eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Dei tanti problemi citati e recitati non ho sentito nessuno parlare del seguente:
Retropassaggio al portiere e il portiere rinvia di prima senza stoppare il pallone. Se il pallone viene rinviato a destra verrà selezionato l'attaccante di sinistra viceversa se il pallone va a sinistra il cursore si sposta sul l'attaccante a destra (o comunque sul giocatore più lontano di dove cadrà la palla) . Non si fa mai in tempo a selezionare quello giusto e provare ad andare incontro al pallone che il 100*100 delle volte c'è già un difensore/mediano sul pallone.


In pratica rinvio di prima del portiere = palla agli avversari con altissime probabilità di contropiede. Sempre !!
Capita solo a me?
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Per me il prodotto bisognerebbe giudicarlo nella sua interezza, e con qualche update in più sulle spalle.

Ad oggi si giudica un eFootball quasi totalmente volto all'online, con ancora problemi di lag, stuttering, bug, ritardi nei comandi, offline da 5 min etc etc...

Lo sanno anche i muri che e' ancora(purtroppo)un "gioco work in progress", e lungi da me nel difendere Konami...ma per il mio modesto parere, resta un prodotto ingiudicabile(a prescindere dalle modalità)proprio perchè si aspetta una base quantomai solida, per poi avere update ogni tot di tempo...

La base e' buona(anche se han fatto una U Turn pazzesca), ma resta il fatto che eFootball e' lontano dall' avere un riscontro definitivo...le meccaniche verranno migliorate, e sicuramente verranno fatti passi in avanti...ma fino ad allora(almeno io)mi riservo di dare un giudizio finalmente chiaro su un gioco ad oggi ancora in via di sviluppo...

Non per calcare la mano ma se un gioco uscito il 30 Settembre 2021, dopo 8 mesi, è ancora allo stato di "non giudicabile", la situazione è ancora più grave di un voto negativo.
Vuol dire che la casa che lo sviluppa merita voto ZERO.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Dei tanti problemi citati e recitati non ho sentito nessuno parlare del seguente:
Retropassaggio al portiere e il portiere rinvia di prima senza stoppare il pallone. Se il pallone viene rinviato a destra verrà selezionato l'attaccante di sinistra viceversa se il pallone va a sinistra il cursore si sposta sul l'attaccante a destra (o comunque sul giocatore più lontano di dove cadrà la palla) . Non si fa mai in tempo a selezionare quello giusto e provare ad andare incontro al pallone che il 100*100 delle volte c'è già un difensore/mediano sul pallone.


In pratica rinvio di prima del portiere = palla agli avversari con altissime probabilità di contropiede. Sempre !!
Capita solo a me?
Credo che il problema (se ho ben compreso quale sia per te) possa essere risolto/limitato con una diversa impostazione dei comandi avanzati: prova a scegliere pallone come riferimento per il cambio giocatore (da eseguire con l'analogico, eh!), di default l'opzione è su giocatore.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
vabbè raga. io rispetto anche le opinioni di tutti... ma qui ormai tanti di voi postano solo per qualche like o per scatenare reazioni e discussioni.

so che non è un areoporto e non bisogna annunciare nulla ma sinceramente la voglia di confrontarsi su questo forum (in questa discussione a dir la verità) ormai è passata che ciclicamente c'è un nuovo tormentone da cavalcare per arrivare a sera buttandola sovente in caciara.

sti cavoli direte giustamente voi :D
io mi tiro fuori e vi auguro buona continuazione! (y)



lascia perdere luckman.
ormai si è deciso che il manual è completamente ingiocabile. devi tornare ai bellissimi passaggi assistiti perchè sennò al primo passaggio lungo l'ia va a farsi benedire... questo è quanto!
Gioco full manual da una vita. Se ti scrivo che il full manual crea problemi all IA...è perché posso paragonarlo ai titoli passati.
Tra l altro la tua risposta è stupida e priva di contenuti.
Una cosa è esporre il proprio parere...ma tu cerchi la discussione...e visto che io ho altro da fare nella vita...ti saluto.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Redondo82

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Non per calcare la mano ma se un gioco uscito il 30 Settembre 2021, dopo 8 mesi, è ancora allo stato di "non giudicabile", la situazione è ancora più grave di un voto negativo.
Vuol dire che la casa che lo sviluppa merita voto ZERO.
Guarda, il disastro fatto in questi mesi è stato ampiamente discusso da tutti ed è inutile riprendere a farlo da capo ogni volta. Serve tirare una linea dal momento in cui è stata resa disponibile la 1.0 e ragionare di quanto avverrà da lì in poi: in fondo si tratta di un prodotto che si presta ad essere valutato ormai come un vero e proprio servizio online e non un software fatto e finito, come gli stagionali tradizionali. Finalmente le basi sono state poste, malgrado il colpevole e grave ritardo, pensiamo pertanto ad analizzare e valutare se siano o meno solide in prospettiva.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Interessante, ma io cercavo solo di capire se questi fossero solo i numeri di chi ci gioca da pc ed in particolare quelli che giocano solo su piattaforma steam.

Come sappiamo il numero di utenti attiva sulle console Sony è quattro volte abbondanti superiori a quelli da PC.
Considerando che questi numeri non riguardano la totalità di chi ci gioca da PC, se avessimo la possibilità di analizzare i numeri delle sole console saremmo probabilmente tra i 30.000 ed i 40.000 utenti attivi al gorno.

Che non significa ci giochino un totale di 30.000/40.000 utenti ovviamente.
Ad esempio io purtroppo non posso giocarci tutti i giorni.
Le altre piattafrme di gaming su pc sono piuttosto marginali rispetto a Steam.
Ma anche le proporzioni su console (che, a parte il mobile copre il 60-70% dei giocatori) fornirebbero comunque numeri bassissimi.
Ma la cosa che preoccupa di più è il calo costante. I giocatori preferiscono spendere per altro che continuare a giocare gratis al Dream Team.
Qui si rischia l'estinzione se non aggiungono subito dei contenuti validi.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Le altre piattafrme di gaming su pc sono piuttosto marginali rispetto a Steam.
Ma anche le proporzioni su console (che, a parte il mobile copre il 60-70% dei giocatori) fornirebbero comunque numeri bassissimi.
Ma la cosa che preoccupa di più è il calo costante. I giocatori preferiscono spendere per altro che continuare a giocare gratis al Dream Team.
Qui si rischia l'estinzione se non aggiungono subito dei contenuti validi.
Si, sicuramente includendo anche gli utenti pc che ci giocano da microsoft store i numeri ovviamente crescerebbero ma non di moltissimo.
Peccato per i player pc che vogliono giocarci online, senza numeri migliori avranno sempre problemi.
Discorso diverso per le console sony, dove circa 400.000 utenti attivi garantiscono un numero ampiamente sufficiente non solo a trovare avversari in pochi secondi ma, ancor più importante, ad avere sempre avversari adeguati alla nostra divisione attuale.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Tra L altro è da parecchio che hanno riconosciuto un problema sui passaggi sensazionali in manuale ... vedremo se la Season 2 porterà alla risoluzione di tali problemi ... per ora in effetti è un cantiere aperto ... io comunque avevo problemi di lag impressionanti nelle cut-scene varie dopo la 1.01 (pc)...la 1.0 era perfetta...da settimana scorsa gira tutto fluidissimo e non ho cambiato una virgola...mah...
Ciao Luke, non leggo da un po'..stai cercando di passare ai comandi manuali?
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Guarda, il disastro fatto in questi mesi è stato ampiamente discusso da tutti ed è inutile riprendere a farlo da capo ogni volta. Serve tirare una linea dal momento in cui è stata resa disponibile la 1.0 e ragionare di quanto avverrà da lì in poi: in fondo si tratta di un prodotto che si presta ad essere valutato ormai come un vero e proprio servizio online e non un software fatto e finito, come gli stagionali tradizionali. Finalmente le basi sono state poste, malgrado il colpevole e grave ritardo, pensiamo pertanto ad analizzare e valutare se siano o meno solide in prospettiva.
Invece io continuo, perchè sono ancora inc... nero con Konami, anche con questa 1.0.
Cosa ho in mano? Praticamente un niente.
E quel poco di niente che c'è è insoddisfacente, frustrante e solo per onliners (al momento).
Non vedo perchè dovrei essere contento di un gioco, che per il mio modo di giocare, è inesistente.
E gli sto già facendo un complimento, perchè per chi è su old-gen come me, dovrei usare epiteti decisamente più offensivi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ciao Luke, non leggo da un po'..stai cercando di passare ai comandi manuali?
No ... anche perché non sarebbe eventualmente il momento più adatto visto che molti utenti più esperti di me se ne stanno lamentando e che Konami stessa ha reso noto ufficialmente che ci sono alcuni bug
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Invece io continuo, perchè sono ancora inc... nero con Konami, anche con questa 1.0.
Cosa ho in mano? Praticamente un niente.
E quel poco di niente che c'è è insoddisfacente, frustrante e solo per onliners (al momento).
Non vedo perchè dovrei essere contento di un gioco, che per il mio modo di giocare, è inesistente.
E gli sto già facendo un complimento, perchè per chi è su old-gen come me, dovrei usare epiteti decisamente più offensivi.
Giusto hanno deluso e preso per le chiappe tutti anche il fan più incallito, è normale smerdare un gioco che praticamente ancora non esiste, ed é oltremodo scadente rispetto al predecessore...solo l’aggiunta di modalità offline potrà calmare un pelo gli animi, se ciò non ci sarà o sarà una barzelletta penso che anche qui nel forum dopo l’ennesima shit storm tutti si arrenderanno e passeranno ad altro oppure si adatteranno a giocare sul smartphone. Attualmente parlo per me la speranza di vedere qualcosa vicino a PES21 è lo 0,01% vedremo.
 
  • Like
Reactions: barch1981

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ok ma la tua intenzione è quella di passare al manuale?
No ... a meno che, qualora sblocchino le lobby, per un match amichevole vs ad es @Adelmo Maria Soriani il full manual non sia una conditio sine qua non per poterlo sfidare ... in tal caso potrei approcciarmi al full manual

Ti rispondo per lui : no.
Le prime 2 lettere le hai prese in pieno ... poi però ... per giocare online contro di voi potrei anche provare
@Redondo82 tu giochi full manual? Stai giocando al titolo Konami!
 

Nuno10

Pulcini
2 Ottobre 2021
47
54
18
PSN ID
Stemazzi
Oramai a questo punto della stagione siamo alle soglie se mai dovesse uscire a Efootball 2023 , questo 2022 una pena uno scempio una presa in giro a noi fans della serie dopo che ci hanno illuso coi Pes 19.20.21 sono riusciti a rovinare quello che di buono stavano facendo col famoso programma dei 3 anni dove sarebbe uscito il gioco del calcio in assoluto su consolle invece sono stati capaci di rovinare tutto io mai come quest'ultimo gioco della Konami abbandonato sul nascere quando alla fine secondo me non è mai nato e tutt'ora non capisco chi è come riescea fare un commento su un gioco che non c'è e soprattutto non ha capo me coda di sicuro se mai dovesse uscire il 23 non è altro che il seguito del 22 aspettando la loro programmazione per il gioco è che mai arriverà pura illusione
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
No ... a meno che, qualora sblocchino le lobby, per un match amichevole vs ad es @Adelmo Maria Soriani il full manual non sia una conditio sine qua non per poterlo sfidare ... in tal caso potrei approcciarmi al full manual


Le prime 2 lettere le hai prese in pieno ... poi però ... per giocare online contro di voi potrei anche provare
@Redondo82 tu giochi full manual? Stai giocando al titolo Konami!
Certo Luke, solo manuale da quando esiste.. purtroppo non ho più tempo come prima sto giocando pian piano ed il gioco mi piace un sacco al netto dei problemi che ha.. l'inerzia è cambiata tantissimo e mi devo abituare..il manuale ha un potenziale enorme se correggono due difetti gravi..il ritmo per il tipo di calcio che ho in testa è perfetto.. insomma ci sto prendendo la mano ma mi piace.. giocando in manuale contro tutti assistiti è più dura ma imparo prima certe dinamiche
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Certo Luke, solo manuale da quando esiste.. purtroppo non ho più tempo come prima sto giocando pian piano ed il gioco mi piace un sacco al netto dei problemi che ha.. l'inerzia è cambiata tantissimo e mi devo abituare..il manuale ha un potenziale enorme se correggono due difetti gravi..il ritmo per il tipo di calcio che ho in testa è perfetto.. insomma ci sto prendendo la mano ma mi piace.. giocando in manuale contro tutti assistiti è più dura ma imparo prima certe dinamiche
Secondo me c è un abisso lato gameplay giocando tra velocità 0 e velocità -1 ... col Dream Team ho L obbligo della velocità 0 mentre in Match autentici offline vs CPU la velocità e selezionabile e per me a -1 rasenta la perfezione.

Anche a me il gameplay piace molto ... diciamo che se lo migliorano di mese in mese potrebbe diventare davvero una bomba ... la IA alterna idee incredibili a svarioni allucinanti ... tu giochi offline vs CPU o online vs Human? O entrambi?

Penso che potremo giudicare il gioco offline verso settembre (spero) quando inseriranno la Master è sbloccheranno setting e altre modalità offline
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Secondo me c è un abisso lato gameplay giocando tra velocità 0 e velocità -1 ... col Dream Team ho L obbligo della velocità 0 mentre in Match autentici offline vs CPU la velocità e selezionabile e per me a -1 rasenta la perfezione.

Anche a me il gameplay piace molto ... diciamo che se lo migliorano di mese in mese potrebbe diventare davvero una bomba ... la IA alterna idee incredibili a svarioni allucinanti ... tu giochi offline vs CPU o online vs Human? O entrambi?

Penso che potremo giudicare il gioco offline verso settembre (spero) quando inseriranno la Master è sbloccheranno setting e altre modalità offline
Io negli ultimi 3 anni ho giocato praticamente solo online,di master però ne ho fatte tantissime.in pro Evolution 5 ero arrivato al 2049 per Dire.. ho fatto 50 partite fin'ora, 40 online dieci off..si vede la differenza rispetto al 21 nelloffline.. online sono in settimana divisione e già comincio a prendere dei gol.. però mi piace la via che hanno preso, tu che osservi molto i particolari avrai notato quanti ce ne sono..il problema secondo me adesso è che è evidente quanto ancora sia acerbo, gioco su serie x e non ho particolari problemi di connessione ecc.. però se studi un po' il gameplay (e sono sicuro che tu lo fai)ti fa imbestialire, tanto è raffinato in certi aspetti tanto è grezzo in altri.. ciò per ora rovina l'esperienza..a me per ora va bene così perché sto re imparando a giocare, non puoi giocare come al 21
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online