eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Dai elder la cpu di pes 21 e' molto più meccanica rispetto questa di Efootball, a parte che non vedo ne tutta questa libertà offensiva, anzi ci stanno molti più 0-0 su Efootball che su PES 21, ne di conseguenza questa fase difensiva quasi inesistente, non c è proprio paragone, poi è chiaro che il movimento come quello da te postato lo si vede nel 21 sennò sarebbe stato una croce giocarci, ma su Efootbal la manovra della cpu è molto più profonda ragionata e umana rispetto quella di pes in cui il singolo tiene mediamente la palla in possesso molto meno rispetto quanto si vede in Efootball e non mi riferisco alle scorribande sulle fascie ma a tutte le fasi di costruzione più quelle d' impostazione difensive, su questo veramente credo non ci siano dubbi, su PES c è molto più dai e vai, su Efootball molta più manovra del singolo con un giro palla nel complesso più realistico rispetto quello più da flipper se messo al confronto

Poi ti do ragione quando dici che la versione dell' 11 novembre non la conosciamo e nulla è scontato, tanto meno con Konami e i suoi trascorsi , so benissimo che le cose peggiori di questa demo potrebbero essere fixate in parte o male, mi riferisco soprattutto ai blackout dei giocatori, al cambio cursore, vediamo, speriamo bene
La cpu di pes 2021 è più meccanica di questa?
Non puoi pensarlo davvero...la cpu su efootball fa sempre la stessa giocata...
Per non parlare dei movimenti difensivi da film horror.
So benissimo che dopo aver scritto 2 mesi:"sarà un giocone"...devi per forza seguire quella linea...ma qui si parla di un gioco che non ha profondità.
A livello di movimenti...fifa 22sembra di un altra generazione...e pes 2021 sembra essere il gioco del secolo confronto a questo.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,719
1,458
113
Efootball rispetto PES cambia il nome ma non il DNA , il senso di familiarità pad alla mano è immediato ma disorientante per via dei nuovi tasti/comandi e per qualche bug da fixare di troppo ma Efootball è PES tanto quanto PES fosse ISS PRO EVOLUTION SOCCER
Chi ha ideato Pro Evolution aveva l'idea di portare il professionismo nel videogioco...
Chi ha partorito e-football ha tutt'altro in mente.
La minestra sembra la solita perché non hanno idee nuove, altrimenti cancellavano anche quel poco rimasto dai vecchi capitoli
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Stai dimenticando che pes 21 e' un update con rose aggiornate del 20? Il 20 l' ho giocato 8 mesi, il 21 la meta', un anno intero, fino alla nausea l' ho giocato

Ti posso assicurare che fare gol su efootball e' molto piu' complicato che su pes 21, al di la dei 5 min di gioco e' molto piu' difficile creare, saltare l'uomo, i tiri inoltre sono meno incisivi, soprattutto da fuori, mi riferisco sempre all' offine, la cpu fa piu' possesso col singolo, che protegge, ti salta,ergo si fa più fatica a togliere il pallone rispetto a quanto se ne faccia in pes 21, ci stanno diverse varianti che fanno si' che trovare la via del gol in efootball sia piu' complesso che in pes 21, poi gia' solo la mia esperienza te lo dice, avro' fatto gia' un centinaio di partite e solo raramente ho fatto piu' di 2 gol,il 60% credo d' averle finite con 0 gol fatti e 0 subiti, in pes 21 gioco partite da 6 min. di piu' in una master non riesco in quel gioco
Guarda quanti gol fatti
Visualizza allegato 248648
462
Subiti 103
Media gol fatti 2.23, subiti 0.50, media tiri 10.05, subiti 6.51
Una valanga in entrambi i casi
Su Efootball è utopia tutto ciò, anzi direi che siamo proprio agli antipodi , quindi ripeto continuo a non capire questo tuo dire su Efootball di attacco facilitato e difese inesistenti perché per me è l' esatto opposto, offine, online magari è come dici tu la situazione

Poi vabbè partite da 22 min neppure le commento
On line se non hai preso le misure su come difendere è facile prendere la goleada, ma solo per quello. Ultimamente noto che piu tempo passa e si prende consapevolezza nel difendere , piu' le partite sono tirate. All'inizio non era cosi.
 
