eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Prova a giocare qualche partita online, tanto l'offline al momento non esiste.
Guarda che ti si aprirebbe un mondo di possibilità, specie quest'anno in cui puoi comprare i giocatori che vuoi davvero e decidere anche di non pomparli.
Sono sicuro che arriveranno anche modalità in cui suddivideranno gli utenti in base alla forza squadra. Tipo 1700-2000, 2001-2300, ecc ecc
Guarda, i motivi per cui non gioco online a Pes in particolare, li ho scritti tante volte.
In passato ho giocato anche a giochi esclusivamente online, ma adesso non ne ho più voglia.

In più, nel caso specifico, mi parli di una modalità che a me proprio non piace.
Non voglio squadre fantasy, non voglio farmare o maxare i giocatori (in altri giochi sono il re del farming). Voglio una classifica come nella realtà, un calendario che mi faccia sapere in anticipo quale squadra affronterò e così via. Offline da anni non gioco la master ma i campionati proprio perchè ritengo la prima poco realistica.


Ti rispondo anche ad un'altra cosa.

A me il gameplay, per come è "pensato" da Konami con EFootball, non piace per niente.
Detto ciò, riconosco che ci sono degli aspetti positivi.
Ma sono decisamente di più quelli negativi.

Quindi, se devo dare un giudizio adesso, gioco decisamente bocciato.

Ma ci sono aspetti che non posso giudicare con precisione per via della mancanza di modalità.
Non ci provo nemmeno con quello che attualmente il gioco offre,

Fra un anno, con il gioco migliorato in generale, manuale sistemato. fisica del pallone, ecc., e con modalità offline, potrei essere più entusiasta di Luca.

Ma questo credo che valga per tutti quelli che criticano la situazione attuale.

Poi, se uno si diverte, se riesce a passare sopra o non vede certi difetti, meglio per lui.

Ma leggere, e non parlo di te, che dobbiamo farci andare bene il gioco perchè è gratis o perchè siamo nel 2022, questo proprio no,
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Perdonami @the elder. Sicuro di non aver premuto L1 per lo switch cursore? E davvero un errore troppo ecclatante che farebbe incazzare chiunque. Sicuramente e come hai scritto e rivedendolo piu volte … male, male, male.
non ti costa nulla: prova ad abilitare il secondo cursore ghost se non ti infastidisce … e vedere se questo bug si ripropone .. magari la cpu avendo l aiuto del ghost come seconda opzione lavora meglio sullo switch

No no posso confermare che è un brutto difetto, capita anche a me sporadicamente giocando in manuale, più spesso sui cross.
In pratica è come se la CPU avesse calcolato che il passaggio fosse già per quello dietro e non per il centrale, si nota anche dall'atteggiamento del difensore.

Comunque il "velo" si fa mollando lo stick SX e premendo L1 + muovendo RX in direzione del pallone.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma nemmeno si possono trovare sempre delle soluzioni alternative su cose che non funzionano. Una volta è colpa nostra perché sbagliamo a far salire il DC, una volta perché abbiamo magari pigiato un tasto a caso e non ce ne siamo accorti, un'altra volta perché si gioca in full manual. In giro ci sono tantissimi video con situazioni al limite del tragicomico e questo vuol dire che non è colpa della gente che non sa giocare o pigia tasti a casaccio nonostante 25 anni che gioca sempre allo stesso gioco, ma è proprio alla base che questo eFootball ha delle palesi lacune in fase di sviluppo, che secondo me sono da attribuire al cambio di motore grafico e al cross platform, due cose che gli sviluppatori ancora non sono in grado di maneggiare a dovere
Ogni volta che c'e' qualcosa di poco chiaro e fuori dal nostro controllo ovviamente la colpa e' tua perchè "sbagli approccio su eFootball"

- Quindi se io passo il pallone indietro al portiere, e questi lo liscia la colpa e' nostra, perchè devo avere un portiere con controllo palla alto.

- Se non mi viene fischiato il fallo in area la colpa e' nostra perchè non ci siam fatti falciare a dovere.

- Se la palla scorre come su un tavolo da biliardo schizzando quà e là impazzita, la colpa e' nostra perchè non abbiamo prima calcolato la forza di attrito statico con formula (FAs = μs · Fꓕ) e non hai pigiato il passaggio al 48.8% periodico.
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Posta dove ho scritto che gli errori si hanno in assistito. Decine di messaggi fà si parlava di assistito o semiassistito sul cambio cursore. E giocare con assistito è, a mio avviso, una follia, dato che ti cambia il giocatore anche mentre stai in difesa.
Poi c'è il manuale o l'assistito dell'assistenza passaggi, e quella è totalmente un'altra cosa.
Chi oggi gioca manuale sà che il gioco non andrà sempre come deve.
Sono due cose completamente diverse.
Ho solo chiesto se stava giocando in assistito o manuale.
Visto che elder dice che il gameplay nel complesso non gli dispiace tanto da fargli giocare qualche partita offline nonostante l'offline al momento di fatto non esista, ho pensato di consigliargli di provare un pò di online quest'anno, dato che non è mai stato così libero a livello di formazione rose.
Punto.
Dove stà la NASA in tutto questo? Dove starei dando dell'ignorante a Elder?? Preso troppi caffè stamattina?
E' certo che tu abbia posto male la domanda, dalla quale è nato il caso.
Ed è altrettanto certo che ultimamente vedo del bullismo nemmeno troppo celato sul forum lasciato correre indisturbato, come i passaggi manuali su efootball.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ma guarda che siamo tutti d'accordo sul fatto che il gameplay nel suo complesso sia godibile.
Ci sono degli errori di programmazione ed è giusto farli notare con la speranza di una correzione.
Altrimenti diciamo che è tutto bello e accettiamo tutto.
Guarda, che si sia tutti d'accordo sul gameplay godibile è qualcosa che stai dicendo ora.
Anche perchè ieri , a mia domanda specifica, scrivi che di questo gioco l'unico aspetto positivo è che è gratis.

Ora invece sappiamo perchè ci giochi ancora. Non perchè sei un folle che ama annoiarsi giocando a qualcosa che schifa ma perchè, come era in fondo normale, trovi piacevole farci qualche partita.

Al netto dei difetti, che nessuno nega che ci siano. Poi alcuni ne vedono di più, altri di meno, ma chi sta ancora qui a giocarci e a scriverci sopra inevitabilmente è qualcuno che, facendo tutte le sommatorie che vuole, nel momento in cui deve decidere se prendere il pad e giocarci ancora una partita o due o tre alla fine propende per il si, giochiamoci ancora.
E ci sarà un motivo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Guarda, i motivi per cui non gioco online a Pes in particolare, li ho scritti tante volte.
In passato ho giocato anche a giochi esclusivamente online, ma adesso non ne ho più voglia.

In più, nel caso specifico, mi parli di una modalità che a me proprio non piace.
Non voglio squadre fantasy, non voglio farmare o maxare i giocatori (in altri giochi sono il re del farming). Voglio una classifica come nella realtà, un calendario che mi faccia sapere in anticipo quale squadra affronterò e così via. Offline da anni non gioco la master ma i campionati proprio perchè ritengo la prima poco realistica.


Ti rispondo anche ad un'altra cosa.

A me il gameplay, per come è "pensato" da Konami con EFootball, non piace per niente.
Detto ciò, riconosco che ci sono degli aspetti positivi.
Ma sono decisamente di più quelli negativi.

Quindi, se devo dare un giudizio adesso, gioco decisamente bocciato.

Ma ci sono aspetti che non posso giudicare con precisione per via della mancanza di modalità.
Non ci provo nemmeno con quello che attualmente il gioco offre,

Fra un anno, con il gioco migliorato in generale, manuale sistemato. fisica del pallone, ecc., e con modalità offline, potrei essere più entusiasta di Luca.

Ma questo credo che valga per tutti quelli che criticano la situazione attuale.

Poi, se uno si diverte, se riesce a passare sopra o non vede certi difetti, meglio per lui.

Ma leggere, e non parlo di te, che dobbiamo farci andare bene il gioco perchè è gratis o perchè siamo nel 2022, questo proprio no,
Mi dispiace che tu non voglia proprio provare l'online, ma ognuno ha i suoi punti fissi.
Purtroppo allora questo credo che non sarà mai il gioco per te, gameplay perfetto o meno.
Questi dell'offline se ne fregano quasi totalmente, giusto o sbagliato che sia.
Io spero in qualche campionato offline solo per far giocare mio figlio di 7 anni, ma nulla di più.
Oggi, per continuare a giocare con quelle 9 squadre in croce un amichevole dietro l'altra si deve essere dei fanboy o dei drogati di Pes.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Questo l hai scritto tu.
Come ho già scritto un ora fà ( ma ora te lo ripeto) esiste il cambio cursore assistito o semiassistito. Giocare con l'assistito è un suicidio perchè ti cambia giocatore mentre sei in difesa.

Poi abbiamo l'assistenza passaggi e tiri. Tre livelli di assistenza e full manual. Quest'ultimo sembra acclarato che dia problemi vari. Per questo chiedevo a elder se stava giocando in full manual o ad uno dei tre livelli di assistenza.

Io gioco ovviamente con cambio di cursore semiassistito e livello assistenza due o tre ( tre quando mi sento forte).
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Guarda, che si sia tutti d'accordo sul gameplay godibile è qualcosa che stai dicendo ora.
Anche perchè ieri , a mia domanda specifica, scrivi che di questo gioco l'unico aspetto positivo è che è gratis.

Ora invece sappiamo perchè ci giochi ancora. Non perchè sei un folle che ama annoiarsi giocando a qualcosa che schifa ma perchè, come era in fondo normale, trovi piacevole farci qualche partita.

Al netto dei difetti, che nessuno nega che ci siano. Poi alcuni ne vedono di più, altri di meno, ma chi sta ancora qui a giocarci e a scriverci sopra inevitabilmente è qualcuno che, facendo tutte le sommatorie che vuole, nel momento in cui deve decidere se prendere il pad e giocarci ancora una partita o due o tre alla fine propende per il si, giochiamoci ancora.
E ci sarà un motivo.
Facciamo chiarezza.
Io gioco offline in full manual.
Tu giochi online assistito credo di aver capito.
In pratica stiamo giocando 2 cose diverse.
Giocando online contro un umano la percentuale di cose strane che possono accadere è al 50 e 50 tra i 2 utenti.
Giocando contro la CPU la percentuale è sbilanciata.
Giocando full manual noto la fisica della palla fallata...la CPU giocando assistito non ha questa problematica.
Sul cambio cursore idem...la CPU vuole passare a quel calciatore e lo fa...a me in certi casi seleziona quello più lontano perché ci sono carenze di programmazione e quindi il gioco legge un qualcosa che non è quello che volevo fare io.

Quindi è normale avere diverse idee...perche comunque stiamo giocando a cose diverse.

In certi frangenti il gioco è piacevole...ma ad oggi posso mettertelo per iscritto che questo è un gioco pensato per l online e in generale per il gioco 1vs1.
L offline è attualmente una frittura di pesce in una braceria...c è ma non è di qualità.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Come ho già scritto un ora fà ( ma ora te lo ripeto) esiste il cambio cursore assistito o semiassistito. Giocare con l'assistito è un suicidio perchè ti cambia giocatore mentre sei in difesa.

Poi abbiamo l'assistenza passaggi e tiri. Tre livelli di assistenza e full manual. Quest'ultimo sembra acclarato che dia problemi vari. Per questo chiedevo a elder se stava giocando in full manual o ad uno dei tre livelli di assistenza.

Io gioco ovviamente con cambio di cursore semiassistito e livello assistenza due o tre ( tre quando mi sento forte).
Ma é un suicidio solo x te. Luca ed io ci giochiamo da sempre.
A me il gameplay piace, a Elder e altri meno.... Ma questo non vuol dire che con i miei parametri devono giocarci tutti.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Facciamo chiarezza.
Io gioco offline in full manual.
Tu giochi online assistito credo di aver capito.
In pratica stiamo giocando 2 cose diverse.
Giocando online contro un umano la percentuale di cose strane che possono accadere è al 50 e 50 tra i 2 utenti.
Giocando contro la CPU la percentuale è sbilanciata.
Giocando full manual noto la fisica della palla fallata...la CPU giocando assistito non ha questa problematica.
Sul cambio cursore idem...la CPU vuole passare a quel calciatore e lo fa...a me in certi casi seleziona quello più lontano perché ci sono carenze di programmazione e quindi il gioco legge un qualcosa che non è quello che volevo fare io.

Quindi è normale avere diverse idee...perche comunque stiamo giocando a cose diverse.

In certi frangenti il gioco è piacevole...ma ad oggi posso mettertelo per iscritto che questo è un gioco pensato per l online e in generale per il gioco 1vs1.
L offline è attualmente una frittura di pesce in una braceria...c è ma non è di qualità.
Concordo, ma lui gioca online manuale
 
  • Like
Reactions: tarassato

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Come prevedibile i crash del gioco non erano dovuti a temperature alte o a specifiche basse o ad altri accorgimenti non presi. Semplicemente era un problema loro legato ai calciatori del Chelsea
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Facciamo chiarezza.
Io gioco offline in full manual.
Tu giochi online assistito credo di aver capito.
In pratica stiamo giocando 2 cose diverse.
Giocando online contro un umano la percentuale di cose strane che possono accadere è al 50 e 50 tra i 2 utenti.
Giocando contro la CPU la percentuale è sbilanciata.
Giocando full manual noto la fisica della palla fallata...la CPU giocando assistito non ha questa problematica.
Sul cambio cursore idem...la CPU vuole passare a quel calciatore e lo fa...a me in certi casi seleziona quello più lontano perché ci sono carenze di programmazione e quindi il gioco legge un qualcosa che non è quello che volevo fare io.

Quindi è normale avere diverse idee...perche comunque stiamo giocando a cose diverse.

In certi frangenti il gioco è piacevole...ma ad oggi posso mettertelo per iscritto che questo è un gioco pensato per l online e in generale per il gioco 1vs1.
L offline è attualmente una frittura di pesce in una braceria...c è ma non è di qualità.
Siamo d'accordo quasi su tutto allora.
Tu sei tra quelli che giocano solo offline, ognuno ha i suoi gusti.
Purtroppo credo che questo resterà sempre un gioco che potrà essere apprezzato solo online.
L'offline non è una frittura di pesce fatta in braceria attualmente. Forse è equiparabile ai fondi di caffè bruciati.
Per questo dico che chi come te o elder, nonostante abbiano volutamente trascurato all'inverosimile ciò che più amate (offline e full manual) continua comunque a giocarci, anche se non con regolarità, è un esempio di attaccamento ad una casa, ad un prodotto, ad una passione.
Io non sono come voi, di fronte ad un trattamento simile avrei giocato 10 partite e poi mandato tutto a fanculo, non ci avrei perso neanche un secondo in più. Del resto è quello che ho fatto con la 0.9 e poi la 0.9.1...indegne di una terza partita. Commentato lo schifo e poi abbandonato tutto fino alla 1.0.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tarassato

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Siamo d'accordo quasi su tutto allora.
Tu sei tra quelli che giocano solo offline, ognuno ha i suoi gusti.
Purtroppo credo che questo resterà sempre un gioco che potrà essere apprezzato solo online.
L'offline non è una frittura di pesce attualmente. Forse è equiparabile ai fondi di caffè bruciati.
Per questo dico che chi come te o elder, nonostante abbiano volutamente trascurato all'inverosimile ciò che più amate (offline e full manual) continua comunque a giocarci, anche se non con regolarità, è un esempio di attaccamento ad una casa, ad un prodotto, ad una passione.
Io non sono come voi, di fronte ad un trattamento simile avrei giocato 10 partite e poi mandato tutto a fanculo, non ci avrei perso neanche un secondo in più. Del resto è quello che ho fatto con la 0.9 e poi la 0.9.1...indegne di una terza partita. Commentato lo schifo e poi abbandonato tutto fino alla 1.0.
Ma é questa la differenza, che a volte fa arrabbiare sia da una parte che dall altra.
Chi gioca online non puo giudicare l offline e viceversa.
Quello che vede @the elder puo essere confrontato solo con @Lucawe11. Perché entrambi si confrontano ckn la cpu.
Chi gioca online e col dream team deve confrontarsi con chi gioca la stessa modalita.
Il confronto offline vs online non deve nemmeno esistere, xché si rischia solo una lite inutile
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ma é questa la differenza, che a volte fa arrabbiare sia da una parte che dall altra.
Chi gioca online non puo giudicare l offline e viceversa.
Quello che vede @the elder puo essere confrontato solo con @Lucawe11. Perché entrambi si confrontano ckn la cpu.
Chi gioca online e col dream team deve confrontarsi con chi gioca la stessa modalita.
Il confronto offline vs online non deve nemmeno esistere, xché si rischia solo una lite inutile
Hai ragione anche tu.

Il problema è che, leggendo un commento, non sempre si ha la memoria di ricordarsi che quel tale utente parla di un esperienza avuta su una piattaforma diversa, o giocandoci solo offline o solo online, o solo full manual o solo assistenza massima.

Toccherà spremerci le meningi e cercare di avere buona memoria.

Cmq sono felice che, confrontandoci, magari anche con qualche tono un filo troppo alto, ma senza mai perculare, offendere o peggio ancora, mettere in ignore schiere intere di utenti che hanno l'ardire di non pensarla come noi, siamo giunti a capirci. Che non vuol dire che ora la si pensi esattamente allo stesso identico modo. Ma capiamo i motivi dell'altro ed in buona parte li condividiamo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Ma é un suicidio solo x te. Luca ed io ci giochiamo da sempre.
A me il gameplay piace, a Elder e altri meno.... Ma questo non vuol dire che con i miei parametri devono giocarci tutti.
Che poi, se funzionasse bene, in manuale, e magari potendo anche solo fare un campionato Konami con poche squadre a disposizioni, probabilmente mi piacerebbe un po' di più.

Anche se io il giudizio negativo lo avevo già dato sia sul comparto tattico che sul fatto che il gioco fosse strutturato per esaltare gli 1vs1 a discapito del gioco di squadra prima ancora che uscisse la versione 0.9.0 . Dai video e dalle immagini che giravano.
Certo che dopo quasi un anno mi aspettavo comunque miglioramenti che andassero oltre un gameplay migliorato ma ancora con molti difetti e la durata delle amichevoli a 10 minuti.

....dimenticavo, hanno aggiunto anche il livello principiante.... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Hai ragione anche tu.

Il problema è che, leggendo un commento, non sempre si ha la memoria di ricordarsi che quel tale utente parla di un esperienza avuta su una piattaforma diversa, o giocandoci solo offline o solo online, o solo full manual o solo assistenza massima.

Toccherà spremerci le meningi e cercare di avere buona memoria.

Cmq sono felice che, confrontandoci, magari anche con qualche tono un filo troppo alto, ma senza mai perculare, offendere o peggio ancora, mettere in ignore schiere intere di utenti che hanno l'ardire di non pensarla come noi, siamo giunti a capirci. Che non vuol dire che ora la si pensi esattamente allo stesso identico modo. Ma capiamo i motivi dell'altro ed in buona parte li condividiamo.

Si ma pure tu non continuare ad aizzare.

Ho cancellato parecchi post, ora continuate con la discussione e via.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,366
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze