eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fenomeno

Juniores
26 Settembre 2013
1,371
1,674
113
PSN ID
Fenomenolord
Giocate giocate e giocate solo così potrete farvi un idea fondata su questo pes....che sicuramente ha delle lacune ma che konami volendo può risolvere se vuole!!! Su Ps5 online non da problemi...la telecamera mi piace tantissimo e la quantità di movimenti sembra infinita ad ogni partita noto animazioni nuove. Ottimi i portieri!! Le prime cose da sistemare dovrebbero essere l'immediatezza del tiro....troppo lento , cambio giocatore spesso fuori tempo..si perde palla involontariamente senza capire perchè se lo dimentica. Graficamente il manto erboso...tifosi e fisici da sistemare enormemente...
A fine mese vedremo cosa combinano e poi si decide se passare a FIFA ( spero di No )
 

Dave_

Pulcini
30 Settembre 2021
26
28
13
Io l ho giocato solo per prendere i vari bonus se si arriva a più di 20 partire si può avere possibilità di prendere 3leggende all 11 novembre!cmq è davvero tremendo
Ummm con piu' di 20 partite online si ha diritto a 3 pescate? Come lo sai? Sai anche se le partite online,disputate dal 30 Settembre , verranno conteggiate nelle statistiche( Vinte, pareggiate ,perse ) dopo la patch dell'11 Novembre?
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,611
113
PSN ID
Safelb
Francamente @Lucawe11 , mi domando tu prima di efootball a cosa abbia giocato? Oltretutto con tutti i gameplay moddati che hai potuto provare.

Poi se bisogna trovare a tutti i costi delle possibili minime migliorie, che certamente ci sono, non parlo più.
Sto cercando il buono che c e nel gameplay fermo restando che come gia detto il gioco è attualmente insufficiente e se fra 2 mesi resta cosi … amen … non lo giochero di certo … ripeto che io avevo detto che avrei giocato anche 4 mesi con 9 squadre in attesa delle modalità offline … ma con un gameplay esagerato e questo non lo e affatto … ma dal momento che ora lo sto provando cerco di tirar fuori alcuni pregi … ripeto: e un prodotto insufficiente e peggiore di pes21 MA ci sono aspetti di gameplay migliori.

guarda uno dei video sopra “sfera libera” quello in cui muovo in fascia (giu) Danilo: osserva le disposizioni dei 2 team, le linee sono altissime e le 2 squadre sono raggruppate in 25mt. Questo e un aspetto che a pes21 mancava.
 
  • Like
Reactions: the elder

FrankLaFleur

Pulcini
5 Ottobre 2021
67
34
18
Hai ragione, ennesimo paraculismo di casa konami, favoriscono lo 0,5 % di utenza che possiede la ps5, ed il restante 99,5% che gli ha dato da mangiare per tutti questi anni lo lasciano in balia delle onde quando tuttalpiù dovrebbe essere il contrario, ma quanto meno pari condizioni per tutti.
Ecco perché io li chiamo pezzenti e mi vedo pure cancellare il msg per linguaggio volgare. Li abbiamo campati per anni ed ora questo è il ringraziamento, non poter fare neanche una partita sulla nostra vecchia console.. vergogna.. ragazzi ve lo dico già da ora.. non aspettiamoci niente per le old gen..è finita
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,859
2,226
113
Ecco perché io li chiamo pezzenti e mi vedo pure cancellare il msg per linguaggio volgare. Li abbiamo campati per anni ed ora questo è il ringraziamento, non poter fare neanche una partita sulla nostra vecchia console.. vergogna.. ragazzi ve lo dico già da ora.. non aspettiamoci niente per le old gen..è finita
Dopo il 28 vedremo...Se dovesse girare meglio su un smartphone rispetto alla PS4 mi girano altamente i co***oni.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
  • Like
Reactions: Dave_

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Video Espilcativo

CPU in uscita dalla difesa, interessante come il difensore centrale abbia L opportunità dopo aver ricevuto palla dal terzino di scaricare sui 2 CC, non scaricando su quello che si abbassa ma su quello che resta alto.
Quest ultimo non passa subito la sfera ma vedendo arrivare il mio CC in pressing decide per una finta con dribbling per aprirsi il campo e poi passare (aspetto già ampiamente evidenziato da @FabioPes, una CPU che come in pes21, qua lo fa con maggior frequenza, tenti il dribbling anche in fase di uscita/impostazione della manovra)

