eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
quindi è colpa mia se non possiedo la ps5 ?
Hai ragione, ennesimo paraculismo di casa konami, favoriscono lo 0,5 % di utenza che possiede la ps5, ed il restante 99,5% che gli ha dato da mangiare per tutti questi anni lo lasciano in balia delle onde quando tuttalpiù dovrebbe essere il contrario, ma quanto meno pari condizioni per tutti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Sfera slegata: dopo lo spintone, dybala perde l equilibrio, la sfera “scappa” allungandosi e staccandosi dal piede = posso permettermi dopo ondate di merda che peraltro condivido in pieno un timido, minuscolo che quasi non si vede “pazzesco”?
Oh io per questi dettagli vado nei matti …
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sfera slegata: dopo lo spintone, dybala perde l equilibrio, la sfera “scappa” allungandosi e staccandosi dal piede = posso permettermi dopo ondate di merda che peraltro condivido in pieno un timido, minuscolo che quasi non si vede “pazzesco”?
Oh io per questi dettagli vado nei matti …
:oops:
Embe'????
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Sfera slegata: dopo lo spintone, dybala perde l equilibrio, la sfera “scappa” allungandosi e staccandosi dal piede = posso permettermi dopo ondate di merda che peraltro condivido in pieno un timido, minuscolo che quasi non si vede “pazzesco”?
Oh io per questi dettagli vado nei matti …
Visto anche in Pes 2020/21…
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Posso darti la mia motivazione
Io ci provo

Ci hanno rifilato una demo senza alcuna modalità , senza personalizzazione di alcun tipo, possiamo giocare solo online con squadre limitate o offline con opzioni limitatissime e una manciata di club
Cosa ci hanno dato quindi? Il gameplay

E se parliamo di gameplay , per quanto pieno di bug ed oscenità visive varie, konami ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione del brand , hanno cambiato le carte in tavola ai giochi di calcio , quel pattern di tasti andava avanti da 15 anni o forse anche più , lo hanno buttato via ed hanno introdotto novità che definirei rivoluzionarie, per fare ciò ci vuole coraggio, voglia di cambiare e passione

Adesso il player , il gameplay, lo comandiamo noi, liberi da qualunque binario, dai controlli alla modulazione della velocità , dai micro tocchi ai contrasti a dosare con L2, e che dire dell' ia cpu, innovativa, umanizzata , infinitamente avanti a quella meccanica e retrograda dei pes fino al 21, la maniera in cui manovra, difende, gioca la palla e' un qualcosa mai visto a livello videoludico su un calcistico

Adesso, a me sembra più che scontato che un meccanismo così complesso e libero abbia bisogno di tempo per risolvere bug sui movimenti e compenetrazioni proprio perché in campo può succedere di tutto, per di più si sta testando un qualcosa palesemente lontana dalla versione "finale"
Per quanto mi riguarda vedo oltre già adesso ma pur sempre mantenendomi realista, al di là della superficialità che leggo un po' in giro (qua ma non solo) , dico; i bug si correggono , le modalità si aggiungono ma questo gameplay innovativo non lo tiri fuori dal cilindro cosi a caso,perché al di là dei bug di un codice acerbo è frutto di una progettazione fuori dagli schemi da parte di un team visionario e se sei visionario di prendi critiche a piovere , ed è qua che serve personalità, quella che spero non verrà a mancargli come già successo ai tempi di pes 14

Le basi solide per quello che può diventare un calcistico rivoluzionario con un ia rivoluzionaria sono state messe, adesso speriamo lo sappiano ben supportare a cominciare dagli imminenti aggiornamenti fino alle modalità


Infine conta che la maggior parte dei delusi di cui sopra non ci gioca sul dispositivo più performante
Il dispositivo più performante temo che alla fine della fiera resterà il PC. Non fosse altro che le licenze e le modalità saranno sempre di meno.

Detto questo in tutto quello che dici riconosco solo un pregio : nonostante il cerchio comunque disattivabile il pallone non è incollato ai piedi del nostro giocatore e se facciamo un movimento brusco perdiamo il pallone.

Cosa che in verità accadeva già in sensible soccer e per questo era molto apprezzato.

Fifa veniva criticato tantissimo da noi che apprezzavano Winning Eleven proprio perché aveva questi cursori calamita sui piedi e non sopra la testa.

Detto questo vuoi la mia sul gameplay puro?

eFootball presenta il più alto INPUT LAG di tutta la serie. Già presente in Pes da sempre ma qui è a livelli pazzeschi. Passano pure 2 secondi netti dal mio Input al passaggio vero e proprio. Appena lo accendi ti avvisano loro stessi che alcuni calciatori potrebbero apparire come vestiti svolazzanti.
Le collisioni fanno schifo ( anche in Fifa 22 in verità le collisioni sono da fix visto che ogni tanto rallentano il gioco ).
I movimenti del giocatore non mi paiono liberi per niente ma legati alle vecchie 8 direzioni. Sì il pallone puoi perderlo senza interventi esterni, forse proprio perché sei tu a muoverti su dei binari e lui giustamente no. Non parliamo dei tiri avanzati o dell'IA dei giocatori senza palla disinteressati al pallone.

La rivisitazione dei comandi non la vedo proprio, mi pare solo una nuova configurazione.
Per me nulla di che visto che switcho da sempre tra l'alternativa e la classica, sia in Fifa che in Pes. Insomma lo scatto su R2 anziché R1 sarebbe una rivoluzione? Il non utilizzare più L2 come succedeva già in Fifa 18 ?
Si tratta di giocarci 10 minuti e abituarsi. Niente di trascendentale.

Le texture lasciamole perdere e il concept pure.

Già perché il concept è il punto peggiore di tutti: "metto sotto contratto 10 club e vi faccio giocare solo con quelli che averlo tutti costa troppo."

Vuoi i campionati? Vabbuò te li farò poi a fine anno con squadre maffe.

Konami non regge lo scontro sulle licenze e le modalità e sta cercando di ovviare in questo modo. Niente di nuovo manco qui. 20 anni fa e passa si inventò la Master a mo' di Superlega. Quindi per me un passo indietro enorme. Il brutto è che lo fa con un gameplay difettoso all'inverosimile.

N.B: Se mi dessero gratis PES 2021 con un gameplay migliorato di moltissimo ma potendo giocare solo Juve vs Barça in loop disinstallerei comunque il gioco. Più che un gioco avrei l'impressione di far partire uno di quei vecchi test grafici per PC.
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Io ho visto in Pes 2021 contrasti come quello del video di Luca.
Ok, ma qui è un continuo... corri troppo velocemente e la palla se ne va, nei contrasti la palla non resta ai piedi di uno dei due ma spesso resta libera nel campo, e vale in tante situazioni. Può piacere o meno, ovviamente. Però è evidente il cambio di rotta.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Embe?

La sfera e' maggiormente slegata dal piede del calciatore.

Uno dei migliori gameplay per pes21 di @Holland_ poneva le fondamenta su questo principio: la sfera libera, meno incollata al piede. Si chiamava DCM e personalmente era qualcosa di davvero innovativo: fu messo da parte per alcuni bug che ne scaturivano.

In E-Football la sfera e meno legata ai piedi dei calciatori e questa libertà crea dinamiche gameplay nuove.

Giusto per precisare: non sto dicendo che il gioco è da oscar....il gioco nel suo complesso rimane per ora insufficiente, ripeto INSUFFICIENTE, LO RIPETO INSUFFICIENTE però ha una base gameplay importante
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Video Espilcativo

CPU in uscita dalla difesa, interessante come il difensore centrale abbia L opportunità dopo aver ricevuto palla dal terzino di scaricare sui 2 CC, non scaricando su quello che si abbassa ma su quello che resta alto.
Quest ultimo non passa subito la sfera ma vedendo arrivare il mio CC in pressing decide per una finta con dribbling per aprirsi il campo e poi passare (aspetto già ampiamente evidenziato da @FabioPes, una CPU che come in pes21, qua lo fa con maggior frequenza, tenti il dribbling anche in fase di uscita/impostazione della manovra)

Interessante. Squadra in uso Flamengo.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e pioss993

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Embe?

La sfera e' maggiormente slegata dal piede del calciatore.

Uno dei migliori gameplay per pes21 di @Holland_ poneva le fondamenta su questo principio: la sfera libera, meno incollata al piede. Si chiamava DCM e personalmente era qualcosa di davvero innovativo: fu messo da parte per alcuni bug che ne scaturivano.

In E-Football la sfera e meno legata ai piedi dei calciatori e questa libertà crea dinamiche gameplay nuove.

Giusto per precisare: non sto dicendo che il gioco è da oscar....il gioco nel suo complesso rimane per ora insufficiente, ripeto INSUFFICIENTE, LO RIPETO INSUFFICIENTE però ha una base gameplay importante
si me lo ricordo quel gameplay dove anche il pallone passava vicino ai calciatori, in modo libero
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Dave_

Pulcini
30 Settembre 2021
26
28
13
Domanda. Veranno conteggiate nelle statistiche le partite (online) fatte dal 30 Settembre all'11 Novembre oppure all'uscita della patch si ricomincia da zero?
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Embe?

La sfera e' maggiormente slegata dal piede del calciatore.

Uno dei migliori gameplay per pes21 di @Holland_ poneva le fondamenta su questo principio: la sfera libera, meno incollata al piede. Si chiamava DCM e personalmente era qualcosa di davvero innovativo: fu messo da parte per alcuni bug che ne scaturivano.

In E-Football la sfera e meno legata ai piedi dei calciatori e questa libertà crea dinamiche gameplay nuove.

Giusto per precisare: non sto dicendo che il gioco è da oscar....il gioco nel suo complesso rimane per ora insufficiente, ripeto INSUFFICIENTE, LO RIPETO INSUFFICIENTE però ha una base gameplay importante
Confondi il gameplay con la libertà del pallone. Per una cosa libera c'è ne sono 5 vincolate. Tra l'altro il pallone mi pare slegato non solo dal piede,ma anche dal campo su cui rotola. E sei su PS5.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Poi @Lucawe11 scusa eh,ma tu vuoi libertà,il pallone svincolato e poi giochi assistito,che è l'impostazione più vincolante,quella che crea più binari e traiettorie prestabilite,quella che toglie proprio il senso di libertà a tiri e passaggi...un po' un controsenso no?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Poi @Lucawe11 scusa eh,ma tu vuoi libertà,il pallone svincolato e poi giochi assistito,che è l'impostazione più vincolante,quella che crea più binari e traiettorie prestabilite,quella che toglie proprio il senso di libertà a tiri e passaggi...un po' un controsenso no?
Pensa in manuale … ho premesso che anche su ps5 il gioco resta insufficiente pero quel poco di gameplay che c e in alcuni aspetti e interessante
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ancora, su ps5

Sfera slegata: sul primo controllo la sfera non viene controllata correttamente e anche il giocatore cpu esce dal binario. Quando poi la ferma di suola e si gira l equilibrio precario gli fa perdere tempo e intervengo io

Meno binari: Chiesa progressione con doppio R2, cambio di direzione con stick sx, uscita dal binario, riaccelerazione e rientrata nel binario, raddoppio cou e chiusura

sfera libera: si vede come anche nel normale controllo la sfera sia piu libera

Fallo volontario cpu: stop mio a seguire (R2+stick sx), allungo in progressione, la cpu in ritardo non mi sta dietro e mi ferme con una strattonata

Spostamento sfera cpu e fallo mio (avrei scommesso di prendere la sfera ma furbamente la cpu sposta la palla)
 
  • Like
Reactions: FabioPes e pioss993

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Sono arrivato alla partita 10 e in almeno 7 ho riscontrato per certi momenti il totale distacco tra comandi e giocate. Se è input lag si parla di minimo 2-3 secondi. La cosa bizzarra è che la situazione perdura fino alla interruzione di gioco, che siano 5 secondi o 1 minuto. Solo io l'.ho notato? Esiste un modo per segnalare questi BUg?
Ciao
 
  • Like
Reactions: Fenomeno

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Video Espilcativo

CPU in uscita dalla difesa, interessante come il difensore centrale abbia L opportunità dopo aver ricevuto palla dal terzino di scaricare sui 2 CC, non scaricando su quello che si abbassa ma su quello che resta alto.
Quest ultimo non passa subito la sfera ma vedendo arrivare il mio CC in pressing decide per una finta con dribbling per aprirsi il campo e poi passare (aspetto già ampiamente evidenziato da @FabioPes, una CPU che come in pes21, qua lo fa con maggior frequenza, tenti il dribbling anche in fase di uscita/impostazione della manovra)

Interessante. Squadra in uso Flamengo.
@Lucawe11 Io ho fatto un paio di partite con il Cagliari contro il Monza e ho notato dopo un mio errore difensivo come il loro attaccante recupera palla ma non tira subito e passa la palla al secondo attaccante libero di fronte al portiere che segna indisturbato sembrava un gameplay di @holland
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze