eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,321
113
PSN ID
rebati18
Aspetto negativo riscontrato ieri: microlag nelle partite in divisioni che non mi capitavano da settimane.

Aspetto positivo: vedo sempre più moduli usati dai players. Mai vista una varietà del genere. Si passa dai 4 o 5 più canonici a roba davvero particolare, bello bello, tutto questo dà sempre grandissima varietà ai match perchè, oltre a far girare al meglio il nostro modulo, vanno individuate eventuali criticità nei moduli avversari per sfruttarli a proprio vantaggio.

Altro aspetto che non ritrovavo nei vecchi pes. Ora spostare un giocatore, anche di poco, sul campo da gioco, dà delle vere conseguenze poi in partita.
Vedi subito che effettivamente gioca leggermente più avanti, indietro o ovunque lo si sia spostato, e questo offre un enorme ventaglio di aggiustamenti a partita in corso.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Impossibile applicare "abusando" le tue regole d'ingaggio:
il calcio non è fatto di automatismi da applicare a ripetizione over and over...
E' altro..
E' intuito, invenzione, guizzo di fantasia...che si consumano in un nanosecondo, che spesso delineano il confine fra il successo e la sconfitta.
L'abuso di tasti precisi contrasta con la necessità di non interrompere il processo di consapevolezza spaziale e temporale in corso mentre si gioca: le decisioni spesso sono immediate e prescindono da calcoli improbali.
E' il motore che muove la AI che deve essere intelligente al punto di decifrare il fallo, se programmato correttamente (rammento la meravigliosa Demo di Pes 2020 con il suo strepitoso "body check collision")
Purtroppo l'engine è programmato per semplificare il gameplay a favore del mobile.
Pero @fideco secondo me non capite cosa intendo.
A pes20/21 la protezione sfera che causa spesso collisioni fra player era AUTOMATICA.
ora e MANUALE: se NON usi “spesso” L2 si perde, e perdendosi, molto del gameplay per come e strutturato su questo aspetto viene penalizzato.
Konami ha evidenziato in maniera chiara che questo e un gioco che molto si basa sugli scontri fisici, sui duelli e sulle battaglie per la sfera: ma tutto cio e reso possibile da L2, non si scappa.
Quindi è necessario usare questo comando, piu lo si usa piu queste “battaglie” saranno rilevanti: per me piu si usa L2 piu un match pare un match reale.
Piu non si usa questo comando piu si torna all esperienza dei pes su ps1/2/3.

intendo questo, post 145 video 1.
In quella situazione sta arrivando il difensore quindi la logica ti porta a fare quello che ho fatto io ovvero premere L2 in protezione MA non è necessario.
Un altro player avrebbe tranquillamente mosso lo stick sx spostandosi la sfera e poi avrebbe premuto X.
Ancora … a Pes20/21 invece sarebbe partita la protezione sfera automatica ma difficilmente sarebbe scaturito un fallo perché a Pes20/21 c e l animazione della lotta ma NON c e (a memoria) l abbracciata del giocatore e il tentativo di rubare la sfera col piede da cui in e-football scaturisce il fallo.
E appunto la differenza in questa giocata e enorme se la si affronta premendo MANUALMENTE L2 o senza premerlo.
E di questi episodi e-football è pieno.
E appunto diventa quindi SOGGETTIVO il tutto perché a differenza del passato dove c era l automatismo ora non c e più quindi siamo noi player a creare queste situazioni MANUALMENTE.

ecco perché secondo me il gameplay è enormemente influenzato dalla % d utilizzo dei nuovi comandi (idem R2 50% = inerzia)

per concludere….secondo me per giocare ad e-football è necessario usare tutti i comandi nuovi … senza questi comandi meglio tornare a giocare a Pes20/21 .. a prescindere dalla qualità … che senso ha giocare al nuovo gioco senza usare i nuovi comandi, affrontandolo con la concezione dei vecchi comandi?!?!

 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Aspetto negativo riscontrato ieri: microlag nelle partite in divisioni che non mi capitavano da settimane.

Aspetto positivo: vedo sempre più moduli usati dai players. Mai vista una varietà del genere. Si passa dai 4 o 5 più canonici a roba davvero particolare, bello bello, tutto questo dà sempre grandissima varietà ai match perchè, oltre a far girare al meglio il nostro modulo, vanno individuate eventuali criticità nei moduli avversari per sfruttarli a proprio vantaggio.

Altro aspetto che non ritrovavo nei vecchi pes. Ora spostare un giocatore, anche di poco, sul campo da gioco, dà delle vere conseguenze poi in partita.
Vedi subito che effettivamente gioca leggermente più avanti, indietro o ovunque lo si sia spostato, e questo offre un enorme ventaglio di aggiustamenti a partita in corso.
Davvero?
È realmente vero quello scrivi alla fine??
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Aspetto negativo riscontrato ieri: microlag nelle partite in divisioni che non mi capitavano da settimane.

Aspetto positivo: vedo sempre più moduli usati dai players. Mai vista una varietà del genere. Si passa dai 4 o 5 più canonici a roba davvero particolare, bello bello, tutto questo dà sempre grandissima varietà ai match perchè, oltre a far girare al meglio il nostro modulo, vanno individuate eventuali criticità nei moduli avversari per sfruttarli a proprio vantaggio.

Altro aspetto che non ritrovavo nei vecchi pes. Ora spostare un giocatore, anche di poco, sul campo da gioco, dà delle vere conseguenze poi in partita.
Vedi subito che effettivamente gioca leggermente più avanti, indietro o ovunque lo si sia spostato, e questo offre un enorme ventaglio di aggiustamenti a partita in corso.
Mi dici la tua sugli stili di gioco dei giocatori. Cioè dal tuo punto di vista in EFootball eseguono i movimenti corretti nel campo o anche migliori ripetto al vecchio PES?

Ps1: la domanda è rivolta un pò a tutti.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ma il teammate control lo inseriranno a pagamento? Io continuo a premere quella combo per far scattare i compagni, non accetto lo abbiano tolto
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Mi dici la tua sugli stili di gioco dei giocatori. Cioè dal tuo punto di vista in EFootball eseguono i movimenti corretti nel campo o anche migliori ripetto al vecchio PES?

Ps1: la domanda è rivolta un pò a tutti.
Personalmente sto giocando parecchio ma analisi mirate (tattiche) non ne ho ancora fatte. Quelle le farò quando sara disponibile almeno una diamine di competizione offline: sarebbe sufficiente la coppa konami con squadre nazionali almeno tornerei indietro nel tempo di 25 anni quando giocavo a isspro98 solo con team nazionali (rigorosamente solo Argentina) senza master …
a me quello che piace meno e la gestione stamina che NON ti mette in condizione di avere realmente necessità del cambio: la peggior versione della stamina degli ultimi anni! Ma non se ne rendono conto che ha influenza negativa pari a 0 quando è rossa????
 
  • Like
Reactions: Lele74

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Pero @fideco secondo me non capite cosa intendo.
A pes20/21 la protezione sfera che causa spesso collisioni fra player era AUTOMATICA.
ora e MANUALE: se NON usi “spesso” L2 si perde, e perdendosi, molto del gameplay per come e strutturato su questo aspetto viene penalizzato.
Konami ha evidenziato in maniera chiara che questo e un gioco che molto si basa sugli scontri fisici, sui duelli e sulle battaglie per la sfera: ma tutto cio e reso possibile da L2, non si scappa.
Quindi è necessario usare questo comando, piu lo si usa piu queste “battaglie” saranno rilevanti: per me piu si usa L2 piu un match pare un match reale.
Piu non si usa questo comando piu si torna all esperienza dei pes su ps1/2/3.
Si ma sto notando che la protezione sfera con L2 mentre sei in corsa fa abbastanza pena, l'avversario ti da una spinta e ti manda il tuo giocatore in tilt, staccandosi tantissimo dalla palla e permettendo all'avversario di infilarsi e prendere posizione e palla.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Pero @fideco secondo me non capite cosa intendo.
A pes20/21 la protezione sfera che causa spesso collisioni fra player era AUTOMATICA.
ora e MANUALE: se NON usi “spesso” L2 si perde, e perdendosi, molto del gameplay per come e strutturato su questo aspetto viene penalizzato.
Konami ha evidenziato in maniera chiara che questo e un gioco che molto si basa sugli scontri fisici, sui duelli e sulle battaglie per la sfera: ma tutto cio e reso possibile da L2, non si scappa.
Quindi è necessario usare questo comando, piu lo si usa piu queste “battaglie” saranno rilevanti: per me piu si usa L2 piu un match pare un match reale.
Piu non si usa questo comando piu si torna all esperienza dei pes su ps1/2/3.

intendo questo, post 145 video 1.
In quella situazione sta arrivando il difensore quindi la logica ti porta a fare quello che ho fatto io ovvero premere L2 in protezione MA non è necessario.
Un altro player avrebbe tranquillamente mosso lo stick sx spostandosi la sfera e poi avrebbe premuto X.
Ancora … a Pes20/21 invece sarebbe partita la protezione sfera automatica ma difficilmente sarebbe scaturito un fallo perché a Pes20/21 c e l animazione della lotta ma NON c e (a memoria) l abbracciata del giocatore e il tentativo di rubare la sfera col piede da cui in e-football scaturisce il fallo.
E appunto la differenza in questa giocata e enorme se la si affronta premendo MANUALMENTE L2 o senza premerlo.
E di questi episodi e-football è pieno.
E appunto diventa quindi SOGGETTIVO il tutto perché a differenza del passato dove c era l automatismo ora non c e più quindi siamo noi player a creare queste situazioni MANUALMENTE.

ecco perché secondo me il gameplay è enormemente influenzato dalla % d utilizzo dei nuovi comandi (idem R2 50% = inerzia)

per concludere….secondo me per giocare ad e-football è necessario usare tutti i comandi nuovi … senza questi comandi meglio tornare a giocare a Pes20/21 .. a prescindere dalla qualità … che senso ha giocare al nuovo gioco senza usare i nuovi comandi, affrontandolo con la concezione dei vecchi comandi?!?!
Fifa sono anni che utilizza la protezione sfera...sembra per come la racconti tu che sia una feature incredibilmente innovativa, quando esiste già da anni sul titolo EA
 
  • Like
Reactions: Ronin e Walker

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,321
113
PSN ID
rebati18
Davvero?
È realmente vero quello scrivi alla fine??
Che ogni piccolo spostamento effettuato nella tavola tattica poi la si noti immediatamente in campo assolutamente si.

Ieri, tanto per dirne una, ho spostato poco avanti Nakata (Trq) e leggermente allargate le due P, per avere una specie di falso nueve dai piedi buoni. Ma, visto che Nakata non è "attaccante di rientro" ho pensato di spostarlo solo poco avanti lasciandolo TRQ per non perdere overall.
Il mio modo di attaccare è cambiato perchè mi sono ritrovato i giocatori esattamente nelle nuove posizioni che gli avevo indicato con i microspostamenti. Nakata non prendeva più palla viso alla porta ma con spalle alla porta, e poi smistava a dx e sx.

Altre volte mi è capitato allargando o accentrando leggermente i terzini....lo si nota immeidtamente, così come avanzare un pochino un CC, te lo ritrovi un poco meno in fase difensiva ma leggermente di più negli inserimenti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,321
113
PSN ID
rebati18
Mi dici la tua sugli stili di gioco dei giocatori. Cioè dal tuo punto di vista in EFootball eseguono i movimenti corretti nel campo o anche migliori ripetto al vecchio PES?

Ps1: la domanda è rivolta un pò a tutti.
Questa è difficile.
Andrebbero viste tante partite giocate da players forti per capire quanto lo stile personale "resista" allo stile di squadra.
A me sembra che lo mantengano solo in parte.
Nel senso....con contropiede veloce un attaccante oppurtunista o un Trq con giocatore chiave non faranno altro che scattare in profondità, cento volte a partita.
Un attaccante di rientro o un rapace d'area di meno. Ma cmq spesso scatteranno perchè quella è la tattica che l'allenatore gli ha inculcato.

Però, ripeto, andrebbero viste decine di partite, con tattiche e giocatori diversi, per capire quanto l'una influisca sull'altra.
Così, a spanne, sono solo impressioni personali.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Fifa sono anni che utilizza la protezione sfera...sembra per come la racconti tu che sia una feature incredibilmente innovativa, quando esiste già da anni sul titolo EA
@Kimi85 tutte le volte lo sottolinei … ma io paragono la protezione sfera nel contesto konami e fu introdotta con pes19.
che poi non sia una rivoluzione e che EA l abbia inserita da un decennio concordo.
Onestamente però dopo una doppia prova col titolo EA next-gen ps5 hypermotion etc etc (quasi 50 match) … lasciamo perdere … si … l animazione della protezione sfera esiste ma sul capitolo falli stendiamo un velo assolutamente pietoso, anzi drammatico….non so se ora han risolto ma quello è un gameplay chiaramente rivolto all assenza di fisicita, al mordi e fuggi, all avanti e indietro … le avevo provate tutte con 458 slide possibili … ma il sistema “falli” se paragonato a quello di pes/e-football era osceno …

io la racconto in pes/e-football come una rivoluzione perché usandola e capendone l uso ha una incidenza enorme durante lo sviluppo del match!

ma possibile che nessuno ne ravvisi l enorme importanza del suo utilizzo???
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Che ogni piccolo spostamento effettuato nella tavola tattica poi la si noti immediatamente in campo assolutamente si.

Ieri, tanto per dirne una, ho spostato poco avanti Nakata (Trq) e leggermente allargate le due P, per avere una specie di falso nueve dai piedi buoni. Ma, visto che Nakata non è "attaccante di rientro" ho pensato di spostarlo solo poco avanti lasciandolo TRQ per non perdere overall.
Il mio modo di attaccare è cambiato perchè mi sono ritrovato i giocatori esattamente nelle nuove posizioni che gli avevo indicato con i microspostamenti. Nakata non prendeva più palla viso alla porta ma con spalle alla porta, e poi smistava a dx e sx.

Altre volte mi è capitato allargando o accentrando leggermente i terzini....lo si nota immeidtamente, così come avanzare un pochino un CC, te lo ritrovi un poco meno in fase difensiva ma leggermente di più negli inserimenti.
Interessante.
Molto interessante.
Decisamente mooolto interessante.
Pazzesco!!!!!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,653
4,769
113
Fifa sono anni che utilizza la protezione sfera...sembra per come la racconti tu che sia una feature incredibilmente innovativa, quando esiste già da anni sul titolo EA
Tra l'altro ieri riscaricando PES 2021 mi sono accordo di come neanche il "tocco secco" pubblicizzato in lungo e in largo sia chissà quale feature nuova visto è che praticamente il doppio tap con R1 (o R2 in base a dove avete lo scatto), l'hanno solo reso più comodo da usare e hanno aggiunto qualche animazione in dribbling (che non escono comunque nel 90% dei casi visto che se urtano un avversario è come se urtassero un muro in cemento armato).
Cioè praticamente gli unici veri comandi aggiunti in eFootball sono il tiro sensazionale (che comunque era già presente in PES 2021 sotto forma di abilità specifiche per i giocatori), la protezione della sfera che c'era comunque in PES 2021 anche se automatico e forse il comando più utile, L2 in difesa che attiva questa sorta di difesa tattica stile FIFA
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Si ma sto notando che la protezione sfera con L2 mentre sei in corsa fa abbastanza pena, l'avversario ti da una spinta e ti manda il tuo giocatore in tilt, staccandosi tantissimo dalla palla e permettendo all'avversario di infilarsi e prendere posizione e palla.
Vero.
Pensare che nella 0.9.0 … ti fermava con una specie di trattenuta (l animazione era orribile) ma la cpu più volte da dietro metteva il braccio e commetteva fallo volontariamente. Praticamente il vecchio doppio X ma fatto dalla cpu.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Tra l'altro ieri riscaricando PES 2021 mi sono accordo di come neanche il "tocco secco" pubblicizzato in lungo e in largo sia chissà quale feature nuova visto è che praticamente il doppio tap con R1 (o R2 in base a dove avete lo scatto), l'hanno solo reso più comodo da usare e hanno aggiunto qualche animazione in dribbling (che non escono comunque nel 90% dei casi visto che se urtano un avversario è come se urtassero un muro in cemento armato).
Cioè praticamente gli unici veri comandi aggiunti in eFootball sono il tiro sensazionale (che comunque era già presente in PES 2021 sotto forma di abilità specifiche per i giocatori), la protezione della sfera che c'era comunque in PES 2021 anche se automatico e forse il comando più utile, L2 in difesa che attiva questa sorta di difesa tattica stile FIFA
Io in Pes 21 utilizzavo L1 per proteggere la sfera, e spesso funzionava quando c'era un corpo a corpo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Tra l'altro ieri riscaricando PES 2021 mi sono accordo di come neanche il "tocco secco" pubblicizzato in lungo e in largo sia chissà quale feature nuova visto è che praticamente il doppio tap con R1 (o R2 in base a dove avete lo scatto), l'hanno solo reso più comodo da usare e hanno aggiunto qualche animazione in dribbling (che non escono comunque nel 90% dei casi visto che se urtano un avversario è come se urtassero un muro in cemento armato).
Cioè praticamente gli unici veri comandi aggiunti in eFootball sono il tiro sensazionale (che comunque era già presente in PES 2021 sotto forma di abilità specifiche per i giocatori), la protezione della sfera che c'era comunque in PES 2021 anche se automatico e forse il comando più utile, L2 in difesa che attiva questa sorta di difesa tattica stile FIFA
Esatto … lo Shourp Touch ovvero tap R2 per l alllungo direzionato non è altro che il vecchio doppio tap R1 … con la sola differenza che quello di e-football e più lungo e ha forse qualche animazione in più.
Per me una boiata.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Io in Pes 21 utilizzavo L1 per proteggere la sfera, e spesso funzionava quando c'era un corpo a corpo.
La differenza grande però è che a Pes20/21 la cpu ti si attaccava come un cane che morde ma difficilmente faceva fallo.

Ad e-football se premi L2 prima che la cpu ti sia nel culo spesso è fallo e se Sei in protezione e sposti la sfera con lo stick sx spesso la cpu fa fallo col piede perché è programmata per tentare di rubarti la palla quando sei in protezione e non solo per starti attaccata.

le dinamiche sono molto differenti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Tra l'altro ieri riscaricando PES 2021 mi sono accordo di come neanche il "tocco secco" pubblicizzato in lungo e in largo sia chissà quale feature nuova visto è che praticamente il doppio tap con R1 (o R2 in base a dove avete lo scatto), l'hanno solo reso più comodo da usare e hanno aggiunto qualche animazione in dribbling (che non escono comunque nel 90% dei casi visto che se urtano un avversario è come se urtassero un muro in cemento armato).
Cioè praticamente gli unici veri comandi aggiunti in eFootball sono il tiro sensazionale (che comunque era già presente in PES 2021 sotto forma di abilità specifiche per i giocatori), la protezione della sfera che c'era comunque in PES 2021 anche se automatico e forse il comando più utile, L2 in difesa che attiva questa sorta di difesa tattica stile FIFA
Per curiosità…lasciamo stare la realizzazione tecnica … 1280x720 e-football vs 3840x2160 pes21 … a livello gameplay, movenze, RITMO come ti è sembrato pes21 Dopo aver giocato un po’ ad e-football???
Ti è parso così tanto più avanti? One-football tanto indietro??? Parlo di gameplay, non di modalità o realizzazione tecnica
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
La differenza grande però è che a Pes20/21 la cpu ti si attaccava come un cane che morde ma difficilmente faceva fallo.

Ad e-football se premi L2 prima che la cpu ti sia nel culo spesso è fallo e se Sei in protezione e sposti la sfera con lo stick sx spesso la cpu fa fallo col piede perché è programmata per tentare di rubarti la palla quando sei in protezione e non solo per starti attaccata.

le dinamiche sono molto differenti
Io tutti sti falli usando L2 non ne vedo, anzi.

Io non gioco per cercare il fallo, ma gioco secondo le mie idee e non pascolando per farmi atterrare e prendermi la punizione. In Pes 21 se usato bene L1 era una buona arma in fase di protezione sfera...subendo comunque molti falli.

Quello che tu ottieni su eFootball, io lo ottenevo su Pes 21 dopo aver messo mani alle stats dei giocatori. CPU più fallosa e arcigna, ma anche più aggressiva.

Ripeto la protezione sfera non e' un comando rivoluzionario, e' sicuramente una buona aggiunta che per me doveva essere calibrata meglio. Perchè i falli devi subirli anche quando non stai proteggendo il pallone(come nel calcio reale visto che si parla di simulazione qui)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.