Interessante. Squadra in uso Flamengo.
Luca la più grande innovazione che ci porta Efootball non è la libertà dai binari o il pallone separato, per quanto siano vere, ma è l' IA che muove la cpu, ok i bug, vero che ci stanno i calciatori che si fermano o disinteressano del pallone ma al di là di tutto ciò quanto è umana? Soprattutto se paragonata a quella dei pes il confronto è impietoso, hai provato a rimetterlo?Io sì, quanto ci sei durato? li era tutto meccanico, un dai e vai quasi continuo, un inno al tiki taka tutto di prima,qua adesso tiene palla, torna indietro alla ricerca del pertugio, ti finta col corpo, ti punta, cambia gioco...oggi pomeriggio io ero Cavani , ero in pressing su un difensore del Barca, Eric Garcia, che mi stava di spalle rivolto verso la sua porta, proteggeva palla, ad un certo punto muove la gamba come per fare il retropassaggio al suo portiere ma improvvisamente fa una finta di corpo e sterza improvvisamente lasciandomi sul posto, mai vista una roba simile in 20 anni che videogioco calcistici,mai, qua siamo nel futuro, speriamo non rovinino tutto, fixano bene ciò che non va e ripristino il playerID, hanno la simulazione in mano per la seconda volta, speriamo non dissipino tutto come nel 2014
Il dispositivo più performante temo che alla fine della fiera resterà il PC. Non fosse altro che le licenze e le modalità saranno sempre di meno.

Detto questo in tutto quello che dici riconosco solo un pregio : nonostante il cerchio comunque disattivabile il pallone non è incollato ai piedi del nostro giocatore e se facciamo un movimento brusco perdiamo il pallone.

Cosa che in verità accadeva già in sensible soccer e per questo era molto apprezzato.

Fifa veniva criticato tantissimo da noi che apprezzavano Winning Eleven proprio perché aveva questi cursori calamita sui piedi e non sopra la testa.

Detto questo vuoi la mia sul gameplay puro?

eFootball presenta il più alto INPUT LAG di tutta la serie. Già presente in Pes da sempre ma qui è a livelli pazzeschi. Passano pure 2 secondi netti dal mio Input al passaggio vero e proprio. Appena lo accendi ti avvisano loro stessi che alcuni calciatori potrebbero apparire come vestiti svolazzanti.
Le collisioni fanno schifo ( anche in Fifa 22 in verità le collisioni sono da fix visto che ogni tanto rallentano il gioco ).
I movimenti del giocatore non mi paiono liberi per niente ma legati alle vecchie 8 direzioni. Sì il pallone puoi perderlo senza interventi esterni, forse proprio perché sei tu a muoverti su dei binari e lui giustamente no. Non parliamo dei tiri avanzati o dell'IA dei giocatori senza palla disinteressati al pallone.

La rivisitazione dei comandi non la vedo proprio, mi pare solo una nuova configurazione.
Per me nulla di che visto che switcho da sempre tra l'alternativa e la classica, sia in Fifa che in Pes. Insomma lo scatto su R2 anziché R1 sarebbe una rivoluzione? Il non utilizzare più L2 come succedeva già in Fifa 18 ?
Si tratta di giocarci 10 minuti e abituarsi. Niente di trascendentale.

Le texture lasciamole perdere e il concept pure.

Già perché il concept è il punto peggiore di tutti: "metto sotto contratto 10 club e vi faccio giocare solo con quelli che averlo tutti costa troppo."

Vuoi i campionati? Vabbuò te li farò poi a fine anno con squadre maffe.

Konami non regge lo scontro sulle licenze e le modalità e sta cercando di ovviare in questo modo. Niente di nuovo manco qui. 20 anni fa e passa si inventò la Master a mo' di Superlega. Quindi per me un passo indietro enorme. Il brutto è che lo fa con un gameplay difettoso all'inverosimile.

N.B: Se mi dessero gratis PES 2021 con un gameplay migliorato di moltissimo ma potendo giocare solo Juve vs Barça in loop disinstallerei comunque il gioco. Più che un gioco avrei l'impressione di far partire uno di quei vecchi test grafici per PC.
Oh Principee, adesso spegnila sta ps4 però, il dualsense te lo presto io...
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Io l ho giocato solo per prendere i vari bonus se si arriva a più di 20 partire si può avere possibilità di prendere 3leggende all 11 novembre!cmq è davvero tremendo
20 o più partite on line su PS4 con questo cesso di specie di videogioco.... ? Aiutoooo !!! Se non calcola i punti valutazione vado direttamente di elastico :D :D :D
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Circa Le pescate gratuite c'è scritto qua

Da notare l'errore di battitura.... I contratti “Accordo al buoi:D :D :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,358
113
Oh Principee, adesso spegnila sta ps4 però, il dualsense te lo presto io...

