eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Forse mi sono spiegato male... intendevo lato gameplay o comunque dinamiche di gioco non hanno portato un gioco nuovo ma un porting dai vecchi Pes.
La concezione sa di già visto e non saranno qualche comando nuovo o la difesa tattica che FIFA adotta da anni, quello è uno scopiazzare e basta.

Hanno si avuto l'idea mai vista, fare un gioco che giri per tutti, dai telefoni ai PC passando per le varie console e poter fare dei match tra device diversi....
Se azzeccano il mercato hanno fatto colpo, ovviamente rinunciando ad un gioco tripla A
cosa vuoi che azzecchino , su mobile tutti casual che lo abbandoneranno dopo poco, se fosse stato a pagamento avrebbero avuto una marea di richieste di rimborso e il titolo in borsa sarebbe crollato di più di quel che è stato.
Se la nuova idea è il cross platform con i cellulari stiamo a posto,questo è un pes final involution. xD
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Io è da quando è uscito che non ci gioco più. Avrò fatto si e no 5 partite. Troppe cose che non vanno. Si vede che è un progetto messo online con evidenti limiti. Difficile poter giudicare questo eFootball. Non ci resta che sperare nel prossimo aggiornamento, sperando veramente che riescono a dare almeno un prodotto decente
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Per me ad oggi resta un prodotto ingiudicabile...che non fà ne schifo e ne può essere elevato a svolta videoludica.

Attenderei tempi migliori per dare un giudizio netto e sincero

il problema è che, viste le tempistiche di konami, i cosiddetti tempi migliori potrebbero arrivare anche tra 6-8 mesi e nel frattempo €football rimarra piu o meno la stessa roba di oggi con qualche piccolo aggiustamento strada facendo...

a me la cosa che meno convince è che, per come è stato sviluppato €F - quindi non piu un gioco con cadenza annuale ma fondamentalmente sempre lo stesso che viene updatato regolarmente - poi alla lunga finisca per stufare perche difficilmente potra subire grossi stravolgimenti nel corso degli anni a venire...
 
  • Like
Reactions: weILL

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
pes 21 è una final evolution come accadeva per i vecchi winning eleven, non molto diverso dal 20 ma qualche accorgimento in piu sia per gasmeplay,offline e online.
questo €coso è l'inizio di un nuovo progetto ma con oltre un anno e mezzo di sviluppo pensare che in 2 mesi sistemino sta ciofeca a mio avviso è già ora un illusione,spero di sbagliarmi ma almeno dovremo aspettare la prossima uscita nel 2022 del nuovo efootbool se i programmatori riprenderanno pesantemente in mano le basi del gioco e lo aggiusteranno con l'esperienza che dovrebbero avere ormai.
gia pensare che sia un mix tra il vecchio fox engine e il nuovo ungine mi cadono le spelotas e mi rimbalzano dove non batte il sole..ma come stanno messi sti qua ? e per fortuna è free to play.
In due mesi non possono fare grandi cose, anche se ottimizzazione grafica e bug fix non richiedono una programmazione da zero (teoricamente) e sono procedure meno lunghe dello sviluppo in se. La cosa che a tutti non è chiara è quale versione del gioco realmente hanno in casa Konami, perché mi rifiuto di pensare che questa beta che ci hanno dato sia realmente tutto il lavoro che hanno prodotto in questi anni
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Scusate, una curiosità:
Se il gioco fosse stato messo in vendita anziché essere free to play, si con tutte le modalità sbloccate ma così com'è allo stato attuale e cioè così come lo stiamo giocando e vedendo tutti, avreste avuto da ridire o vi sarebbe piaciuto ugualmente?...
Non lo avrebbero messo in vendita in questo stato, il ftp ha portato a questa direzione
 
  • Like
Reactions: ceks e Gil69

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,234
812
113
Ho fatto circa 40 partite online (su ps4) secondo me è un titolo rivoluzionario.

Al momento sicuramente il cambio di marcia è in negativo ma di sicuro il cambio di marcia c’è stato. Il motivo di questo cambio di marcia è senz’altro dovuto alla volontà di strizzare l’occhio agli smartphone e a un sistema nuovo ed integrato di giocare ai videogiochi.

Esempio. Io ora sto giocando su ps4 ma tra qualche mese senza perdere i miei progressi (intendo la vecchia squadra myclub o master league) potrò giocare, “speriamo”, su ps5 e anche sullo smartphone (che posso collegare tranquillamente a qualsiasi tv di nuova generazione) quando sarò in trasferta. Questa è rivoluzione e loro sono i primi nel settore calcio.

Le rivoluzioni sono necessarie per avere dei benefici o semplicemente ne hai bisogno per rimanere vivo.

Un solo dato, trovato in rete; in 20 anni PES ha venduto c.a. 100 MILIONI di copie mentre in pochi mesi il gioco per mobile è stato scaricato 400 MILIONI di volte.

Il risultato al momento (soprattutto per old gen) è pessimo, ma il progetto è ambizioso e potrebbe portare migliorie per tutti; ovvio fare un paio di modifiche al game play, aggiungere qualche modalità, aggiornare le squadre, giocatori, rimarchiarlo PES 22 costava meno e accontentava i FAN; Questa era minestra riscaldata.
 
  • Like
Reactions: Koan

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
pes 21 è una final evolution come accadeva per i vecchi winning eleven, non molto diverso dal 20 ma qualche accorgimento in piu sia per gasmeplay,offline e online.
questo €coso è l'inizio di un nuovo progetto ma con oltre un anno e mezzo di sviluppo pensare che in 2 mesi sistemino sta ciofeca a mio avviso è già ora un illusione,spero di sbagliarmi ma almeno dovremo aspettare la prossima uscita nel 2022 del nuovo efootbool se i programmatori riprenderanno pesantemente in mano le basi del gioco e lo aggiusteranno con l'esperienza che dovrebbero avere ormai.
gia pensare che sia un mix tra il vecchio fox engine e il nuovo ungine mi cadono le spelotas e mi rimbalzano dove non batte il sole..ma come stanno messi sti qua ? e per fortuna è free to play.
Insomma non lo definirei final evolution in quanto mancavano alcune cose rispetto al 20..
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,248
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Adesso che hanno messo in campo cose nuove? Tranne forse gli ultimi due capitoli negli altri si sono sempre viste queste "cose nuove" come le chiami tu. Cambiare la disposizione dei tasti è successo tante volte, migliorare un minimo ii comportamento della cpu pure.

Per dire, inserire il controllo VAR visto che ora esiste nei maggiori campionati, potevano farlo. Quella sarebbe una novità, anche se il var non mi piace nemmeno nella realtà.

Personalmente mi accontenterei che sistemassero la posizione del pallone rispetto al piede sui tiri e che ci fosse quindi una migliore sensazione sul calcio a rete. Oppure l'audio sui gol, è imbarazzante che se segna la squadra fuori casa ci sia solo silenzio, eppure è così da anni..! come se tutte le partite fossero Brasile-San Marino.. Io ci impazzisco su ste cose.
Hanno cambiato la disposizione dei tasti in EFootball, la disposizione? Non mi fare il @BeppeGiannini anche tu weILL, modo di difendere nuovo? Nuove feature sul corpo a corpo? R2 modulato per la corsa? 3 fattori che in connubio ti stravolgono gameplay e strategia in attacco e soprattutto difesa
Sembro rintronato io a non vederci solamente un nero R2 al posto di R1 per lo scatto o tutta una strategia abbinata a tre tasti( quadrato, X, L2) più la levetta analogica al posto di un R1 +X per difendere e pressare xd
E mancano ancora le nuove feature di tiri e passaggi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Koan

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Hanno cambiato la disposizione dei tasti in EFootball, la disposizione? Modo di difendere nuovo? Nuove feature sul corpo a corpo? R2 modulato per la corsa? 3 fattori che in connubio ti stravolgono gameplay e strategia in attacco e soprattutto difesa
Sembro rintronato io a non vederci solamente un nero R2 al posto di R1 per lo scatto o tutta una strategia abbinata a due tasti più la levetta analogica al posto di un R1 +X per difendere e pressare xd
E mancano ancora le nuove feature di tiri e passaggi
Vero. Il gameplay è stravolto, in bene o in male (per me in bene) ma è un altro gioco. ora devono mettersi sotto e cambiare tutte le cose che non vanno... speriamo bene.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e pioss993

Alecib94

Pulcini
8 Aprile 2020
20
11
3
Comunque ragazzi ieri sera ho fatto una decina di partite a Pes 2021 con patch stagione attuale con un amico e che dire, il gioco più bello di sempre, soddisfazioni ad ogni partita che sia per un gol, per un intervento difensivo o una palletta in profondità con comandi manuali. €F l'ho disinstallato dopo 3 partite di cui due interrotte online.
 
  • Like
Reactions: Rysen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,285
Utenti registrati
64,872
Ultimo utente registrato
gladiatore80