eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Sono immagini che fanno male! Cmq ho visto dei video della concorrenza e sinceramente anche li non vedo nulla che mi faccia dire "WOW" erba piatta, giocatori che pattinano ma pubblico bellissimo (Fico!)....
Il pattinaggio su ps5 nella concorrenza è sparito, in generale anche fifa non è next-gen spaccamascella, anzi a livello di giocatori e struttura preferisco quelli di efootball nonostante lo scempio, su fifa ho sempre la sensazione di pupazzo gommoso!!
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Fotorealismo l' ho detto io, e come ho scritto mi riferivo ai soli calciatori (PS5), basta guardare l" inno tra Argentina e Portogallo per capire a cosa mi riferisco
Per tutto il resto ovviamente quoto ed aggiungo che difficilmente da questo embrione avremo un cigno, al massimo lo renderanno giocabile tra qualche mese

Sul punto che difficilmente avremo un cigno non ci metterei la mano sul fuoco, questa formula scelta ha la particolarità di uscire alla distanza, spesso però troppo alla distanza, ci sono giochi che usano questa formula che dopo un' anno sono diventati totalmente differenti quasi un gioco diverso e galline dalle uova d' oro, non escluderei che anche efootball possa diventarlo ma di tempo ce ne vorrà tanto credo!!
 

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Chiedo ai possessori di PS5:
A vostro avviso conviene comprare una PS5 per giocare prevalentemente a giochi calcistici (spero/speravo Efootball ). Su PS4 è inguardabile e molto macchinoso, tra frame rate e quant'altro senza entrare nei dettagli.
PS: Proprio perché dovrebbe essere un gioco cross plattform mi sarei aspettato un po' più di cura verso l'utenza PS4 che è ancora numerosa ( PS5 non se ne trovano ancora con facilità)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Chiedo ai possessori di PS5:
A vostro avviso conviene comprare una PS5 per giocare prevalentemente a giochi calcistici (spero/speravo Efootball ). Su PS4 è inguardabile e molto macchinoso, tra frame rate e quant'altro senza entrare nei dettagli.
PS: Proprio perché dovrebbe essere un gioco cross plattform mi sarei aspettato un po' più di cura verso l'utenza PS4 che è ancora numerosa ( PS5 non se ne trovano ancora con facilità)
Spendere 500 euro per giocare ai due titoli calcistici per me non ne vale la pena. Non sono giochi che possono giustificare una tale spesa. Se invece oltre a quelli giochi anche ad altro, allora è diverso
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Chiedo ai possessori di PS5:
A vostro avviso conviene comprare una PS5 per giocare prevalentemente a giochi calcistici (spero/speravo Efootball ). Su PS4 è inguardabile e molto macchinoso, tra frame rate e quant'altro senza entrare nei dettagli.
PS: Proprio perché dovrebbe essere un gioco cross plattform mi sarei aspettato un po' più di cura verso l'utenza PS4 che è ancora numerosa ( PS5 non se ne trovano ancora con facilità)
Io sono un felice possessore di una PS5, ma anche per giochi extra calcistici anche se non ne gioco tantissimi!!
Per i giochi di calcio, fifa su ps5 ha decisamente una resa migliore e ne varrebbe anche la pena, su efootball non sò, dicono che su ps4 sia ingiocabile, su PS5 ha problemi ma giocabile e fluido anche se lontanissimo dalla perfezione
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Salve a tutti è da tempo che non scrivo ma continuo a seguire il forum e a leggervi, io dico la mia, è il peggior gioco di calcio a cui abbia mai giocato, ho sia ps5 che series x, ho letto di utenti che hanno scritto fotorealistico su ps5.... Mi domando ma avete visto bene? O avete un concetto diverso dal mio di fotorealismo... le texture del manto erboso sono bruttissime da ps3 e intorno ai giocatori c'è un alone strano grafico, fossero solo questi i problemi, lato gameplay non si riesce a fare nemmeno un passaggio a pochi metri che va a finire sui giocatori avversari, quando arrivi davanti al portiere direzioni il tiro ma il tiro è quasi sempre centrale ed è come se il portiere avesse una calamita, c'è poca libertà di azioni, fluidità di pes 20/21 neanche l'ombra dove potevi imbastire si le solite azioni ma almeno ti davano grande soddisfazione quando ti riuscivano, illuminazione sia diurna che notturna penosa e mi fermo qui, ho fatto una 10 di partite e l'ho disinstallato, questo non è pes ma è un obbrobrio che ha cambiato nome. L'unica cosa da fare è aspettare che escano aggiornamenti sia per il gameplay, che per il lato grafico su nextgen, magari l'11 novembre uscirà una mega patch, ma al momento per me è ingiocabile, sto provando su series x fifa 22 con slide matt10 e non è per niente male, vedremo
infatti assieme ad altre cose quel campo cartonato, tipo pes 18 non si puo' proprio guardare
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Chiedo ai possessori di PS5:
A vostro avviso conviene comprare una PS5 per giocare prevalentemente a giochi calcistici (spero/speravo Efootball ). Su PS4 è inguardabile e molto macchinoso, tra frame rate e quant'altro senza entrare nei dettagli.
PS: Proprio perché dovrebbe essere un gioco cross plattform mi sarei aspettato un po' più di cura verso l'utenza PS4 che è ancora numerosa ( PS5 non se ne trovano ancora con facilità)

"Conviene" comunque se sei un appassionato di videogame in generale; ad oggi credo non siano sfruttate ancora a pieno, come succede da sempre nelle fasi post lancio, ma arriveranno a farlo.
 
  • Like
Reactions: matteo75

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Chiedo ai possessori di PS5:
A vostro avviso conviene comprare una PS5 per giocare prevalentemente a giochi calcistici (spero/speravo Efootball ). Su PS4 è inguardabile e molto macchinoso, tra frame rate e quant'altro senza entrare nei dettagli.
PS: Proprio perché dovrebbe essere un gioco cross plattform mi sarei aspettato un po' più di cura verso l'utenza PS4 che è ancora numerosa ( PS5 non se ne trovano ancora con facilità)
Io dico di no ma per una questione di principio. Non se tu o noi che dobbiamo prendere la Ps5 ma loro a dover far bene il loro lavoro. Ragazzi da grafico vi dico che un bel gioco graficamente parlando, pes non è molto esoso non è un call of duty. Per un buon pes forse basterebbe anche una PS3. Konami ad oggi non ha ancora inserito il deterioramento dei campi erbosi. Eppur e una banalità nei giochi da anni. Per anni hanno usato texture penose dei cambi erbosi ma non per difficoltà hardware.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Bale

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Io sono un felice possessore di una PS5, ma anche per giochi extra calcistici anche se non ne gioco tantissimi!!
Per i giochi di calcio, fifa su ps5 ha decisamente una resa migliore e ne varrebbe anche la pena, su efootball non sò, dicono che su ps4 sia ingiocabile, su PS5 ha problemi ma giocabile e fluido anche se lontanissimo dalla perfezione
ma guardate, io tutti sti problemi di cali di frame rate, blocchi, scatti e lag su ps4 non ne ho avuti. e non ho la pro
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
come si fa a cambiare il RUOLO ad un giocatore?
cioè un CC farlo diventare MED ad esempio...
tasto quadrato e mi esce una finestra CONDIZIONE e RUOLO.... ma poi??? devo "spostare" il giocatore in ruolo MED ma se lo voglio lì non c'è nessun modo?
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Chiedo ai possessori di PS5:
A vostro avviso conviene comprare una PS5 per giocare prevalentemente a giochi calcistici (spero/speravo Efootball ). Su PS4 è inguardabile e molto macchinoso, tra frame rate e quant'altro senza entrare nei dettagli.
PS: Proprio perché dovrebbe essere un gioco cross plattform mi sarei aspettato un po' più di cura verso l'utenza PS4 che è ancora numerosa ( PS5 non se ne trovano ancora con facilità)

Solo per giocare ai calcistici ti dico di no anche se FIfa22 con l'Hypermotion che è solo su PS5 è migliorato tanto.

Io l'ho presa perchè gioco un pò a tutto e sono in attesa di Battlefield2042 e GT7 e la differenza grafica soprattutto se arrivi dalla prima PS4 come me è enorme con una tv 4K
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a questo punto tutti i commenti negativi che ho letto finora arrivano da possessori di console e pc, ma siamo davvero sicuri che invece su mobile il gioco faccia schifo uguale o non è che invece li va meglio proprio perche €football è stato progettato prima per cellulare e poi adattato per le altre piattaforme?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Il prodotto non è giocabile.

Il grave errore a mio avviso, che a livello di mercato paghi sempre con il cliente, è stata la mancanza di trasparenza. Avessero parlato di Demo e di prodotto finito a Novembre (grossi dubbi che sarà un netto upgrade) secondo me avrebbero raccolto frustrazione ma non questa rabbia.

Aver fatto una campagna di prodotto rivoluzionario in quanto Free To Play, quando il prodotto ancora non c'è, è stata una maniera truffaldina e anche un poco meschina di nascondere sotto il tappetto i problemi enormi.

A livello tecnico la mancanza più grave è che il gioco non ha anima. Senza player ID, senza amalgama nella costruzione dell'azione, con questa esasperazione di duelli individuali che non sono nememno calcistici ma di wrestling, EFootball non c'entra nulla con i suoi predecessori della Serie PES. E' una roba meccanica, piatta e frenetica e quindi l'esperienza finale è solamente irritante.

Con il senno di poi avrebbero dovuto rilasciare almeno un DLC su PES2021 compensativo per comunque permettere all'utenza di non sganciarsi da un prodotto Konami manteendo per lo meno lo zoccolo duro che avrebbe comunque aspettato in quanto o PES o niente.

Non lo faranno perché il dado oramai è tratto, come comunità il mio consiglio è di lavorare su un FO che sistemi divise, struttura campionati e trasferimenti di PES2021 per la stagione in corso. La conversione degli Overall purtroppo non è banale in quanto è cambiata di nuovo la scala, riproporzionata su un massimo di 90 anziché di 99.

Detto questo non vedo molto il senso di usare il Forum come sfogo di frustrazione ripetendo per la milionesima volta quanto il prodotto ci faccia cagare. Siamo tutti qui per un motivo, giocare ad un PES. Facciamo quadrato (o chissà quale nuovo tasto...) e cerchiamo di costruirci una alternativa in attesa che le cose migliorino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online