eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ciao ragazzi

volevo chiedere se poter togliere il cerchio con freccia sui giocatori e disporre di altre impostazioni tipo scegliere le condizoni manuali serve comprare il pacchetto a 39 €

inolte sbaglio o quest'anno non cè il raddoppio con il secondo giocatore, e L1 non fa più il mestiere che aveva su PES 2021?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Sinceramente a sto giro (e io sono stato sempre molto critico) sto con Luca.
Non riesco proprio a capire (a parte la grafica indecente) cosa non vada in questo Pes.
L2 e tutto ciò che ne consegue a livello di animazioni
L'IA e tutto ciò che ne consegue a livello di gameplay
La fisica della palla nei passaggi, se fai un passaggio normale sembra di usare una palla medica, se fai un filtrante sembra di usare un super tele e parte come se fosse un missile (preciso che gioco in full manual)
L'arbitro, che alla faccia della riscrittura passa da un estremo all'altro nella stessa partita
La fisica di alcune collisioni
La reattività dei calciatori alla pressione di un comando. Mi capita troppo spesso di spazzare su corner e il giocatore rimane immobile nonostante si veda la barra caricata.*
La zona morta sull'analogico sinistro, visto che hanno voluto implementare sta roba dell'inclinazione per modificare la distanza tra la palla e il piede del portatore. Devi sempre inclinare un tot perchè meno di quel tot il gioco non riceve l'input e il giocatore si pianta.
*Una maggiore reattività del giocatore in generale, quando sei in corsa ci sta il fatto di non poter subito cambiare direzione, è realistico, ma se rilascio R2 è perchè voglio rallentare, se il giocatore rallenta dopo aver coperto altri 20 metri perchè loro hanno deciso che deve esserci un ritardo allora non mi va bene, perchè non sarò un professionista, ma a pallone ci gioco da 20 anni a livello amatoriale e quando voglio rallentare lo faccio immediatamente.

Queste sono le cose che mi vengono in mente dopo quasi 6 ore di gioco e una decina di partite online. E te lo dice uno che piano piano sta entrando nelle dinamiche del gioco e sta apprezzando ciò che funziona, sta apprezzando la sua base, anche se molto grezza

EDIT: mi è tornato in mente solo ora, l'annosissimo problema dei passaggi corti che PES si porta dietro da anni, ovvero i giocatori che sui palloni corti non aspettano la palla come farebbe qualsiasi essere umano dotato di intelletto, ma allungano la gamba colpendola di tacco e allontanandola. Senza senso.
E dire che sta roba sembrava risolta nei video leakati qualche settimana fa
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,460
4,648
113
No, quelle con l'asterisco sono squadre e campionati non ancora presenti nel gioco.
Serie A e compagnia sono già inserite, infatti le squadre le puoi scegliere online, e su PC anche offline con la mod
Pensavo che all 11 novembre quelli con asterisco potevano essere giocati offline
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,513
19,574
113
Io ci son su da quasi 3 ore .. il gioco ha tanti problemi ma fidatevi … la base è quella di pes20/21 … purtroppo bisogna giocare solo per capirne le differenze, i nuovi comandi etc … il gameplay e differente ma non è un gioco nuovo … per chi vuole subito una modalità da giocare tipo Master si dirotti su Fifa 22 …. Io piu provo e-football più mi rendo conto che difficilmente mi piacerà fifa22 nonostante sia migliore se paragonato a questo e-football. Anche il RITMO match dei 2 giochi e su 2 mondi distanti anni luce. Secondo me chi potrà forse apprezzare questo è-football in futuro NON giochera mai a fifa22 perché il DNA dei 2 titoli e oggi forse ancor più distante che in passato … pochi capiranno ma secondo me è così … oppure c e il caso che mi sia andato in vacca il cervello
Allora Luca...a parte gli scherzi...
Per me fai bene a giocarci e apprezzo davvero la buona volontà a servizio anche del forum, anzi credo sia il giusto approccio di chi crede in un futuro migliore anche se lo scoramento è abbastanza comune e grande per la maggior parte di noi...
A un certo punto bisogna fare una scelta.
O si fa come fai tu o si accantona, perché tanto per chi gioca off line, comunque ci sarebbe stato d'aspettare fino a marzo.

Anche io credo che può migliorare il tutto, ma non voglio un contentino o un semplice ritocco grafico e di tanti in tanto ci giocherò pure, ma qui serve davvero un impegno da parte di Konami che a giudicare dal tempo avuto e da questo tipo di lancio diventa quasi un fatto di coscienza e competenza...
Speriamo bene.
Poi nel frattempo ognuno faccia ciò che crede giusto.
Lo dico senza polemica e col sorriso ragazzi...davvero!
Ma è inutile lamentarsi all'infinito e faccio mea culpa pure io.
Di certo, ad oggi, non darei un euro per questo gioco.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nightzenvon

Pulcini
28 Febbraio 2019
40
24
8
Ti sbagli amico mio io ho PS4 normale e un Sony bravia 4k HDR 55 pollici e cambiando alcune impostazioni sull HDR ho migliorato ancora la resa...l unica cosa che non è fatta bene sono alcune scene delle esultanze ma credo sia un problema del gioco...se stasera la mi moglie non mi tira un destro scatto un po' di foto e ve le giro... questo addirittura è Ronaldo prima che cambiassi le impostazioni...poi vi mando le foto appena ho tempo...
Ognuno ha la sua opinione, ma che graficamente sia decisamente peggio di pes 2021 su ps4 è un dato di fatto. Basta per esempio vedere a bordo campo che hanno ridotto il numero degli steward ecc
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,513
19,574
113
ciao ragazzi

volevo chiedere se poter togliere il cerchio con freccia sui giocatori e disporre di altre impostazioni tipo scegliere le condizoni manuali serve comprare il pacchetto a 39 €

inolte sbaglio o quest'anno non cè il raddoppio con il secondo giocatore, e L1 non fa più il mestiere che aveva su PES 2021?
No non devi comprare niente.
Metti pausa durante il match e cambi le impostazioni da lì: puoi anche cambiare, telecamera, comandi, settaggi, ecc...
 
  • Like
Reactions: the elder

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Sinceramente a sto giro (e io sono stato sempre molto critico) sto con Luca.
Non riesco proprio a capire (a parte la grafica indecente) cosa non vada in questo Pes.
Eppure in campo molte cose cose sono state corrette/riviste/migliorate in termini di animazioni di raccordo nei movimenti dei giocatori ..però vabbè, a nessuno interessa.
Poi la sensazione di palla medica viene solo a chi è abituato a concepire il movimento in campo tipo passa-passa-passa-tira ecc..
Chi gioca in manuale (livello 4) nota subito che è come al solito grossomodo.
 

rizzomanero

Primi Calci
30 Luglio 2020
2
0
1
Oggi il matchmaking mi ha fatto fare 0 partite! Ho provato da serie s, PS5 e PC. Niente. Non trova nessun avversario. Assurda questa cosa, avevo voglia di provare un po’ di più il gameplay online con partite da 10 minuti ma non funziona nulla in questo gioco !
Stesso discorso anche per me.Gioco con la PS4. Mi dice che non trova avversari e poi a volte appare un messaggio con scritto "Servizio non disponibile". Con Pes2021 invece online ho fatto 5/6 partite.. Una porcheria
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ciao ragazzi

volevo chiedere se poter togliere il cerchio con freccia sui giocatori e disporre di altre impostazioni tipo scegliere le condizoni manuali serve comprare il pacchetto a 39 €

inolte sbaglio o quest'anno non cè il raddoppio con il secondo giocatore, e L1 non fa più il mestiere che aveva su PES 2021?
il cerchio lo puoi togliere basta andare a configurazioni controller ..non serve nessun pacchetto !
per il raddoppio intendi il pressing con il tasto quadrato?
non c'è piu !
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,908
25,644
113
PSN ID
Safelb
Sinceramente a sto giro (e io sono stato sempre molto critico) sto con Luca.
Non riesco proprio a capire (a parte la grafica indecente) cosa non vada in questo Pes.
Io onestamente penso che di cose che non vadano ce ne siano davvero tante .... ma tante .... però son talmente lampanti e orrende che non posso pensare non le sistemino .... a seguire c è da capire cosa vogliono fare e lo si capirà con la Master è le modalità offline .... la base di questo gameplay ha radici negli ultimi pes ... se ci giochi lo capisci subito ... il problema è proprio questo: una persona "umana" dopo una partita e mezza spegne tutto ... una persona meno umana fa quello che sto facendo io e forse pochi altri .... perché ad es nell ultimo match ho concluso a rete e la sfera ha colpito un muro invisibile ... sono bug che da un gioco tripla A non sono accettabili ...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
1) L2 e tutto ciò che ne consegue a livello di animazioni
2) L'IA e tutto ciò che ne consegue a livello di gameplay
3) La fisica della palla nei passaggi, se fai un passaggio normale sembra di usare una palla medica, se fai un filtrante sembra di usare un super tele e parte come se fosse un missile (preciso che gioco in full manual)
4) L'arbitro, che alla faccia della riscrittura passa da un estremo all'altro nella stessa partita
5) La fisica di alcune collisioni
6) La reattività dei calciatori alla pressione di un comando. Mi capita troppo spesso di spazzare su corner e il giocatore rimane immobile nonostante si veda la barra caricata.*
7) La zona morta sull'analogico sinistro, visto che hanno voluto implementare sta roba dell'inclinazione per modificare la distanza tra la palla e il piede del portatore. Devi sempre inclinare un tot perchè meno di quel tot il gioco non riceve l'input e il giocatore si pianta.
*Una maggiore reattività del giocatore in generale, quando sei in corsa ci sta il fatto di non poter subito cambiare direzione, è realistico, ma se rilascio R2 è perchè voglio rallentare, se il giocatore rallenta dopo aver coperto altri 20 metri perchè loro hanno deciso che deve esserci un ritardo allora non mi va bene, perchè non sarò un professionista, ma a pallone ci gioco da 20 anni a livello amatoriale e quando voglio rallentare lo faccio immediatamente.

Queste sono le cose che mi vengono in mente dopo quasi 6 ore di gioco e una decina di partite online. E te lo dice uno che piano piano sta entrando nelle dinamiche del gioco e sta apprezzando ciò che funziona, sta apprezzando la sua base, anche se molto grezza

8) EDIT: mi è tornato in mente solo ora, l'annosissimo problema dei passaggi corti che PES si porta dietro da anni, ovvero i giocatori che sui palloni corti non aspettano la palla come farebbe qualsiasi essere umano dotato di intelletto, ma allungano la gamba colpendola di tacco e allontanandola. Senza senso.
E dire che sta roba sembrava risolta nei video leakati qualche settimana fa
1) Cioè?
2) Tipo? l'IA mi pare (ma ho fatto solo poche partite, al livello di Pes 21).
3) eh? Sinceramente mi son trovato bene come in Pes 21
4) Non saprei cosa dire
5) Mi pare decisamente migliore
6) Ecco la reattività dei giocatori è nettamente migliorata
7) A me pare tutto di una fluidità pazzesca rispetto a Pes 21, non vedo (per ora) note negative rispetto al 21, anzi.
8) Vero, questa è una delle tante cose bizzarre che non gli riesce proprio di mettere a posto come il piattone a piede invertito.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Eppure in campo molte cose cose sono state corrette/riviste/migliorate in termini di animazioni di raccordo nei movimenti dei giocatori ..però vabbè, a nessuno interessa.
Poi la sensazione di palla medica viene solo a chi è abituato a concepire il movimento in campo tipo passa-passa-passa-tira ecc..
Chi gioca in manuale (livello 4) nota subito che è come al solito grossomodo.
Esatto, mah, misteri della fede....;)
 
  • Like
Reactions: Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Eppure in campo molte cose cose sono state corrette/riviste/migliorate in termini di animazioni di raccordo nei movimenti dei giocatori ..però vabbè, a nessuno interessa.
Poi la sensazione di palla medica viene solo a chi è abituato a concepire il movimento in campo tipo passa-passa-passa-tira ecc..
Chi gioca in manuale (livello 4) nota subito che è come al solito grossomodo.
Si, questa lamentela sulla pesantezza della palla onestamente non l'ho molto capita.
Cioè, il dubbio che qualcosa di non tarato benissimo sui passaggi rasoterra forse lo ho anche io, ma non ne sono nemmeno certo.
Il problema è che dopo le 7/8 partite fatte il primo giorno non mi viene nemmeno voglia di rigiocare per approfondire.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Io onestamente penso che di cose che non vadano ce ne siano davvero tante .... ma tante .... però son talmente lampanti e orrende che non posso pensare non le sistemino .... a seguire c è da capire cosa vogliono fare e lo si capirà con la Master è le modalità offline .... la base di questo gameplay ha radici negli ultimi pes ... se ci giochi lo capisci subito ... il problema è proprio questo: una persona "umana" dopo una partita e mezza spegne tutto ... una persona meno umana fa quello che sto facendo io e forse pochi altri .... perché ad es nell ultimo match ho concluso a rete e la sfera ha colpito un muro invisibile ... sono bug che da un gioco tripla A non sono accettabili ...
Infatti. Un conto sono le varie nefandezze a tutti i livelli disseminate nel gioco (che non posso non pensare sistemino) un conto è spazientirsi per questo e non proseguire nell’ente are nel merito delle novità comunque proposte in campo, cose che avrei tanto desiderato vedere in campo con pes21.
Poi tra l’altro tu sei già apposto con pes21 moddato gp figa 13 ecc..
 
  • Like
Reactions: Gil69

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113

Stavo guardando sto video, ora tralasciandone la goliardia.. il tizio ad un certo punto dice che nella versione provata da lui la grafica dei manti erbosi non era così brutta.. ciò conferma (non che ce ne fosse bisogno) ulteriormente quanto detto da @admin sulle versioni diverse..
Detto ciò mi chiedo però dove stia la logica nel far provare una versione 'normale' del gioco a poche persone e sta roba indegna, invece, al resto del mondo.. non so ne cosa pensare ne cosa dire a riguardo.. Konami suvvia
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,908
25,644
113
PSN ID
Safelb
Ti sbagli amico mio io ho PS4 normale e un Sony bravia 4k HDR 55 pollici e cambiando alcune impostazioni sull HDR ho migliorato ancora la resa...l unica cosa che non è fatta bene sono alcune scene delle esultanze ma credo sia un problema del gioco...se stasera la mi moglie non mi tira un destro scatto un po' di foto e ve le giro... questo addirittura è Ronaldo prima che cambiassi le impostazioni...poi vi mando le foto appena ho tempo..
Intendi aspetti che non vanno?
Se SI dopo quando ho un attimo te li elenco ... però sono tantini ...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.