eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
No.

Mi sto facendo la lista comandi su un foglio.

Comandi default Konami per intenderci scatto su R2.

Comandi da me testati in un intera partita da 5 minuti nella mia area, quindi garantisco io 100%, fonte @Lucawe11 100% guarantee
- velo con ns giocatore che la lascia passare e la insegue: devi solo muovere lo stick dx in direzione sfera, quindi STICK DX
- velo con ns giocatore che resta fermo e fa scorrere la sfera per un altro giocatore: idem come sopra ma premi anche L1, quindi STICK DX+L1

Nel dettaglio, per il velo con nostro giocatore che resta fermo, non funziona più come prima: sino a pes21 il giocatore apriva le gambe sistematicamente facendo scorrere la sfera sotto le gambe (tunnel), ora la fa scorrere in base alla sua posizione quindi se e frontale alla ricezione la farà passare sotto le gambe aprendole (tunnel), se laterale si tirerà indietro con unnanimazione nuova e lascerà scorrere la sfera davanti a se disinteressandosene
Ergo, varietà d’animazioni e nuove situazioni da vedere in campo.
 

Escalon85

Primi Calci
15 Settembre 2019
1
0
1
Ciao ragazzi, una domanda... Chi di voi ha problemi nel caricamento di una partita online in worldwide club?
Attendo per minuti e poi... Mi comunica che nessun avversario è stato trovato e ancora... Servizio non disponibile e mi rimanda alla schermata principale. Boh!
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Tutto vero!
Solo che Fifa è stato sviluppato in America mentre Pes in quel Giappone dove al contrario di quello che dicono hanno avuto (ed hanno tuttora) problemi ben più gravi con tutti i settori di produzione causati dalla pandemia (basta vedere che qualsiasi cosa esca del Giappone ha subito più o meno dei ritardi)
Allora dovevano fare un'altro Season Update, piuttosto che fare sta figura di m....a :rolleyes:

Comunque, siccome su PS4 standard (che purtroppo ancora posseggo) e uno scempio per gli occhi, andrò a farmi tutta la stagione 21/22 con l'imminente option file di (Kimi) molto ma moooolto meglio!!!

P. S... Fox Engine 20/21 di un'altro pianeta :cool:

Su € schifus non ci spenderò neanche un centesimo (mi riferisco al DLC di 40 €) al massimo potrò fare qualche partita al nuovo My Club , visto che sarà gratis... Dall'11 novembre.

Raga, parliamoci chiaro... in realtà Konami pensa solo hai soldi "micro-transazioni", della Community mondiale di noi Pessari non gli interessa niente... vedrete che andranno avanti per la loro strada, senza badare troppo alle conseguenze... purtroppo (aimé) il gioco sarà questo, rassegnamoci. :confused:

Non ci illudiamo che tra poco più di un mese a questa parte riescano a risolvere tutti questi problemi (specialmente sulle console old-gen), c'è troppo poco tempo... Quindi (almeno io) sono rassegnato all'inevitabile schifezza!!!

Buona serata a tutti... :)
 

dakobn

Pulcini
2 Maggio 2012
38
5
8
Buonasera a tutti, ho fatto 2 partite oggi per provare. Vi sto scrivendo per avere delle opinioni ulteriori rispetto alla mia, perché mi sto ponendo delle domande:
- (Siamo tutti abituati ad aspettare 1 mese dall'uscita per l'aggiornamento delle rose) Ma quest'anno la Master League quando uscirà?

- Non ho mai criticato Pes negli anni, sono un super fedele da 20 anni (ne ho 37), perché è sempre stato superiore a fifa, ma quest'anno cosa è successo? Sono solo io ad essere preso da ripensamenti?

Sinceramente non sto capendo sta politica di puntare tutto sull'on line, sarà che ho sempre giocato off line o con gli amici a casa, non c'ho proprio bisogno dell'on-line.

Dirò un'eresia, forse una caz**ta, una bestemmia.... Ma perché Pes vuole "fare" Fifa?

Vorrei sapere il vostro parere Grazie
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Mr. Potato

Pulcini
29 Agosto 2018
31
22
8
PSN ID
ciuky82
Ciao ragazzi, una domanda... Chi di voi ha problemi nel caricamento di una partita online in worldwide club?
Attendo per minuti e poi... Mi comunica che nessun avversario è stato trovato e ancora... Servizio non disponibile e mi rimanda alla schermata principale. Boh!
Uguale a te, rassegnamoci, torno a giocare al 21 va
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Attualmente, parlo per PS4 è ingiocabile. Soprattutto se uno possiede PES21 e vede la differenza palese in tutto.
Spero sistemino qualcosa con la prima patch che arriverà,anche se il gameplay lo vedo abbastanza male, praticamente basta pigiare il tasto corsa per rubare palla e via di filtranti per andare in porta.
Chissà forse il prossimo anno a quest’ora vedremo uno spiraglio di luce in fondo al sado attuale.
 
  • Like
Reactions: Trullu e Bomber811

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Sono mesi che non parlo in questa zona del forum, anche perché dopo "New Football Game" non mi sembrava il caso di esprimermi molto, dato che come informazioni avevamo poco e niente se non qualcosina a proposito delle licenze.

Detto ciò, dopo aver giocato una ventina di partite con varie combinazioni di squadre e sia contro CPU che contro altre persone (in locale), vorrei parlare un po' più approfonditamente del gioco, anche perché molti posti qui li trovo un po' fini a sé stessi, e la sezione dedicata ai feedback è poco usata in generale - anche se chiaramente non parlerò prettamente di aspetti positivi e negativi come nell'altro thread, bensì vorrei spiegare nel modo più obiettivo possibile cosa ha potenziale e cosa va assolutamente rivisto in eFootball.

Potenzialità:
- parto dall'innovazione maggiore e più significativa sulla giocabilità, ossia la nuova difesa. Il sistema difensivo nuovo ha un ottimo potenziale se implementato come si deve, la difesa fisica con LT/L2 è a tratti troppo efficace e a tratti completamente inutile, anche perché tiene poco conto della fisicità dei due giocatori e i falli quando la si usa vengono chiamati senza nessun metro di giudizio, a caso in pratica. Dopodiché se venisse ottimizzata a dovere, mista ai contrasti e al pressing (attuabili su PlayStation rispettivamente con Quadrato e X, e su XBOX con X e A), potrebbe diventare molto appagante, perché né in Fifa né nei vecchi Pes c'era la possibilità di poter prettamente sbilanciare l'avversario per poi scegliere il momento giusto per eseguire il tackle e rubare palla.

- il sistema di dribbling anche se migliorato molto può regalare enormi soddisfazioni, la capacità di poter decelerare, accelerare e spostare la palla con l'uso di un unico tasto permette di saltare l'uomo sia in velocità che nello stretto in maniera efficace e anche bella esteticamente. Purtroppo i movimenti sono legnosi (spesso se stai correndo dritto da qualche parte il giocatore ci mette buoni 30/40 metri per svoltare di 90°) e soggetti ad un input lag assolutamente eccessivo (prima che il giocatore esegua il cambio di direzione che gli impartisci, anche se non stai correndo, impiega almeno un secondo). Unendo il tutto alle compenetrazioni causate dalla difesa fisica l'efficacia dei dribbling diventa molto altalenante e casuale (anche se comunque in alcuni casi estremamente soddisfacente).

- L'IA della CPU mi sembra oggettivamente molto più coordinata e cattiva di quella di Pes 21, pressa meglio, intercetta più palloni e fa anche più falli (chiaramente se non si usano mai L2/LT e R2/RT in fase offensiva è ovvio che non si ricevono mai falli). Ha chiaramente dei problemi però in linea di massima a superstar mi pare migliorata (per di più il pressing che portano rende più appagante e utile giocare di possesso).

- tecnicamente e graficamente è mediocrissimo, tuttavia sono comunque da premiare le nuove animazioni, i modelli e l'illuminazione. E su Next gen e PC l'impatto grafico complessivo non è così male ad essere onesti, in ogni caso sono le uniche cose che si salvano da quel punto di vista.

- il ritmo partita è più lento e flemmatico e apprezzo la cosa onestamente, anche se a volte si eccede con la lentezza dei passaggi. E anche la fisica della palla è un po' strana ma mi sembra abbastanza simile a quella di Pes 21 (che era ottima), non rimbalza troppo, non è troppo veloce, non prende effetti senza senso, si riesce a dare potenza (caricando abbastanza), per cui non pare affatto male.

p.s. a proposito dei portieri, secondo me parano il giusto e anche nelle uscite basse e alte sono discreti (tranne quando qualche difensore ci si scontra).



Punti critici:
- l'IA della propria squadra spesso si mette in mostra per episodi di stupidità assurdi, palloni lasciati passare a caso, corse senza senso, giocatori che si fermano, che non si inseriscono (chiaramente quest'ultima cosa quando la tattica non è "possesso palla"), e anche i portieri a volte tendono a non bloccare cross comodi.

- l'arbitraggio è senza un metro di giudizio esattamente come lo scorso anno, anche se le collisioni, seppur buggate, sembrano leggermente migliori. Ad ogni modo gli interventi vengono fischiati a caso e non sembra migliorata nemmeno la situazione rigori.

- le texture si caricano lentissimamente, ci sono continui bug, freeze, cali di frame rate, compenetrazioni, braccia disarticolate, scenette che si bloccano eccetera eccetera. Far uscire un gioco in queste condizioni è inaccettabile, soprattutto se presentato come gioco completo, assolutamente da migliorare (ma credo ci vorranno ad essere ottimisti un paio di mesi).

- a livello tattico la regressione è veramente assurda, 5 stili che coinvolgono attacco, difesa e transizioni. Perlomeno sono rimasti gli stili di gioco ma la parte tattica semplicistica e poco varia di Pes 21 invece di venire ampliata è stata addirittura ridimensionata.

- alcune variazioni dei comandi non hanno nessunissimo senso, soprattutto la sostituzione della finta di tiro/cross (usando il pulsante adibito a quello che vuoi fare + X era molto più comoda la cosa, per di più non si confondeva come ora col tiro calibrato).

- la protezione palla è stata implementata male ed è completamente buggata, peccato perché se migliorasse sarebbe molto utile e permetterebbe tante altre combinazioni nelle sortite offensive (soprattutto lasciar scorrere la palla frapponendosi col corpo e mandando a vuoto il difensore).

- le marcature sui calci piazzati difensivi vengono impostate a caso (puoi ritrovarti Araujo e Busquets a zona in area piccola e Fati e Pedri a uomo su Lewandowski e Sule)



(un paio di appunti ulteriori su ciò che ho scritto:
1 non scrivetemi cose del tipo "anche azione X è troppo efficace mentre azione Y è inutile", innanzitutto perché stabilire l'efficacia di qualcosa in partite di 5 minuti con 9 squadre disponibili è un po' prematuro, in secondo luogo perché con una patch queste cose possono cambiare radicalmente
2 in definitiva secondo me il gioco ha potenziale, ma deve essere rivisto completamente sotto moltissimi aspetti, e non dimentichiamoci che ci sono le modalità nuove da vedere, e onestamente ho aspettative bassissime...).
 

Tommaso Calderigi

Giovanissimi B
17 Febbraio 2020
274
126
43
PSN ID
Tommaso Calderigi
Comunque, se andate a leggere le licenze sul sito, Konami ne abusa un po’ troppo della parola “soon”, che poi chissà quando sarà questo “soon”. A detta loro, oltre alla lista aggiungeranno anche altri stadi originali e altre squadra con licenza, ripeto, chissà quando.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Ho provato a rifare un paio di partite perchè vorrei un minimo impratichirmi con il tasto per la corsa su R2 e per me, fra i tanti problemi, ce ne sono due o tre che lo rendono più ingiocabile di quanto non lo sia già di suo.

I contrasti quasi sempre danno il via a situazioni assurde, giocatori che si bloccano, che rimbalzano lontano e così via. Se poi si usa L2 la situazione peggiora.

I cinque minuti a partita poi sono assurdi, magari si comincia a prendere un minimo la mano e finisce il tempo.

Ma soprattutto, i difensori non controllati direttamente che lasciano spazi assurdi agli avversari. Come si fa a difendere in quel modo? Per quanto uno si sforzi, prima o poi la cpu passa la palla al compagno in area che ha tre metri di spazio. Il tempo di cambiare cursore e quello ha già tirato.

Penso che i bugs clamorosi li elimineranno velocemte.
Tutta la situazione su contrasti e collisioni, magari con più tempo necessario, verrà sistemato.
Ma il comportamento dei difensori non controllati direttamente, in misura molto minore anche per quelli della cpu, temo che sia una scelta voluta.
Ma se la manterranno, per me il gioco sarà sempre ingiocabile.
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Allora dovevano fare un'altro Season Update, piuttosto che fare sta figura di m....a :rolleyes:

Comunque, siccome su PS4 standard (che purtroppo ancora posseggo) e uno scempio per gli occhi, andrò a farmi tutta la stagione 21/22 con l'imminente option file di (Kimi) molto ma moooolto meglio!!!

P. S... Fox Engine 20/21 di un'altro pianeta :cool:

Su € schifus non ci spenderò neanche un centesimo (mi riferisco al DLC di 40 €) al massimo potrò fare qualche partita al nuovo My Club , visto che sarà gratis... Dall'11 novembre.

Raga, parliamoci chiaro... in realtà Konami pensa solo hai soldi "micro-transazioni", della Community mondiale di noi Pessari non gli interessa niente... vedrete che andranno avanti per la loro strada, senza badare troppo alle conseguenze... purtroppo (aimé) il gioco sarà questo, rassegnamoci. :confused:

Non ci illudiamo che tra poco più di un mese a questa parte riescano a risolvere tutti questi problemi (specialmente sulle console old-gen), c'è troppo poco tempo... Quindi (almeno io) sono rassegnato all'inevitabile schifezza!!!

Buona serata a tutti... :)
Raga, € schifus... sta facendo la stessa figura, di quando uscì CyberBug 2077... :rotfl:

L'unica giustificazione... che CyberBug era a pagamento, questo è gratis... tutto qua!!!
 
Ultima modifica:

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Ho appena buttato 80 euro…. Preso fifa fatto 3 partite… spento fifa… acceso pes 21 … e niente pes21 si mangia fifa in realismo e soddisfazione di gioco e vi dirò… pure in grafica… alla faccia della super next gen che tra fifa e efootball ancora non si è vista neanche col binocolo….. a sto punto uscite sta patch per le divise che il buon vecchio pes21 ancora comanda!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online

Nessun utente è online al momento.