eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,680
4,336
113
@FabioPes mi avevi citato qualche giorno fa per una mia opinione sui volti di e-football.

Per me siamo sui soliti livelli altissimi Konami!

Purtroppo ci sono 2 pecche, 1 clamorosa...

1) non è stato fatto un passo avanti significativo rispetto a pes21 anche se quello che traspare paragonando le 2 rese e che con UG rispetto al FE i volti paiono più "realistici", più umani per così dire. Resta però il fatto (che per me è un cruccio enorme), perché siamo nella next-gen, che mentre su pes21 sia su ps4pro che pc tutto il game era riprodotto in 4k 2160p full screen ... in e-football siamo in 1440p 2k su PS5 e in HD su pc a schermo pieno e questo per me è inaccettabile ... quindi già questo aspetto il tutto è nettamente a sfavore di e-football.
C è però da dire che nonostante questo calo pazzesco in termini di pixel i volti sono sbaloraditivi e molto realistici!

2) .... punto decisivo ... purtroppo in senso molto molto negativo ... ma prima di sparare a zero come ha fatto il mondo all uscita del gioco mi sono documentato ... parliamo di "espressioni facciali" ... ecco su questo aspetto è-football risulta drammatico ... se i volti fantastici che ho descritto sopra NON aprissero mai la bocca rimarrebbero tali ... purtroppo simulando la realtà, la bocca si apre e qui inizia il dramma (in questo contesto...poi c è tanto altro che è raccapricciante) ... se i giocatori aprono la bocca diventano quasi mostruosi! E qui ricordiamo i meme che circolavano per il web immediatamente è uscito il gioco ... Ronaldo a bocca spalancata era terrificante e in misura minore lo è tutt ora ...

Ho però recuperato un immagine tratta da pes21, nello specifico dalla mia storica vittoria in Champions vs bmonaco liv Leggenda (che tempi), durante i festeggiamenti. Osserva le espressioni di cr7 e scheszny: sono abbastanza mostruose come quelle attuali di e-football ma in misura nettamente inferiore.

In mezzo alla marea di problemi, anche in questo caso, dove c è un quid fatto bene, volti ... ti lasciano L amaro in bocca perché c è un difetto che ovviamente non passa inosservato.

Ovviamente è L ultimo dei problemi.

Immagine allegata, pes21.

Calcolando che online la grafica su riduce un sacco di qualità, ma siamo a livelli altissimi, foto fatta col telefono su monitor. (No Screen)
32DE64B6-2094-4CC9-88E2-6AF60F039B50.jpeg
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Ma invece di perdere tempo con Ecoso, vieni qua che è in tuo onore :

Ti seguo solo se mi prometti che giochi in questa tenuta
kilt-scozzese-rosso.jpg
 
  • Like
Reactions: Lele74

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
310
108
43
Visualizza allegato 257822
Penso che per i calcistici stia arrivando la fine...O perlomeno come lo pensano in molti che amano questo sport nella realtà. Mi fá male dirlo e pensarlo,ma come in tutto i soldi facili penso prevarranno su tutto. Citando i THE DOORS “This is the end”.:(
Visualizza allegato 257822
Penso che per i calcistici stia arrivando la fine...O perlomeno come lo pensano in molti che amano questo sport nella realtà. Mi fá male dirlo e pensarlo,ma come in tutto i soldi facili penso prevarranno su tutto. Citando i THE DOORS “This is the end”.:(

Sicuramente prenderò una valanga di insulti.
Ma è palese che in questo forum siano presenti due tronconi.
Uno formato da nuove leve, diciamo sino ai venticinque anni e un altro con i dinosauri tipo il sottoscritto.
Del primo troncone fanno parte evidentemente quelli che ancora oggi contano quanti GP hanno accumulato e del secondo quelli che si rammaricano di quei mesi caldi di Agosto dove te inventavi "limejomortaccitua" pe recuperà una copia masterizzata di winning Eleven 7. Questo per dire che io come credo immagino molti altri ,resto incredulo di fronte a chi si pone il problema de GP, o a chi esalta i colori dei menù( al cui cospetto la merda è Versace), o ancora di fronte a chi riesce a trovare un qualcosa di positivo in un prodotto che è una debacle pazzesca di un azienda che per anni ha mangiato solamente perchè eravamo attaccati ad un titolo e perchè gli editors di tutto il mondo si sono fatti il mazzo a creare patch su patch.
Non sto giudicando male chi si diverte con questo obrobrio, ne chi conta i GP( siete tutti figli di FUT....il vero inizio della rovina per quanto riguarda i titoli calcistici) sto soltanto analizzando che come per tutto il resto il mondo è cambiato.
Mi ritengo un purista dei videogame calcistici ,avendo avuto tra le mani il joystick di Pelè Soccer su Atari 2600, posso dire di aver davvero attraversato ad oggi l'intera galassia dei titoli calcistici. Guardo i video dei ragazzi di oggi giocare ai due titoli calcistici e vedo solo un infinita di pigia pigia sul passaggio,di trick che sconocchierebbero il miglior Ronaldo(quello vero) e sguscio tra migliaia di video riguardanti le carte gioco( scusate ma ancora non so come cazzo si chiamano), o squadre personalizzate galattiche, con abilità ipersoniche.
Questo è il videocalcio di oggi. Con uno smartphon sul cesso o sul bus tornando da scuola.
Per me e tanti come me il videocalcio era ed è stato un altro. Magari meno appariscente graficamente ma dove una "veloce" Olanda-Nigeria ti faceva stare seduto ventiminuti alle tre de notte co altri tre stronzi ad esultare per un goal di Babangida. E che ci crediate o meno c'era molta più simulazione alora a livello emotivo rispetto ad oggi.
E' solo per questo motivo che come un coglione, domani sera mi vedrò la diretta del gameplay di UFL.
Per avere la chimera e le stesse emozioni di quando un mio amico si presentò con CD masterizzato PS1 e un nuovo gioco di calcio giapponese. Mi innamorai al primo SHUTOOOOOOOOOOOO
Con affetto e Amicizia a tutti
SENZATREGUA
Anche io sono un dinosauro e non credo sia tanto vero che prima i titoli di calcistici fossero tanto entusiasmanti (parlo di Pc non avendo mai console) l'unico fifa decente è stato FIFA world cup 98, poi schifo fino all'uscita su pc del primo pes. Bellissimi pes 05, 06 e 11, poi schifo per questo sono passato per 4 anni a fifa che nel frattempo era migliorato e poi a pes 20 e 21 che sono il top di sempre, almeno per me!|
 
  • Like
Reactions: ceks e Agatto

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,220
11,390
113
PSN ID
LEoM10
Calcolando che online la grafica su riduce un sacco di qualità, ma siamo a livelli altissimi, foto fatta col telefono su monitor. (No Screen)
Visualizza allegato 257823
Quella grafica serve solo a far aumentare il rammarico per ciò che è pad alla mano.
Guardalo è bello anche in pigiama e guanti da lavanderia
Maledetti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Ma invece di perdere tempo con Ecoso, vieni qua che è in tuo onore :

Ho visto sul tuo canale mondiale che avevi caricato highlights di match con Aberdeen.
Stasera ci do uno sbircio.
Senti un attimo ... visto che parlando del tuo Aberdeen siamo off-topic ;) ... per stare in topic cosa mi/ci dici del tuo Match ad e-football Lens vs Saint-Etienne?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Il problema è che non è semplice giocare e suonare la cornamusa allo stesso tempo....
Ti ricordo che quando mi sono mozzato il tendine .... mi sono fatto fare L ingessatura più corta per lasciare libero L indice sx (L1) per il cambio cursore: pazzesco!
A pes si gioca anche in condizioni al limite dell umano!

E comunque nel periodo drammatico del ban ho effettuato 10 CSM (Comparison Specular Match) pes21 vs E-Football....ho interessanti spunti da condividere
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,552
32,426
113
Ti ricordo che quando mi sono mozzato il tendine .... mi sono fatto fare L ingessatura più corta per lasciare libero L indice sx (L1) per il cambio cursore: pazzesco!
A pes si gioca anche in condizioni al limite dell umano!

E comunque nel periodo drammatico del ban ho effettuato 10 CSM (Comparison Specular Match) pes21 vs E-Football....ho interessanti spunti da condividere

Non ricominciare eh ;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,958
30,905
113
Ho visto sul tuo canale mondiale che avevi caricato highlights di match con Aberdeen.
Stasera ci do uno sbircio.
Senti un attimo ... visto che parlando del tuo Aberdeen siamo off-topic ;) ... per stare in topic cosa mi/ci dici del tuo Match ad e-football Lens vs Saint-Etienne?
Una partita accettabile nel complesso, rovinata dal gol decisivo della cpu con il mio difensore che non stringe sull'attaccante solo in mezzo all'area di rigore, In più, il cursore che si sposta proprio nel momento che lo spostavo io finendo su un difensore ancora più lontano.
Niente di nuovo, niente di cui valga la pena di discutere e niente che sia al livello, ma nemmeno vicino, del gameplay che sto usando con Pes2021.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Agatto

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85 vai tranquillo .... l'analisi sui CSM sarà seria ...

Dunque ... nel periodo di ban ho giocato 10 match con varie squadre prima a pes21 e subito a seguire ad e-football (avevo proprio entrambe le sessioni aperte sul pc) ...

Nel complesso il paragone è impietoso purtroppo .... pes21 stra-vince .... ma ci sono 4-5 punti dove è-football già ora ha un quid che potrebbe far sperare ad una rinascita...devo però essere onesto: se Konami non da 1 segno tangibile in breve tempo, ripeto 1 sarebbe sufficiente....anche le mie speranze di Pessaro DOP potrebbero seriamente vacillare ... i rumors di un gioco SOLO per cellulari sono poi una mazzata al cuore...

Ecco gli aspetti che secondo me già oggi rappresentano una svolta.

1) Realismo (leggere di seguito cosa intendo): i giocatori in campo nelle movenze e micro-movenze paiono più reali, più umani (penso sia L Unreal Engine): dopo centinaia di Match ad e-football rimettendo pes21 ho avuto la sensazione che i giocatori fossero più "ruvidi/rigidi", più robotici nei movimenti seppure molti dotati di player ID. Ad e-football sembra tutto più "morbido" e da questo punto di vista più gradevole da vedersi. Spero di essermi spiegato.

2) Sfera: in volo sono entrambe ben fatte ma a terra (gameplay originale) a pes21 partono passaggi molto veloci, quasi a siluro se paragonati alla morbidezza di quelli di e-football che alla fine risultano nel complesso migliori secondo me. Secondo me la fisica sfera di e-football (come da sempre in pes) là si può apprezzare al massimo con palloni ben contrastati. In e-football Non con quello di default per capirci.
Sui tiri ci sarebbe da scrivere un romanzo ma evito.

3) IA squadra: non è assolutamente male anzi ... IA complessa da affrontare ... IA di squadra però perché sui movimenti dei singoli giocatori spesso non ci siamo...

4) sistema difensivo manuale: se Konami ci lavora su bene e con intelligenza è praticamente impossibile tornare a difendere con R1+X ... è troppo più appagante difendere col nuovo metodo

5) per me il ritmo e la minor velocità nei micro-movimenti hanno migliorato tantissimo L esperienza complessiva dentro al rettangolo verde

Mi fermo qui ... anche questi 5 aspetti che ritengo possano rappresentare una svolta ed una base positiva da cui partire purtroppo non sono esenti da difetti ... che se sommati a tutto il resto, fatto peggio rispetto a pes21, fanno di questo prodotto un gioco/Demo attualmente ancora insufficiente e molto distante dalla qualità complessiva di pes21.

Detto tutto questo ... dopo 10 CSM...ho ridisinstallato pes21 perché do fiducia e continuo ad approfondire il gameplay di e-football....però onestamente giocando solo offline sono quasi al limite ... la 0.9.2 avrebbe dovuto rappresentare la goccia della speranza per capire cosa avessero fatto dal 05-11 ad oggi ... ma sembra che non uscirà ....
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,322
4,005
113
Guarda ho appena spento , giocato online dalle 17 circa , fino a mezz’ora fa, gioco fluido in tutto, dalle ultime due partite tutte con lettura comandi in ritardo , rallentamenti continui ecc ecc … INGIOCABILE. Per questo penso sia un problema di server intasato , orario clou che la gente è a casa e accende il tutto per giocare .
E io ti dico che oggi su Steam il picco è stato di 897 giocatori.
Quindi non possono essere i server intasati. Perché 897 giocatori è ben lungi dall'intasare i server. Sono praticamente 4 gatti.
PES 2021 ne faceva e ne fa 10 volte tanto e non ha mai avuto sti problemi. E non aveva manco i server dedicati
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,242
4,814
113
E io ti dico che oggi su Steam il picco è stato di 897 giocatori.
Quindi non possono essere i server intasati. Perché 897 giocatori è ben lungi dall'intasare i server. Sono praticamente 4 gatti.
PES 2021 ne faceva e ne fa 10 volte tanto e non ha mai avuto sti problemi. E non aveva manco i server dedicati
c'è un altro dato peggiora la situazione. quel dato sono le persone stanno giocando al gioco, non quelle sono on line. quindi ci sono di mezzo chi gioca contro la cpu.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,680
4,336
113
E io ti dico che oggi su Steam il picco è stato di 897 giocatori.
Quindi non possono essere i server intasati. Perché 897 giocatori è ben lungi dall'intasare i server. Sono praticamente 4 gatti.
PES 2021 ne faceva e ne fa 10 volte tanto e non ha mai avuto sti problemi. E non aveva manco i server dedicati
E io ti dico che oggi su Steam il picco è stato di 897 giocatori.
Quindi non possono essere i server intasati. Perché 897 giocatori è ben lungi dall'intasare i server. Sono praticamente 4 gatti.
PES 2021 ne faceva e ne fa 10 volte tanto e non ha mai avuto sti problemi. E non aveva manco i server dedicati


Si sì ma non dico il contrario, dico solo che sono arrivato a questa conclusione (server intasati) perché altrimenti non mi do una spiegazione del perché inizio ad avere un sacco di problemi giocando online, negli orari di picco. Quindi con i dati che mi dici mi stai dicendo che Tu da Pc puoi incontrare solo gente che gioca da Pc nelle sfide online?
Pensa quanto sono ignorante in materia: ( .
Io pensavo veramente che con queste sfide on line erano già in cross-platform . Ovvero pensavo di giocare anche contro utenti che erano su Pc Xbox o Ps4 non solo Ps5 perché ho quella. Per questo io parlavo di un server unico . Tornando ai bug o rallentamenti e problemi ti dico io gioco con ps5 su monitor Lg UltraGeaer con tempo di risposta 1ms , con i problemi di efootball già diventano 3/4 . Poi avevo portato console a casa di un amico, montata su smart tv che già li i tempi di risposta di suo diventano 5ms di media , con efootball diventano 6/7 ms in più abbiamo giocato alle 9 di sera di venerdì ti posso assicurare che penso siano diventati 10 una cosa inguardabile. Tutte le abbiamo perse , rallentamenti , tempi di risposta allucinanti. Però sono cose che sai meglio di me essendo un Pc gamer . Questo però potrebbe essere il problema della maggioranza, che giocando su smart tv già il gioco anzi Demo e problematico di suo , se in più su smart rallenta ancora di più addio.
Però devo ammettere che se i server sono divisi ancora , da piattaforme , posso dire cavolo su Ps5 di gente che gioca a efootball comunque c’è ne , perché non ho mai incontrato un avversario più di una volta , e a qualunque orario io gioco , non passano più di 30 secondi che mi trova qualcuno libero .
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,680
4,336
113
@Kimi85 Buongiorno,
Premetto che sono iscritto da 1/2 anni forse (e lo feci solo per pubblicare un kit fatto da me su Pesmaster) del resto mai letto o scritto commenti sui vari Pes , proprio perché vengo qui dal 2012/13 scaricavo la patch di questi fantastici ragazzi e addio social. Ora invece con sta specie di gioco , demo , beta quel che sia , con un sacco di restrizioni da mesi si va a leggere e ascoltare di più cosa dice il mondo :) .
Ma voi Moderatori del Forum non potete fare una raccolta firma , e a nome della community perdere un oretta per scrivere a Konami ? Spiegando che ci stanno distruggendo un mito , che non abbandonassero la strada dell offline come master ecc e soprattutto le piattaforme console e Pc? Cioè stare qui a sentire ogni giorno gli stessi insulti e le stesse lamentele a cosa serve ? (Non prenderla per critica eh ) Però possiamo fare qualcosa, sicuramente all’80% verrà cestinata e non letta , ma quel 20% possiamo provare a fargli ritrovare una voglia che loro magari hanno perso da un po’ , e magari farli tornare a lavorare come sanno . Magari si possono sentire anche altre community anche straniere ….. Cioè stare qui a farsi il fegato amaro e non provare dico almeno provare a fare qualcosa è inutile (come sicuramente lo e scrivere a Konami). Però almeno un domani possiamo dire io ci ho provato pazienza .
Io una cosa ho imparato bene nella vita , chi non risica non rosica.
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,958
30,905
113
@Kimi85 Buongiorno,
Premetto che sono iscritto da 1/2 anni forse (e lo feci solo per pubblicare un kit fatto da me su Pesmaster) del resto mai letto o scritto commenti sui vari Pes , proprio perché vengo qui dal 2012/13 scaricavo la patch di questi fantastici ragazzi e addio social. Ora invece con sta specie di gioco , demo , beta quel che sia , con un sacco di restrizioni da mesi si va a leggere e ascoltare di più cosa dice il mondo :) .
Ma voi Moderatori del Forum non potete fare una raccolta firma , e a nome della community perdere un oretta per scrivere a Konami ? Spiegando che ci stanno distruggendo un mito , che non abbandonassero la strada dell offline come master ecc e soprattutto le piattaforme console e Pc? Cioè stare qui a sentire ogni giorno gli stessi insulti e le stesse lamentele a cosa serve ? (Non prenderla per critica eh ) Però possiamo fare qualcosa, sicuramente all’80% verrà cestinata e non letta , ma quel 20% possiamo provare a fargli ritrovare una voglia che loro magari hanno perso da un po’ , e magari farli tornare a lavorare come sanno . Magari si possono sentire anche altre community anche straniere ….. Cioè stare qui a farsi il fegato amaro e non provare dico almeno provare a fare qualcosa è inutile (come sicuramente lo e scrivere a Konami). Però almeno un domani possiamo dire io ci ho provato pazienza .
Io una cosa ho imparato bene nella vita , chi non risica non rosica.
Premesso che nessuno, nemmeno admin, ha contatti diretti con Konami, bisogna fare qualche ragionamento.

Probabilmente, l'unico al mondo che aveva veramente qualche contatto diretto era Galvani, ma come vediamo anche lui, da un po'. non ci prende spesso.
O ha perso i contatti più affidabili o nemmeno in Konami hanno una linea precisa.

C'è stata una reazione mondiale all'uscita di EFootball, prima proprio per il cambio di concetto di gioco, e poi per la qualità dello stesso.
Ma parliamo di comunità di videogiocatori, di social, di youtuber, di articoli sui giornali. Probabilmente anche di servizi su tv specializzate.
Reazioni tutte pesantemente negative,
Peggior videogioco dell'anno e fra i peggiori di sempre non ce lo siamo inventati noi.

A cosa è servito? Solo a bloccare il progetto e adesso non sappiamo quando e se verrà ripreso.


Infine, due parole su Konami, non so se lo sai già ma comunque è sempre opportuno ricordare certe cose.

Konami non è solo Pes. Non è nemmeno solo videogiochi su console. Non è nemmeno solo videogiochi in generale.

Konami è questo : https://www.konami.com/en/

Io mi immagino, al termine di un lungo consiglio di amministrazione in cui magari hanno parlato di cosa fare per arginare la crisi che sicuramente hanno avuto anche loro in vari settori, come tutto il mondo, per la situazione di questi ultimi due anni, il responsabile di EFootball che alza il dito e timidamente accenna :"ci sarebbe da parlare anche di EFootball, problemi, reazioni mondiali....".
Per me, che vada bene, gli dicono :"senti, parlane con @Lucawe11 e fai quello che vuoi, l'importante è che non ci rimettiamo soldi".
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,680
4,336
113
Premesso che nessuno, nemmeno admin, ha contatti diretti con Konami, bisogna fare qualche ragionamento.

Probabilmente, l'unico al mondo che aveva veramente qualche contatto diretto era Galvani, ma come vediamo anche lui, da un po'. non ci prende spesso.
O ha perso i contatti più affidabili o nemmeno in Konami hanno una linea precisa.

C'è stata una reazione mondiale all'uscita di EFootball, prima proprio per il cambio di concetto di gioco, e poi per la qualità dello stesso.
Ma parliamo di comunità di videogiocatori, di social, di youtuber, di articoli sui giornali. Probabilmente anche di servizi su tv specializzate.
Reazioni tutte pesantemente negative,
Peggior videogioco dell'anno e fra i peggiori di sempre non ce lo siamo inventati noi.

A cosa è servito? Solo a bloccare il progetto e adesso non sappiamo quando e se verrà ripreso.


Infine, due parole su Konami, non so se lo sai già ma comunque è sempre opportuno ricordare certe cose.

Konami non è solo Pes. Non è nemmeno solo videogiochi su console. Non è nemmeno solo videogiochi in generale.

Konami è questo : https://www.konami.com/en/

Io mi immagino, al termine di un lungo consiglio di amministrazione in cui magari hanno parlato di cosa fare per arginare la crisi che sicuramente hanno avuto anche loro in vari settori, come tutto il mondo, per la situazione di questi ultimi due anni, il responsabile di EFootball che alza il dito e timidamente accenna :"ci sarebbe da parlare anche di EFootball, problemi, reazioni mondiali....".
Per me, che vada bene, gli dicono :"senti, parlane con @Lucawe11 e fai quello che vuoi, l'importante è che non ci rimettiamo soldi".
Grazie della risposta, del tempo dedicato , giustamente sono andato oltre la realtà. Ma ho pensato a questo per tanti motivi che si sono già detti. Comunque mi hai sbattuto la realtà brutta e crudele in faccia , ma apprezzo molto :)
 
  • Like
Reactions: the elder

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Calcolando che online la grafica su riduce un sacco di qualità, ma siamo a livelli altissimi, foto fatta col telefono su monitor. (No Screen)
Visualizza allegato 257823
Questo sarebbe livello altissimo?
Questo che è allora...

What is LeBron James' expected NBA 2K22 rating?
 
  • Like
Reactions: ceks e FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,295
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo