamo tutti...lo script.
Altra cosa che andrebbe rivista è lo stato di forma.
Capita ai calciatori di avere uno stato di forma buono o cattivo...ma in Pes il malus o il bonus è esagerato.
Non devo essere costretto di levare il mio bomber nella partita più importante perché il gioco ha deciso che avendo la freccia in giù...questo non vincerà un contrasto o non prenderà mai la porta.
È tutto esasperato...è tutto un insieme di calcoli matematici che alla fine non ci fanno godere al meglio del gioco.
A distanza di tempo ho capito perché molti tra cui
@zonamista decidevano di giocare in modalità amichevole perché potevano avere un gioco libero da forzature date da Stato forma...ts..ruoli...ecc ecc...
Su Efootball non ne parliamo proprio...la parte tattica non esiste e quel poco che si intravede mi sembra di essere tornato ai tempi di kick off.
In conclusione...ti dico che a questo punto avrei preferito un gioco di nicchia...per gli appassionati del calcio.
Il futuro è fatto da figurine e pacchetti da comprare...dove la meritocrazia è morta.
Loro vogliono questo...ormai è così.
Io mi defilo e gioco a Fm...e mi sparo qualche partita a qualche altro gioco senza pretese.
Non mi avranno.