eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Provato:
sinceramente non capisco proprio tutte le critiche e lamentele che ho letto. E' pietoso dal punto di vista grafico questo è vero, io sono su Ps5, il campo è indegno e anche la grafica delle scarpe a contatto con il terreno, sembrano due entità distinte. Da questo punto di vista è qualcosa che sembra di 10 anni fa.

Dal punto si vista del gameplay invece i passi in avanti sono incredibili:
- Nessuna presenza di binari per la prima volta in Pes
- Fluidità dei giocatori finalmente apprezzabile, non sono più legnosi e lenti mantenendo comunque inerzia e fisicità tipiche di Pes.
- La palla è ottima

Sul resto non mi pronuncio ancora.
Vorrei solo capire come si disattiva quel cerchio orrendo sotto i giocatori.... :mad::mad:

Le primissime impressioni sono comunque ultra positive!!!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

brakman

Pulcini
29 Luglio 2013
24
23
3
A me non importa la grafica...ma fa cagare.

Tralasciando il gameplay, graficamente delude molto perché si vede che c'è del potenziale, sono su Series X ma ho notato un difetto che c'è su tutte le piattaforme, e che negli scorsi anni era presente solo su mobile per ovvi motivi, un misero dettaglio ma davvero molto fastidioso: l'ombra del pallone è di uno schifo tremendo. non capisco per quale motivo non viene applicata al pallone un'ombra normale (come quella per i calciatori) e non quel ridicolo cerchio grosso il doppio e che si trova sempre sotto al pallone stesso in qualunque altezza si trovi e sia che si giochi di giorno che di notte, da la sensazione che il pallone sia staccato dal resto dell'ambientazione eppure è il fulcro del gioco
Verissimo, notato anche io su PS5
 
  • Like
Reactions: Giannimaggiolino

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Spero che i brands prestigiosi che hanno sottoscritto con questi partnership esclusive li lascino con il cerino in mano... Fossi la Juve, il Barca, il Manchester, la Lazio, la Roma... Non sarei felicissimo di associare il mio brand in maniera esclusiva o quasi a sta robbaccia....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Hai ragione. È una demo di un gioco per smartphone. La demo di Fifa 20 è avanti di 5 anni come risposta ai comandi,come varietà di tiri in porta,come grafica,come contorno,come arbitraggio,come intelligenza artificiale. Io avevo preconcetti su Fifa,ma parliamoci chiaramente senza essere faziosi,questo e-football,questa demo,vale meno della metà della demo di Fifa20. Parere personale,certo,ma senza bende sugli occhi.
un gioco da mobile che appunto (in puro stile mobile) ha un comando per effettuare il "contrasto accentuato" che ti uccide il gioco :rotfl: se non è arcade questo.. cosa?:rotfl:
poi il gp ha anche sfumature positive imho..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Fatta finalmente anch'io qualche partita (sono su Ps5)
Parte grafica, tutto sommato niente male, nulla che faccia cadere la mascella ma si lascia guardare..
Ora tutto il resto, già solo il fatto che si possano giocare 5 min vs CPU è un grosso punto a sfavore.. ciononostante di cose brutte ne ho comunque viste parecchie..
In primis l'intelligenza dei giocatori in campo è na roba veramente da mani nei capelli, già il 20/21 non brillava sotto questo aspetto ma su e-football è veramente aberrante..
Palla rasoterra che ha un effetto palla medica a dir poco fastidioso..
Fisica dei contrasti semplicemente imbarazzante, con corpi che si deformano, giocatori che iniziano una sorta di slittamento anche se non pressati/toccati dall'avversario..
Reattività veramente fastidiosa, di un'incredibile macchinosità soprattutto in fase di non possesso sembra di controllare giocatori di 200 kg..
Cambio cursore ancora incredibilmente impreciso..
Tutto ciò non può che tramutarsi in voglia di giocare/approfondirlo pari a ZERO, almeno per quanto mi riguarda..
Non ci siamo purtroppo, lo lascerò lì provandolo quando usciranno gli update.. se dovessi dare un giudizio, attualmente, lo definirei semplicemente noioso
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
A me sembra solamente un comando fatto male, tutte le interazioni che vengono fuori da quel comando (unica vera grossa novità di gameplay) sono buggate, creando compenetrazioni, movimenti innaturali, esplosioni di omini etc etc..
Che abbia dei problemi nelle animazioni non ci piove, ma lato gameplay saperlo usare ti dà un buon vantaggio. Ho giocato due partite online e quando mi sono ricordato di usare L2 soprattutto in fase di attacco mi sono reso pericoloso tra falli guadagnati e anche solo il fatto di poter proteggere la palla e guadagnarsi un tempo di gioco per scaricarla altrove
 
  • Like
Reactions: brakman

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Provato:
sinceramente non capisco proprio tutte le critiche e lamentele che ho letto. E' pietoso dal punto di vista grafico questo è vero, io sono su Ps5, il campo è indegno e anche la grafica delle scarpe a contatto con il terreno, sembrano due entità distinte. Da questo punto di vista è qualcosa che sembra di 10 anni fa.

Dal punto si vista del gameplay invece i passi in avanti sono incredibili:
- Nessuna presenza di binari per la prima volta in Pes
- Fluidità dei giocatori finalmente apprezzabile, non sono più legnosi e lenti mantenendo comunque inerzia e fisicità tipiche di Pes.
- La palla è ottima

Sul resto non mi pronuncio ancora.
Vorrei solo capire come si disattiva quel cerchio orrendo sotto i giocatori.... :mad::mad:

Le primissime impressioni sono comunque ultra positive!!!
Provato:
sinceramente non capisco proprio tutte le critiche e lamentele che ho letto. E' pietoso dal punto di vista grafico questo è vero, io sono su Ps5, il campo è indegno e anche la grafica delle scarpe a contatto con il terreno, sembrano due entità distinte. Da questo punto di vista è qualcosa che sembra di 10 anni fa.

Dal punto si vista del gameplay invece i passi in avanti sono incredibili:
- Nessuna presenza di binari per la prima volta in Pes
- Fluidità dei giocatori finalmente apprezzabile, non sono più legnosi e lenti mantenendo comunque inerzia e fisicità tipiche di Pes.
- La palla è ottima

Sul resto non mi pronuncio ancora.
Vorrei solo capire come si disattiva quel cerchio orrendo sotto i giocatori.... :mad::mad:

Le primissime impressioni sono comunque ultra positive!!!
L'ho scritto qualche pagina dietro come si disattiva...
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ciao, il mio consiglio è di prenderla come ancora una versione preliminare. Diciamo una DEMO con parecchi problemi ma anche un gran bel potenziale. Serve a mio avviso per fare amicizia con i comandi ed i nuovi stili, infatti è GRATIS.

Il gioco vero e proprio me lo aspetto per l'11/11 con il pacchettone da 39,90.
Da una parte penso anche io di fare così; MA se trovo roba di gameplay che ho terribilmente odiato sugli ultimi PES (un esempio quando magari tento di dribblare un cpu, questo qui mi tocca la palla, STACCATA, dal mio omino, e questo qui si piega come se avesse ricevuto un pugno) rimarrei MOOOLTO deluso. Quando avrò tempo lo testerò.
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Continuo a non capire sta scelta di konami; veniva da una generazione ottima e una buona base da pes 20 e ora sembra aver ricominciato da capo; grafica del 2008, ci vorranno mesi se non anni per aver un gioco decente almeno
 
  • Like
Reactions: Mitsuashi

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me non importa la grafica...ma fa cagare.
Su che dispositivo giochi?
Perché su PS5 graficamente negli stadi più curati a me la grafica sembra buona,Nou Camp in diurno visuale personalizzata con zoom basso , non di nuova generazione ma leggermente meglio del 21 ps4

Riguardo il gameplay per adesso non mi convince la reattività dei miei sui contrasti e la fisica della palla sul terreno veramente brutta
 

er_forketta

Giovanissimi B
25 Settembre 2013
265
69
28
su pS4 GIOCO ORRENDO. TralAscio la grafica perchè è incommentabile, ma è il gameplay che è un disastro...non si riesce a difendere perchè non vanno sull'uomo e quegli altri della cpu avanzano indisturbati senza che nemmeno riesci ad abbatterli. Fra l'altro io ero abituato con difesa alta a pressare e ho notato che se i tuoi avversari partono da dietro e si fermano i tuoi non riescono ad andare sull'uomo ad aggredirli, nonostante tu spinga i tasti in avanti che ti sloghi il dito... e quegli altri rimangono lì in surplace colla palla sotto la suola per prenderti per il culo. Io avevo sempre pensato che FIFA facesse schifo, ma non avevo ancora provato EFOOTBAL 2022.
 

brakman

Pulcini
29 Luglio 2013
24
23
3
Che abbia dei problemi nelle animazioni non ci piove, ma lato gameplay saperlo usare ti dà un buon vantaggio. Ho giocato due partite online e quando mi sono ricordato di usare L2 soprattutto in fase di attacco mi sono reso pericoloso tra falli guadagnati e anche solo il fatto di poter proteggere la palla e guadagnarsi un tempo di gioco per scaricarla altrove
Quello sicuramente, non metto in dubbio che dia vantaggi in termini di gameplay. Diciamo che oltre ai problemi tecnici legati all'uso di questo comando, io lo trovo proprio senza equilibrio, se ti trovi ad una certa distanza basta premere L2 e vieni praticamente risucchiato sull'avversario (almeno questa è la sensazione che ho avuto io)
Ad oggi secondo me va rivisto un bel po'
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Bisogna partire un concetto fondamentale che secondo me è sfuggito a molti: E' UNA DEMO
Se capiamo questo possiamo criticare liberamente. Io non ho mai giocato a fifa ma ho sempre scaricato le demo per vedere la differenza con pes e onestamente questa demo di pes batte tutte le demo di fifa.
Poi è logico che siano tantissime le cose da migliorare altrimenti staremmo a parlare del gioco finito e pronto.
Konami penso sappia dove mettere mano e credo che il grosso avverrà con queste critiche in modo che a novembre avremo già un prodotto pronto.
Quanto al gameplay si vede che è qualcosa di diverso rispetto ai soliti pes. Si vede che c'è un'idea di fare qualcosa di innovativo. Se oggi vi aspettavate un gioco fenomenale secondo me siete proprio fuori strada. Sono convinto che Konami creerà un titolo che nei prossimi anni segnerà la storia. Bene lo sviluppo del gioco. Bene L2 per la difesa. Ottimo il passaggio da azione difensiva a offensiva con i giocatori che si muovono negli spazi. Poi è ovvio che stiamo parlando di un qualcosa ancora in sviluppo. Bisogna essere fiduciosi. LUNGA VITA A PES
Questa è una demo...
Quella era una beta...
E 4 poveri cristi impiegano mesi per mettere i contenuti che mancano...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.