Per rispondere a
@Lucawe11 ma è un discorso generale, il cursore ghost non lo uso.
Mi crea solo confusione e comunque non sarebbe pensabile, almeno per me, concentrarsi su quello e riuscire, dopo che comunque il cursore reale è passato sul giocatore "sbagliato". spostarlo. Il tutto nel tempo di un passaggio magari di 10 metri.
Le problematiche che ci sono sui passaggi manuali, che secondo me sono in realtà dovute alla difficoltà del gioco di "leggere" situazioni diverse da quelle predefinite, sono evidenti dall'uscita di EFootball.
A volte sono piuttosto frequenti, a volte decisamente meno, e questo è strano.
Ieri sera ho giocato almeno un'oretta in modalità allenamento (bene che si può giocare quanto si vuole e si può scegliere il livello, oltre ovviamente a tutte le squadre, ma un minimo di "contorno" potrebbe anche starci. Se non sbaglio anni fa nella stessa modalità un po' di rumore, qualche voce, erano presenti).
Circa 40 minuti con i passaggi livello 4, cambiando anche il cursore da "giocatore" a "pallone", ma con i noti problemi che si presentavano con maggiore o minore frequenza, e che falsano proprio il gioco, e poi una ventina di minuti buoni con i passaggi livello 3.
E, nell'ultimo caso, la situazione migliora decisamente. Si ha proprio la sensazione che il gioco giri meglio nel complesso.
Oserei dire che diventa quasi piacevole giocarci. Oltre che, per ovvii motivi, più semplice. Sono ancora evidenti alcune situazioni in cui il passaggio viene indirizzato dal gioco in maniera chiaramente diversa da come noi lo indirizziamo, ma credo che sia una cosa che possa notare chi gioca manuale da una vita, e quindi ormai istintivamente capisce quando ha indirizzato male un pallone e quando invece interviene una "mano" diversa a correggere la traiettoria, mentre per chi gioca da sempre assistito probabilmente è un qualcosa di naturale.