EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sulla questione falli, comunque, almeno dai video della beta da me visionati, quello che emerge è che sicuramente la situazione sia migliorata, ma voglio subito precisare che è bene non aspettarsi 10 falli a squadra a partita, perché rimarrete delusi altrimenti. Ovviamente va testata la versione finale (io della beta mi fido poco lo ripeto) ed anche secondo il proprio modo di giocare. Io, ad esempio, uso tanto la protezione palla, come sapete, con L1 ed L2. Beh mi aspetto più contatti fallosi di fc26 in tali situazioni. Vedremo il 18 settembre, quando uscirà la versione anticipata. Di sicuro la cpu è nettamente più fisica, oltre che varia a livello offensivo, e questo fa sicuramente ben sperare.
Sì sì infatti io ho scritto che dai video che ho visionato mediamente ho visto 4-5 falli a match ma l aspetto più importante non è quello secondo me ma è il fatto che la cpu giochi aggressiva sul portatore e non stia lì a guardare o rientrare.

Dopo, molto dipenderà dal player perché, per fare un esempio io a pes21 prendevo 6-7-8 falli a match e ne facevo altrettanti mentre la maggior parte degli utenti che giocavano vs cpu avevano le caselle falli a fine match tendenti a valori di 1-2 falli.

L aspetto importante è che la cpu cerchi la collisione, il resto vien da sé in funzione di come si gioca.

Io, se la release, sarà simile alla beta non sono assolutamente preoccupato, poi oddio non mi aspetterei neanche 10 falli cpu a match, se non con la patch di AJ: con la patch di AJ ad fc26 mi capita di subirne anche più di 10 come molti meno.

Esempio pratico FC, questo non l ho potuto constatare dai match visionati perché il player tende a giocare in verticale, a fare anche giropalla, gioca 1 vs 1 ma non tantissimo ma usa poco la protezione sfera ad esempio da fermo che rappresenta una dinamica di gioco molto realistica e che porta spesso al fallo.

In EF in precedenza (oggi la situazione è disastrosa) la cpu spesso faceva fallo quando si andava in protezione da fermo (duello): in FC questa dinamica è resa da cani perché troppo spesso la cpu se si va in protezione da fermo anziché mordere le caviglie e potenzialmente fare fallo, inizia un ballo sul posto, a distanza di mezzo mt, orribile.

Segnalo che neanche la patch di AJ è riuscita a correggere questo difetto.

Curiosissimo di vedere FC27 perché se tanto mi dà tanto, dai video visti, in corsa la cpu spinge, effettuata spalla vs spalla, mette il corpo per dar fastidio, etc penso quindi che quando da fermi andremo in duello con la protezione, finalmente morda le caviglie e pressi come in EF con la conseguenza, a differenza di EF, che confidò che possa scaturire qualche fallo se pressa o spinge eccessivamente.

Ne sono abbastanza convinto però non metto la mano sul fuoco perché nell' anno precedente un po EA l ho conosciuta ....

Ultima modifica:
Sulla questione falli, comunque, almeno dai video della beta da me visionati, quello che emerge è che sicuramente la situazione sia migliorata, ma voglio subito precisare che è bene non aspettarsi 10 falli a squadra a partita, perché rimarrete delusi altrimenti. Ovviamente va testata la versione finale (io della beta mi fido poco lo ripeto) ed anche secondo il proprio modo di giocare. Io, ad esempio, uso tanto la protezione palla, come sapete, con L1 ed L2. Beh mi aspetto più contatti fallosi di fc26 in tali situazioni. Vedremo il 18 settembre, quando uscirà la versione anticipata. Di sicuro la cpu è nettamente più fisica, oltre che varia a livello offensivo, e questo fa sicuramente ben sperare.
Mah anche qui ci sarebbe da capirsi. Dipende da quanto si gioca come minutaggio. In serie A la media è di 29 falli, in Premier di 21 a partita.

Io gioco 40 minuti per partita e ho una media di 15 falli, a volte meno chiaramente. Quindi le statistiche sono giuste. Se si gioca 10 minuti a partita non ci si può aspettare 29 falli.

IMG_1049.jpg

Sì sì infatti io ho scritto che dai video che ho visionato mediamente ho visto 4-5 falli a match ma l aspetto più importante non è quello secondo me ma è il fatto che la cpu giochi aggressiva sul portatore e non stia lì a guardare o rientrare.

Dopo, molto dipenderà dal player perché, per fare un esempio io a pes21 prendevo 6-7-8 falli a match e ne facevo altrettanti mentre la maggior parte degli utenti che giocavano vs cpu avevano le caselle falli a fine match tendenti a valori di 1-2 falli.

L aspetto importante è che la cpu cerchi la collisione, il resto vien da sé in funzione di come si gioca.

Io, se la release, sarà simile alla beta non sono assolutamente preoccupato, poi oddio non mi aspetterei neanche 10 falli cpu a match, se non con la patch di AJ: con la patch di AJ ad fc26 mi capita di subirne anche più di 10 come molti meno.

Esempio pratico FC, questo non l ho potuto constatare dai match visionati perché il player tende a giocare in verticale, a fare anche giropalla, gioca 1 vs 1 ma non tantissimo ma usa poco la protezione sfera ad esempio da fermo che rappresenta una dinamica di gioco molto realistica e che porta spesso al fallo.

In EF in precedenza (oggi la situazione è disastrosa) la cpu spesso faceva fallo quando si andava in protezione da fermo (duello): in FC questa dinamica è resa da cani perché troppo spesso la cpu se si va in protezione da fermo anziché mordere le caviglie e potenzialmente fare fallo, inizia un ballo sul posto, a distanza di mezzo mt, orribile.

Segnalo che neanche la patch di AJ è riuscita a correggere questo difetto.

Curiosissimo di vedere FC27 perché se tanto mi dà tanto, dai video visti, in corsa la cpu spinge, effettuata spalla vs spalla, mette il corpo per dar fastidio, etc penso quindi che quando da fermi andremo in duello con la protezione, finalmente morda le caviglie e pressi come in EF con la conseguenza, a differenza di EF, che confidò che possa scaturire qualche fallo se pressa o spinge eccessivamente.

Ne sono abbastanza convinto però non metto la mano sul fuoco perché nell' anno precedente un po EA l ho conosciuta ....
On the beta, I didn't push too much the aggressivity. I have a match with 11 fouls 6 yellows cards 3 reds but it was only one like this.
I didn't go beyond 65 on foul sliders so I think with protection, and this sliders at 75, you can reach 10 fouls by match.

I have prevordered the Xbox series X version so with a travel in New Zeland, I will start recording some matchs since 18 th of September. I like playing Seria A classico

• Mi piace
Reazioni: luca 85 2
Sulla questione falli il numero secondo me è assolutamente relativo.

Come diceva zonamista, ovviamente il tempo di gioco è una discriminante. Io setto tra gli 8/10 minuti, come immagino la maggior parte degli utenti offline.

Con questo minutaggio ricevere solo 1/2 falli a partita è sicuramente poco, ma, personalmente, preferisco 2 falli fatti bene che riceverne 6 senza logica, con scivolate, solo perché ho alzato la slide dei falli.

Anche perché la quasi totalità dei falli in una partita è data da contrasti e spinte (e in area falli di mano). Le scivolate sono più rare, in proporzione, e quelle killer ancor più.

Io gioco ad una versione di FIFA dove i falli latitano, capita di chiudere a 0 aimhè, e capitano anche intorno ai 4, dipende.

Però c è da dire che sono tutti, e dico tutti, interventi di gioco assolutamente credibili. Scivolate comprese.

Ecco, preferirei di gran lunga così

Interessante ma anche preoccupante.

PS: vedo portieri uscire al limite dell'area. Non credo ai miei occhi.

Ultima modifica:
Ti voglio bene ma uno che parla di ultimate che contributo può dare a noi che siamo carrieristi e amanti del calcio reale?
Sì certo, mi interessava il discorso sulla cpu e l'idea di dover intervenire più manualmente in difesa. Discorso a doppio taglio.

Poi vabbè quando ha cominciato a parlare dei moduli per vincere online chiramente sono andato avanti veloce. :rotfl:

Però ho visto i portieri uscire al limite. :eek:

• Mi piace
Reazioni: Nevis
Sì certo, mi interessava il discorso sulla cpu e l'idea di dover intervenire più manualmente in difesa. Discorso a doppio taglio.

Poi vabbè quando ha cominciato a parlare dei moduli per vincere online chiramente sono andato avanti veloce. :rotfl:

Però ho visto i portieri uscire al limite. :eek:
Ahaha io l’ho bloccato appena ha pronunciato la parola Ultimate 😂

• Haha
Reazioni: Zonamista°
Questo video è di oggi non del D1. Giudica pure tu! 😉

Non ho specificato su partite online (anche con le squadre autentiche e non Ultimate team) 😅
Offline ovviamente hai molta più possibilità di crearti la tua personalissima esperienza grazie anche alle slide.
Io per esempio al day-one mi diverto anche a giocare online poi strada facendo gli streamer che devono fare i giochini da circo nelle live hanno la meglio con i loro lamenti, nell' offline è altra cosa certamente soprattutto in partite con squadre di bassa valutazione.
P.S: io per esempio se proprio voglio un gioco cazzeggio quest' anno mi intriga la modalità The Grounds open world, ecco li sò che non vado a cercare la simulazione ma il puro divertimento ma se imposto un match "serio" (anche online) mi piacerebbe che ci sia lo stesso gameplay dell' offline, e capisco anche che è cosa impossibile,

• Mi piace
Reazioni: Nevis
Avete visto il dlss5 che è uscito per PC per giochi tipo football Life Pes 21 e fc26?

Secondo voi ci sarà possibilità che lo inseriscono in fc27 per console?

Nella versione beta non ho esagerato con l'aggressività. Ho una partita con 11 falli, 6 cartellini gialli e 3 rossi, ma è stata solo una di queste.
Non ho superato i 65 sui cursori dei falli, quindi penso che con la protezione, e questi cursori a 75, si possano raggiungere 10 falli a partita.

Ho preordinato la versione per Xbox Series X, quindi, dato che sarò in viaggio in Nuova Zelanda, inizierò a registrare alcune partite dal 18 settembre. Mi piace giocare a Serie A Classico.
Xbox and not ps5 pro?

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1

Utenti online