eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq alla fine spero che la versione 1.0. 0 sia più vicina alla 0.9.0 che alla 0.9 1, con la seconda versione imho lo hanno peggiorato sotto quasi tutti i punti di vista, fisicità, contrasti, tiri, infatti ho smesso di giocarci dalla 0.9.1 in poi
Anche qualitativamente non ci siamo .... indubbiamente il pilastro di un gioco e il gameplay, poi le modalità ed infine la realizzazione tecnica ... però anche quest ultima è davvero fondamentale perché in fin dei conti siamo nel 2022, dai un calcio a una siepe e spunta una TV 4k hdr con g-sync e funzioni gaming, sul mercato sono arrivate console next-gen e i pc montano schede video nate appositamente per il gaming...quindi non può essere che un gioco oggi nel 2022 paia (tranne che per alcuni aspetti, vedi volti) un gioco da ps3 più TV HD Ready...

• Mi piace
Reazioni: ceks
Anche qualitativamente non ci siamo .... indubbiamente il pilastro di un gioco e il gameplay, poi le modalità ed infine la realizzazione tecnica ... però anche quest ultima è davvero fondamentale perché in fin dei conti siamo nel 2022, dai un calcio a una siepe e spunta una TV 4k hdr con g-sync e funzioni gaming, sul mercato sono arrivate console next-gen e i pc montano schede video nate appositamente per il gaming...quindi non può essere che un gioco oggi nel 2022 paia (tranne che per alcuni aspetti, vedi volti) un gioco da ps3 più TV HD Ready...
Siamo sempre lì, da un gioco PS5/Xbox SX che interagisce col mobile non ci si può aspettare una realizzazione tecnica che prenda le distanze da ciò che è attualmente Efootball , se non hai texture di qualità, se hai campi da gioco pixsellosi, pubblico stile sensible soccer , fisica palla al di sotto dagli standard loro, se di colpo si è persa la caratterizzazione, Ronaldo corre come Petagna e Dybala calcia come Muriqi lo si deve al crossplatform con i cellulari e c è poco da poter fare, sono tutti limiti imposti dalla condivisione delle versioni console di nuova generazione con il dispositivo mobile, ecco perché personalmente non mi aspetto nessun miracolo con l' aggiornamento primaverile

Davvero?
Cavolo mi piacerebbe un casinò entusiasmarmi al titolo EA che sicuramente fa respirare un'aria di freschezza. Avevo provato anche la Carriera, 10 volte superiore alla Master, etc etc .. purtroppo in campo non mi era piaciuto per nulla...inoltre considerando che non giocavo da 12 anni, a liv Leggenda dopo metà stagione ero secondo in Serie A e primo nel girone Champions.. troppo facile.
Però ribadisco mi piacerebbe innamorarmi del titolo EA
Luca però sono in attesa della Master, xché nel rettangolo konami é sempre avanti.

Siamo sempre lì, da un gioco PS5/Xbox SX che interagisce col mobile non ci si può aspettare una realizzazione tecnica che prenda le distanze da ciò che è attualmente Efootball , se non hai texture di qualità, se hai campi da gioco pixsellosi, pubblico stile sensible soccer , fisica palla al di sotto dagli standard loro, se di colpo si è persa la caratterizzazione, Ronaldo corre come Petagna e Dybala calcia come Muriqi lo si deve al crossplatform con i cellulari e c è poco da poter fare, sono tutti limiti imposti dalla condivisione delle versioni console di nuova generazione con il dispositivo mobile, ecco perché personalmente non mi aspetto nessun miracolo con l' aggiornamento primaverile
Molto preoccupante .... però aspetto di vedere ... quelli sono dei mostri ... c è il caso che tirino fuori dal cilindro quello che sulla carta sembra impensabile .. ovviamente è una speranza ... dopo quello che han partorito in 2 anni crederò solo a quello che vedrò e tocchero con mano ... fiducia sotto le scarpe ...io sono anche stra-convinto di una cosa e spero che questa li abbia fatti riflettere.
Il pubblico NON ha subito condannato e-football per L assenza di modalità o il gameplay insufficiente seppure siano questi problemi/mancanze gravi (e anche vero che è una Demo o come dicono alcuni un early-acces)....il pubblico ha subito condannato e-football per un discorso tecnico/qualitativo d impatto visivo/grafico perché:
- su ps4 e indegno, sembra un gioco da ps2 rispetto a pes21 su ps4
- su pc è nettamente inferiore, esce in HD rispetto a pes21 su pc che usciva in 4k, rendendo una sensazione di prodotto old-gen da ps3
- su ps5 next-gen e comunque inferiore a pes21 su qualsiasi piattaforma old-gen
Quindi mi chiedo: come fanno anche solo pensare di uscire in primavera con la 1.0 ancora con una qualità tecnica nettamente inferiore su TUTTE le piattaforme di un gioco di 2 anni fa (pes20)?
Per non parlare di un contorno (manti erbosi, stadi, pubblico, sonoro) che ha una puzza di vecchio assurda.
Secondo me sarebbe un suicidio.
A prescindere da un gameplay valido o meno.
Non è forse che stanno pensando di uscire PRIMA su console/pc alzando il livello qualitativo e DOPO su cellulari con un downgrade qualitativo??? Il che avrebbe un senso logico

.
Il pubblico NON ha subito condannato e-football per L assenza di modalità o il gameplay insufficiente seppure siano questi problemi/mancanze gravi (e anche vero che è una Demo o come dicono alcuni un early-acces)

Eh???

Ora va a finire che il probiema principale di eFootball e' la grafica

Ma "il test online" o la 0.9.0 ce le ricordiamo si?

Dai su

Questo per dimostrare quanto sia ridicola e fatta male la fase difensiva.
Ha qualcosa di osceno.
Appena arrivo alle 40 partite torno su pes 21 di corsa

• Mi piace
Reazioni: Marko_97
Molto preoccupante .... però aspetto di vedere ... quelli sono dei mostri ... c è il caso che tirino fuori dal cilindro quello che sulla carta sembra impensabile .. ovviamente è una speranza ... dopo quello che han partorito in 2 anni crederò solo a quello che vedrò e tocchero con mano ... fiducia sotto le scarpe ...io sono anche stra-convinto di una cosa e spero che questa li abbia fatti riflettere.
Il pubblico NON ha subito condannato e-football per L assenza di modalità o il gameplay insufficiente seppure siano questi problemi/mancanze gravi (e anche vero che è una Demo o come dicono alcuni un early-acces)....il pubblico ha subito condannato e-football per un discorso tecnico/qualitativo d impatto visivo/grafico perché:
- su pc è nettamente inferiore, esce in HD rispetto a pes21 su pc che usciva in 4k, rendendo una sensazione di prodotto old-gen da ps3
Quindi mi chiedo: come fanno anche solo pensare di uscire in primavera con la 1.0 ancora con una qualità tecnica nettamente inferiore su TUTTE le piattaforme di un gioco di 2 anni fa (pes20)?
Per non parlare di un contorno (manti erbosi, stadi, pubblico, sonoro) che ha una puzza di vecchio assurda.
Non è forse che stanno pensando di uscire PRIMA su console/pc alzando il livello qualitativo e DOPO su cellulari con un downgrade qualitativo??? Il che avrebbe un senso logico
Il discorso grafica è l'ultimo dei miei pensieri. Se Konami fa un gioco per Ps4/Ps5/Pc/Smartphone il problema è il gameplay. Un gameplay come quello attuale,semplice e per nulla profondo,quattro tasti e vai.

Come dicevo qualche giorno fa Efootball l' upgrade tecnico lo potrebbe ricevere con l' aggiornamento del motore grafico da UE 4 a UE 5, una cosa fattibilissima tra l' altro a detta stessa di Epic Games, non c è neppure il problema dell' incompatibilità con la versione mobile dato che da come scrivono supporterà anch'essa l' UE5, occorre cmq intervengano pesantemente pure sul gameplay, non è la grafica il solo problema di EF

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Il problema che Konami non ha mai fatto o comunicato nulla nella sua storia …(comunicazioni continue dico) quindi bisogna vedere o capire con sto aggiornamento che verrà quali sono le loro potenzialità che hanno nel loro cilindro (ma secondo la loro idea) , possono anche migliorare qualcosa ma poi se graficamente fa pena (un aspetto a cui io tengo personalmente) altrimenti non avrei preso ps5 , è un gameplay che è un Ni per me, tutto per fare andare il CROSS come dice fabio , e non mi mettono l offline…. Loro avranno realizzato sicuramente qualcosa che porta tanti guadagni ma per me è un fallimento personale , la fine di una passione :(

Mah, la grafica è certamente una componente importante.
Pur essendo l'ultima cosa che guardo, devo ammettere che da Fifa su XBOX S sono rimasto deluso anche su quell'aspetto e di quello che abbiamo visto di UFL l'unica cosa che pensavo fosse meglio era proprio la grafica..
Allo stesso tempo, anche un appassionato di grafica, nel caso questo aspetto fosse scadente ma il gameplay ottimo, certamente non sarebbe soddisfatto ma potrebbe comunque giocarci.
Al contrario, in caso di grafica spettacolare ma gameplay pessimo, dopo tre partite continuerebbe a giocarci?

Ultima modifica:
Mah, la grafica è certamente una componente importante.
Pur essendo l'ultima cosa che guardo, devo ammettere che da Fifa su XBOX S sono rimasto deluso anche su quell'aspetto e di quello che abbiamo visto di UFL l'unica cosa che pensavo fosse meglio è proprio questo aspetto.
Allo stesso tempo, anche un appassionato di grafica, nel caso questo aspetto fosse scadente ma il gameplay ottimo, certamente non sarebbe soddisfatto ma potrebbe comunque giocarci.
Al contrario, in caso di grafica spettacolare ma gameplay pessimo, dopo tre partite continuerebbe a giocarci?
Concordo , anche sul fatto che se il gamplay e ottimo e la grafica non è il Top , però su una Next Gen vorrei una grafica almeno decente , se non mi abbassano la qualità a me sta bene pure così come è .

Concordo , anche sul fatto che se il gamplay e ottimo e la grafica non è il Top , però su una Next Gen vorrei una grafica almeno decente , se non mi abbassano la qualità a me sta bene pure così come è .
Quelle poche volte che gioco, PS5,ad Efootball ho la sensazione di vedere calciatori di nuova generazione muoversi su un'ecosistema mobile, una roba che mi manda in bestia e tolgo il gioco, troppa la differenza tecnica tra calciatori e contorno, quindi manto erboso, pallone, porte, stadi, tifosi, stessa cosa per i movimenti, pattinamenti a iosa, una cosa che mi piace del contorno invece è l' illuminazione diurna
A che cosa dobbiamo questa disparità tecnica? Alla compatibilità con le versioni cellulari ovviamente, se mai il progetto crossplatform gli dovesse andare in porto ne godranno solo loro praticamente e qualche pendolare sparso per il mondo

• Mi piace
eh ma in % sai quanti cellulari ci sono in piu al mondo rispetto a pc e console? per la legge dei grandi numeri, senza cross play e solo con i mobile, konami si arricchirebbe come mai avvenuto in passato con in piu una manutenzione tecnica dai costi risibili rispetto agli investimenti pesanti e costanti che adesso deve sostenere per gestire tutte le altre piattaforme...

in un modo o in un altro i giap ci guadagneranno sempre mentre a rimetterci saremmo unicamente noi che giochiamo su pc e/o console...

• Mi piace
eh ma in % sai quanti cellulari ci sono in piu al mondo rispetto a pc e console? per la legge dei grandi numeri, senza cross play e solo con i mobile, konami si arricchirebbe come mai avvenuto in passato con in piu una manutenzione tecnica dai costi risibili rispetto agli investimenti pesanti e costanti che adesso deve sostenere per gestire tutte le altre piattaforme...

in un modo o in un altro i giap ci guadagneranno sempre mentre a rimetterci saremmo unicamente noi che giochiamo su pc e/o console...
E certo che lo so, stiamo dicendo la stessa cosa guarda
A guadagnarci saranno solo i jappo, che si arricchiranno, a rimetterci noi giocatori di console e pc

• Mi piace
Reazioni: esser
Il mondo del gaming è diventato sempre più casual e orientato all'online. Konami segue semplicemente la strada più facile che è quella di fare più soldi con meno spese.
Se voi dovreste decidere per aprire un ristorante di lusso sapendo che vengono 50 persone al giorno dovendo spendere per materie di prima qualità, saper cucinare bene o ingaggiare qualcuno che cucini bene più camerieri all'altezza e quant'altro o aprire un fast food dove sai che c'è tanta gente che verrebbe ad ogni ora del giorno cosa decidereste?
Poi il gaming non è morto e rimangono comunque aziende che seguiranno il progresso tecnologico e sforneranno titoli compatibili con il progresso tecnologico e le relative consolle di nuova generazione. Semplicemente konami non rientra tra queste.
EA si, continuerà a fare quello che fa, è una azienda totalmente dedicata al gaming quindi seguirà tutte le piattaforme, ha giochi per cellulari, ha giochi per consolle di nuova generazione, ne sta sviluppando altri sia per l'una che per l'altra. Poi magari non ha passione e i giochi non sono sempre di qualità, ma almeno avremo sempre un gioco di calcio sviluppato esclusivamente per consolle o PC fissi, e la differenza è enorme, si vede già adesso

Quelle poche volte che gioco, PS5,ad Efootball ho la sensazione di vedere calciatori di nuova generazione muoversi su un'ecosistema mobile, una roba che mi manda in bestia e tolgo il gioco, troppa la differenza tecnica tra calciatori e contorno, quindi manto erboso, pallone, porte, stadi, tifosi, stessa cosa per i movimenti, pattinamenti a iosa, una cosa che mi piace del contorno invece è l' illuminazione diurna
A che cosa dobbiamo questa disparità tecnica? Alla compatibilità con le versioni cellulari ovviamente, se mai il progetto crossplatform gli dovesse andare in porto ne godranno solo loro praticamente e qualche pendolare sparso per il mondo
Io ho notato la differenza di quando gioco di sera in uno Stadio tipo Alianz a quello come il Konami , c’è una differenza abissale , luci colori come se stessi giocando offline al alianz o old trafford , qualità superiore e non capisco del perché… per questo ti chiedevo , dato che parlavi di grafica .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,035
Ultimo utente registrato
vythompson