eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cicciokennet

Pulcini
21 Settembre 2012
89
43
18
Dico la mia… ho 42 anni e ovviamente sono cresciuto con PES… nell’ultima settimana ho giocato una ventina di partite online (ho la PS4) e sinceramente a me il gioco piace tantissimo. Ovviamente ha tanti difetti (lentezza della palla e ritardo dei comandi su tutti) ma considerando che questa è una demo (perché è ovvio che lo sia, dai) io vedo davvero un capolavoro rispetto ai PES degli ultimi anni. Ebbene si, a me PES dopo PES 6 sinceramente non mi ha più fatto scattare quel qualcosa che invece questo è riuscito a fare. Il ritmo partita è quasi perfetto (il +1 è innaturale, sarebbe perfetto un +0,5 ma ovviamente non c’è), la difesa con L2 a me piace da morire, la caratterizzazione dei giocatori ottima (ognuno sembra proprio lui). Ovviamente ha dei difetti da limare ma ad oggi io vedo davvero il PES che ho sempre sognato e sinceramente la mia paura è che i tanti feedback negativi li facciano tornare indietro sui propri passi così da rifarlo da zero. Questo è il mio personalissimo parere. Per il resto buon PES a tutti ragazzi.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Circa 1 ora fa ho provato e football su ps5 da un mio collega.
Ma é un altro gioco, a parte la grafica che é 10 volte superiore, ma anche i comandi rispondono con una tempistica diversa.
Fermo restando i problemi, cavolo si lascia giocare.
Adesso capisco Fabio e Luca.
P. S cercasi urgentemente ps5 in prov di como.
I comandi più responsivi su PS5 lo sono da giovedì, prima di quel gg l' input lag era devastante anche lì
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Ma basta leggere anche questo articolo di due giorni fa su Tomb Raider.


Quando parlano di giochi su smartphone ai dirigenti delle sofrtware house viene il simbolo del dollaro al posto della pupilla come a Zio Paperone :

Visualizza allegato 248592

E non è una bella notizia.
Un altro brand videoludico famoso (come lo è winning eleven / pes) che viene “fortnitizzato” con un free to play che violenta la natura del brand stesso. A breve non si parlerà più di offline vs online, ma di online old style vs online free to play cross platform.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
Circa 1 ora fa ho provato e football su ps5 da un mio collega.
Ma é un altro gioco, a parte la grafica che é 10 volte superiore, ma anche i comandi rispondono con una tempistica diversa.
Fermo restando i problemi, cavolo si lascia giocare.
Adesso capisco Fabio e Luca.
P. S cercasi urgentemente ps5 in prov di como.
È normale che graficamente sia migliore ed abbia una responsività migliore su ps5 potendo contare ps5 su risorse hw maggiormente prestanti rispetto ad una ps4, ma la filosofia alla base del titolo è la stessa e le pecche sono le stesse..

su series s graficamente pubblico a parte si difende benino..
ma attualmente resta una trasposizione di un arcade per mobile..
opinione condivisa da buona parte di chi lo ha provato..

scaricatevi pes 2021 per mobile, attualmente fa una figura complessiva migliore :rotfl: (Non scherzo, scaricato giorni fa)
 
Ultima modifica da un moderatore:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Circa 1 ora fa ho provato e football su ps5 da un mio collega.
Ma é un altro gioco, a parte la grafica che é 10 volte superiore, ma anche i comandi rispondono con una tempistica diversa.
Fermo restando i problemi, cavolo si lascia giocare.
Adesso capisco Fabio e Luca.
P. S cercasi urgentemente ps5 in prov di como.
Io gioco su ps5 e posso garantirti che ogni volta che provo a giocarci non riesco neanche a finire una partita.
Già dalla prima azione mi rendo conto di giocare ad un qualcosa di improvvisato e tecnicamente e tatticamente scadente.

Qualsiasi cosa scrivo è ovviamente un parere personale.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,818
6,692
113
PSN ID
bernyjuve
/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25

Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25


70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

Più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15



// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1


L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1



[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1


Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1




// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3





// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15


Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15



Queste sono stringhe di gioco di Fifa presenti sia nell'online che nell'offline. PES ha le stesse stringhe(magari scritte in maniera diversa) del titolo EA ergo non parliamo affatto di 2 "mondi agli antipodi". Queste stringhe vengono esasperate di più nell'online, perchè c'e' da "accontentare" milioni di videogiocatori, a differenza di un CPU vs Human dove si può esperare di meno questo aspetto.

Negli anni addietro ho fatto da beta tester per alcuni dei migliori modders in circolazione(YAIR oppure NESA24), quindi so bene di quello di cui sto parlandn.

Il gioco può essere "cambiato" anche spostando solo 2-3 valori di quelle stringhe, e cosi cambiare l'inerzia delle partite senza che nessuno possa accorgersene(hotfix o meno).


Quindi la differenza sostanziale può annidarsi anche solo ad innocui numeretti, che se cambiati possono creare differenze tra online ed offline. Ma la base su cui il gioco si poggia e' quella che ho messo poco più su...


poi possiamo disquisire quanto vogliamo di server, pescate, e altre storie.
Io ho letto tutto tu parli di difficoltà cpu ma se io 750 vinco 3 a0 il primo tempo contro un 500 nel 99 per cento dei casi finisce in goleada .
Se io 750 affronto un 1200 e fine primo tempo perdo 3.0 nel 99% dei casi perdo con minimo uno scarto di quattro .
In oltre 5000 partite fatte in tanti anni di my club mi è capitato qualche volta il gioco mi aiutasse e se mi aiutava era sullo 0 a0 da inizio partita se affrontavo utenti in ranking molto superiori al mio
La CPU in una partita al my club influisce pochissimo secondo me poi io personalmente ho sempre difeso giocato continuando a switchare da un giocatore all altro sia in difesa che in attacco e non ho mai usato il tasto raddoppio.
On line ma soprattutto nel my club contano i giocatori che hai e come li fai muovere in campo non come li fa muovere la CPU perché non hai il tempo di impostare una manovra aspettando di avere l uomo libero accanto ...
Bensì deve essere una manovra veloce per lo più di prima per evitare che l avversario lanci il rumenigge di turno a fare gol .
Quello che chiamate flipper impazzito è solo un modo di interpretare la partita anticipando la giocata perché il tempo di ragionare non c'è l hai specie se tu trovi contro uno con un ranking superiore al tuo che magari ha una 1000 mb e io con 40mb .
 
  • Like
Reactions: Gil69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Adesso però anche basta eh , è già il quarto post che punzecchi e non ti ho neppure segnalato
L' hai già ribadito 5 o 6 volte che per te è arcade e lo abbiamo capito, è l' insultare e la provocazione che al quinto post diventano piuttosto sgradevoli
Fabio come li valuti i portieri?
Io ho notato che vanno in confusione nelle "palle a metà"... Cioè quando il pallone è a loro disposizione ma anche a disposizione di un difensore.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
Ora ho provato a giocare un match online su series s.
ho dovuto quittare(cosa che non mi piace fare affatto) perchè i comandi non erano neanche poco responsivi ma impallati..

solo i fanboys possono esaltarsi per un prodotto che attualmente lascia a desiderare sotto ogni punto di vista..
ho riprovato, di nuovo comandi impallati o in fortissimo ritardo, e ho dovuto ri-quittare.
ho una onesta 100 mega eh.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,818
6,692
113
PSN ID
bernyjuve
ho riprovato, di nuovo comandi impallati o in fortissimo ritardo, e ho dovuto ri-quittare.
ho una onesta 100 mega eh.
Finché non si avranno i numeri delle porte compresa la udp da associare a Pes dubito la situazione potrai migliorarla a meno che non intervenga konami.potresti aprire il nat ma di sicuro l avrai già aperto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Nuova dinamica fallosa con cpu che usa L2 … animazione oscena da fixare … ma resta un comando nuovo rispetto al passato: fallo intenzionale per trattenuta
 
  • Like
Reactions: pioss993

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Nuova dinamica fallosa con cpu che usa L2 … animazione oscena da fixare … ma resta un comando nuovo rispetto al passato: fallo intenzionale per trattenuta
Il problema è che i falli della cpu arrivano solo da questa dinamica o sporadicamente su qualche manta, mai su tackle, praticamente l' esatto opposto di quanto lamentavamo su pes 21, questo vedendo i precedenti di konami del "mai vie di mezzo" potrà essere uno dei problemi della versione finale del gioco
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Buona sera volevo invitarvi sul mio canale twitch se vi fa piacere faccio live di efootbal ho la media win del 95% ho capito le meccaniche se vi va di seguirmi questo è il mio canale faccio live mentre gioco
adesso sono offline appena accendo sarete avvisati se mettete il segui grazie buona serata
Ciao, che è la media win?
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
io raga ho provato stasera mezza partita con il pc e dio mio graficamente spero sistemino perche' e' un obbrobrio ho preso il cagliari come gameplay tante pecche che pero' secondo me il 28 vedrete che sistemeranno dai dai io ci credo e spero
ps mi ha dato un rigore preso al 12 minuto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La butto lì, e' possibile che trattandosi di una piattaforma ad espansione ,quindi non piu' un gioco a se a cadensa annuale, quei geni dei jappo abbiano ben pensato di "rallentare" l' unita' di misura delle versioni che se in modalità standard arriverebbero da qua ai prossimi 3 anni ad un numero impronunciabile? Questi secondo me andranno avanti ad una unita' alla volta sulla didascalia dell' aggiornamento e la versione 1.00 la leggeremo chissà quando, spiegherebbe anche l' arcano della sexonda versione con un inconsueto 0.9.1. anziché 1.00
Ovviamente andranno avanti con aggiustamenti in base ai feedback. Spaventoso che in Giappone lo abbiano valutato come un buon,se non ottimo,prodotto all'uscita. Speriamo ascoltino gli europei!
 
  • Like
Reactions: pioss993

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
Ovviamente andranno avanti Co aggiustamenti in base ai feedback. Spaventoso che in Giappone lo abbiano valutato come un buon,se non ottimo,prodotto all'uscita. Speriamo ascoltino gli europei!
i giapponesi son così fiduciosi che intanto han comprato fifa :rotfl:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Il problema è che i falli della cpu arrivano solo da questa dinamica o sporadicamente su qualche manta, mai su tackle, praticamente l' esatto opposto di quanto lamentavamo su pes 21, questo vedendo i precedenti di konami del "mai vie di mezzo" potrà essere uno dei problemi della versione finale del gioco
Notato pure io e questo e un problema grsvissimo: zero tackle e pochissimi falli da contatti arti inferiori per spostamento sfera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,278
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero