eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
PS5
Altro bel video di questi ragazzi (secondo me) sulla fase difensiva
Tempismo e posizionamento del corpo è essenziale per non essere sorpresi e saltati sul cambio di direzione - da notare anche con il proseguo del video la corretta scelta dei giocatori per difendere
Buona visione
te li vedi solo tu... buona notte
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,055
25,749
113
PSN ID
Safelb
Intanto il 27 Gennaio verrà svelato il gameplay di UFL
Tra l'altro non sarà un video cinematic ma faranno vedere il gameplay reale.
C'e' molta attesa anche perché rivelarlo senza cinematic ma "nudo e crudo" è una mossa coraggiosa ... si vede che sono convinti del prodotto che hanno in mano ...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,720
4,854
113
Siccome mi voglio male ma mi piace parlare con cognizione di causa ho riscaricato eFootball come faccio ormai ogni tot a distanza di molte settimane così da poter effettivamente capire se qualcosa è cambiato. Ovviamente tutto in full manual

Comincio col dire che è strano vedere che ho giocato solo a FIFA 22 negli ultimi 2 mesi e alla prima partita online strapazzo un tipo vincendo 4-0 facendo letteralmente ciò che voglio in campo.
Mi pare molto meno legnoso dell'ultima volta che l'ho provato, ma veramente di tanto, sento meno "input lag", se così vogliamo chiamarlo, il classico ritardo che mettono quelli della konami per dare l'impressione di assistere ad un vero ritmo partita. Ce n'è meno e mi fa piacere, ma noto sempre quell'inerzia irrealistica di sottofondo, c'è sempre il sentore che i giocatori stiano giocando su Giove e non sulla Terra, soprattutto quando sei in pieno scatto e devi fermarti, completamente irrealistico, e sta cosa mi dà tremendamente fastidio perchè secondo me è molto più accentuata rispetto ai vecchi PES.
Vedo poi che spesso alcuni comandi non li prende, tipo L2 o anche la doppia pressione di R2 per allungarsi la palla. A volte esce a volte no, boh.
In difesa venendo da FIFA mi ci sono più o meno trovato, classica tattica dove si aspetta il momento giusto per affondare il colpo, infatti spesso in partita non ho avuto assolutamente alcun problema nel chiudere la linea di passaggio perchè sapevo già cosa voleva fare. Il vero problema però è in area, i difensori sono tremendi, appena si entra in area entrano in modalità birillo e non fanno niente.
Lato attacco trovo sempre interessante il fatto che bisogna dosare R2, se sistemassero il fatto dell'inerzia secondo me migliorerebbe ancora di più. Noto con piacere però che ci mette molto meno a "rallentare" quando smetti di premere R2, prima dovevi fare sempre quei 5/6 metri in più per rallentare una volta mollato R2, invece ora è molto più realistico.
Questo fatto dell'inerzia però va sistemato, puoi prendere un giocatore e farti una sgroppata dribblando tutta la squadra semplicemente dosando R2 perchè l'inerzia è assurda e i difensori vanno fuori tempo con questa gravità che è 100 volte quella terrestre.

Gli arbitri sono peggiorati ancora di più, non so come sia possibile, ma sembra non conoscano il doppio giallo. Ho fatto ammonire tutta la difesa avversaria e incredibilmente gli altri brutti falli da dietro non erano puniti, bah.
Vabbè che a livello regolamentare è proprio da ridere. Per ben due volte ho subito un fallo terribile da dietro, la palla finisce ad un altro mio attaccante e invece di fischiare il fallo fischia il fuorigioco. Poi giusto per sbeffeggiare ammonisce anche l'avversario perchè il vantaggio non si è concretizzato. Però non mi dà il fallo a favore, boh.

E' una simulazione? Assolutamente no, ci sono ALCUNI elementi abbastanza simulativi, ma per il resto siamo ben lontani dalla simulazione, altro che "bisogna imparare a giocare"

Su PC comunque ci ho messo 2/3 minuti buoni per trovare un avversario, non un buon segno...

Scusate il papiro

PS: esiste qualche mod per migliorare la risoluzione del rendering? So che c'è il tool per la risoluzione, ma credo non basti perchè devono esserci altre magagne, tipo una risoluzione dinamica. Veramente tremenda a guardarsi sta demo
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
Buonasera a tutti,

Io ho limitato gli interventi per non infastidire nessuno.

Sui video pubblicati da @Lele74 trovo quantomeno interessanti le idee messe in pista da Konami: assurdo però che un cambio del genere venga spiegato (e bene) da youtuber e non da Konami stessa.

Cambiare un metodo ben definito che dura da 2 decenni avrebbe quantomeno meritato più di un minimo di spiegazione dalla casa madre ma visto il tutto meglio soprassedere.

Sicuramente la fase difensiva, giocandoci, risulta molto più complessa e manuale rispetto al passato, al netto delle lacune che ben conosciamo: il primo video pubblicato da @Lele74 in cui ci sono spezzoni di fasi difensive tratte da Match reali e molto interessante perché di fatto è ciò che Konami vorrebbe replicare.

Certo replicarlo non è così semplice ... vedremo se ci riusciranno o rimarranno idee mal sviluppate: Vediamo se quando uscirà la 1.0.0 il gioco sarà nel complesso migliore o no.

Ps: stasera mi rivedo il Match che giocai vs BMonaco liv Leggenda a pes21 con gp moddato da @Holland_ (quando vinsi la Champions) e provo a replicarlo alla Demo di e-football. Vediamo cosa viene fuori a livello di Match in campo. Chiaro che nel, complesso il paragone fra pes21 ed è-football ad oggi è improponibile.
Esatto BRAVO! - è proprio il concetto simulativo che va lodato del gioco perché esso sarà (si spera) applicato in futuro sempre meglio

Giocare ad un gioco simulativo non è perniente semplice e lo si capisce dalla tensione che c'è nel forum - ne parlavamo tra noi con amici nel privato - una scrematura sotto questo punto di vista è normale e fisiologico e aggiungo io doveroso - alcuni è giusto vederli emigrare verso altri giochi più immediati diciamo "meno complicati" come curva di apprendimento rispetto a questo Efootball

Certo che è veramente triste leggere l'intenzione di chiudere il thread di Efootball @admin - specie di vederlo scritto sotto i post dei moderatori - oramai non si fa più nemmeno finta di rispettare chi il gioco (DEMO) piace - il thread è diventato un posto tossico dove per due/tre video tutorial a pro del gioco è saltato completamente

Complimenti per l'idea @Kimi85
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,262
12,719
113
Esatto BRAVO! - è proprio il concetto simulativo che va lodato del gioco perché esso sarà (si spera) applicato in futuro sempre meglio

Giocare ad un gioco simulativo non è perniente semplice e lo si capisce dalla tensione che c'è nel forum - ne parlavamo tra noi con amici nel privato - una scrematura sotto questo punto di vista è normale e fisiologico e aggiungo io doveroso - alcuni è giusto vederli emigrare verso altri giochi più immediati diciamo "meno complicati" come curva di apprendimento rispetto a questo Efootball

Certo che è veramente triste leggere l'intenzione di chiudere il thread di Efootball @admin - specie di vederlo scritto sotto i post dei moderatori - oramai non si fa più nemmeno finta di rispettare chi il gioco (DEMO) piace - il thread è diventato un posto tossico dove per due/tre video tutorial a pro del gioco è saltato completamente

Complimenti per l'idea @Kimi85
uno può anche spacciare il colore verde per blu..
ma non può meravigliarsi e risentirsi se la stragrande maggioranza della gente continua a percepirlo come colore verde (come logico)

se per te è tossico il fatto che che consideriamo la tua opinione come meramente soggettiva(ed è quello che è) mica è colpa nostra.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Attimo amarcord

Tutto questo silenzio intorno ad Efootball unito alle troppe aspettative che abbiamo oggi mi fa riflettere su come una volta bastava un video così per fare sognare un ragazzino...niente licenze, niente nomi, niente maglie originali....solo CALCIO nella sua essenza più pura..



 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,720
4,854
113
Disinstallato. E' durato più di quanto pensassi. Posso passare sopra tutto, ma non sulla IA.
Dopo 3 mesi vedere ancora i giocatori che si addormentano con la palla che passa a 10 cm da loro mi fa veramente imbestialire, cursore che va sui giocatori sbagliati nei passaggi, giocatori che si fermano una volta che il cursore va su di loro, terzini che non marcano.
Ne ho piene le scatole.
Peccato per quelle 2/3 cosette interessanti, ma tutto il resto è ben al di sotto del mediocre. Parlare di eFootball come "simulazione" onestamente a me pare una balla colossale e un tentativo di glorificare un prodotto di melma. Ha giusto un paio di cose che volendo potrebbero essere forse simulative come ho detto sopra, ma poi nient'altro. Farlo passare come simulazione alla quale "devi sapere giocare" a me pare un tentativo di autoconvincersi di essere davanti ad un prodotto frainteso. Assolutamente no, forse PES 2014 fu frainteso ed era almeno 4/5 anni avanti. Questo non è frainteso, è proprio fatto male.
Se vi piace bene, de gustibus, ma almeno abbiate l'onestà di non farlo passare per un qualcosa che non è
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Esatto BRAVO! - è proprio il concetto simulativo che va lodato del gioco perché esso sarà (si spera) applicato in futuro sempre meglio

Giocare ad un gioco simulativo non è perniente semplice e lo si capisce dalla tensione che c'è nel forum - ne parlavamo tra noi con amici nel privato - una scrematura sotto questo punto di vista è normale e fisiologico e aggiungo io doveroso - alcuni è giusto vederli emigrare verso altri giochi più immediati diciamo "meno complicati" come curva di apprendimento rispetto a questo Efootball

Certo che è veramente triste leggere l'intenzione di chiudere il thread di Efootball @admin - specie di vederlo scritto sotto i post dei moderatori - oramai non si fa più nemmeno finta di rispettare chi il gioco (DEMO) piace - il thread è diventato un posto tossico dove per due/tre video tutorial a pro del gioco è saltato completamente

Complimenti per l'idea @Kimi85
Premetto che ho giocato allegramente tutti i capitoli di PES ma con l'inerzia, la modalità birilli dei difensori in area, i passaggi sempre lenti eguali, come si giocasse con una palla da bowling e i tiri anemici non c'è curva né apprendimento. Oggi, dopo 10 giorni, ho giocato una dozzina di noiosissime partite: niente di nuovo , appena meno farraginoso ma veramente brutto, anonimo, ripetitivo, senz'anima. Sarà la ps4... Quanto alla presunta simulazione, stendo un velo pietoso e reputo ormai inutile ogni ulteriore discussione su certe affermazioni terrapiattiste. Ci risentiamo fra 10 giorni (forse).
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Esatto BRAVO! - è proprio il concetto simulativo che va lodato del gioco perché esso sarà (si spera) applicato in futuro sempre meglio

Giocare ad un gioco simulativo non è perniente semplice e lo si capisce dalla tensione che c'è nel forum - ne parlavamo tra noi con amici nel privato - una scrematura sotto questo punto di vista è normale e fisiologico e aggiungo io doveroso - alcuni è giusto vederli emigrare verso altri giochi più immediati diciamo "meno complicati" come curva di apprendimento rispetto a questo Efootball

Certo che è veramente triste leggere l'intenzione di chiudere il thread di Efootball @admin - specie di vederlo scritto sotto i post dei moderatori - oramai non si fa più nemmeno finta di rispettare chi il gioco (DEMO) piace - il thread è diventato un posto tossico dove per due/tre video tutorial a pro del gioco è saltato completamente

Complimenti per l'idea @Kimi85
In primis il Topic non chiude

Secondo, ho detto "fosse per me", quindi specifica il fatto che e' un mio pensiero(vista l'andatura ripetitiva del Topic)

State portando avanti una guerra inutile da una parte e dall'altra.

Si vuol per forza far piacere un prodotto che ad oggi e' una DEMO INCOMPLETA cercando per forza(e anche in modo ripetitivo)di trovare un qualcosa pur di portare avanti la propria tesi.

Nessuno vi obbliga a scrivere un giorno si e l'altro pure. Sono 4 mesi che si ripetono le stesse cose, 4 mesi in cui questo Thread e' diventato spesso un piccolo "circolo" che non ha fatto altro che allontanare gli utenti nel tempo.

Quindi evitiamo certi "paternalismi" per favore.

Se posti video cercando di convincere la gente che ci troviamo di fronte ad una simulazione(quando ad oggi oggettivamente non lo e'), ricorda che anche gli altri utenti hanno gli stessi diritti di dire la loro...e allora non aspettarti che tutti siano d'accordo.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
In primis il Topic non chiude

Secondo, ho detto "fosse per me", quindi specifica il fatto che e' un mio pensiero(vista l'andatura ripetitiva del Topic)

State portando avanti una guerra inutile da una parte e dall'altra.

Si vuol per forza far piacere un prodotto che ad oggi e' una DEMO INCOMPLETA cercando per forza(e anche in modo ripetitivo)di trovare un qualcosa pur di portare avanti la propria tesi.

Nessuno vi obbliga a scrivere un giorno si e l'altro pure. Sono 4 mesi che si ripetono le stesse cose, 4 mesi in cui questo Thread e' diventato spesso un piccolo "circolo" che non ha fatto altro che allontanare gli utenti nel tempo.

Quindi evitiamo certi "paternalismi" per favore.

Se posti video cercando di convincere la gente che ci troviamo di fronte ad una simulazione(quando ad oggi oggettivamente non lo e'), ricorda che anche gli altri utenti hanno gli stessi diritti di dire la loro...e allora non aspettarti che tutti siano d'accordo.
Prima cosa nessuno ti ha posto nessuna domanda per scrivere "fosse per me" quindi scrivendo post con la carica di moderatore fai intendere la convinzione di chiudere il thread - ti sconsiglio vivamente di spacciare gli altri come predicatori quando poi provi a nasconderti dietro a un dito - allora io come dovrei chiamarti?

Quando hai il cervello in testa e I piedi nelle scarpe puoi andare in qualsiasi direzione - le mie convinzioni di pensiero mi hanno sempre permesso di elevarmi e nonostante io ascolti le idee o le considerazioni altrui tendo a prendere spunto per migliorare e magari rafforzare le mie convinzioni
Additarmi di voler convincere gli altri perforza di un qualcosa con due semplici video postati è quantomeno isilarante

I diritti di pensiero qualsiasi esso siano sono sacri e inviolabili a patto però che non si scenda a compromessi con la maleducazione e il rispetto - sono da prima di Natale che segnalo post OFFENSIVI verso la persona e che niente c'entra con quello che stiamo parlando ma niente è cambiato

A questo punto sono io che ti dico che nessuno ti obbliga ad essere un moderatore su qualcosa che non ti piace - il forum purtroppo ne risente ogni giorno - se ho voglia di mettere due video in croce per scambiare opinioni sul gioco poi non devo in nessun modo essere bersaglio di offese o ingiurie da parte di nessuno

Detto questo sono felice leggere che il Topic non venga chiuso.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,262
12,719
113
ragazzi disertiamolo sto thread, lasciamolo a loro.. il messaggio che si possa dire e far passare per plausibile qualsiasi cosa a prescindere dalla veridicità della stessa senza voler essere contraddetti è irricevibile. spostiamoci sul thread di pes 2021 dai perchè non se ne puó più di essere provocati da persone che vogliono imporci la loro soggettività come oggettività quando una maggioranza schiacciante si è espressa in modo inequivocabile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Idargos e stnf74

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,735
1,476
113
Dopo tanto tempo ancora non si riesce a capire che è una Demo.
E ancora non si riesce a ragionare tra quelli a cui piace e quelli che lo ritengono una schifezza.
Incredibile...
Dopo tanto tempo,per molti, non si riesce a capire ancora che efootball non è più Pes, vuoi che si capisca che non è un gioco ma una demo ?(monca)
 
  • Like
Reactions: stnf74

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao a tutti, solo per fare un saluto veloce a tutti. Purtroppo la pausa natalizia era uno dei momenti preferiti per tutti noi per passare belle orette in casa a giocare in profondità al gioco debuggato uscito a Settembre Ottobre. Non ho scaricato FIFA e non lo farò. Mi sono preso una pausa dal calcio Videoludico. Spero che in Konami abbiano fatto tesoro di questo CLAMOROSO fallimento. Erano riusciti a riportare PES a grandi livelli con gli ultimi 3 titoli, questo passo a vuoto gli costerà molto di più di quello che avevano immaginato. La tristezza maggiore (la rabbia è passata) è che sarebbe bastato aggiornare il vecchio capitolo per tenerci ancora engaged anche se un po' incazzati. Non gli perdono aver raccontato grandi frottole pur sapendo di avere in mano una roba davvero scandente. La fiducia si basa su altri principi. Vediamo se il capitolo "finito" varrà la pena scaricarlo o no. Un abbraccione!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,262
12,719
113
Ciao a tutti, solo per fare un saluto veloce a tutti. Purtroppo la pausa natalizia era uno dei momenti preferiti per tutti noi per passare belle orette in casa a giocare in profondità al gioco debuggato uscito a Settembre Ottobre. Non ho scaricato FIFA e non lo farò. Mi sono preso una pausa dal calcio Videoludico. Spero che in Konami abbiano fatto tesoro di questo CLAMOROSO fallimento. Erano riusciti a riportare PES a grandi livelli con gli ultimi 3 titoli, questo passo a vuoto gli costerà molto di più di quello che avevano immaginato. La tristezza maggiore (la rabbia è passata) è che sarebbe bastato aggiornare il vecchio capitolo per tenerci ancora engaged anche se un po' incazzati. Non gli perdono aver raccontato grandi frottole pur sapendo di avere in mano una roba davvero scandente. La fiducia si basa su altri principi. Vediamo se il capitolo "finito" varrà la pena scaricarlo o no. Un abbraccione!
Bella per delio, pes 2021 ha ancora il suo appeal..non mollare il calcio videoludico.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,055
25,749
113
PSN ID
Safelb
Io come già scritto e come sto già facendo limiterò i miei interventi confidando arrivino news su cui poter discutere piu' serenamente.

Mi dispiace solo aver dato l'impressione di voler convincere gli altri delle mie idee: non era assolutamente mia intenzione ... ne soprattutto mi sono mai eretto a conoscitore e professore del prodotto dando a tutti gli altri degli ignoranti in materia.

Detto questo gli interventi che farò saranno più neutrali.

Purtroppo secondo me non è colpa di nessuno ... ne dei moderatori, ne di @Kimi85 che ci mette la faccia, ne di noi pochi che cercano di scovare aspetti positivi nell'attuale release del gioco: konami con questo progetto ha portato gran confusione e malumore.

Dai su che siamo in periodo Natalizio, buona giornata.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Esatto BRAVO! - è proprio il concetto simulativo che va lodato del gioco perché esso sarà (si spera) applicato in futuro sempre meglio

Giocare ad un gioco simulativo non è perniente semplice e lo si capisce dalla tensione che c'è nel forum - ne parlavamo tra noi con amici nel privato - una scrematura sotto questo punto di vista è normale e fisiologico e aggiungo io doveroso - alcuni è giusto vederli emigrare verso altri giochi più immediati diciamo "meno complicati" come curva di apprendimento rispetto a questo Efootball

Certo che è veramente triste leggere l'intenzione di chiudere il thread di Efootball @admin - specie di vederlo scritto sotto i post dei moderatori - oramai non si fa più nemmeno finta di rispettare chi il gioco (DEMO) piace - il thread è diventato un posto tossico dove per due/tre video tutorial a pro del gioco è saltato completamente

Complimenti per l'idea @Kimi85
Ma ti rendi contro che dai fastidio con questo tuo fare saccente? Pensi che siamo stupidì da non capire che lo fai di proposito??? Meriti di essere ignorato ed è quello che farò da oggi perché non è più sostenibile questo tuo atteggiamento in un forum di videogiochi!! Chi si crede migliore di solito è solo un illuso…addio
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Attimo amarcord

Tutto questo silenzio intorno ad Efootball unito alle troppe aspettative che abbiamo oggi mi fa riflettere su come una volta bastava un video così per fare sognare un ragazzino...niente licenze, niente nomi, niente maglie originali....solo CALCIO nella sua essenza più pura..



si c'erano giusto tre campionati con licenza Serie A, Liga Spagnola e Eredevisie se non sbaglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,218
Utenti registrati
64,954
Ultimo utente registrato
itsrekhasharmaofficial