eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Non è che è migliore. Infatti molti utenti del forum giocano stabilmente a Fifa,e negli anni alternavano Fifa e Pes durante la stagione.
A me non piacciono i movimenti scattosi,la corsa i cambi repentini del gioco di EA,e le slide tappano i buchi dei movimenti. Per questo non mi attira,preferisco,con tutte le mancanze,i movimenti di e-football. Ma la questione si riduce ai gusti personali;molti,le magagne che vedo io,nemmeno le notano o comunque non sono così disturbanti da impedirgli di divertirsi con Fifa. Quest'anno,vista la pochezza di e-football ed il copia incolla in campo di Fifa,non giocherò ad alcun calcistico. Se trovo una Ps5 andrò con la remastered di The witcher 3,se rimango su PS4 attendo il Dlc di Elden ring,se mai dovesse uscire. O recupero giochi mai provati.
Ma infatti il confronto va fatto su PS5 perché FIFA da 2 anni su PS4 è solo un season update del 2021.
Io ho sempre giocato entrambi, preferendo PES dal 2018 al 2021.
Tuttora preferirei PES se avessi anche solo gli stessi contenuti del 2021.
Ma la pochezza delle prospettive future di contenuti per l'offline non penso che mi basti ancora per preferirlo a FIFA.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
allora per me i tempi sono cambiati e forse sono rimasto dietro un giro ma la vedo così.
io penso che una volta tutti noi andavamo a scuola e ci facevamo dare 5.000lire per comprare le figurine,
adesso i ragazzini si fanno caricare 5-10 euro sulla carta ricaricabile e si acquistano i giocatori su e football.
alla fine dell'anno l'utente medio ci spende molto di più rispetto a prima quando compravi un gioco finito.
i mesi scorsi hanno messo messi e neymar con altri 10 calciatori in vendita a 20 euro a pacchetto.
se vi fanno uscire la master, forse quando i ricavi sono in calo, ve la metteranno minimo a 60-80 euro.
io credo che bisogna un pò adattarsi, cercare di fare una squadra competitiva per la modalità squadra dei sogni evitando di spendere cifre assurde.
il gioco non è male ma la cosa brutta è che su 10 partite almeno 5 o 6 le fai con squadre tutte uguali:
als p sp
treq cc med
ts dc dc dc dc
e sempre gli stessi 40 calciatori, neymar, messi, mbapè, romario, vierà, kante, ecc...
la cosa alla lunga diventa un pò noiosa e ti ecciti tutto quando vedi che ti capita uno che in attacco ha magari lautaro
e in porta meret...
haaa... maledetta modernità... non tutto ciòche è moderno è meglio ma tanto indietro non si torna....
È l esatto contrario di quello che cercano i giocatori che vogliono competere tra loro offline, online, vs human o vs cpu ovvero giocare con Squadre Autentiche (come le chiamano loro…) in cui c e 1 Messi che incontri solo vs PSG e 1 Lewandowsky che incontri solo va Barca.
Se poi pensi di fare la Master con la Juve (esempio) il brivido di incontrare un top player come Messi potrebbe capitare solo in un match in champions o forse non capitare neanche nel corso di un intera stagione … ma se capita e’ quasi un evento … questo è il bello … che e diametralmente opposto alla ripetitivita del Dream Team nel quale incontri 45?volte messi su 50 match e in versioni diverse, normale, top, maxato, cyborg, supermessi, etc…una roba a parer mio assolutamente vomitevole.
Ma non posso credere che konami non lo sappia ne ci abbia riflettuto: infatti non e un caso abbia diviso le 2 modalita principali, Dream Team vs Squadre Autentiche. Loro lo sanno e bene e tal distinzione netta ne e la prova. Resta da capire quanto, quando e come vorranno far progredire il progetto Squadre Autentiche che di fatto ad ora NON ESISTE
 
Ultima modifica:

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
È l esatto contrario di quello che cercano i giocatori che vogliono competere tra loro offline, online, vs human o vs cpu ovvero giocare con Squadre Autentiche (come le chiamano loro…) in cui c e 1 Messi che incontri solo vs PSG e 1 Lewandowsky che incontri solo va Barca.
Se poi pensi di fare la Master con la Juve (esempio) il brivido di incontrare un top player come Messi potrebbe capitare solo in un match in champions o forse non capitare neanche nel corso di un intera stagione … ma se capita e’ quasi un evento … questo è il bello … che e diametralmente opposto alla ripetitivita del Dream Team nel quale incontri 45?volte messi su 50 match e in versioni diverse, normale, top, maxato, cyborg, supermessi, etc…una roba a parer mio assolutamente vomitevole.
Ma non posso credere che konami non lo sappia ne ci abbia riflettuto: infatti non e un caso abbia diviso le 2 modalita principali, Dream Team vs Squadre Autentiche. Loro lo sanno e bene e tal distinzione netta ne e la prova. Resta da capire quanto, quando e come vorranno far progredire il progetto Squadre Autentiche che di fatto ad ora NON ESISTE
Guarda, io mi sono fatto l'idea che KONAMI non fosse del tutto consapevole di quanti utenti giocassero offline e quanti online...
Per il semplice fatto che quando il gioco era in vendita normalmente a loro interessava il numero complessivo di copie vendute fra le varie piattaforme.
E secondo me erano altrettanto convinti che chi lo acquistava giocava a TUTTE le modalità.
Per fare un esempio semplice, a chi produce il giornale LA GAZZETTA DELLO SPORT poco importa se io o tu la acquistiamo per leggere solo notizie di F1 o BASKET, l'importante per loro è la tiratura!
Tornando a K sicuramente di una cosa si sono accorti, che fra le varie modalità quella più redditizia era l'ex MyClub ora Dream Team e probabilmente hanno decisamente puntato su quella pensando di non fare un "dispetto" ne a una ne all'altra utenza.
Il problema si è presentato dopo l'uscita di EFOOTBALL quando via social è montata la protesta dei player OFFLINE che si sono sentiti "traditi"!
EFOOTBALL è stato concepito per essere giocato ONLINE anche con modalità VS IA.
Molto probabilmente non si sa quando inseriranno la MASTER ma probabilmente sarà solo una TOPPA per placare gli animi dei delusi...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Forse perché su smartphone non si riesce a gestire il tempo reale,la pioggia,la neve,l'illuminazione notturna,senza mandare a meretrici il funzionamento del gioco.
Sì è l' unica spiegazione, ma così non puoi metterti in competizione con fifa neanche di striscio, è inutile nascondersi, o dividono i progetti tra PC e console e smartphone, o tanto vale che le testate giornalistiche videoludiche inseriscano efootball in altra categoria e non più concorrente di Fifa!!
Se per volere loro lo smartphone deve essere tutt' uno con i pc e le console e per questo sacrifichi anche banali aggiunte di contorno (dico banali perchè sono 10 anni e oltre che ci sono) come le condizioni atmosferiche perchè gli smartphone non ce la fanno, e allora il paragone và fatto tra efootball e altri calcistici su smartphone, e a quel punto efootball eccelle!!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ma efootball 2023 sarà un gioco nuovo o semplicemente un aggiornamento rose?
Cerco news pure io, ma da quel poco che trapela, si passerà da 22 a 23 vicino al nome e aggiornamenti maglie e rose con qualche figurina in più per i dreamersss, magari cambiano anche i colori nei menù e poi si asciugano il sudore dalla fronte e si riposano :rotfl::rotfl::rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sì è l' unica spiegazione, ma così non puoi metterti in competizione con fifa neanche di striscio, è inutile nascondersi, o dividono i progetti tra PC e console e smartphone, o tanto vale che le testate giornalistiche videoludiche inseriscano efootball in altra categoria e non più concorrente di Fifa!!
Se per volere loro lo smartphone deve essere tutt' uno con i pc e le console e per questo sacrifichi anche banali aggiunte di contorno (dico banali perchè sono 10 anni e oltre che ci sono) come le condizioni atmosferiche perchè gli smartphone non ce la fanno, e allora il paragone và fatto tra efootball e altri calcistici su smartphone, e a quel punto efootball eccelle!!
E-football con il free to play si è smarcato dalla concorrenza con Fifa. È un gioco,se uno vuole,a cui puoi giocare gratis,sempre. Fifa lo devi pagare. Già solo questo li rende giochi agli opposti,anche se trattano lo stesso argomento.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
il 2023 sarà l’anno decisivo per i calcistici. Capiremo definitivamente che strada prenderanno...di sicuro (parlo per me) se non ci saranno alternative decenti per chi ama l’offline io passo ad altro diverso dai calcistici, tipo NBA2K. Di sicuro non accetterò mai di adattarmi al letame proposto online che vá tanto di moda. È come passare dai Led Zeppelin o Rolling Stones a Fedez o qualsiasi merda trap italiana del momento.
Scusate il piccolo sfogo.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Forse perché su smartphone non si riesce a gestire il tempo reale,la pioggia,la neve,l'illuminazione notturna,senza mandare a meretrici il funzionamento del gioco.
Si, ma anche no.
Probabilmente all'uscita era così.

Però ci sono due considerazioni da fare.

Nelle partite autentiche, si può scegliere giorno o notte e anche la stagione. Non mi pare fosse così all'inizio, Quindi opterei certamente per difficoltà tecniche, ma dovute almeno in parte anche al cambio di motore. E la seconda considerazione è collegata. Anche quando inserirono il Fox il primo anno non c'era la pioggia (e la neve arrivò dopo qualche anno).
Quindi è evidente che abbiano problemi con i cambi di motore (e, probabilmente, è anche meno facile di come noi pensiamo).
Rimane la domanda su cosa abbiano fatto per due anni, perchè sembra veramente che abbiano iniziato a lavorarci come si deve solo dallo scorso autunno.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
il 2023 sarà l’anno decisivo per i calcistici. Capiremo definitivamente che strada prenderanno...di sicuro (parlo per me) se non ci saranno alternative decenti per chi ama l’offline io passo ad altro diverso dai calcistici, tipo NBA2K. Di sicuro non accetterò mai di adattarmi al letame proposto online che vá tanto di moda. È come passare dai Led Zeppelin o Rolling Stones a Fedez o qualsiasi merda trap italiana del momento.
Scusate il piccolo sfogo.
Io direi anche 2024, penso che proprio il 2024 inoltrato, sarà uno spartiacque per i calcistici tra la licenza Fifa che non sarà più in mano alla EA che andrà da sola, ma che non penso resterà senza "padrone", un UFL che per allora sarà uscito da molti mesi e probabilmente migliore da come sarà (giustamente essendo all' esordio assoluto) al lancio, e questo GOALS che vedremo cosa sarà, potenzialmente per il 2024 dovremo avere già 5 calcistici, EA UFL FIFA(??) GOALS e EFootball, bisogna solo capire dove si posizionerà per allora efootball e come/cosa saranno diventati gli altri 4..........e se su 5 ne troveremo almeno uno decente :D:D
 
  • Like
Reactions: ceks

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
E-football con il free to play si è smarcato dalla concorrenza con Fifa. È un gioco,se uno vuole,a cui puoi giocare gratis,sempre. Fifa lo devi pagare. Già solo questo li rende giochi agli opposti,anche se trattano lo stesso argomento.
Zona, bisogna fare un appunto. Da una parte hai un gioco, dall' altra una bozza.
Nel momento che paghi un DLC x l offline, allora si parla di game.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Per fare un paragone serio, che personalmente a me non interessa perché non conosco ne gioco la modalità in questione, sarebbe Interessante un paragone tra Dream Team e FUT.
per capire se konami è distantissima da Fut o meno.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Io direi anche 2024, penso che proprio il 2024 inoltrato, sarà uno spartiacque per i calcistici tra la licenza Fifa che non sarà più in mano alla EA che andrà da sola, ma che non penso resterà senza "padrone", un UFL che per allora sarà uscito da molti mesi e probabilmente migliore da come sarà (giustamente essendo all' esordio assoluto) al lancio, e questo GOALS che vedremo cosa sarà, potenzialmente per il 2024 dovremo avere già 5 calcistici, EA UFL FIFA(??) GOALS e EFootball, bisogna solo capire dove si posizionerà per allora efootball e come/cosa saranno diventati gli altri 4..........e se su 5 ne troveremo almeno uno decente :D:D
UFL e GOALS sembrano immondizia per smartphone e basta, quindi li taglio già fuori...seguirò la strada degli altri 3(y):D
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Per fare un paragone serio, che personalmente a me non interessa perché non conosco ne gioco la modalità in questione, sarebbe Interessante un paragone tra Dream Team e FUT.
per capire se konami è distantissima da Fut o meno.
Luca non ci crederai ma mai fatta una partita o creato una squadra sia a fut che Dream team.
L online? Mai giocato su entrambi i titoli.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Per fare un paragone serio, che personalmente a me non interessa perché non conosco ne gioco la modalità in questione, sarebbe Interessante un paragone tra Dream Team e FUT.
per capire se konami è distantissima da Fut o meno.
La distanza è ampia, anzi anni luce direi...ma non è qui il posto adatto per parlarne.
Associandomi al tuo discorso però si può dire che efootball, oltre all'assenza dell'offline,non offre chissà che contenuti online, quindi è palesemente indietro su tutti i campi.

Fermo restando che il loro intento di concentrarsi sull'online sta dando i frutti vedendo le migliaia di persone che quotidianamente ci spendono soldi sopra seppur su un gioco monco.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Zona, bisogna fare un appunto. Da una parte hai un gioco, dall' altra una bozza.
Nel momento che paghi un DLC x l offline, allora si parla di game.
alla gente non interessa pagare il dlc a tanti basta che giocano free to play del dlc per l' offline non giene puo' fregar de meno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online