eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
La caratteristica dei tiri sensazionali ovviamente non è soltanto il colore viola della barra di potenza che almeno in full manual si colora soltanto in determinate zone di campo (dentro l'area di rigore) ma di fatto attiva le abilità del calciatore generando una sorta di conflitto.

E cosa comporta tutto questo?

Ad esempio se un mio giocatore ha come abilità il "tiro a salire" esso si attiverà premendo R2+□ esattamente allo stesso modo del tiro sensazionale. Quindi in sostanza l'uno va abbraccetto con l'altro.
Il problema nasce quando un giocatore ha più di una abilità (tiro a salire+tiro a scendere o pure il tiro di collo) non si avrà più la possibilità di decidere noi quale dei due/tre tiri sfruttare con le solote combo alla PES per intenderci, ma lo farà la AI per noi rendendo tutto confusionario.

Ovviamente con i tre livelli di assistenza si otterrà più/meno precisione e varietà di tiro. Con il livello 1 ad esempio rende di fatto il tiro sensazionale un 90% goal e via via a scendere di un 10% con il 2⁰ e il 3⁰ livello e ti garantisco che giocando online con un player bravo con assistenza 1 il rimbombare della tua bestemmia risuonerà nell'alto dei cieli.
No no ragazzi!!! Non funziona così!
L ho scritto nella sezione comandi e lo scrive anche Konami sul sito ufficiale.
Parliamo solo dei tiri.
Tutti i giocatori possono effettuare tiri SENSAZIONALI premendo appunto R2+QUADRATO.
Per farsi che il tiro Sensazionale venga effettuato è necessario che il giocatore sia in equilibrio corretto e che colpisca col piede giusto la sfera: un mancino, se calcia di dx, non riuscirà mai a fare un tiro Sensazionale, calcerà normalmente.
Poi subentrano le carte abilità: tiro di collo, a scendere e a salire.
Se il vs giocatore ha una di queste carte e caricate il tiro Sensazionale in equilibrio e col piede corretto premendo quadrato:
- poco 25/30% partirà un tiro Sensazionale a scendere
- medio 35/60% partirà un tiro di collo
- tanto 65/90% partirà un tiro a salire
Se sussistono le condizioni di equilibrio e piede preferito SENZA abilità partiranno tiri sensazionali NON a scendere, NON di collo e NON a salire!
Secondo me non L hanno studiata male.

Ecco i dettagli sulle % di carica.
Sui tiri sensazionali a scendere, di collo o a salire
serve la relativa ABILITA' e serve caricare correttamente la barra di potenza
Tiri a scendere 20-50% circa caricamento barra potenza
Tiro di collo 50-65% circa caricamento barra potenza
Tiro a salire 65-95% circa caricamento barra potenza
 
Ultima modifica:

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Come può essere che cambiando la telecamera il gioco possa sembrare "più manuale"? Stranissimo. Peccato non possa provare vista la mia inesperienza totale sulle dinamiche gp manuali.
Però è un affermazione (che ho già letto da altri) quantomeno curiosa
Perché per quanto possa essere manuale il gioco non sarà possibile mirare in qualsiasi punto del campo, ci sarà sempre un limite, che ne so.. 32 direzioni diverse? Il resto non è raggiungibile a causa di limiti fisici dello stick, programmazione, zona morta ecc..
Ruotando la camera si agevolano alcune linee di passaggio a discapito di altre magari meno utili giocando con camera orizzontale.
Ne so qualcosa perché è da pes 20 che modifico parametri della cam stadio ogni 3 per 2 :] :coffee:
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Perché per quanto possa essere manuale il gioco non sarà possibile mirare in qualsiasi punto del campo, ci sarà sempre un limite, che ne so.. 32 direzioni diverse? Il resto non è raggiungibile a causa di limiti fisici dello stick, programmazione, zona morta ecc..
Ruotando la camera si agevolano alcune linee di passaggio a discapito di altre magari meno utili giocando con camera orizzontale.
Ne so qualcosa perché è da pes 20 che modifico parametri della cam stadio ogni 3 per 2 :] :coffee:
Vero. Io ho giocato due anni in manuale e da lontano o tiravo centrale o fuori con telecamera stadio.
Se poi uno gioca con telecamera ravvicinata ovvio che cambia tutto
Anche se a livello di passaggi e manovra ormai giocavo in maniera precisa quanto in assistito, ma sui tiri ho sempre avuto ansia davanti al portiere a meno che non mi aiutavo con la freccia che compariva premendo L2.
Su E-Football per ora non mi azzardo neanche, devo ancora imparare a frenare coi giocatori senza palla, figuriamoci se butto via palloni in fase di possesso...
 
  • Like
Reactions: Luckman

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Come ti ha spiegato Fabio anche qui non è così.

Il tiro senzazionale si differenzia in base al caricamento anche in manuale. L'avevo letto al day one della 1.0 nelle istruzioni di efootball online sul loro sito.

Ora non ricordo le percentuali ma tipo 0/30% a scendere, 30/60 un altro, 60 max a salire.

Ovviamente non è facile gestire la potenza quando devi premere due tasti insieme...
Trovato
IMG_20220504_215850.jpg
E funziona esattamente com' è scritto, il nome che quelle testoline hanno dato alla feature trae in inganno ma è veramente una di quelle cose che mancava, ben fatta e profonda
 
  • Like
Reactions: Rebati e the fez

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Non è così Lele : )
Io il tiro sensazionale lo utilizzo prettamente fuori area (che dentro di solito c'è più gente e fai fatica ad avere spazio e tempo per farlo) e ti assicuro che funziona

Ripeto. Vai nel topic dei video e vedrai qualche gol da fuori con barra viola

-Edit-
Lele se sei curioso post 75 vedi un tiro sensazionale di frattesi da 30/40mt (quindi fuori aria). Con barra viola

Post 91 invece vedi un cross sensazionale (che però rimane con caricamento in giallo) che capisci che è così perché ci mette tanto a caricarlo e parte molto più teso

Quindi per me funzionano regolarmente



Come ti ha spiegato Fabio anche qui non è così.

Il tiro senzazionale si differenzia in base al caricamento anche in manuale. L'avevo letto al day one della 1.0 nelle istruzioni di efootball online sul loro sito.

Ora non ricordo le percentuali ma tipo 0/30% a scendere, 30/60 un altro, 60 max a salire.

Ovviamente non è facile gestire la potenza quando devi premere due tasti insieme...
Mai scritto che il tiro sensazionale non funzioni fuori area o che funzioni male:)
constato solamente che il 99% delle volte la barra si colora di viola dentro l'area di rigore avversaria (tiro) mentre sui passaggi (tutti) non si colora mai o quasi mai.

Ho parlato e lo confermo del conflitto con le abilità del giocatore. Specificatamente quando si effettua la combo del tiro sensazionale.

Ti dirò di più e meglio. Parlando di FULL MANUAL le percentuali di forza nel tiro (sensazionale) farà si di variare l'altezza da terra della palla. Se colpirai il pallone regolando circa il 25% e non oltre di forza, otterrai un tiro potente ma rasoterra e così via fino ad arrivare all'incirca al 70% dove si attiveranno le abilità del giocatore e in base alla inclinazione di LS, vicinanza alla porta, velocità di corsa, postura del corpo e piede preferito la IA deciderà per te quale caratteristica di tiro sfruttare in quella determinata situazione.

Bada bene non voglio convincere nessuno eh ci mancherebbe anche.
La cosa migliore è provare e provare in allenamento. È l'unica modalità buona offline di Efootball :D

Ps1: se hai qualche buon video tutorial full manual che spieghi le attivazioni delle abilità nei tiri sarò ben lieto di studiarli per imparare.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
No no ragazzi!!! Non funziona così!
L ho scritto nella sezione comandi e lo scrive anche Konami sul sito ufficiale.
Parliamo solo dei tiri.
Tutti i giocatori possono effettuare tiri SENSAZIONALI premendo appunto R2+QUADRATO.
Per farsi che il tiro Sensazionale venga effettuato è necessario che il giocatore sia in equilibrio corretto e che colpisca col piede giusto la sfera: un mancino, se calcia di dx, non riuscirà mai a fare un tiro Sensazionale, calcerà normalmente.
Poi subentrano le carte abilità: tiro di collo, a scendere e a salire.
Se il vs giocatore ha una di queste carte e caricate il tiro Sensazionale in equilibrio e col piede corretto premendo quadrato:
- poco 25/30% partirà un tiro Sensazionale a scendere
- medio 35/60% partirà un tiro di collo
- tanto 65/90% partirà un tiro a salire
Se sussistono le condizioni di equilibrio e piede preferito SENZA abilità partiranno tiri sensazionali NON a scendere, NON di collo e NON a salire!
Secondo me non L hanno studiata male.

Ecco i dettagli sulle % di carica.
Sui tiri sensazionali a scendere, di collo o a salire
serve la relativa ABILITA' e serve caricare correttamente la barra di potenza
Tiri a scendere 20-50% circa caricamento barra potenza
Tiro di collo 50-65% circa caricamento barra potenza
Tiro a salire 65-95% circa caricamento barra potenza
Se non erro Luca si parla di comandi assistiti cioè specificatamente in questo caso dei tiri assistiti.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
No no ragazzi!!! Non funziona così!
L ho scritto nella sezione comandi e lo scrive anche Konami sul sito ufficiale.
Parliamo solo dei tiri.
Tutti i giocatori possono effettuare tiri SENSAZIONALI premendo appunto R2+QUADRATO.
Per farsi che il tiro Sensazionale venga effettuato è necessario che il giocatore sia in equilibrio corretto e che colpisca col piede giusto la sfera: un mancino, se calcia di dx, non riuscirà mai a fare un tiro Sensazionale, calcerà normalmente.
Poi subentrano le carte abilità: tiro di collo, a scendere e a salire.
Se il vs giocatore ha una di queste carte e caricate il tiro Sensazionale in equilibrio e col piede corretto premendo quadrato:
- poco 25/30% partirà un tiro Sensazionale a scendere
- medio 35/60% partirà un tiro di collo
- tanto 65/90% partirà un tiro a salire
Se sussistono le condizioni di equilibrio e piede preferito SENZA abilità partiranno tiri sensazionali NON a scendere, NON di collo e NON a salire!
Secondo me non L hanno studiata male.

Ecco i dettagli sulle % di carica.
Sui tiri sensazionali a scendere, di collo o a salire
serve la relativa ABILITA' e serve caricare correttamente la barra di potenza
Tiri a scendere 20-50% circa caricamento barra potenza
Tiro di collo 50-65% circa caricamento barra potenza
Tiro a salire 65-95% circa caricamento barra potenza
Caricare la barra al 15%, al 43%, al 67%

Lo sapevo io che serviva la laurea in astrofisica per giocare ad eFootball
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Screenshot_20220504-222757_eFHUB 22.jpg
Questa è la mappatura dei tiri che ho acquisito sulla applicazione eFHUB22 e in alto noterai la dicitura che dice che per ottenere la maggioranza di quelle skill dovrai usare comandi "avanzati" (assistiti) che conferma ulteriormente che il FULL MANUAL in EFootball è fortemente depotenziato.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gil69

PROFETO

Giovanissimi B
6 Aprile 2020
268
129
43
PSN ID
Profeto_83
È uscito gratis Fifa 22..
Dopo la super delusione di Konami..
Una possibilità al lato oscuro della forza gle la do..
Ci si vede prossimamente!
Forse...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Trovato
Visualizza allegato 264620
E funziona esattamente com' è scritto, il nome che quelle testoline hanno dato alla feature trae in inganno ma è veramente una di quelle cose che mancava, ben fatta e profonda
Eh ma Infatti "vari modi per effettuare combinazioni delle abilità con i tiri sensazionali"

Quello che dicevo. Purtroppo però in FULL MANUAL viene un pastrocchio assistito
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Aggiungo soltanto ed esprimo una mia personalissima opinione che i tiri sensazionali sono una vera e propria feauture arcade in stile anni 90.
Una ciofeca sfruttabile da tutti gli overall del gioco che parte dal più piccolo a quello più grande. Una inutile aggiunta che rende divertente e arcade una funzione che nel calcio reale è una cosa seria a volte anche drammatica.

Ci gioco poco è vero e se continua così ci giocherò ancor meno.
Un gioco divertente.
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Aggiungo soltanto ed esprimo una mia personalissima opinione che i tiri sensazionali sono una vera e propria feauture arcade in stile anni 90.
Una ciofeca sfruttabile da tutti gli overall del gioco che parte dal più piccolo a quello più grande. Una inutile aggiunta che rende divertente e arcade una funzione che nel calcio reale è una cosa seria a volte anche drammatica.

Ci gioco poco è vero e se continua così ci giocherò ancor meno.
Un gioco divertente.
Ricorda un pò Super Sidekicks oppure Virtua Striker o Goal, Goal, Goal XD
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mai scritto che il tiro sensazionale non funzioni fuori area o che funzioni male:)
constato solamente che il 99% delle volte la barra si colora di viola dentro l'area di rigore avversaria (tiro) mentre sui passaggi (tutti) non si colora mai o quasi mai.
Ps1: se hai qualche buon video tutorial full manual che spieghi le attivazioni delle abilità nei tiri sarò ben lieto di studiarli per imparare.

Scusa. Non avevo capito. Pensavo ti riferissi ai tiri manuali che fuori area restassero gialli. Siamo d'accordo che i passaggi non si colorano proprio mai

Per il Ps. Non son così sul pezzo. A volte registro il gol o qualche magagna. Finisce lì. Per il resto gioco (sempre senza assistenze) e vedo che succede : )

Visualizza allegato 264621
Questa è la mappatura dei tiri che ho acquisito sulla applicazione eFHUB22 e in alto noterai la dicitura che dice che per ottenere la maggioranza di quelle skill dovrai usare comandi "avanzati" (assistiti) che conferma ulteriormente che il FULL MANUAL in EFootball è fortemente depotenziato.

No. Hai letto male (penso)
Anche se qui si legge malissimo parla di scatto impostato su avanzato. Che presumo sia r2. Cioè lasciare i comandi base (che consigliavano anche loro di non cambiare)
Quindi secondo me non c'entrano nulla le assistenze passaggi. Ma è solo una mia deduzione sul nulla senza prove a dimostrarlo :D

Aggiungo soltanto ed esprimo una mia personalissima opinione che i tiri sensazionali sono una vera e propria feauture arcade in stile anni 90.
Una ciofeca sfruttabile da tutti gli overall del gioco che parte dal più piccolo a quello più grande. Una inutile aggiunta che rende divertente e arcade una funzione che nel calcio reale è una cosa seria a volte anche drammatica.

Ci gioco poco è vero e se continua così ci giocherò ancor meno.
Un gioco divertente.

Anche qui non mi trovi d'accordo :)
Come spiegato anche da Luca ci devono essere determinate condizioni perché si realizzi. Distanza palla piede, piede preferito, abilità giocatore, distanza dagli avversari... te mi sembra che la fai molto facile. Ma in realtà non è come uno dei calci d'esordio della prima playstation con i tiri speciali....
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ricorda un pò Super Sidekicks oppure Virtua Striker o Goal, Goal, Goal XD
Nessuno dei tre.

C'era un gioco trashissimo per l'esordio di una console (potrebbe esser la play 1 / 2 o super Nintendo) che era normale a parte avere sti tiri speciali trash arcade.

Sto impazzendo che non ricordo il nome. Era anche di un producer grosso

Qualcuno mi aiuti a trovargli il titolo o_O

-edit -

Forse era adidas power soccer... :D
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Scusa. Non avevo capito. Pensavo ti riferissi ai tiri manuali che fuori area restassero gialli. Siamo d'accordo che i passaggi non si colorano proprio mai

Per il Ps. Non son così sul pezzo. A volte registro il gol o qualche magagna. Finisce lì. Per il resto gioco (sempre senza assistenze) e vedo che succede : )



No. Hai letto male (penso)
Anche se qui si legge malissimo parla di scatto impostato su avanzato. Che presumo sia r2. Cioè lasciare i comandi base (che consigliavano anche loro di non cambiare)
Quindi secondo me non c'entrano nulla le assistenze passaggi. Ma è solo una mia deduzione sul nulla senza prove a dimostrarlo :D



Anche qui non mi trovi d'accordo :)
Come spiegato anche da Luca ci devono essere determinate condizioni perché si realizzi. Distanza palla piede, piede preferito, abilità giocatore, distanza dagli avversari... te mi sembra che la fai molto facile. Ma in realtà non è come uno dei calci d'esordio della prima playstation con i tiri speciali....
Tranquillo non scusarti. Sai la stima.

Venendo noioso so bene che @FabioPes e @Lucawe11 giocano con le assistenze mentre non ho ancora ben capito se tu giochi assistito o ibrido :] (tiri assistiti e passaggi manual)
o full manual...

R2 con il tiro sensazionale non c'entra niente. Non c'entra niente neanche per i tiri normali, mentre in PES contava eccome. Li nella applicazione è tradotto male male, ma per logica si parla di assistenza del tiro (che c'entra il passaggio?) e non della corsa modulabile.

Sempre per i tiri/passaggi hai fatto caso che adesso la postura di come è posizionato il corpo conta meno rispetto al vecchio PES?
In PES il giocatore quando effettuava un tiro/passaggio ed era scoordinato usciva fuori una animazione da contorsionista con il risultato di un qualcosa di poco efficace. Adesso sembra sia molto meno presente questa cosa.
qualcuno ci ha fatto caso?

Spero che nella v2.0.0 ci permettano la scelta di poter giocare tra di noi in lobby. Altro che Dream Team.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Aggiungo soltanto ed esprimo una mia personalissima opinione che i tiri sensazionali sono una vera e propria feauture arcade in stile anni 90.
Una ciofeca sfruttabile da tutti gli overall del gioco che parte dal più piccolo a quello più grande. Una inutile aggiunta che rende divertente e arcade una funzione che nel calcio reale è una cosa seria a volte anche drammatica.

Ci gioco poco è vero e se continua così ci giocherò ancor meno.
Un gioco divertente.
Insomma Lele, di arcade qua c è solo il nome :D
Come fa ad essere arcade una feature così profonda e con percentuale d' errore così alta? Non è solamente una conclusione più potente o un passaggio più teso ma è una traiettoria che crei tu a seconda diversi fattori, postura, equilibrio, piede giusto, percentuale del riempimento barra di caricamento e per finire la giusta tempistica, quindi serve capacità, non è ne il tiro della tigre ne il banana shot
Nessuno dei tre.

C'era un gioco trashissimo per l'esordio di una console (potrebbe esser la play 1 / 2 o super Nintendo) che era normale a parte avere sti tiri speciali trash arcade.

Sto impazzendo che non ricordo il nome. Era anche di un producer grosso

Qualcuno mi aiuti a trovargli il titolo o_O

-edit -

Forse era adidas power soccer... :D
Sia mai Inazuma eleven?
 
  • Like
Reactions: Rebati

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No no. Io gioco Full manual
Passaggi manuali da quando esistono
Tiri da qualche pes (penso pes2020)

R2 con il tiro sensazionale non c'entra niente. Non c'entra niente neanche per i tiri normali, mentre in PES contava eccome. Li nella applicazione è tradotto male male, ma per logica si parla di assistenza del tiro (che c'entra il passaggio?) e non della corsa modulabile.

Come non c'entra niente r2?
Io li faccio con quello.

E da quel testo per comandi avanzati penso che intendando la nuova corsa messa su r2 (cioè scatto) e non r1 come siam stati sempre abituati che è il comando che serve ad effettuare tiri e passaggi sensazionali


Sempre per i tiri/passaggi hai fatto caso che adesso la postura di come è posizionato il corpo conta meno rispetto al vecchio PES?
In PES il giocatore quando effettuava un tiro/passaggio ed era scoordinato usciva fuori una animazione da contorsionista con il risultato di un qualcosa di poco efficace. Adesso sembra sia molto meno presente questa cosa.
qualcuno ci ha fatto caso?

Ti dico sinceramente che non ci faccio tantissimo caso che gioco con camera dall'alto (lontanissima)
Che ha lo svantaggio di non farti notare da vicino l'esatta postura e distanza (e vale anche per i dribbling), ma come grande vantaggio una visione di campo largo spettacolare. Che se giochi senza assistenze con possibilità di buttarla nello spazio a me regala emozioni :)

Spero che nella v2.0.0 ci permettano la scelta di poter giocare tra di noi in lobby. Altro che Dream Team.

Lo speriamo tutti.
Io gioco solo lobby con gli amici facendo torneini e Co-op

Ammetto che per la prima volta (obbligatissimo dalla mancanza modalità) sto giocando le divisioni che non mi dispiacciono (soprattutto con la squadra under 24 nonostante becchi solo assistiti)
Ma per me pes son partite con squadre feccia con gli amici in party ad insultarsi :D
Quindi speriamo ci diano le lobby al più presto
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
301
63
Nessuno dei tre.

C'era un gioco trashissimo per l'esordio di una console (potrebbe esser la play 1 / 2 o super Nintendo) che era normale a parte avere sti tiri speciali trash arcade.

Sto impazzendo che non ricordo il nome. Era anche di un producer grosso

Qualcuno mi aiuti a trovargli il titolo o_O

-edit -

Forse era adidas power soccer... :D
Non è che era Football Champ?

Poi, perchè si chiamano tiri a salire, a scendere e "di collo" se vengono effettuati tutti di collo piede?
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Io in manuale oltre al problema delle sovrapposizioni con r1 + passaggio che non fa, ho problemi con i filtranti. Riuscite a dosarli bene? Riuscite a fare i filtranti sensazionali? I filtranti alti mi sembrano buggati, vanno sempre troppo lunghi anche se carico poco. Poi ho i soliti problemi di giocatori che sembrano addormentati e meno reattivi rispetto ad un assistito oltre ai rimpalli con percentuali 30 contro 70. E poi il solito bug in fascia che crosso con passaggio e invece me la spara in fallo laterale.appena posso faccio un filmato di sta cosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,204
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina