eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Be ridendo e scherzando Fifa 23 probabilmente sarà cross platform e se Ea, che presenterà il gioco a luglio, con all interno il mondiale, riesce a far funzionare il tutto entro settembre.
Prevedo un ulteriore tranvata x konami.
Quindi i jappo torneranno con la coda tra le gambe all offline puro.
Più che offline puro non vorrei si facesse la fine di Silent Hill,Metal gear e compagnia bella...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
Scusatemi OT video , dato che si parlava del difendere la palla … Io sono sincero non ricordo bene come fosse in Pes. Ma in efootball non mi dispiace al momento. Palla a me (Celtic) cerco di difendere palla , la cpu me la porta via con un tackle più duro , spostandomi l’avversario …. A me non dispiace :)
posso fare una timida esclamazione? PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!

Di queste dinamiche usando L2 il gameplay è pieno zeppo! Sono sicuramente da migliorare ma l'uso di L2 apre scenari di FISICITA' incredibili!

Avevano ragione sia @Go Alfio Go che @zona Cesarini ... probabilmente a pes21 nel complesso la protezione sfera era più accurata, in E-Football è più grezza/acerba MA è più reale e meno cinematografica proprio perchè in E-Football come descritto da Konami si è cercato di valorizzare i DUELLI e gli SCONTRI FISICI in maniera più marcata.

Mentre a pes21 la protezione sfera era intesa appunto come protezione sfera e basta, in E-Football secondo me è intesa come protezione che porta ad un DUELLO per la sfera e a livello dinamica gameplay cambia parecchio.

e viene menzionato pochissimo l'altro comando nuovo (pazzesco): QUADRATO!
che lato player permette di commettere FALLI volontari variabili per animazione che non portano però necessariamente ad un giallo! Diciamo che QUADRATO (assente negli ultimi pes) può esser considerato come un'EVOLUZIONE di doppio X
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
posso fare una timida esclamazione? PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!

Di queste dinamiche usando L2 il gameplay è pieno zeppo! Sono sicuramente da migliorare ma l'uso di L2 apre scenari di FISICITA' incredibili!

Avevano ragione sia @Go Alfio Go che @zona Cesarini ... probabilmente a pes21 nel complesso la protezione sfera era più accurata, in E-Football è più grezza/acerba MA è più reale e meno cinematografica proprio perchè in E-Football come descritto da Konami si è cercato di valorizzare i DUELLI e gli SCONTRI FISICI in maniera più marcata.

Mentre a pes21 la protezione sfera era intesa appunto come protezione sfera e basta, in E-Football secondo me è intesa come protezione che porta ad un DUELLO per la sfera e a livello dinamica gameplay cambia parecchio.

e viene menzionato pochissimo l'altro comando nuovo (pazzesco): QUADRATO!
che lato player permette di commettere FALLI volontari variabili per animazione che non portano però necessariamente ad un giallo! Diciamo che QUADRATO (assente negli ultimi pes) può esser considerato come un'EVOLUZIONE di doppio X
Spero tu stia scherzando... perché esaltare questa protezione palla spacciandola addirittura per duello fisico è appunto voler scherzare...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Spero tu stia scherzando... perché esaltare questa protezione palla spacciandola addirittura per duello fisico è appunto voler scherzare...
Beh se conosci un po’ @Lucawe11 non sta scherzando, stiamo comunque parlando di gusti, come nel calcio reale ognuno vede le cose a modo suo . Anche Donnarumma continua a dire che era fallo con Benzema ;) . E se conosci Bellerin non è un terzino ben messo fisicamente, ci sta perdere un palla facendosi spostare mentre la protegge , succede anche nel calcio reale eh , non PROTEGGERE BENE. In mediana sto usando Baumgarlinter , un bel colosso di 1.85 , quando faccio protezione sfera com lui difficilmente me lo spostano .
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
posso fare una timida esclamazione? PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!

Di queste dinamiche usando L2 il gameplay è pieno zeppo! Sono sicuramente da migliorare ma l'uso di L2 apre scenari di FISICITA' incredibili!

Avevano ragione sia @Go Alfio Go che @zona Cesarini ... probabilmente a pes21 nel complesso la protezione sfera era più accurata, in E-Football è più grezza/acerba MA è più reale e meno cinematografica proprio perchè in E-Football come descritto da Konami si è cercato di valorizzare i DUELLI e gli SCONTRI FISICI in maniera più marcata.

Mentre a pes21 la protezione sfera era intesa appunto come protezione sfera e basta, in E-Football secondo me è intesa come protezione che porta ad un DUELLO per la sfera e a livello dinamica gameplay cambia parecchio.

e viene menzionato pochissimo l'altro comando nuovo (pazzesco): QUADRATO!
che lato player permette di commettere FALLI volontari variabili per animazione che non portano però necessariamente ad un giallo! Diciamo che QUADRATO (assente negli ultimi pes) può esser considerato come un'EVOLUZIONE di doppio X
Boh, a me sembra che gli dia una manata per liberarsi come si poteva fare in Pes2021 con R2.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Boh, a me sembra che gli dia una manata per liberarsi come si poteva fare in Pes2021 con R2.
Forse non ci siamo capiti . Penso eh . guardando anche il video di @zona Cesarini , palla a noi io con Bellerin lui con il “Serbo” :) , andiamo in protezione a quel punto la cpu ti pressa e cerca il contatto fisico per rubare palla , e a quel punto inizia il duello fisico o mi sbaglio ? Lui prende fallo io no , e me la portano via . Stessa dinamica con esiti differenti , dato i soggetti di chi ha palla .
Eh eh eh ...aspetta che guarda questo.
@Lucawe11 qui controllo palla,subito L2 premuto,copro e mi sgambetta,continuo muovendo LS per divincolarmi,ripremo L2 sull'intervento e alla fine...fallo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Forse non ci siamo capiti . Penso eh . guardando anche il video di @zona Cesarini , palla a noi io con Bellerin lui con il “Serbo” :) , andiamo in protezione a quel punto la cpu ti pressa e cerca il contatto fisico per rubare palla , e a quel punto inizia il duello fisico o mi sbaglio ? Lui prende fallo io no , e me la portano via . Stessa dinamica con esiti differenti , dato i soggetti di chi ha palla .
Secondo me,se non premi L2 hai poche,pochissime possibilità di tenere palla,in quelle occasioni. Te la levano senza colpo ferire. Se invece premi L2 e riesci a dosare l'inclinazione di LS nelle giuste direzioni,ecco che aumenta la possibilità di mantenere il possesso del pallone,oppure di subire un fallo,ma anche,se copri dal lato sbagliato,di fartela portar via come successo a te. In conclusione,senza L2 premuto,una sola possibilità: perdi palla senza subire fallo;se premi L2 hai più opzioni per giocartela.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
Eh eh eh ...aspetta che guarda questo.
@Lucawe11 qui controllo palla,subito L2 premuto,copro e mi sgambetta,continuo muovendo LS per divincolarmi,ripremo L2 sull'intervento e alla fine...fallo.
Per me dinamiche di questo tipo sono ECCEZIONALI!
Ma davvero, non scherzo: per me questo è CALCIO!
Ed È-Football attualmente è il secondo miglior simulatore disponibile del giuoco del calcio.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Secondo me,se non premi L2 hai poche,pochissime possibilità di tenere palla,in quelle occasioni. Te la levano senza colpo ferire. Se invece premi L2 e riesci a dosare l'inclinazione di LS nelle giuste direzioni,ecco che aumenta la possibilità di mantenere il possesso del pallone,oppure di subire un fallo,ma anche,se copri dal lato sbagliato,di fartela portar via come successo a te. In conclusione,senza L2 premuto,una sola possibilità: perdi palla senza subire fallo;se premi L2 hai più opzioni per giocartela.

Non scherzo ... lascia stare L episodio specifico del video di @FraCast86 ... premi più volte L2 e in base al giocatore e ai suoi valori si potrà innescare un vero e proprio scontro fisico fra i due omini, un duello, una guerra per la sfera!!!
Questo a pes21 non esiste: attenzione non la fase di protezione ma il pressing come un cane selvaggio di Cavani che si conclude azzoppandomi Locatelli per riconquistare la sfera! Ripeto: questa dinamica a pes21 non esiste è mai esisterà perché il progetto e sepolto.
Grazie @zona Cesarini per il consiglio inclinazione, ma io ragazzi ho postato il video proprio perché stavo iniziando a premere L2 e andare in protezione, ma la cpu con un contatto fisico mi ha sbilanciato penso , e tolto dalla palla . Per questo ho postato mi piacciono queste dinamiche NON PERFETTE . Ora leggendo oggi di chi diceva che in Pes era troppo facile fare protezione palla , allora preferisco questo , io in Pes non mi ricordo bene , ma dinamiche così non le ricordo . Perdere anche palle così , tentando di protegge MALE , vuoi per sbilanciamento corpo , vuoi per statura fisica , mi garba .
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@xyz1989 te che sai tutto di tutto e sncora piu del tutto sai come sta andando e-football su smartphone? Sembrava l apice del progetto ma online non è che se ne parli molto anzi ….

comunque sarebbe PAZZESCO se alla fine della fiera …. Il gioco su smartphone non entusiasmasse l utenza … il dream team online pieno di problemi e varie ed eventuali non fosse cio che sarebbe dovuto essere ovvero un successo mondiale …….. e alla fine della fiera il BOOM lo facessero le modalità OFFLINE, Master su tutte!
Sarebbe CLA MO RO SO!
Sogna sogna
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Potete postare miliardi di video ma il proteggi palla è fatto male; e non perché la palla ti viene tolta, semplicemente perché il giocatore non la difende proprio; il portatore palla effettua una specie di semicerchio al contrario lasciandola perdere... se ne disinteressa proprio... se poi ti vengono addosso in 2 è praticamente regalare la palla all'avversario quando invece si potrebbe prendere fallo...
ci sto giocando per carità e pure tanto sia vs player sia vs cpu, ma è ben lontano dall'essere un gioco che si avvicina al calcio... tanti, troppi difetti e soprattutto tutti quelli più brutti di pes 18-19-20-21...
In tutta la sua porcheria, la 0.9.1 era migliore perché non aveva niente dei vecchi pes; era squallida vero, ma era tutta un'altra concezione di gioco che andava implementata a dovere...
Purtroppo l'utenza vuole il flipper e konami glielo dà...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Roba che e' su Fifa da anni, ma lui la spaccia per "pazzesca"
Si ok però tu hai visto i tackle in EA come sono , sono decenti solo se si va i scivolata ed entrambi vanno col “posteriore” a terra . Un contendere palla o un tackle dove entrambi restano in piedi sembra di vedere quando si spostano i soprammobili senza alzarli per spolverare , c’è uno slittamento dei piedi sul campo di gioco di mille secondi che però è proprio brutto da vedere, anche i corpi che si scontrano . Neanche in Pes secondo me era tutto perfetto. Ma il contatto fisico spalla a spalla , il mettere il corpo davanti per agganciare palla all’avversario a me piacciono. Più reale di EA e Pes.
Gusto e pensiero mio personale eh .
Potete postare miliardi di video ma il proteggi palla è fatto male; e non perché la palla ti viene tolta, semplicemente perché il giocatore non la difende proprio; il portatore palla effettua una specie di semicerchio al contrario lasciandola perdere... se ne disinteressa proprio... se poi ti vengono addosso in 2 è praticamente regalare la palla all'avversario quando invece si potrebbe prendere fallo...
ci sto giocando per carità e pure tanto sia vs player sia vs cpu, ma è ben lontano dall'essere un gioco che si avvicina al calcio... tanti, troppi difetti e soprattutto tutti quelli più brutti di pes 18-19-20-21...
In tutta la sua porcheria, la 0.9.1 era migliore perché non aveva niente dei vecchi pes; era squallida vero, ma era tutta un'altra concezione di gioco che andava implementata a dovere...
Purtroppo l'utenza vuole il flipper e konami glielo dà...
Tutto quello che vuoi stai parlando di gusti tuoi. Anche io alla 0.9 ci ho giocato tantissimo ma preferisco ora. Poi non nego che ha volte il gameplay e più veloce e i giocatori hanno poca pesantezza. E sinceramente non capisco perché questo varia di giorno in giorno . Dream Team online ormai l’ho mollato perché con giocatori al massimo (ed ormai si incontrano solo quelli) impossibile evitare il flipper in questo efootball.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
Roba che e' su Fifa da anni, ma lui la spaccia per "pazzesca"
Ma non scherzare....la protezione sfera su Fifa è ridicola...poco influente...pochi contatti...pochi duelli...quelli la concezione di fisicita e corpo a corpo non L hanno proprio inserita...per avere 3 falli devi giocare 10 match (sto estremizzando): se quel sistema è il frutto del lavoro di un decennio siamo a posto.
Sono 2 concetti di protezione differente ... quello che non si capisce non è il concetto di protezione sfera presente da anni e che probabilmente sarà presente anche in Lego Soccer ma è L impatto evidente/differente che ha sul gameplay: e in e-football non è più SOLO protezione ma è DUELLO/LOTTA/BATTAGLIA per la sfera.
Che poi a me pare evidentissimo: basta giocare e usare L2 e se ne vedono di ogni
 
  • Like
Reactions: Gil69 e FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Ecco forse Luca si è spiegato meglio , il concetto di duello contatto fisico . Ragazzi ma in efootball a differenza di Pes e FIFA non vi è mai capitato di vedere giocatori in corsa , spalla a spalla e arpionare la palla all’avversario allungando il corpo e mettendo il fisco (da anca e spalla ) davanti per prendersela ? Per me è veramente bella questa dinamica di Gameplay. Molto reale . Per ME.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Si ok però tu hai visto i tackle in EA come sono , sono decenti solo se si va i scivolata ed entrambi vanno col “posteriore” a terra . Un contendere palla o un tackle dove entrambi restano in piedi sembra di vedere quando si spostano i soprammobili senza alzarli per spolverare , c’è uno slittamento dei piedi sul campo di gioco di mille secondi che però è proprio brutto da vedere, anche i corpi che si scontrano . Neanche in Pes secondo me era tutto perfetto. Ma il contatto fisico spalla a spalla , il mettere il corpo davanti per agganciare palla all’avversario a me piacciono. Più reale di EA e Pes.
Gusto e pensiero mio personale eh .

Tutto quello che vuoi stai parlando di gusti tuoi. Anche io alla 0.9 ci ho giocato tantissimo ma preferisco ora. Poi non nego che ha volte il gameplay e più veloce e i giocatori hanno poca pesantezza. E sinceramente non capisco perché questo varia di giorno in giorno . Dream Team online ormai l’ho mollato perché con giocatori al massimo (ed ormai si incontrano solo quelli) impossibile evitare il flipper in questo efootball.
Si si, parlo per quello che sono i miei gusti naturalmente... nell'intervento precedente non volevo essere aggressivo nei confronti di @Lucawe11 volevo solo esprimere un mio dissenso visto che ne vedo di cotte e di crude nel dream team...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A @Lucawe11 ,e pure a me devo dire,la protezione palla di Fifa non piace,rispetto a quella di e-football,per un motivo: difficilmente ti verrà fischiato fallo sul titolo di EA solo proteggendo. I falli infatti li pigliavo se : in uscita dalla protezione andavo di 2xR2,quindi in scatto,oppure se uscivo dalla protezione e cercavo un dribbling. Mentre su e-football c'è l'alta possibilità di subire fallo solo per coprire palla o cercando di coprirla. Che come concetto è più simile alla realtà rispetto a quella di EA. Che non vuol dire sia fatta bene,ma che ha delle situazioni più reali. Poi ovviamente in Konami rovinano tutto quando ti fanno entrate a gamba tesa sull'uomo non fischiate,ma è un'altro discorso.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Io non capisco il motivo per cui abbiano tolto la possibilità di usare L2 nei duelli aerei, era una delle poche cose che funzionava nella 0.9 e rendeva il gioco ancora più fisico: premevi troppo ti fischiava fallo, con un colpettino potevi sbilanciare il difensore e farlo andare a vuoto, involandoti verso la porta.
:confused:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,198
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online