eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna essere realisti.
La possibilità che la serie Pes come la conosciamo sia finita è molto alta.
Parlo di quella reattività , immediatezza e sensazione pad alla mano di gameplay terra-terra che l'ha sempre contraddistinto.
Per me efootball è proprio un'altro gioco, sviluppato da un team differente da quello di pes20.
E non credo che abbiano cambiato team dopo il Flop di ottobre.

Bisogna essere realisti.
Parlo di quella reattività , immediatezza e sensazione pad alla mano di gameplay terra-terra che l'ha sempre contraddistinto.
Per me efootball è proprio un'altro gioco, sviluppato da un team differente da quello di pes20.
Cambiato del tutto no, però penso che dopo le critiche a livello mondiale che ci sono state qualche intervento ci sia stato.
Sicuramente nelle alte sfere del progetto, ma probabilmente anche a livelli più bassi.

Che poi siano cambiamenti in meglio, o comunque nella direzione che noi vorremmo, questo non possiamo saperlo.

Mah, la grafica è certamente una componente importante.
Pur essendo l'ultima cosa che guardo, devo ammettere che da Fifa su XBOX S sono rimasto deluso anche su quell'aspetto e di quello che abbiamo visto di UFL l'unica cosa che pensavo fosse meglio è proprio questo aspetto.
Allo stesso tempo, anche un appassionato di grafica, nel caso questo aspetto fosse scadente ma il gameplay ottimo, certamente non sarebbe soddisfatto ma potrebbe comunque giocarci.
Al contrario, in caso di grafica spettacolare ma gameplay pessimo, dopo tre partite continuerebbe a giocarci?
La famosa scelta dei compromessi - purtroppo anche in questa nuova generazione sarà così (almeno quanto visto oggi nei calcistici) e anche a me non entusiasma affatto l'idea di giocare con "ibridi" di videogiochi - anche se gratis in free to play

I problemi di Efootball 22 purtroppo sono molteplici come dice @FabioPes - pattinamenti, pubblico, scivolamento eccessivo della palla, fisica della palla non sempre perfetta e aggiungo anche il sonoro dove è bellissimo il suono quando colpiamo il pallone ma molto scadente nel suo complesso con cori da generazione di PS2 - nulla di nex-gen se non per i 60fps stabili solo offline, volti statici (tranne ovviamente le espressioni facciali) e i micro movimenti dove eccelle in preziosismi animati

Quello che mi aspettavo fosse meglio riprodotto graficamente era il campo da gioco - non pervenuto da nessuna parte

Bisogna essere realisti.
Io personalmente ho smesso di giocare a Pes anche per questo , la serie Pes è finita , poi perché dopo due anni di Pes20 non ne avevo più voglia. Quindi ho cercato di vedere cosa c’era di “Salvabile” in EF, e ormai gioco solo a quello , spero sbloccano qualcosa con l’ 1.0 o almeno che abbiamo un gioco che vada al 100%.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Cambiato del tutto no, però penso che dopo le critiche a livello mondiale che ci sono state qualche intervento ci sia stato.
Sicuramente nelle alte sfere del progetto, ma probabilmente anche a livelli più bassi.

Che poi siano cambiamenti in meglio, o comunque nella direzione che noi vorremmo, questo non possiamo saperlo.
Si certo qualche harakiri ci sarà stato.
Ma l'impressione è che il progetto sarà questo, ovvero un cross platform acchiappasoldi.
Dentro di me spero che abbiano capito l'errore e stiano separando i progetti da console a mobile ma so che non sara così.
Il modo sensazionalista con cui hanno presentato Eflopball mi fa capire che hanno cambiato team di sviluppo e seguano il marketing fifaro.
Addio vecchi valori e tradizioni jappo

Io personalmente ho smesso di giocare a Pes anche per questo , la serie Pes è finita , poi perché dopo due anni di Pes20 non ne avevo più voglia. Quindi ho cercato di vedere cosa c’era di “Salvabile” in EF, e ormai gioco solo a quello , spero sbloccano qualcosa con l’ 1.0 o almeno che abbiamo un gioco che vada al 100%.
Ci sono 2 paradossi per me:
Il primo è che nonostante eflopBall faccia pena, resta comunque migliore della concorrenza.
Il secondo è che per la prima volta ho notato che piace ai miei amici fifari doc.
Non me lo spiego...

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e FraCast86
Per me è andata cosi:

-Capo Konami Pes " Ragazzi abbiamo deciso che il prossimo gioco sarà cross platform per fare tanti soldi,la qualità non ci interessa."

-Team Konami Pes " Noi non ci stiamo,Pes è religione,senza di noi non andate da nessuna parte."

-Capo Konami Pes " Tutti licenziati,nuovo Team sviluppo,due anni di tempo per fare Efootball.Quest'anno solo season update stagione 21."

Sipario.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Il primo è che nonostante eflopBall faccia pena, resta comunque migliore della concorrenza.
Il secondo è che per la prima volta ho notato che piace ai miei amici fifari doc.
Non me lo spiego...
Forse perché sta diventando sempre più come fifa? Non credi...

• Mi piace
Reazioni: martin85
sulla pagina dove controllare le statistiche dei singoli player c'è scritto che viene aggiornata tutti i giorni alle 2 di mattina

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Non me lo spiego...
Che sia meglio della concorrenza anche no. Per essere un gioco di calcio mancano una marea di cose,in campo e fuori.

Eh???

Ora va a finire che il probiema principale di eFootball e' la grafica

Ma "il test online" o la 0.9.0 ce le ricordiamo si?

Dai su
Non ho detto questo ... ho detto che secondo me L impatto grafico è stato devastante in senso negativo ... col recente pregresso alle spalle (pes21) presentarsi al mondo con un gioco next-gen e di primo impatto con una realizzazione tecnica del genere ha rappresentato immediatamente un problema enorme ... se tu guardi il rivale, di primo impatto ti fa respirare freschezza, e-football appena parte il match odora di vecchiume, di old-style...a prescindere dai problemi di gameplay

Per me è andata cosi:

-Capo Konami Pes " Ragazzi abbiamo deciso che il prossimo gioco sarà cross platform per fare tanti soldi,la qualità non ci interessa."

-Team Konami Pes " Noi non ci stiamo,Pes è religione,senza di noi non andate da nessuna parte."

-Capo Konami Pes " Tutti licenziati,nuovo Team sviluppo,due anni di tempo per fare Efootball.Quest'anno solo season update stagione 21."

Sipario.
Con Bisio in sfondo che gli imbiancava l' ufficio per la soddisfazione di averci zittiti tutti
Sì, anche secondo me è andata pressapoco così

• Mi piace
Reazioni: martin85
Non ho detto questo ... ho detto che secondo me L impatto grafico è stato devastante in senso negativo ... col recente pregresso alle spalle (pes21) presentarsi al mondo con un gioco next-gen e di primo impatto con una realizzazione tecnica del genere ha rappresentato immediatamente un problema enorme ... se tu guardi il rivale, di primo impatto ti fa respirare freschezza, e-football appena parte il match odora di vecchiume, di old-style...a prescindere dai problemi di gameplay
imho di efootball attualmente non si salva nulla.
bruttino da vedere e noioso da giocare, in virtù imho del’attitudine decisamente poco simulativa del titolo.

A me hanno impressionato in negativo i colori.
Un gioco graficamente cupo,senza colore.
Sembra di giocare quasi sempre con nuvoloso...
Pes21 molto più vivace in questo senso

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Che sia meglio della concorrenza anche no. Per essere un gioco di calcio mancano una marea di cose,in campo e fuori.
Meglio della concorrenza sto vespasiano?
Image may contain Face Human Person Laughing Accessories Tie and Accessory

Come dicevo qualche giorno fa Efootball l' upgrade tecnico lo potrebbe ricevere con l' aggiornamento del motore grafico da UE 4 a UE 5, una cosa fattibilissima tra l' altro a detta stessa di Epic Games, non c è neppure il problema dell' incompatibilità con la versione mobile dato che da come scrivono supporterà anch'essa l' UE5, occorre cmq intervengano pesantemente pure sul gameplay, non è la grafica il solo problema di EF
Questa osservazione può spiegare il fatto che loro hanno dichiarato , il cross-platform arriverà in un FUTURO PROSSIMO,.
Conoscendoli , e vedendo le cose ultimamente,con i loro tempi potrebbero farlo anche nel 2030 e siamo tranquilli per altri 8/10 anni :) (in un certo senso , bisogna vedere l’1.0 come va )

Oggi ho fatto 30 partite ora posso trarre le mie conclusioni
Sto gioco al momento è indecente progettato male sviluppato peggio
Game play imbarazzante graficamente scarso fino alla 1.0 non lo tocco piu
Se sono arrivato a soglia 40 partite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online