eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Per me anche i passaggi bassi sono un po' lenti e soprattutto ci mettono troppo a rallentare.. non so come dire mi danno l'idea che hanno una velocità troppo costante nella loro durata, senza accelerazione iniziale e rallentamento finale (spiegato male eh..)
invece per affrontare gli avversari tenere premuta la x per intercettare tiri e passaggi è piacevole da usare..
Se parliamo del fatto che rallentino poco, può essere. Ma la cosa è decisamente più evidente su quelli alti.
Ma su come partono, non saprei.
Io con il controller dell'XBOX S mi trovo bene,
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
è uno dei difetti principali (se non il primo in assoluto) dal mio punto di vista: non avere i compagni di squadra gestiti dalla IA che supportano in fase difensiva quando non controllati dall'utente è un grosso limite di questo €football, al di la di tutti gli altri.

bisogna capire se è un difetto da correggere anche per konami oppure lo è solo per noi mentre per i giap è stata invece una scelta voluta di programmazione per rendere piu facile segnare... la differenza sta tutta qua e non è cosa da poco, anzi...
Il dubbio è questo.
Perchè visto quanto hanno parlato di un gioco incentrato sull'1vs1 è probabile che sia una cosa voluta.
Però il calcio è uno sport di squadra, gli aiuti dei compagni sono una cosa normale. Soprattutto, un difensore anche se non coinvolto direttamente nell'azione, non è che si estranea dal gioco.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
"se si guarda oltre"... questa frase andava bene se un anno fa, si avesse avuto modo di venire in possesso del gioco, quando era in sviluppo, allora avrebbe avuto senso, perché oggi che mi dai un gioco spacciato per demo io non lo accetto e non esiste "se si guarda oltre" perché di cosa stiamo parlando allora oggi? il gioco va valutato oggi! se tra un anno mi danno qualcosa di completo, allora parleremo di altro.

"ti sto preparando un bel piatto di amatriciana, siediti é quasi pronto, ancora due minuti....
ecco qua a te, solo bucatini in bianco...
ma se guardi oltre, mangerai la pasta più buona mai assaggiata"

intanto oggi sta pasta in bianco è da reparto medicina.
Lui dice che e' il miglior gioco di calcio gia' adesso e con i giusti fix lo sara' molto di piu', ci stanno gia' diversi miei amici o in giro gente sui forum,social,you tube che dopo averlo testato bene ammettono di non riuscire piu' a giocare a pes 21, che personalmente non giocavo gia' piu' da tempo nauseato dalle solite meccaniche vetuste, attualmente sto giocando un gran bel fifa 22 su PS5 quindi non avro' problemi ad aspettare un EFootball eventualmente funzionante e completo ma lo ripeto per l' ennesima volta, la base e' innovativa, mi piace l' idea di calcio che muove questo codice embrionale di gioco
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
ieri sera dalle 22:06 alle 22:51 per tentare di fare una partita online... alla fine ho rinunciato. Non è possibile una roba del genere.
 
  • Like
Reactions: brakman e Bomber811

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Il dubbio è questo.
Perchè visto quanto hanno parlato di un gioco incentrato sull'1vs1 è probabile che sia una cosa voluta.
Però il calcio è uno sport di squadra, gli aiuti dei compagni sono una cosa normale. Soprattutto, un difensore anche se non coinvolto direttamente nell'azione, non è che si estranea dal gioco.
1 vs 1 va bene nella box. Il cacio è 11 vs 11.
Detto questo molto dicono che i passaggi sono lenti. Lo riproverò. Ma dai video postati non mi sembra. Il pallone non è un po’ troppo grande? Altezze giocatori non sono tutte pressoché uguali?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
1 vs 1 va bene nella box. Il cacio è 11 vs 11.
Detto questo molto dicono che i passaggi sono lenti. Lo riproverò. Ma dai video postati non mi sembra. Il pallone non è un po’ troppo grande? Altezze giocatori non sono tutte pressoché uguali?
Guarda, per adesso quelle cose non provo nemmeno a valutarle.

Poi dipende anche molto dalle telecamere, io che le cambio spesso, anche sui vecchi Pes, avevo sensazioni diverse.
A volte il campo sembrava troppo piccolo, a volte perfino troppo grande rispetto ai giocatori. Per darti un'idea.

Invece se c'è una cosa sulla quale non trovo particolari problemi sono i passaggi bassi.
Non vorrei che dipendesse veramente dal pad, bisognerebbe chiedere se qualcuno che usa il controller XBOX di nuova generazione come me si trova bene.
Inoltre io fin dalla prima partita ho messo quelli a livello 4, potrebbe anche dipendere da quello.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Guarda, per adesso quelle cose non provo nemmeno a valutarle.

Poi dipende anche molto dalle telecamere, io che le cambio spesso, anche sui vecchi Pes, avevo sensazioni diverse.
A volte il campo sembrava troppo piccolo, a volte perfino troppo grande rispetto ai giocatori. Per darti un'idea.

Invece se c'è una cosa sulla quale non trovo particolari problemi sono i passaggi bassi.
Non vorrei che dipendesse veramente dal pad, bisognerebbe chiedere se qualcuno che usa il controller XBOX di nuova generazione come me si trova bene.
Inoltre io fin dalla prima partita ho messo quelli a livello 4, potrebbe anche dipendere da quello.

Io da PS5 li vedo lenti, cioè che schiaccio X e rilascio o che lo tengo premuto comunque il pallone viaggia alla stessa maniera, però non ho toccato nulla sui passaggi sto giocando con l'impostazione predefinita quindi non saprei che livello è e se è questo il problema.

E poi vorrei sapere anche se qualcuno ha fatto un gol dalla media o lunga distanza, perchè magari è colpa mia ma a me da fuori o il portiere para facile o finisce in tribuna
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ai fix ci spero ma non ci credo. Vogliamo veramente credere che sono stati i feedback a spronarli? Vogliamo veramente credere che non hanno testato il gioco 5 minuti prima? Dai io non credo.
Ok. Ma il punto (forse!) è che questo gioco è il codice di luglio e che già a Londra qualche settimana fa esponenti di questo forum hanno provato una versione comunque migliore di quel che abbiamo davanti agli occhi.

Ora non so perché questo sia accaduto (e me ne frega fino ad un certo punto..)
Quindi sperare è lecito.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Rimane la perplessità dovuta al fatto che in fase difensiva si è obbligati a tenere sempre un dito su R2, si diceva di non abusare di R1 con i vecchi Pes, ma ora se non lo si tiene schiacciato sempre non si riesce a difendere seriamente.
Secondo me su questo aspetto dovrebbero assolutamente intervenire, non so, anche solo far si che il giocatore non si fermi completamente se molliamo quel tasto.

Ho voluto giocare con la telecamera dall'alto per valutare meglio i movimenti di squadra, e non sono male.
Anche in fase difensiva.
Con quella visuale si riesce anche ad essere più pronti nel prendere il controllo dell'omino "giusto".
Ma sai che io sto provando a difendere in altro modo? Direzione + X (che funziona allo stesso modo del 21 più meno, soltanto che qui se schiacci solo x il giocatore non si muove) e quando sono abbastanza vicino all'avversario quadrato (che nel 21 era doppia x usato solo da fermi, mentre qui puoi usarlo anche in movimento).
L2 solo se sono di fronte all'avversario, per inseguire non è indicato in quanto il mio giocatore va dritto sul pallone uscendo dalla traiettoria "ideale" e perde terreno.

Riguardo alle nuove tattiche io le trovo molto efficaci, se fosse possibile combinare fase offensiva di una con difensiva di un altra sarebbe il massimo.
In un ipotetica modalità offline si potrebbero caratterizzare tutte le squadre modoficandole velocemente.
 
  • Like
Reactions: Gianfryz e Gil69

damian

Giovanissimi B
30 Luglio 2013
225
90
28
Scusate qualcuno sa dirmi perchè su PesMaster l'editor di divise permette di inserire font personalizzati per nome e numero???? Qualcuno lo ha provato? Funziona?
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Io da PS5 li vedo lenti, cioè che schiaccio X e rilascio o che lo tengo premuto comunque il pallone viaggia alla stessa maniera, però non ho toccato nulla sui passaggi sto giocando con l'impostazione predefinita quindi non saprei che livello è e se è questo il problema.

E poi vorrei sapere anche se qualcuno ha fatto un gol dalla media o lunga distanza, perchè magari è colpa mia ma a me da fuori o il portiere para facile o finisce in tribuna
Forse hanno tarato le assitenze in modo diverso perché giocando in manual rispetto al 21 non vedo differenze, solo il filtrante basso che forse viaggia troppo velocemente.
Idem con i tiri manuali, io sto segnando da ogni posizione, compreso da fuori area.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Io da PS5 li vedo lenti, cioè che schiaccio X e rilascio o che lo tengo premuto comunque il pallone viaggia alla stessa maniera, però non ho toccato nulla sui passaggi sto giocando con l'impostazione predefinita quindi non saprei che livello è e se è questo il problema.

E poi vorrei sapere anche se qualcuno ha fatto un gol dalla media o lunga distanza, perchè magari è colpa mia ma a me da fuori o il portiere para facile o finisce in tribuna
Se hai lasciato tutto di default giochi con le assistenze al massimo.
Potrebbe essere questa la differenza.
Oltretutto, nei vecchi Pes, di default si giocava si con le assistenze ma, mi pare, al minimo. Prova a mettere i passaggi livello 3, dovrebbero corrispondere a quelli vecchi con le assistenze a 1.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Ma sai che io sto provando a difendere in altro modo? Direzione + X (che funziona allo stesso modo del 21 più meno, soltanto che qui se schiacci solo x il giocatore non si muove) e quando sono abbastanza vicino all'avversario quadrato (che nel 21 era doppia x usato solo da fermi, mentre qui puoi usarlo anche in movimento).
L2 solo se sono di fronte all'avversario, per inseguire non è indicato in quanto il mio giocatore va dritto sul pallone uscendo dalla traiettoria "ideale" e perde terreno.

Riguardo alle nuove tattiche io le trovo molto efficaci, se fosse possibile combinare fase offensiva di una con difensiva di un altra sarebbe il massimo.
In un ipotetica modalità offline si potrebbero caratterizzare tutte le squadre modoficandole velocemente.
Io difendo più o meno così. Lo facevo anche nei vecchi Pes.
Il problema è proprio quello che se non usi sempre R2 il giocatore non si muove proprio.
Per quello, come scrivevo questa mattina, quando si passa il cursore sul compagno, o si ha già il dito su R2, o si perde quella frazione di secondo decisiva.
Per me la cosa giusta sarebbe che il giocatore su cui passa il cursore comunque si muovesse, ovviamente senza intervenire sull'avversario. Ma continuando comunque a difendere.
 
  • Like
Reactions: esser

tuzane

Primi Calci
26 Settembre 2014
11
1
3
Io difendo più o meno così. Lo facevo anche nei vecchi Pes.
Il problema è proprio quello che se non usi sempre R2 il giocatore non si muove proprio.
Per quello, come scrivevo questa mattina, quando si passa il cursore sul compagno, o si ha già il dito su R2, o si perde quella frazione di secondo decisiva.
Per me la cosa giusta sarebbe che il giocatore su cui passa il cursore comunque si muovesse, ovviamente senza intervenire sull'avversario. Ma continuando comunque a difendere.
se si inverte r2 con r1 per giocare nella maniera storica si eliminano comandi o sono solo traslati?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
sto facendo mediamente 2-3 partite al giorno solo online e niente, oltre tutti i difetti gia arcinoti, mi manca troppo la possibilita tattica del modulo fluido cosi da poter cambiare schemi a partita in corso in automatico.

non so se sotto questo punto di vista €football avra miglioramenti ma essere obbligati a giocare sempre e solo con lo stesso modulo tutto il match è una limitazione orrenda per il concetto di gioco del calcio... non è possibile che al momento le uniche modifiche siano lo sposatamento delle posizioni e basta.

per giunta i tempi sono pure limitati quindi tutta la parte strategica che resta fattibile non concede neppure troppe possibilita perche terminati i secondi del menu pausa, poi uno si deve attaccare al tram... assurdo...
 
  • Like
Reactions: the elder

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ciao ragazzi

qualcuno sa quando diverranno disponibili le opzioni sulla schermata principale a fianco della " partita autentica"

ci sono:
partita creativa, schema di gioco, la mia squadra, ecc - ma sono oscurati

quando si avranno disponibili?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze