eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
A
Pure la Stamina è buggata ..... al secondo supplementare giocatori con Stamina a zero corrono come cavalli .... ovviamente non c è più neanche la Visible Fatigue ...

- Stamina buggata
- Finesse Dribbling assente
- Finesse Touch assente
- Visible Fatigue assente
- sostituzioni veloci assenti
- veli assenti
- etc

Per ora spengo perché mi sto incazzando
Il velo se intendi quello che fa scorrere la palla e poi ti giri si fa con la levetta dx direzionandola nella stessa direzione che va la palla
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ragazzi ma la finta semplice, quadrato+X non si fa più?
Inoltre hanno anche tolto la possibilità di fare scattare un nostro compagno cono L1+Levetta destra?
 
  • Like
Reactions: Fenomeno

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Non è questione di essere fanatici . Dipende da ciò che si vuole. Sicuro che si avvicinerà più al calcio vero questo schifo una volta sistemato che fifa22 al massimo del suo splendore.
Per adesso siamo sicuri che quello che vediamo fa schifo..e per me è una mancanza di rispetto verso gli utenti…se sapete cosa accadrà domani con sicurezza datemi anche i numeri per vincere il Superenalotto…grazie
 

DjBando

Primi Calci
3 Ottobre 2021
3
1
3
PSN ID
sono da pc
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e avrei bisogno di un aiuto, sono un utente PC che non riesce più a fare matcmaking (mi dice che devo cambiare le impostazioni di connessione ma le ho provate tutte), penso che il problema sia dovuto al fatto di avere valutazione cortesia C, purtroppo non sapevo che era presente la valutazione e per la voglia di giocare contro un amico cercavamo di startare insieme la ricerca player per trovarci in game e siccome il più delle volte non ci si beccava uscivamo con Alt f4, riconosco che non è un comportamento accettabile e da punire, ora faccio mea culpa; sapete come fare a sistemare la valutazione cortesia?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Con Fifa22 ci ho giocato sia all'uno che all'altro su next gen e old gen, ma non lo possiedo nè per Next nè per OLD. L'ho solo provato 10 ore sulla mia console Old gen e un'oretta scarsa su console next gen. €football solo su old gen ma il mio amico lo ha disinstallato come me. Poi vedendo i video e leggendo i commenti mi pare sia una ciofeca e basta.

Tuttavia io ho provato Fifa sempre e solo con console Microsoft. Cioè per Next Gen intendo SERIE X e non PS5 che dovrebbero essere più o meno uguali. Al massimo non posso giudicare le sensazioni del dual sense.
Non l'ho provato. Di sicuro questa volta a livello di gamepad Sony ha recuperato e superato Microsoft. Non ho dubbi pur non avendolo provato.

Prendo costantemente per i fondelli un amico che ha la XBox serie X, presa praticamente appena uscita ma non trova giochi che lo soddisfino. Non del tutto almeno.
La cosa veramente top sono i caricamenti praticamente assenti e la possibilità di tenere più giochi aperti contemporaneamente.
Ma non grido al miracolo perché...

Va ammesso che le Ps4 e le Xbox One dal punto di vista dei caricamenti, vuoi per i giochi passati da 8 giga a 50 giga, vuoi per le connessioni internet sempre più esigenti SONO STATE UN BEL PASSO INDIETRO. Con Play 2 e Play 3 i caricamenti della Playstation classica divennero un lontano ricordo.

Con la generazione Ps4 i caricamenti erano diventati snervanti.

Quindi te lo ripeto: La PS5 o equivalenti servono solo ad uno che vuole giocare anche ad altro ( ME COMPRESO SOLO CHE ORA NON LA TROVO E NON HO TEMPO DI SBATTERMI TROPPO ), ma di certo non per giocare a questi calcistici qua. Giocarli in old gen o next gen cambia davvero poco, quasi nulla.

Anche perché uno È UN GIOCO PER CELLULARI, l'altro è FIFA21 leggermente rivisto che già di suo non metteva in difficoltà la vecchia generazione.

P.S: Lo so sono così antico che per giocare con un amico vado a trovarlo a casa sua o lui viene da me. Online lo fanculizzerei che si piglia mille pause e mi rompo :eek::rotfl:

P.P.S: Lui è uno di quelli che chiamo TATTICI fissati con la telecamera dallo spazio che deve vedere i movimenti di quel suo ca××i di 3-4-1-2 , mentre io preferisco le telecamere ravvicinate per godere anche della grafica.
Con le sue visuali FIFA O PES 2021 paiono Sensible Soccer. Ma io ogni tanto ho messo le camere che preferisco.
Sono uno dei pochi che conosco che gioca con camere RAVVICINATE .
Diciamo che sono d'accordo con te a metà, nel senso che sicuramente il genere calcistico è tra tutti i generi quello che storicamente, (da Playstation 3 in poi diciamo) si è meno evoluto tecnicamente, però da qua a dire che FIFA 22 old gen e FIFA 22 ng sono quasi uguali ce ne passa, in realtà l' esperienza di gioco dentro il rettangolo verde cambia non dico radicalmente ma in maniera molto percepibile, su ng il gameplay è molto più profondo e solido nonché più realistico ma in questo topic siamo ot e non mi soffermo sui particolari

Poi è ovvio che non ha senso comprare una console ng solo per FIFA 22 o peggio ancora Efootball,non critico chi lo fa ma io sono il primo a dirlo, tanto è vero che posseggo già altri giochi come ad esempio Kena Bridge Of Spirits più diversi upgrade che mi sto rigiocando con piacere dato che in modalità alta risoluzione ti posso garantire hanno un suo perché
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Demon's souls è solo ps5. Gioco next gen riscritto da 0. Quindi prima bugia. Ma mi fermo.

Ti dico solo di non essere così narrante che le verità le abbiamo tutti e tutti hanno le loro. Tagliare in modo così netto tanti argomenti è sempre difficile, e quasi impossibile non sbagliare soprattutto quando non si prova con mano e profondamente certi argomenti.
Solamente con l'oggettivita si può essere affettatori. E a mio enorme malincuore... questo EF lo è.
Demon's Souls è un remastered, una riedizione. Scritto da zero lo hai dovuto specificare proprio perché hai capito cosa intendevo ma volevi per forza correggere.

E contalo pure. Che problema c'è? Una rondine non fa Primavera. Figurati.

Ma è chiaro che una nuova tecnologia ha senso solo quando si standardizza un minimo ? Oppure in questo caso specifico quando le software house hanno tante idee valide che su old gen non potevano essere sviluppate come accadde nel passaggio Play / Play 2 e via dicendo è necessario migliorare l'hardware.
Questa volta è stato fatto talmente male che non si sono manco trovati i pezzi per fare abbastanza console.

La mia sensazione è che questa volta si sia passati alla Next Gen più per volere di Sony e Micrisoft che per esigenze reali.
Cosicché la reazione delle software house è stata:

Casa Konami:
Cazzarola adesso tocca pure farli con grafica migliore! Che facciamo?

Ma sì diciamo che il nostro è anche un gioco per cellulari! :rotfl:

Belandi 'sti Jappi son dei geni assoluti.

FIFA
Che facciamo l'anno scorso ce la siam cavata com due intro e due ritocchi e quest'anno? Come la mettiamo con le nuove console?

Miglioriamo ancora le intro, introduciamo i giocatori grossi e la Motion Capture! Basta e avanza.

Sì ma queste cose si potevano fare anche prima.

Ok ma noi diremo di no. Dai su che non abbiamo il tempo bisogna uscire ogni anno per forza!.

Ed eccoci qua con un Fifa22 che non sfrutta neanche minimamente il vero potenziale di
Menomale che ce lo ha detto lui...... secondo me è più pollo lui a pensare che il primo gioco di calcio su Next gen sarebbe stato davvero next gen...io non ci ho mai sperato
Ecco la penso proprio così
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Comunque il fatto che ci siano ancora persone che credono che il pack a 39€ sblocchi "il gioco" è indice di quanto ha comunicato male Konami nel corso dell'ultimo anno.

comunicato male? se ci sono stati tanti che hanno regalato 39€ a konami per il pack per quel motivo allora significa che i giap hanno comunicato bene, anzi benissimo per quanto concerne le loro tasche!!
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
buongiorno 2 cose
1) I giocatori fuori posizione non perdono valore
2) I server sono apposto online stamattina 2 partite in 30 secondi trovate, prima saltata
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Diciamo che sono d'accordo con te a metà, nel senso che sicuramente il genere calcistico è tra tutti i generi quello che storicamente, (da Playstation 3 in poi diciamo) si è meno evoluto tecnicamente, però da qua a dire che FIFA 22 old gen e FIFA 22 ng sono quasi uguali ce ne passa, in realtà l' esperienza di gioco dentro il rettangolo verde cambia non dico radicalmente ma in maniera molto percepibile, su ng il gameplay è molto più profondo e solido nonché più realistico ma in questo topic siamo ot e non mi soffermo sui particolari

Poi è ovvio che non ha senso comprare una console ng solo per FIFA 22 o peggio ancora Efootball,non critico chi lo fa ma io sono il primo a dirlo, tanto è vero che posseggo già altri giochi come ad esempio Kena Bridge Of Spirits più diversi upgrade che mi sto rigiocando con piacere dato che in modalità alta risoluzione ti posso garantire hanno un suo perché
Ecco vedi, sugli altri giochi nessuna questione. HA SENSO ECCOME giocarli in next gen. I calcistici hanno sempre avuto un ruolo TRAINANTE e sono sempre stati sfruttati in questo senso per il cambio generazionale.
Quest'anno si pretende ancora che abbiano questo ruolo TRAINANTE ma non ci siamo per niente. FIFA22 next gen è superiore all'OLD GEN nella misura in cui FIFA 22 è comunque superiore a FIFA 21 = dal mio punto di vista NON ABBASTANZA. Superiore sì certo, ma non a sufficienza.
Del resto ormai ci sono abituato. FIFA 21 era superiore a FIFA 20 solo per la simulazione delle partite e qualche novità qua e là ma sul gameplay nutro ancora dei dubbi.

Perché devo abbandonare la mia carriera con lo SHALKE 04 con INIESTA allenatore o quella dell'allenatrice zoccola del VILLAREAL per passare ad un FIFA22 a prezzo pieno che presenta carriere praticamente identiche? Aspetterò ancora un po' mentre ultimerò queste carriere.

Fino alla PS3 aveva pure senso cambiare console per i calcistici come sostieni, ma poi non ha avuto più senso. Si sono praticamente fermati, o comunque sono migliorati molto meno rispetto ad altri titoli. Basti da esempio la XBOX ONE X che non so come chiamarla, alcuni dicono MID-GEN. Una console nata solo per il 4K del tutto inutile per i calcistici dell'anno scorso.

Comunque ho appena fatto un giro sui negozi online e non trovo né PLAY 5 dove UNIEURO la millanta a soli 399 euro ( ci fosse sarebbe molto interessante ) ma non è disponibile e non c'é manco la XBOX SERIES X. Devo cercare meglio.

MEDIAWORLD ONLINE sta proponendo la XBOX SERIES S a soli 299 euro compreso FIFA22. Questo potrebbe essere un acquisto intelligente ma io questa volta vorrei ritornare a SONY per alcuni titoli specifici e non ho mai fatto segreto che voglio un GRAN TURISMO figo e in vecchio stile dove devo partire dal basso guidando macchine di merda per potermi guadagnare a sacrificio le SUPERCAR.

P.S: Non sono sicuro che la XBOX SERIES S valga il disturbo però. Ecco questa non l'ho mai vista all'opera e non so se c'è tanta differenza con la XBOX SERIES X e la PLAY 5. Suppongo che per 100 euro di differenza sia meglio la PLAY 5.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Come già dissi, non ho scaricato il "gioco" quindi non darò giudizi di gameplay ovviamente.
Konami ha fatto un errore enorme per questo lancio, ha cambiato genere al suo prodotto ma non ha adeguato la strategia di lancio.
La cosa più importante per un f2p è la prima impressione data agli utenti, che ADESSO decidono se torneranno oppure no.
Questa release non è percepita come una demo (appunto non hanno cambiato strategia, hanno agito come gli anni passati), per gli utenti non informati e non fan (che poi sono oa maggior parte) QUESTO è il nuovo e football, per cui non avrebbero dovuto assolutamente lanciare una build provvisoria, a costo di uscire nel 2022.
Questa non era nelle intenzioni, l'uscita ufficiale del gioco, ma tutti la hanno percepita così e ora si sono beccati tutti i pareri negativi e le recensioni che di fatto sono relativi a una demo.
Leggevo di una ipotetica Ferrari in garage ma la Ferrari va saputa guidare e anche qualora ci fosse, sarebbe guidata da un anziano senza più patente e senza voglia di guidare veramente.
Ottimo lavoro Konami, come sempre
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Limonka

Pulcini
28 Settembre 2021
23
24
3
Ragazzi ma la finta semplice, quadrato+X non si fa più?
Inoltre hanno anche tolto la possibilità di fare scattare un nostro compagno cono L1+Levetta destra?
Sono azioni che adesso fai quadrato + R1, X + R1.
Quello che non capisco è perché sugli uno-due ho il giocatore che va verso le linee laterali del campo, e non in profondità. Che macello!
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e avrei bisogno di un aiuto, sono un utente PC che non riesce più a fare matcmaking (mi dice che devo cambiare le impostazioni di connessione ma le ho provate tutte), penso che il problema sia dovuto al fatto di avere valutazione cortesia C, purtroppo non sapevo che era presente la valutazione e per la voglia di giocare contro un amico cercavamo di startare insieme la ricerca player per trovarci in game e siccome il più delle volte non ci si beccava uscivamo con Alt f4, riconosco che non è un comportamento accettabile e da punire, ora faccio mea culpa; sapete come fare a sistemare la valutazione cortesia?
Preso dalle FAQ di KONAMI ma riferito a Pes:

Potete cambiare il mio Livello di Cortesia in eFootball PES?​

Dato che il tuo Livello di Cortesia viene calcolato automaticamente in gioco, in base alla tua connessione e a come terminano le tue partite, non ci è possibile cambiarlo.

Una connessione internet instabile o debole è la causa più probabile di un Livello di Cortesia che viene abbassato. Per evitare disconnessioni dal gioco, consigliamo di controllare la tua connessione in quanto, una volta impostata correttamente, potrai risalire a Livello A in un lampo, semplicemente completando partite. Potresti anche arrivare a Livello AA o AAA!

Confermiamo, inoltre, di essere a conoscenza di certi utenti che giocano scorretto a PES online. Tuttavia, il sistema di Livello di Cortesia è già di per sé un'azione contro questi guastafeste e la loro connessione non avrà alcuna influenza sul tuo Livello di Cortesia.
Ed ancora sempre riferito a Pes 19
La tua valutazione Cortesia diminuisce se le partite online vengono terminate in anticipo. Tuttavia, il numero di disconnessioni anticipate non è l'unico fattore che influisce nella tua valutazione Cortesia.
Se la valutazione Cortesia dovesse diminuire, puoi farla aumentare gradualmente completando le partite nelle seguenti modalità:
・Divisioni Online
・Competizione Online
・myClub (DIVISIONI, Coppa Challenge online, competizioni myClub).
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Pure la Stamina è buggata ..... al secondo supplementare giocatori con Stamina a zero corrono come cavalli .... ovviamente non c è più neanche la Visible Fatigue ...

- Stamina buggata
- Finesse Dribbling assente
- Finesse Touch assente
- Visible Fatigue assente
- sostituzioni veloci assenti
- veli assenti
- etc

Per ora spengo perché mi sto incazzando
Sta roba è peggio di una demo, oltre che graficamente anche tecnicamente a lacune nel gameplay se lo confronti a PES21.
Non só se riusciranno a far diventare un gioco decente in breve tempo con gli aggiornamenti, sempre se non punteranno solo all’online e smartphone, visto che per l’offline ancora non sappiamo niente...meglio aggiornare PES21.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze