eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ahaze la natura del progetto è in continuo divenire, ragion per cui c'è da attendere e valutare volta per volta..chi vuole tutto e subito e spacca il capello nelle analisi per me non ha compreso la natura del progetto..o non la gradisce..quindi mi sa che è meglio valuti altre alternative . efootball vuole crescere con il tempo che ci vuole e senza fretta..chi vuole tutto e lo vuole subito (in termini di modalità offline varie ed eventuali) giochi a fifa 22 o rispolveri pes 2021..
si ok,va bene tutto e la natura del progetto si è capita, ma questa fase del progetto non era in progetto, hanno rilasciato la 1.0 ancora indietro rispetto il loro progetti..

quindi o sei pro progetti o in questa fase getti i loro progetti.. sicuro me venuto il rigetto alla parola progetto

Ultima modifica:
Io in manuale oltre al problema delle sovrapposizioni con r1 + passaggio che non fa, ho problemi con i filtranti. Riuscite a dosarli bene? Riuscite a fare i filtranti sensazionali? I filtranti alti mi sembrano buggati, vanno sempre troppo lunghi anche se carico poco. Poi ho i soliti problemi di giocatori che sembrano addormentati e meno reattivi rispetto ad un assistito oltre ai rimpalli con percentuali 30 contro 70. E poi il solito bug in fascia che crosso con passaggio e invece me la spara in fallo laterale.appena posso faccio un filmato di sta cosa.
I filtranti sensazionali in manuale non funzionano, lo ha dichiarato Konami stessa.
Invece per i passaggi non cambia colore la barra.

Tranquillo non scusarti. Sai la stima.

Venendo noioso so bene che @FabioPes e @Lucawe11 giocano con le assistenze mentre non ho ancora ben capito se tu giochi assistito o ibrido :] (tiri assistiti e passaggi manual)
o full manual...

R2 con il tiro sensazionale non c'entra niente. Non c'entra niente neanche per i tiri normali, mentre in PES contava eccome. Li nella applicazione è tradotto male male, ma per logica si parla di assistenza del tiro (che c'entra il passaggio?) e non della corsa modulabile.

Sempre per i tiri/passaggi hai fatto caso che adesso la postura di come è posizionato il corpo conta meno rispetto al vecchio PES?
In PES il giocatore quando effettuava un tiro/passaggio ed era scoordinato usciva fuori una animazione da contorsionista con il risultato di un qualcosa di poco efficace. Adesso sembra sia molto meno presente questa cosa.
qualcuno ci ha fatto caso?

Spero che nella v2.0.0 ci permettano la scelta di poter giocare tra di noi in lobby. Altro che Dream Team.

Guarda, dovessi dirti, ieri sera pensavo proprio l'opposto.
Cioè, l'animazione forse eccessiva che era presente magari non c'è più, ma come efficacia mi è sembrato che la posizione del giocatore rispetto al pallone sia più determinante. Ieri sera ho passato un quarto d'ora nell'allenamento a fare tiri e ho avuto proprio questa impressione.
Poi può essere che mi sbagli, è difficile essere certi al 100% di alcune cose.

sta roba della barra che cambia colore a seconda dei passaggi o dei tiri personalmente la trovo raccapricciante. è da coin op da saletta dei 90's :rolleyes:
Si, la barra che si colora e anche il nome che hanno dato a questa feature sembra fatta proprio per attirare un certo tipo di utenza.
Però, sarà perchè uso giocatori non di alto livello, e perchè non mi ricordo spesso di provarci, finora non l'ho trovata fastidiosa.
In fondo un tiro un po' particolare l'ho può, occasionalmente, azzeccare qualsiasi calciatore professionista. E finora, anche se ho giocato poco nel complesso, non ho mai visto cose assurde come temevo.

Si, la barra che si colora e anche il nome che hanno dato a questa feature sembra fatta proprio per attirare un certo tipo di utenza.
Però, sarà perchè uso giocatori non di alto livello, e perchè non mi ricordo spesso di provarci, finora non l'ho trovata fastidiosa.
In fondo un tiro un po' particolare l'ho può, occasionalmente, azzeccare qualsiasi calciatore professionista. E finora, anche se ho giocato poco nel complesso, non ho mai visto cose assurde come temevo.
lo sai, sono schietto: non riesco a capire come si possa trovare eccitante sta roba della barra color prugna, è anche peggio delle figurine secondo me..

detto questo: se hai la possibilità di riprovare fifa 22 provalo con le ultime sliders di matt10 e giocalo con la cam co-op, ne guadagna.
a proposito :ieri sono stato punito da un lampo di ekuban a fine partita, è stato mortificante.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io non e che li usi spessissimo ma per ora ho fatto 1 gol sensazionale con Rabiot a salire da 25mt (sara che ne ho segnato uno e basta pero quando ho segnato oggettivamente e stato un gol pazzesco)!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io non e che li usi spessissimo ma per ora ho fatto 1 gol sensazionale con Rabiot a salire da 25mt (sara che ne ho segnato uno e basta pero quando ho segnato oggettivamente e stato un gol pazzesco)!
mica sapete se e' stata aggiornata la mod su pc con tutte le squadre offline e le nazionali, con la ver. 1.0.1 non funziona

lo sai, sono schietto: non riesco a capire come si possa trovare eccitante sta roba della barra color prugna, è anche peggio delle figurine secondo me..

detto questo: se hai la possibilità di riprovare fifa 22 provalo con le ultime sliders di matt10 e giocalo con la cam co-op, ne guadagna.
a proposito :ieri sono stato punito da un lampo di ekuban a fine partita, è stato mortificante.
E' lo so.
Ma sono quelle cose che piacciono.
Comunque l'importante è che non sia una cosa esagerata. E finora, sarà per i giocatori che uso e per il fatto che spesso mi dimentico di provarli, non lo è stato.
E nemmeno per la cpu.

No, Fifa non fa per me. Già sto facendo fatica a superare il modo con cui si muovono i giocatori in EFootball, figurati con Fifa. In teoria dovrei avere ancora delle ore di prova, non so se hanno una scadenza. Ma non ne sento proprio il bisogno.

Insomma Lele, di arcade qua c è solo il nome :D
Come fa ad essere arcade una feature così profonda e con percentuale d' errore così alta? Non è solamente una conclusione più potente o un passaggio più teso ma è una traiettoria che crei tu a seconda diversi fattori, postura, equilibrio, piede giusto, percentuale del riempimento barra di caricamento e per finire la giusta tempistica, quindi serve capacità, non è ne il tiro della tigre ne il banana shot

Sia mai Inazuma eleven?
Si certo ma credo di averlo scritto. Non è la complessità di esecuzione che trovo arcade, ma la spettacolarizzazione di un concetto che nel calcio reale non esiste. In assistito 9 volte su 10 parte l'animazione da ogni angolo del campo e sappiamo come possa incidere in percentuale la statistica per avere successo.
In 10 tiri, 9 riescono, 6 prendono la porta e 2 volte hanno successo. Questo in una partita che vuole simulare il calcio è arcade. Non c'era bisogno di "aiutare" ancor di più gli assistiti.
No no. Io gioco Full manual
Passaggi manuali da quando esistono
Tiri da qualche pes (penso pes2020)

Come non c'entra niente r2?
Io li faccio con quello.

E da quel testo per comandi avanzati penso che intendando la nuova corsa messa su r2 (cioè scatto) e non r1 come siam stati sempre abituati che è il comando che serve ad effettuare tiri e passaggi sensazionali

Ti dico sinceramente che non ci faccio tantissimo caso che gioco con camera dall'alto (lontanissima)
Che ha lo svantaggio di non farti notare da vicino l'esatta postura e distanza (e vale anche per i dribbling), ma come grande vantaggio una visione di campo largo spettacolare. Che se giochi senza assistenze con possibilità di buttarla nello spazio a me regala emozioni :)

Lo speriamo tutti.
Io gioco solo lobby con gli amici facendo torneini e Co-op

Ammetto che per la prima volta (obbligatissimo dalla mancanza modalità) sto giocando le divisioni che non mi dispiacciono (soprattutto con la squadra under 24 nonostante becchi solo assistiti)
Ma per me pes son partite con squadre feccia con gli amici in party ad insultarsi :D
Quindi speriamo ci diano le lobby al più presto
R2 nei vecchi PES incideva moltissimo il tiro. In base alla corsa e slancio (inerzia) il tiro veniva più o meno potente e insieme ad alcune combo si attivavano le varie abilità.
Adesso in EFootball almeno in full manual per attivare le abilità devi eseguire perforza a combo (R2+□ con %di pressione) del tiro sensazionale.
Adesso non so se la cosa sia più o meno voluta o che magari vi sia un bug come negli inserimenti sulla fascia di R1, fatto sta che ad oggi non sono riuscito mai a fare attivare le abilità in altra maniera se non quella di usare il tiro senzazionale.
Io in manuale oltre al problema delle sovrapposizioni con r1 + passaggio che non fa, ho problemi con i filtranti. Riuscite a dosarli bene? Riuscite a fare i filtranti sensazionali? I filtranti alti mi sembrano buggati, vanno sempre troppo lunghi anche se carico poco. Poi ho i soliti problemi di giocatori che sembrano addormentati e meno reattivi rispetto ad un assistito oltre ai rimpalli con percentuali 30 contro 70. E poi il solito bug in fascia che crosso con passaggio e invece me la spara in fallo laterale.appena posso faccio un filmato di sta cosa.
Sono d'accordo. I passaggi (in generale) non sono tarati come dovrebbero. Ci ho fatto caso con giocatori di livello e abilità specifiche come Iniesta.
Almeno In full manual online sta cosa è sempre più evidente per via che gli altri player diventano sempre più bravi e purtroppo sempre più assistiti.
Guarda, dovessi dirti, ieri sera pensavo proprio l'opposto.
Cioè, l'animazione forse eccessiva che era presente magari non c'è più, ma come efficacia mi è sembrato che la posizione del giocatore rispetto al pallone sia più determinante. Ieri sera ho passato un quarto d'ora nell'allenamento a fare tiri e ho avuto proprio questa impressione.
Poi può essere che mi sbagli, è difficile essere certi al 100% di alcune cose.
Cioè tirando o passando la palla con le spalle rivolte al contrario o di lato, hai notato un miglioramento nelle animazioni e nella efficacia?

Ho fatto caso a sta cosa giocando con un avversario che andava (rispetto a me) alla velocità supersonica e nel sbrigarmi a passare ho notato che quando parte l'animazione abbia meno impatto rispetto a prima. In sostanza e in quel contesto sembra essere più preciso. Sbaglia molto meno. Non ne sono sicurissimo.

Ps1: credimi, sto facendo le pulci a sto efootball. Non riesce a convincermi in molti aspetti. Almeno in full manual. Mi sento insoddisfatto pad alla mano.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Ho fatto caso a sta cosa giocando con un avversario che andava (rispetto a me) alla velocità supersonica e nel sbrigarmi a passare ho notato che quando parte l'animazione abbia meno impatto rispetto a prima. In sostanza e in quel contesto sembra essere più preciso. Sbaglia molto meno. Non ne sono sicurissimo.

Ps1: credimi, sto facendo le pulci a sto efootball. Non riesce a convincermi in molti aspetti. Almeno in full manual. Mi sento insoddisfatto pad alla mano.
No, però mi sembra, ma prendila più come un'impressione che come una certezza, che l'essere nella posizione corretta (postura, pallone, piede con cui si conclude, tutto l'insieme insomma) sia più importante che in passato nel mettere la palla dove si vuole anche in manuale.
Almeno con i giocatori che uso io, overall fra il 70 e il 75.

Secondo me per quanto concerne il manual va messa mano, penso che su questo siamo tutti concordi..io sono uno che si accontenta e non spacca il capello ma ho dovuto virare sull’assistito dato che mi pare palese che non tutti fili come dovrebbe..e per le lobbies il manual è fondamentale..

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lele74

Ancora con FIFA22?! :D
Anche con le slide più azzeccate del mondo non riuscirebbero a rendere aggraziato un gioco nevrotico nei movimenti e nel concetto base che è la spettacolarizzazione del calcio visto alla tv.

Impossibile pretendere più di un mese, forse un paio di mesi di longevità, però visto che è gratis per gli abbonati PSN lo consiglio a tutti.

Mizzega adé sei il solito esagerato :D

Capisco se quando li fai ci fosse una nuvoletta ed il "pow" di batman anni 70

Qui è solo il caricamento che è già colorato in base alle assistenze che ha un colore diverso...

Che è anche utile per l'avversario per dargli la possibilità di contrastarlo visto il tempo di caricamento maggiore

Avrebbero potuto anche lasciarlo giallo o verde per quel che mi riguarda, ma non lo vedo come una super trashata : )

Che dovevano fare, metterti l'effetto sonoro come per il tiro della Tigre di Mark Lenders...? E' un caricamento differente e lo è anche il risultato finale, ha senso mostrarlo graficamente diverso anche per poter verificare che si attivi correttamente. Se non ti piace puoi sempre rimuoverlo, non ne capisco il problema/fastidio ;)

• Mi piace
Reazioni: Rebati e FabioPes
Secondo me per quanto concerne il manual va messa mano, penso che su questo siamo tutti concordi..io sono uno che si accontenta e non spacca il capello ma ho dovuto virare sull’assistito dato che mi pare palese che non tutti fili come dovrebbe..e per le lobbies il manual è fondamentale..
Assolutamente. Il manual rispetto a prima è un paio di scalini sotto e necessita di un aggiornamento. È tutto così imballato...

Anche con le slide più azzeccate del mondo non riuscirebbero a rendere aggraziato un gioco nevrotico nei movimenti e nel concetto base che è la spettacolarizzazione del calcio visto alla tv.

Impossibile pretendere più di un mese, forse un paio di mesi di longevità, però visto che è gratis per gli abbonati PSN lo consiglio a tutti.
Se puoi averlo gratis fai una prova : ultime sliders di matt10 e cam co op (o ea game cam), risulta Il tutto decisamente meno nevrotico.
poi si ,è scandaloso che non riescano dopo decenni a creare delle animazioni di raccordo più naturali ed uno debba tentare sempre di metterci una pezza con le sliders.
onestamente ea sports deve fare di più in tal senso e c’è poco da dire, se ci riesce konami possono e devono riuscirci anche loro..

• Mi piace

Dio mio che ciofeca di titolo... Se volevo correre in stile Michael Johnson giocavo a Tokyo 2022 facendo gli sprint... Gioco OSCENO O_o

• Mi piace
Mizzega adé sei il solito esagerato :D

Capisco se quando li fai ci fosse una nuvoletta ed il "pow" di batman anni 70

Qui è solo il caricamento che è già colorato in base alle assistenze che ha un colore diverso...

Che è anche utile per l'avversario per dargli la possibilità di contrastarlo visto il tempo di caricamento maggiore

Avrebbero potuto anche lasciarlo giallo o verde per quel che mi riguarda, ma non lo vedo come una super trashata : )
super no ma trashata si, pare na roba alla adidas power soccer.
devono sempre metterci quel tocco di kitsch: una volta so gli scarpini magici, una volta la barra color prugna, che li possino :D

Se volete parlare di FIFA c'é il topic apposito. Questo spazio è dedicato ad eFootball e tale deve rimanere

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online