eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Io do un consiglio a quelli secondo cui la cpu,, se preferiamo l'IA dei giocatori, non è male, a parte qualche difettuccio.

Fate una partita, registratela, e poi con calma riguardatevela seguendo sempre e solo i movimenti dei giocatori in fase difensiva.

Un'altra cosa riguarda l'efficacia dei dribbling della cpu.
E grazie che sono efficaci.
Se sbagliamo l'intervento, il giocatore che ha fatto il dribbling va 3 metri da una parte e quello che lo ha subito 3 metri dall'altra (cosa che si vedeva anche nei video di Konami di questa estate).
E allo stesso tempo l'altro difensore più vicino si fa i fatti suoi.

Posso anche accettare che a qualcuno piaccia così, parliamo pur sempre di un videogioco.
Ma non è CALCIO.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Sulla ia dei compagni di squadra per quanto riguarda la fase difensiva, alzo le mani pure io, o si interviene di persona cercando di prevedere le mosse dell'avversario oppure si è abbandonati a se stessi.
Guardate al poveretto che giocava contro di me cosa è capitato:


Nella prima azione sbaglia lui fermandosi a metà campo per qualche secondo, ma il terzino (karsdop?) anziché tenere zapata, va ad aggredire il portatore liberandolo; o forse era un tentativo di fuorigioco?
Nel gol successivo il terzino non va a prendere il pallone vagante dopo il rimpallo, il centrale destro invece se ne sta fisso al centro dell'area, concedendo possibile tiro a mio giocatore che arriva nei pressi della lunetta e tenendo in gioco la panterona.
Forse è a causa di ste difese colabrodo che han deciso di buggare le assistenze, altrimenti le partite finirebbero tutte con una decina di gol, dimenticandosi dei full manual come me che son 4 gatti a confronto :rotfl:
E' così.
L'IA in fase difensiva non esiste.
E' come se il concetto di difesa, aldilà dell'1vs1, non fosse implementato.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Niente, non me ne frega nulla di chi critica, io penso a giocare

Non per fare l' avvocato del diavolo ma leggo che è brutto, che ha una grafica da ps3, animazioni da cellulari


Qua se lo fissano bene su PS5 mi esce un giocone altroché, le animazioni di questo gioco sono le più belle mai apparse in pes
Con questa telecamera e le animazioni della cpu così slegate così a primo impatto mi ha ricordato questo:


PS quanti pomeriggi passati a guardare i ragazzi più grandi che ci giocavano...
 

AlexanderW

Pulcini
1 Ottobre 2019
22
4
3
Io mi sento preso in giro.
Perchè questi sono stati fermi due anni.
Dal 2020 al 2021 ci hanno rifilato il "SEASON UPDATE", perchè stavano lavorando all'esperienza DEFINITIVA del calcio.
Esperienza definitiva orribile anche su PS5 !?
Ma siamo sicuri che riusciranno, patch dopo patch, a sistemare?
O qua c'è da "riscrivere" il gioco da zero?
Questo è un lancio ancor più fallimentare di No Man's Sky e Cyberpunk.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Ho provato a rigiocare qualche partita e personalmente non ho visto differenze su PS4 dal giorno del lancio e se ci sono, sono impercettibili...
Purtroppo più ci gioco e meno mi piace al momento.
Aspetto giovedì prossimo ma a questo punto ho più curiosità che speranza.
Con tutta la buona volontà, i nuovi comandi li trovo sostanzialmente ridotti a due/tre pulsanti: R2 in attacco e L2 in difesa, L2+ R2 con animazioni a scatto e gratificazione pari allo zero in fase difensiva.
Hanno tutti la stessa velocità e la stessa fisicità o almeno questa è la mia impressione.
Al momento trovo inutile anche prenderci la mano visto che graficamente ha una qualità pessima e i 5 minuti a match sono troppo pochi.
Il mio parere magari non fa testo visto le poche partite giocate, e se qualcuno inizia a divertirsi e a prenderci la mano gli credo e mi fa piacere, anzi spero vivamente che lo migliorino davvero, ma la cosa che più mi rattrista è che ora come ora non mi invoglia neanche a giocarci.
In due parole: zero stimoli.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Con questa telecamera e le animazioni della cpu così slegate così a primo impatto mi ha ricordato questo:


PS quanti pomeriggi passati a guardare i ragazzi più grandi che ci giocavano...

come hai visto dal video ho provato una visuale piu' bassa, alla virtua striker , tra animazioni ,ritmo cadenzato e grafica , a tratti sembra di guardare e giocare una partita vera
Sulle quel "animazioni slegate della cpu" però ho più di qualche dubbio , anzi come ho scritto la vedo proprio all' opposto, le animazioni di Efootball sono ad oggi la cosa più bella del gioco, come ho più di qualche dubbio su chi scrive che offine la cpu ha un ia difensiva semplificata, a me chiude ogni spazio, anticipa , intercetta è difficile da superare nell' 1 vs 1 , però vabbè
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
E' così.
L'IA in fase difensiva non esiste.
E' come se il concetto di difesa, aldilà dell'1vs1, non fosse implementato.
Il video da me postato riguarda comunque la parte online, dove è più facile favorire l'errore uscendo a caso con i difensori o selezionando il giocatore sbagliato.
Non che il 21 fosse tanto meglio, soltanto lì potevi metterci una pezza muovendo due giocatori in contemporanea con x e quadrato, ma se provavi a difendere controllando un solo giocatore alla volta non era molto diverso da ora.
 
  • Like
Reactions: the elder

Nuno10

Pulcini
2 Ottobre 2021
47
54
18
PSN ID
Stemazzi
Se non ci sono stravolgimenti il vero aggiornamento è il 14 ottobre allora li giudicheremo il reale potenziale del gioco
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
@elder
Bisogna reimparare a giocarci. Guarda questo tutorial non usa quasi mai r2 e mai l2
in effetti e' anche molto figo in pratica la difesa e' diventata del tutto manuale dobbiamo gestire noi il tutto a me piace pero' dai premetto che non ho fatto ancora una partita :(
 
  • Like
Reactions: Ortex

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ci sto giocando su ps4: nei menù è evidente che ci si muove meglio, nei giorni scorsi c'era input lag pure li :rolleyes:
Pure le cutscene si caricano più velocemente e non ci si vedono più giocstori che appaiono e scompaiono nel nulla.
Non per dare corda a @Lucawe11 e @FabioPes ma com'è possibile sta cosa senza che abbiano fatto aggiornamenti?
Riguardo al gameplay a me non sembra cambiato nulla se non la velocità di gioco leggermente aumentata sia offline che online, ma voi l'avete provato dopo l'uscita a +1? No perché tutte ste migliorie che elencate si vedevano già così: sfera più veloce e reattività
@elder
Bisogna reimparare a giocarci. Guarda questo tutorial non usa quasi mai r2 e mai l2
Infatti ... sono meccaniche completamente nuove un po' come quando da pes18 divenne controproducente giocare con R1 pigiato h24 o come quando finalmente diminuirono L efficacia del pressing automatico (quadrato premuto): sono cambi radicali.
Nello specifico, fino a pes21 lo stick SX + X rappresentava il contrasto difensivo per eccellenza col giocatore che si fiondava verso L avversario per togliergli la palla.
Ora succede esattamente il contrario: con stick SX + X premuto il giocatore attende L avversario ma non passivamente perché se L avversario passa la sfera, crossa etc il difensore cercherà di intervenire non sull uomo ma sull intercettazione della sfera.
Per il contrasto vero e proprio ora si usa quadrato (tackle leggero), per la scivolata killer il solito cerchio e per un intervento deciso usando il fisico si usa L2 (che deve essere affinato perché ora partono animazioni terribili).
Morale abbiamo 4 tipologie di azioni da compiere per difendere contro le 3 passate.
Passato:
- X contrasto leggero
- quadrato raddoppio
- cerchio tackle

Ora in E-football:
- X attesa/temporeggiare e intervento automatico intercettazione sfera
- quadrato contrasto leggero
- cerchio rackle
- L2 contrasto fisico deciso
- il raddoppio del secondo omino è gestito dall IA in prima istanza, poi si cambia cursore e diventa manuale

Se sistemano tutte le schifezze e pian piano lo rendono davvero next-gen dal punto di vista tecnico UE sto diventando un giocone ... altro che gioco da smartphone
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
E' così.
L'IA in fase difensiva non esiste.
E' come se il concetto di difesa, aldilà dell'1vs1, non fosse implementato.
@the elder Secondo me serve un po' di pratica (molta) per switchare con L1 da un omino all altro perché il gioco è concepito per un sistema difensivo MANUALE.
Sono convinto che imparata la meccanica ti darà soddisfazioni enormi: praticamente questo è-football sembra sia stato cucito dal sarto per te.
L IA accompagna il secondo omino (il primo lo stai usando tu) ma arriva un momento in cui devi switchare manualmente e prendere il comando del secondo omino che pochi istanti prima era guidato dall ia
 
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@elder
Bisogna reimparare a giocarci. Guarda questo tutorial non usa quasi mai r2 e mai l2
Non c'entra l'imparare a giocarci per @the elder
C'entra il fatto che le squadre non difendono da squadre. Già dopo il primi 5 secondi di video,il giocatore scatta e viene inseguito,il cursore passa a quello più vicino e quello che lo ricorreva si ferma di botto. In campo io me lo sarei mangiato un compagno che giocava così. Il fatto è che,al di là dei comandi,hanno reso un gioco di squadra un gioco da 1vs1. Ed il calcio su questo pianeta non è così,dal torneo aziendale alla serie A. Nel 2021 hanno tirato fuori una concezione di calcio da Commodore 64 anni 80/90.
,uniformato l'id e le movenze dei calciatori,cosa che su Pes riconoscevi al primo sguardo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me serve un po' di pratica (molta) per switchare con L1 da un omino all altro perché il gioco è concepito per un sistema difensivo MANUALE.
Sono convinto che imparata la meccanica ti darà soddisfazioni enormi: praticamente questo è-football sembra sia stato cucito dal sarto per te.
Luca,si fermano! I compagni appena passi da uno all'altro si fermano. E poi dicono di voler simulare il calcio reale... o_O
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ciao ragazzi buongiorno. Sapete se quelli che avevano creato per nulla l'account della Nuova Zelanda per scaricare quella meraviglia di Efootball 22, l'hanno modificato di nuovo su quello italiano ? Grazie
 

Danmav

Pulcini
24 Ottobre 2020
35
34
18
Io mi sento preso in giro.
Perchè questi sono stati fermi due anni.
Dal 2020 al 2021 ci hanno rifilato il "SEASON UPDATE", perchè stavano lavorando all'esperienza DEFINITIVA del calcio.
Esperienza definitiva orribile anche su PS5 !?
Ma siamo sicuri che riusciranno, patch dopo patch, a sistemare?
O qua c'è da "riscrivere" il gioco da zero?
Questo è un lancio ancor più fallimentare di No Man's Sky e Cyberpunk.
Ci riusciranno ma tra minimo sei mesi/un anno... con "l'esperienza verrà migliorata con il tempo" in Konami volevano dirci che il gioco non è pronto ma lo stanno ancora programmando... sono sicuro che alla fine sarà fantastico sia offline che online, bisogna capire quando però... nel frattempo meglio giocare ad altro piuttosto farsi il fegato marcio con patch vere o immaginarie....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online