Luca la più grande innovazione che ci porta Efootball non è la libertà dai binari o il pallone separato, per quanto siano vere, ma è l' IA che muove la cpu, ok i bug, vero che ci stanno i calciatori che si fermano o disinteressano del pallone ma al di là di tutto ciò quanto è umana? Soprattutto se paragonata a quella dei pes il confronto è impietoso, hai provato a rimetterlo?Io sì, quanto ci sei durato? li era tutto meccanico, un dai e vai quasi continuo, un inno al tiki taka tutto di prima,qua adesso tiene palla, torna indietro alla ricerca del pertugio, ti finta col corpo, ti punta, cambia gioco...oggi pomeriggio io ero Cavani , ero in pressing su un difensore del Barca, Eric Garcia, che mi stava di spalle rivolto verso la sua porta, proteggeva palla, ad un certo punto muove la gamba come per fare il retropassaggio al suo portiere ma improvvisamente fa una finta di corpo e sterza improvvisamente lasciandomi sul posto, mai vista una roba simile in 20 anni che videogioco calcistici,mai, qua siamo nel futuro, speriamo non rovinino tutto, fixano bene ciò che non va e ripristino il playerID, hanno la simulazione in mano per la seconda volta, speriamo non dissipino tutto come nel 2014
Scusami, ma io faccio veramente fatica a capire.

Nella stessa frase, nemmeno nello stesso post, esalti la cpu dicendo quanto è umana e allo stesso tempo scrivi che i giocatori si fermano e si disinteressano del pallone.

Come fai a dire che è così umana (in senso positivo) quando tu stesso riconosci che ha problemi gravissimi che la rendono tutto fuorchè umana, perchè nessun uomo che gioca al pallone si comporterebbe come fa la cpu?

Fra un mese o un anno o chissà quando forse risolveranno le pesantissime criticità che ha attualmente, e potremmo ragionare sopra questo aspetto (e penso che potresti aver ragione) ma si parla del gioco AL MOMENTO.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,611
113
PSN ID
Safelb
Luca la più grande innovazione che ci porta Efootball non è la libertà dai binari o il pallone separato, per quanto siano vere, ma è l' IA che muove la cpu, ok i bug, vero che ci stanno i calciatori che si fermano o disinteressano del pallone ma al di là di tutto ciò quanto è umana? Soprattutto se paragonata a quella dei pes il confronto è impietoso, hai provato a rimetterlo?Io sì, quanto ci sei durato? li era tutto meccanico, un dai e vai quasi continuo, un inno al tiki taka tutto di prima,qua adesso tiene palla, torna indietro alla ricerca del pertugio, ti finta col corpo, ti punta, cambia gioco...oggi pomeriggio io ero Cavani , ero in pressing su un difensore del Barca, Eric Garcia, che mi stava di spalle rivolto verso la sua porta, proteggeva palla, ad un certo punto muove la gamba come per fare il retropassaggio al suo portiere ma improvvisamente fa una finta di corpo e sterza improvvisamente lasciandomi sul posto, mai vista una roba simile in 20 anni che videogioco calcistici,mai, qua siamo nel futuro, speriamo non rovinino tutto, fixano bene ciò che non va e ripristino il playerID, hanno la simulazione in mano per la seconda volta, speriamo non dissipino tutto come nel 2014

Oh Principee, adesso spegnila sta ps4 però, il dualsense te lo presto io...
L IA la voglio vedere nell arco di un intero match da 15 minuti. Coi 5 faccio fatica, limite mio
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Scusami, ma io faccio veramente fatica a capire.

Nella stessa frase, nemmeno nello stesso post, esalti la cpu dicendo quanto è umana e allo stesso tempo scrivi che i giocatori si fermano e si disinteressano del pallone.

Come fai a dire che è così umana (in senso positivo) quando tu stesso riconosci che ha problemi gravissimi che la rendono tutto fuorchè umana, perchè nessun uomo che gioca al pallone si comporterebbe come fa la cpu?

Fra un mese o un anno o chissà quando forse risolveranno le pesantissime criticità che ha attualmente, e potremmo ragionare sopra questo aspetto (e penso che potresti aver ragione) ma si parla del gioco AL MOMENTO.
Il gioco è quello dell' 11 novembre, questa è la demo, hai 9 squadre, il time bloccato , le modalità bloccate, le tattiche, non puoi salvare le formazioni, è a tutti gli effetti la demo

Rispondendo alla domanda ; Perché quelli sono evidenti bug di codice acerbo che tendo a non considerare dando per scontato andranno risolti nella release dell' 11 novembre, una cosa è l' ia, un altra sono le magagne dovute ad un codice di gioco acerbo, chiaro che se poi la cosa dovesse perdurare hanno perso un occasione per darci qualcosa di davvero importante ma non credo questi bug non vengano fixati o cmq quasi cancellati
 
  • Like
Reactions: Dave_

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Su ps5 online si può scegliere tra 5 palloni...ed evitare quello molto brutto di default che non da il senso del giro della palla.
Provate...
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,035
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep