eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Comunque sto gioco poteva essere pure bello ma chi ci avrebbe giocato se puoi fare solo partite amichevoli con 9 squadre? Io intanto inizio una nuova master con pes 21 patchato
 

Nicholas95

Giovanissimi B
5 Luglio 2019
302
183
43
PSN ID
Nicolinho_1995
Comunque ragazzi io ho giocato 25 partite, 23 vittorie e 2 volte ai rigori...non ho ancora capito se sono forte io oppure ho trovato 25 caproni :rotfl:
 
  • Like
Reactions: brakman

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Ci meritiamo questo tipo di prodotto e l'essere presi per il culo ne sono convinto. Quindi tu ti stai divertendo? Anche Konami si è divertita a spararci un teaser con una grafica mozzafiato senza poi mai ritrattare, anche konami si è divertita quando sparano negli store un bundle da 40 EURO! sapendo che il gioco che usciva pochi giorni dopo sarebbe stata una catastrofe, konami in questi due anni si è divertita a non comunicare agli utenti gravi ritardi.
Ma se tu ti diverti siamo a posto.
Mi diverto e sono convinto che sistemeranno molte magagne, poi se per te è così scandaloso che mi diverto non posso farci niente
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Allora, è inevitabile fare qualche confronto con la concorrenza.

Ma :

1) non deve essere l'argomento principale
2) soprattutto, è assolutamente inutile e poco significativo il confronto fra le vendita

Lo era anche prima, perchè, se le vendite, forse, comunque non in maniera precisa , si sapevano, non si aveva idea dei costi, Quando spendevano EA e Konami per le licenze? Quanto in forza lavoro? Perchè se allo sviluppo di un gioco ci lavorano 300 persone e all'altro 30, le cose cambiano.

Ora poi che confronto vogliamo fare?
Oltre a quello già detto, quanto ha venduto efootball, che, tra l'altro, in pratica, deve ancora uscire?
Contiamo i download? Che tanto non sappiamo
Contiamo quanti hanno già spesso quasi 40€ per un qualcosa di utilizzabile solo fra più di un mese? Che comunque non sappiamo.

In ogni caso si parla di numeri tali che non sono certo i 10 che hanno preso Fifa e non l'avrebbero preso che fanno la differenza.
Ne tantomeno i 5 che non hanno nemmeno scaricato efootball.
Ma soprattutto a cosa serve questo continuo dualismo??? poi ovviamente arriva il saccente di turno che deve dire che a chi piace questo o quell’altro titolo non capisce nulla….diciamo che il
Fanatismo, secondo me, è la rovina di ogni cosa…ma il mondo è pieno di gente così purtroppo…(e non parlo solo di videogame ovviamente)
 

brakman

Pulcini
29 Luglio 2013
24
23
3
Comunque ragazzi io ho giocato 25 partite, 23 vittorie e 2 volte ai rigori...non ho ancora capito se sono forte io oppure ho trovato 25 caproni :rotfl:

Beato te che riesci a giocare/provare online, io su PS5 per ora ho avuto solo disconnessioni improvvise e la maggior parte delle volte con sconfitta per me. (cavo lan e fibra 100mega)
Adesso almeno le partite le trova, fino a ieri ne aveva trovata solo una.

Mentre su Xbox one S (lasciamo stare la risoluzione imbarazzante su monitor 4k), 3 partite sono riuscito a farle completamente (in wifi, quindi mah) altre 3 finite per disconnessione con vittoria per me.
Non so che dire sinceramente, ma ci rinuncio
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Piccola parentesi sul dualismo: Io ho avuto Fifa e Pes indistintamente nella mia vita di videogiocatore, quindi non faccio tifo per nessuno dei due... Fifa98 su SegaSaturn mi ha fatto fare notti in bianco come ISS PRO 2 o PRO EVOLUTION su PS e PS2; detto questo, non si può dire che Fifa sia sempre uguale, il 22 è migliorato e di tanto su PS5. Però il gameplay di PES21 è ancora irraggiungibile per il gioco EA.

Poi a uno piace uno ad un altro piace l'altro, va bene, si rispettano i gusti altrui.

Passando a eFootball, le patch e gli update che usciranno da qui a novembre e successivamente, non escono perchè sono stati criticati sarebbero uscite lo stesso, lo avevano già detto... sapevano benissimo anche loro che stavano rilasciando qualcosa che non andava bene dai, solo che essendo gratuito si sono "permessi" di metterlo sul mercato anche così com'era preso (sbagliando).

Vedrete che migliorerà di settimana in settimana.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Concordo io sono un fan dal 199 mitico ISS Però Evolution masterizzato in Giappone su PlayStation 1 era tanta roba e da lì in poi sempre Pes dopo la grande illusione col 21, tutt'ora un gran gioco,la mazzata non ci voleva
Idem anche io, giocati tutti, da ISS Pro passando per PES 1 e successivi, prima di avere una battuta d'arresto temporanea con PES 2014 (all'inizio inguardabile pur riconoscendone le potenzialità). Da FIFA 18 che sono passato stabilmente al gioco EA causa una carriera migliore.

Dai non si possono vedere nel 2021 le frecce casuali per le condizioni nella carriera, poi l'altra genialata di inserire delle tacche invece di fare decidere a noi l'offerta per il giocatore, regolamenti e piazzamenti per qualificarsi nelle coppe sbagliati e così via.
PES 2021 per partite al volo è godibilissimo, per la carriera molto meno.

Spero quindi che le licenze le perdano proprio tutte e che in cambio diano un editor profondo visto che loro non sono capaci (pure le magliette molte volte sbagliate, ho visto la Roma essere senza sponsor ed è in esclusiva).
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,587
113
Beh, alla fine essendoci due principali titoli calcistici da decenni è quasi inevitabile il confronto a volte, ma nel forum ci sono tutti i thread dedicati ai vari argomenti...
Non ci trovo niente di male se qualcuno si diverte a questo E-Football ma come si fa a giudicare un gioco palesemente incompleto, che su PS4 è in un modo, su PS5 in un altro, al PC poi...e che on line dà problemi di connessione a molti? Boh.
In più con comandi completamente diversi dal passato.
E comunque credo che serviranno diverse patch per sistemare un lancio del genere che statisticamente è stato bocciato da molti sia per il gameplay che per grafica.
E non parlo della comunicazione Konami prima, dopo e durante...

Io aspetto e spero ma non come se fosse ragione di vita e la libertà altrui va sempre rispettata, non solo sul forum...
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io sinceramente l’ottimismo che hanno alcuni nel dire che il gioco migliorerà nelle prossime settimane non lo capisco.. quasi come se non conoscessero Konami e quello che (non) hanno fatto negli ultimi anni (io sto ancora ad aspettare un paio di stadi annunciati e la master rinnovata)
Dopo quella “cosa” uscita nei giorni scorsi quante altre volte devono andare a sbatterci la testa per capire il modus operandi dei giapponesi?!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,700
4,830
113
Perché tutto sto sproloquio e non parla della IA pessima? Perché non portava acqua al suo mulino?
Onestamente fatico a vedere come possa essere già meglio di PES 2021. PES 2021 è giocabile, questo ancora no vista la stupidità artificiale e la mancanza di modalità.
Mi sembra un articolo estremamente di parte e poco oggettivo.
Già che inizia con "tutti parlano di eFootball e nessuno di FIFA" quando la concorrenza sta stracciando i record di vendite fa capire quanto è fazioso lo scritto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,196
33,512
113
Io sinceramente l’ottimismo che hanno alcuni nel dire che il gioco migliorerà nelle prossime settimane non lo capisco.. quasi come se non conoscessero Konami e quello che (non) hanno fatto negli ultimi anni (io sto ancora ad aspettare un paio di stadi annunciati e la master rinnovata)
Dopo quella “cosa” uscita nei giorni scorsi quante altre volte devono andare a sbatterci la testa per capire il modus operandi dei giapponesi?!
Il gioco migliorerà. Anche perchè peggiorarlo è difficile.
Ma dubito fortemente che migliorerà quanto alcuni si aspettano. Perlomeno in tempi relativamente brevi.
Poi magari fra due anni sarà fantastico....:confused:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,972
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Al momento non si sa ancora quelle che avranno la licenza o meno... se come al solito tramite file opzioni uno si carica le divise il "problema" è risolto. Vedremo che succederà con i Dlc
Dell'editor ancora non si sa niente di preciso. Se sarà come gli scorsi anni o come quello del MyClub. Non date per scontati Konami,può sempre sorprendervi...ultimamente in negativo ;)
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Scusate, per quanto riguarda l'online è possibile scegliere diverse squadre a differenza dell'Offline dove la scelta è limitata a 9, ma una volta fatta la scelta non c'e' modo poi di cambiare squadra, anche avendo terminato le due mini competizioni per avere i GP? Se è possibile cambiare, come si deve fare? (Versione PC)
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,253
823
113
Le prime partite offline per me erano state un disastro, non mi è piaciuto nulla. Ho cominciato ad intravedere un pò di "PES" quando ho switchato sull'online. Secondo me bisognerebbe dividere l'utenza da chi gioca online da chi invece offline (infatti non vedo l'ora che riapra la sezione Myclub o quel che sarà). Perchè per i primi le speranze di avere un ottimo titolo ci sono tutte (proprio perchè conosco Konami da anni e so che gli aggiornamenti sono costanti e i macro bug sono stati sempre fixati), per i secondi, già solo il fatto che la master non è stata nemmeno annunciata, la vedo molto male. La parte offline a meno che non si inventino qualche feature da acquistare in game non è remunerativa e quindi poco stimolante per una sociatà che deve produrre utili. Ricordatevi che Konami non è una onlus, è una società per azioni e il profitto guida qualsiasi scelta perchè altrimenti gli azionisti si arrabbiano e lasciano in mutande noi e soprattutto i lavoratori.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Il gioco migliorerà. Anche perchè peggiorarlo è difficile.
Ma dubito fortemente che migliorerà quanto alcuni si aspettano. Perlomeno in tempi relativamente brevi.
Poi magari fra due anni sarà fantastico....:confused:
elder
non ti ho visto mai cosi negativo!
io penso che il gioco ha una buona base , certo bisogna imparare nuovi comandi e dinamiche di gioco. lo miglioreranno a breve.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,612
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
Beppe 91