  • Like
Reactions: Dave_ e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
La cpu di pes 2021 è più meccanica di questa?
Neppure di poco
So benissimo che dopo aver scritto 2 mesi:"sarà un giocone"...
Mi trovi un solo mio post in cui ho scritto che efootball sarà un giocone? Semmai ho scritto che non sarà una ciofeca o una roba da cellulare e che anzi avrebbe potuto stupirci in positivo vista la svecchiata in difesa e sui comandi
Vuoi che scrivo che mi sta facendo schifo se ti fa sentire sollevato?
Il bello e' che poi strilli se uno ti si pone male con le risposte, leggiti tu come ti poni prima piuttosto che magari capisci perche' ti si risponde in una certa all' ennesima frecciatina gratuita
Per un gioco poi
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Koan

Enrico93

Pulcini
6 Settembre 2016
24
14
3
PSN ID
Enryko93
Provato ieri per la prima volta su PS4, parto subito dal voto: 3- (di incoraggiamento).

Purtroppo, dopo anni di lavoro, mi aspettavo almeno qualche miglioramento rispetto a PES21. Il problema è che qui si tratta di una netta involuzione da tutti i punti di vista. Il gioco scatta da paura, impossibile fare più di una partita, altrimenti il mal di testa è assicurato. Sinceramente non ho notato l’eccessiva pesantezza della palla rasoterra come ho letto qui, unico vero aspetto positivo è che il binomio calciatore/sfera sembra slegato. Animazioni ancora approssimative, grafica da paura (in senso negativo) e comparto tattico che non è possibile provare. Purtroppo trovare del potenziale in questo gioco è come dire alla litizzetto che ha possibilità di diventare come belen…spero di sbagliarmi già dalla prossima patch!
 
  • Like
Reactions: Mauri151083 e Rysen

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Neppure di poco

Mi trovi un solo mio post in cui ho scritto che efootball sarà un giocone? Semmai ho scritto che non sarà una ciofeca o una roba da cellulare e che anzi avrebbe potuto stupirci in positivo vista la svecchiata in difesa e sui comandi
Vuoi che scrivo che mi sta facendo schifo se ti fa sentire sollevato?
Il bello e' che poi strilli se uno ti si pone male con le risposte, leggiti tu come ti poni prima piuttosto che magari capisci perche' ti si risponde in una certa all' ennesima frecciatina gratuita
Per un gioco poi
Vabbè hai ragione.
 
  • Like
Reactions: marcicella

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
La minestra sembra la solita perché non hanno idee nuove
Da pes 15 che non cambiavano nulla, ma PES 20 e 21 copia incolla di idee del 18 e del 19 ci andavano bene e nessuno osava dire che sapevano di vetusto, adesso che lo hanno fatto, che hanno messo in campo cose nuove, diciamo che è una solita minestra e che non ci stanno idee nuove?
Io alzo le mani sto punto ragazzi
 
  • Like
Reactions: Ortex e Koan

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
pes 21 è una final evolution come accadeva per i vecchi winning eleven, non molto diverso dal 20 ma qualche accorgimento in piu sia per gasmeplay,offline e online.
questo €coso è l'inizio di un nuovo progetto ma con oltre un anno e mezzo di sviluppo pensare che in 2 mesi sistemino sta ciofeca a mio avviso è già ora un illusione,spero di sbagliarmi ma almeno dovremo aspettare la prossima uscita nel 2022 del nuovo efootbool se i programmatori riprenderanno pesantemente in mano le basi del gioco e lo aggiusteranno con l'esperienza che dovrebbero avere ormai.
gia pensare che sia un mix tra il vecchio fox engine e il nuovo ungine mi cadono le spelotas e mi rimbalzano dove non batte il sole..ma come stanno messi sti qua ? e per fortuna è free to play.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,899
25,640
113
PSN ID
Safelb
Potresti aver ragione su certi aspetti, ma proprio per come è attualmente il gioco non possiamo avere alcuna certezza.

Poi dire che ci sono più 0-0 non ha veramente senso,
Intanto, tu stesso hai sempre detto che Pes2021 lo hai giocato pochissimo, o mollato dopo poco tempo.
Ma soprattutto, su Efootball stai facendo partite da 5 minuti.
Giocavi 5 minuti a partita anche con Pes2021?

Comunque, visto che hai parlato di 0-0, proprio la partita di ieri sera, 22 minuti, quanto è finita?

Che bello cavolo!
Ma che pollastro sei stato con hazard solo davanti al portiere su assist pazzesco di luksku???? ;)
A rivedere queste immagini mi chiedo se Konami riuscirà ad arrivare a questo livello ...
Io direi 100% si se si potesse concentrare sul gameplay e basta ma il progetto cross-platform visto L abominio attuale su old-gen impegnerà troppe risorse .... hanno voluto strafare a questo giro ... considerando i noti limiti che hanno nell implementare nuove features hanno voluto fare un gioco nuovo che vada su tutto e o risultati per ora sono imbarazzanti ... sul mio pc astronave connesso ad una TV mostruosa sembra di essere tornati all era ps2 ma peggiorata visti gli enormi cali di frame
 
  • Like
Reactions: the elder

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Da pes 15 che non cambiavano nulla, ma PES 20 e 21 copia incolla di idee del 18 e del 19 ci andavano bene e nessuno osava dire che sapevano di vetusto, adesso che lo hanno fatto, che hanno messo in campo cose nuove, diciamo che è una solita minestra e che non ci stanno idee nuove?
Io alzo le mani sto punto ragazzi
Adesso che hanno messo in campo cose nuove? Tranne forse gli ultimi due capitoli negli altri si sono sempre viste queste "cose nuove" come le chiami tu. Cambiare la disposizione dei tasti è successo tante volte, migliorare un minimo ii comportamento della cpu pure.

Per dire, inserire il controllo VAR visto che ora esiste nei maggiori campionati, potevano farlo. Quella sarebbe una novità, anche se il var non mi piace nemmeno nella realtà.

Personalmente mi accontenterei che sistemassero la posizione del pallone rispetto al piede sui tiri e che ci fosse quindi una migliore sensazione sul calcio a rete. Oppure l'audio sui gol, è imbarazzante che se segna la squadra fuori casa ci sia solo silenzio, eppure è così da anni..! come se tutte le partite fossero Brasile-San Marino.. Io ci impazzisco su ste cose.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Il fatto è che secondo me €F non è l'embrione di un "nuovo" progetto. Quando ci sono stati cambiamenti grossi nella serie erano molto più visibili. Il passaggio dai vecchi PES su PS1 a PES 3 fu evidente, come fu evidente per certi versi il passaggio ad una concezione diversa in PES 2011 pur non rifacendo il gioco da capo. PES 2014 fu sicuramente la più grossa rivoluzione nel gioco da almeno 10 anni.
Questo €F si vede che ha ancora la base di PES 20, 19, 18 eccetera. Hanno mischiato un po' i controlli, portato parte del gioco su un altro motore grafico, mantenendo però animazioni, asset eccetera. E te lo vendono a pezzi.
Cioè se guardo €F non vedo un nuovo gioco, vedo lo stesso gioco di prima, leggermente diverso (o leggermente peggio). Non c'è nulla di nuovo in questo gioco se non il fatto che è cross platform e che te lo vendono un pezzo alla volta.
 
  • Like
Reactions: weILL

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,899
25,640
113
PSN ID
Safelb
Il fatto è che secondo me €F non è l'embrione di un "nuovo" progetto. Quando ci sono stati cambiamenti grossi nella serie erano molto più visibili. Il passaggio dai vecchi PES su PS1 a PES 3 fu evidente, come fu evidente per certi versi il passaggio ad una concezione diversa in PES 2011 pur non rifacendo il gioco da capo. PES 2014 fu sicuramente la più grossa rivoluzione nel gioco da almeno 10 anni.
Questo €F si vede che ha ancora la base di PES 20, 19, 18 eccetera. Hanno mischiato un po' i controlli, portato parte del gioco su un altro motore grafico, mantenendo però animazioni, asset eccetera. E te lo vendono a pezzi.
Cioè se guardo €F non vedo un nuovo gioco, vedo lo stesso gioco di prima, leggermente diverso (o leggermente peggio). Non c'è nulla di nuovo in questo gioco se non il fatto che è cross platform e che te lo vendono un pezzo alla volta.
Anche secondo me è un evoluzione di pes21...o meglio dovrebbe esserlo...però esclamò: e per fortuna!!!! La base di pes21 e eccezionale....non mantenerla per ripartire da zero sarebbe un suicidio....purtroppo ormai è un dato di fatto: non sono mai affidabili ....
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Anche secondo me è un evoluzione di pes21...o meglio dovrebbe esserlo...però esclamò: e per fortuna!!!! La base di pes21 e eccezionale....non mantenerla per ripartire da zero sarebbe un suicidio....purtroppo ormai è un dato di fatto: non sono mai affidabili ....
E io sono d'accordo che la base di PES 21 era ottima, ma sono loro che hanno parlato di rivoluzione... a noi giocatori sarebbe andato benissimo un PES 22 con gameplay ulteriormente rifinito e le tanto agognate migliorie alle modalità principali, offline e online... nessuno aveva chiesto la rivoluzione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,899
25,640
113
PSN ID
Safelb
Per me ad oggi resta un prodotto ingiudicabile...che non fà ne schifo e ne può essere elevato a svolta videoludica.

Attenderei tempi migliori per dare un giudizio netto e sincero
Concordo ... chissà però quando avverrà questo momento perché ad es sarebbe bene ci fossero anche tutte le modalità online ed offline per dare un giudizio completo .
Pensa se tirassero fuori un gp grandioso ma non inserissero le modalità offline ... per quasi tutti noi sarebbe un doppio rammarico ...
 
  • Like
Reactions: the elder e ceks

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Scusate, una curiosità:
Se il gioco fosse stato messo in vendita anziché essere free to play, si con tutte le modalità sbloccate ma così com'è allo stato attuale e cioè così come lo stiamo giocando e vedendo tutti, avreste avuto da ridire o vi sarebbe piaciuto ugualmente?...
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Scusate, una curiosità:
Se il gioco fosse stato messo in vendita anziché essere free to play, si con tutte le modalità sbloccate ma così com'è allo stato attuale e cioè così come lo stiamo giocando e vedendo tutti, avreste avuto da ridire o vi sarebbe piaciuto ugualmente?...
Il gameplay è il più brutto degli ultimi 10 anni.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,036
20,860
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusate, una curiosità:
Se il gioco fosse stato messo in vendita anziché essere free to play, si con tutte le modalità sbloccate ma così com'è allo stato attuale e cioè così come lo stiamo giocando e vedendo tutti, avreste avuto da ridire o vi sarebbe piaciuto ugualmente?...
Avrei chiesto il rimborso o dichiarato guerra al Giappone.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,719
1,458
113
Da pes 15 che non cambiavano nulla, ma PES 20 e 21 copia incolla di idee del 18 e del 19 ci andavano bene e nessuno osava dire che sapevano di vetusto, adesso che lo hanno fatto, che hanno messo in campo cose nuove, diciamo che è una solita minestra e che non ci stanno idee nuove?
Io alzo le mani sto punto ragazzi
Forse mi sono spiegato male... intendevo lato gameplay o comunque dinamiche di gioco non hanno portato un gioco nuovo ma un porting dai vecchi Pes.
La concezione sa di già visto e non saranno qualche comando nuovo o la difesa tattica che FIFA adotta da anni, quello è uno scopiazzare e basta.

Hanno si avuto l'idea mai vista, fare un gioco che giri per tutti, dai telefoni ai PC passando per le varie console e poter fare dei match tra device diversi....
Se azzeccano il mercato hanno fatto colpo, ovviamente rinunciando ad un gioco tripla A
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online