EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me ad esempio basterebbero maggiori falli e fisicità in generale e una fisica della palla migliore. Quindo non voglio stravolgimenti, perché nel 26 tutto sommato mi sono divertito.
FC 27 is exactly that with a better career mode : it's like a FC 26 with Anth james mod with fouls and ball physics on.
It's not a revolution but essential things are in now. I can't play FC 26 : the lack of fouls now after playing FC 27 is a no go.
When you have freekick, yellow and red cards, penalty, injuries, a better ball physics, it's a little game changer for realism.

Io i video non li guardo, come non facevo ai tempi di Pes.
Alcuni sono fake, altrei sono con il gampelay competitvo, altri sono giocati in maniera molto diversa da come farei io.
Preferisco sempre provare direttamente "pad alla mano".

Però, bene che ci siano i falli. Ma devono essere "sensati".
Bene se la fisica del pallone è migliorata un po'. Anche se in certe situazioni ci vorrebbe ben più di "un po'.
Bene se c'è una migliore sensazione di pesantezza, anche se temo che con quel tipo di animazioni più di tanto non si possa avere.

Comunque sono tutti miglioramenti, se quest'anno per la prima volta ho giocato parecchio ad un "Fifa", e ci gioco tuttora seppur non tutti i giorni, probabilmente la prossima stagione ci giocherò anche di più.

Ma non ho letto nulla riguardo al comportamento della cpu, al suo modo di giocare e anche a certe situazioni generali che "obbligano" a giocare in un certo modo.
Come ho scritto mille volte rispondendo a @Lucawe11 , se io gioco contro la cpu, e chi scrive qui in maggioranza gioca contro la cpu, la prima cosa che guardo, che mi interessa, è proprio la cpu.

Domanda. Anzi, domande.

I giocatori della cpu continuano ad arretrare rimanendo sempre alla stessa distanza finchè non arriviamo nel punto X, quando partono con accelerazione tipo razzo e ci portano via il pallone?
La cpu, qualsiasi impostazione abbia, ha sempre la tendenza (a volte per tutta la partita e a volte quando "deve" essere pericolosa) a giocare con scambi continui nello stretto?
I nostri difensori stanno sempre troppo lontani dagli attaccanti così dobbiamo sempre limitarci a contenere (essendo troppo lontani se insistiamo nel tentativo di recuperare il pallone si aprono delle voragini che la cpu sfrutta in maniera chirurgica)?
Come fa gol la cpu? Perchè si, potenzialmente fa tanti tipi diversi di azioni e di conclusioni, ma poi, almeno a me, i gol quando li segna sono, il 90/95% delle volte, da 10 metri o meno e a seguito di scambi stretti o filtranti quando gli lascio il buco.

Io ho sempre sostenuto di non essere esperto del gioco.
Però ho oltre 350 ore di gioco (magari non tutte realmente giocate), me la gioco, in manuale, con risultati "giusti" a livello leggenda, ho provato slides e cursori un po' di tutti, utenti esperti e meno, sia presi dal forum che magari su Youtube, e ho anche provato varie modifiche fatte da me.
Insomma, non sono certo come chi gioca con l'EA da sempre, ma nemmeno quello che prova 10 minuti ogni 3 mesi.
Eppure le situazioni che ho descritto sopra le ho sempre viste.

E sono quelle situazioni che dopo una, massimo due, partite, non mi fanno venire la voglia di farne altre.
I have seen these videos and as usual, there are real but I can said that it's all FUTO.
I have not seen a beta with FUMA settings and that change everything, trust me.

The magnet ball, the ping pong pass, no battle on the middle. In 15 games, i didn't see this.
My first match was United Vs City. Defender didn't let a gap between you and him, they want to have the ball by using their physics : shoulder, monster tacle, pulling your shirt. A simple control, the ball could go away to your feet, no glue fellings.

I didn't expect that, this aggressivity, this anger, I love that. Players are pitbulll on the pitch. Everytime a battle is possible. You will seen some impact. You dribble a defender you will see him made a sprint and try to tackle you from behind or using his power. It's a game changer for me. Fouls are finally here with so many differents action. The goalkeper will made many more action by boxing the ball.

E' evidente che anche Anth James non sia riuscito a eliminare certi difetti. Basta guardare 30 secondi di un tuo video.
E poi, domanda, la cpu è varia quando segna?
Non come tipologia di azioni (anche quello in realtà) ma proprio nei modi di segnare.
Segna, giusto per dirne una, mai da fuori (intendo almeno da 20 metri)?
Sì secondo me è tutto sommato varia e si qualche gol da 20mt l ho preso, però, rispetto ai tentativi che effettua (perché di tentativi da fuori area ne effettua diversi anche nello stesso match) la % di score non è alta. Detto questo molti gol avvengono da tiri dentro l area, c è di bello che la cpu tira di collo, alto, basso, a giro, rasoterra etc ... sto usando l Attack Plus di AJ e forse incide in tal senso.

I have seen these videos and as usual, there are real but I can said that it's all FUTO.
I have not seen a beta with FUMA settings and that change everything, trust me.

The magnet ball, the ping pong pass, no battle on the middle. In 15 games, i didn't see this.
My first match was United Vs City. Defender didn't let a gap between you and him, they want to have the ball by using their physics : shoulder, monster tacle, pulling your shirt. A simple control, the ball could go away to your feet, no glue fellings.

I didn't expect that, this aggressivity, this anger, I love that. Players are pitbulll on the pitch. Everytime a battle is possible. You will seen some impact. You dribble a defender you will see him made a sprint and try to tackle you from behind or using his power. It's a game changer for me. Fouls are finally here with so many differents action. The goalkeper will made many more action by boxing the ball.
@Saturator when I read this your comment
"Players are pitbulll on the pitch"
I am starter to crying!
Per me questo aspetto in game sposta clamorosamente l ago della bilancia!
Ovviamente devono essere falli che abbiano una logica ma in tal senso sono tranquillo.
Scrivo questo perché la mod di AJ attivando l opzione falli liv6 (Max) fa scaturire molti falli ma, come scrive pure lui, alcuni sono border Line nel senso che non sarebbero falli seppure l arbitro fischi.

• Mi piace
Reazioni: Saturator e slego
Sì secondo me è tutto sommato varia e si qualche gol da 20mt l ho preso, però, rispetto ai tentativi che effettua (perché di tentativi da fuori area ne effettua diversi anche nello stesso match) la % di score non è alta. Detto questo molti gol avvengono da tiri dentro l area, c è di bello che la cpu tira di collo, alto, basso, a giro, rasoterra etc ... sto usando l Attack Plus di AJ e forse incide in tal senso.
Ho capito. Se tu scrivi "secondo me è tutto sommato varia e si qualche gol da 20mt l ho preso" significa che è un'altra cosa che il lavoro di Anth James non riesce a migliorare.

Ma è evidente, ti ricorderai anche le varie MOD di Holland per Pes, che ci sono aspetti sui quali anche il modder migliore non può inervenire.

P.S. Non per te ma per eventuali altri. Ovvio che la percentuale realizzativa dei tiri da fuori non deve essere eccessiva, ma i tiri da fuori da parte della cpu devono essere effettuati quando la situazione lo permette o addirittura lo richiede. E devo essere fatti con l'intento di essere pericolosi, non come se fosse una semplice questione statistica (tipo. ogni 5 tiri, visto che ho il valore X al cursore, un tiro devo farlo da fuori area).

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11
Ho capito. Se tu scrivi "secondo me è tutto sommato varia e si qualche gol da 20mt l ho preso" significa che è un'altra cosa che il lavoro di Anth James non riesce a migliorare.

Ma è evidente, ti ricorderai anche le varie MOD di Holland per Pes, che ci sono aspetti sui quali anche il modder migliore non può inervenire.

P.S. Non per te ma per eventuali altri. Ovvio che la percentuale realizzativa dei tiri da fuori non deve essere eccessiva, ma i tiri da fuori da parte della cpu devono essere effettuati quando la situazione lo permette o addirittura lo richiede. E devo essere fatti con l'intento di essere pericolosi, non come se fosse una semplice questione statistica (tipo. ogni 5 tiri, visto che ho il valore X al cursore, un tiro devo farlo da fuori area).
Sì sì sicuramente ... però ti dico questo: secondo me la mod di Anth James è un mezzo miracolo perché fra movimenti più naturali, micro-movimenti più lenti, falli, pressione, compattezza, conclusioni etc migliora davvero tanto il gp vanilla.

Per me, superata la questione falli con la mod di AJ, il problema più grande, salvo non abbia trovato io l opzione giusta nella mod, è che la cpu troppo spesso arretra sul portatore di palla ma peggio ancora pressa anche con 3 omini MA non morde le caviglie e questo "morder le caviglie" fa una differenza enorme perche se pressa anche con 3 omini ma si tiene a distanza di mezzo metro e guarda vuo, dire che il centrocampo non esiste (sto estremizzando).

Questo per me, anche con la mod di AJ, è il difetto più grande rimasto in FC26 anche post mod. Ripeto, salvo non abbia individuato l opzione ammesso esista.

Ecco perché quando @Saturator ha scritto che la cpu in fc27 beta pare un pitbull non ti nascondo che mi sono messo a piangere, è stato un momento in cui la commozione ha prevalso sulla ragione.

Comunque sulla carta, ripeto sulla carta, le modifiche che pare EA abbia fatto sul gameplay autentico 2.0 sono esattamente quelle che io e tanti altri avremmo voluto.

• Mi piace
Reazioni: Eugy80uc
Sì sì sicuramente ... però ti dico questo: secondo me la mod di Anth James è un mezzo miracolo perché fra movimenti più naturali, micro-movimenti più lenti, falli, pressione, compattezza, conclusioni etc migliora davvero tanto il gp vanilla.

Per me, superata la questione falli con la mod di AJ, il problema più grande, salvo non abbia trovato io l opzione giusta nella mod, è che la cpu troppo spesso arretra sul portatore di palla ma peggio ancora pressa anche con 3 omini MA non morde le caviglie e questo "morder le caviglie" fa una differenza enorme perche se pressa anche con 3 omini ma si tiene a distanza di mezzo metro e guarda vuo, dire che il centrocampo non esiste (sto estremizzando).

Questo per me, anche con la mod di AJ, è il difetto più grande rimasto in FC26 anche post mod. Ripeto, salvo non abbia individuato l opzione ammesso esista.

Ecco perché quando @Saturator ha scritto che la cpu in fc27 beta pare un pitbull non ti nascondo che mi sono messo a piangere, è stato un momento in cui la commozione ha prevalso sulla ragione.

Comunque sulla carta, ripeto sulla carta, le modifiche che pare EA abbia fatto sul gameplay autentico 2.0 sono esattamente quelle che io e tanti altri avremmo voluto.
Si, la fase difensiva della cpu è importantissima.
Però lo è anche la fase offensiva.

Tu guardi principalmente cosa riesci a fare tu, tanto è vero che riesci a giocare, a EFootball, amichevoli a livello campione usando squadre più forti, e ovviamente le vinci tutte.
Ma magari riesci a fare azioni che ti piacciono particolarmente.
Io invece guardo molto cosa riesce a fare la cpu senza ricorrere a evidenti forzature.
La mia logica è che io posso migliorare, se ho difficoltà, la cpu no. Quella è e quella rimane.

Con la televisiva con zoom da 15 a 20?
E con la dinamica hai provato?
Guarda sulle visuali a fc25 e 26 le ho provate tutte....
Ma tutte anche addirittura modificando le impostazioni della TV con lo zoom e varie.

Una decente stava ma con le dovute modifiche della TV ed era questa che pubblicai ormai credo qualche anno fa...

In questo video forse anche con le slide che avevo all' epoca mi piacevano i movimenti dei giocatori.
Questo è il 25.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Ma quanta inerzia c’è? Mi sa ha ragione Saturator. Speriamo rimanga così poi…
A me onestamente pare tutto schizzato e veloce con movimenti innaturali però è anche vero che a volte tra i video pubblicati e la sensazione pad alla maino è tutto molto differente. Poi c è da verificare il set di sliders utilizzato perché e' fuor di dubbio che alcune sliders settate in un certo modo cambino nettamente il gameplay.
In questo video ad esempio la velocità dei passaggi a me non piace, alcuni per non dire parecchi paiono dei siluri.

Ma quanta inerzia c’è? Mi sa ha ragione Saturator. Speriamo rimanga così poi…
Ci sono tante belle animazioni rovinate da una resa del movimento del pallone almeno per me irreale. Sembra un super tela, quando si alza appare leggero, è proprio la fisica della palla a rovinare tutto ciò che viene di bello dopo

Ci sono tante belle animazioni rovinate da una resa del movimento del pallone almeno per me irreale. Sembra un super tela, quando si alza appare leggero, è proprio la fisica della palla a rovinare tutto ciò che viene di bello dopo
In realtà la fisica del pallone in alcune situazioni non è niente male.
Ma nel complesso quella di EFootball è decisamente migliore.
Ma quella di Pes era ancora meglio.

Il problema di FC, come per altri aspetti, è che ci sono alcune cose fatte molte bene e altre fatte molto male.
E sembra non esserci una logica dietro a quelle fatte molto male, come se ci fosse qualcosa di assolutamente random.
Fai dei lanci alti molto belli stile Konami, poi ogni tanto ne parte uno senza senso, giusto per fare un esempio.

Ho fatto uno strappo alla regola e dato un'occhiata all'ultimo video.

Mah, in un certo senso capisco anche chi dice che sembra il solito gioco.

Certamente la differenza più evidente sono i falli.
Sembra proprio che finalmente ci siano.

Per ciò che riguarda questa mitica "pesantezza", occorrerà provare pad alla mano.
Perchè il motore è sempre lo stesso, le animazioni idem, il modo di muoversi dei giocatori, di passare il pallone, quelli sono e quelli rimangono.
Ma non c'era da illudersi al riguardo.

Ho cercato di osservare la cpu sia in fase offensiva che difensiva.
Non sono riuscito a farmi un'idea precisa.
Non ho visto niente che mi facesse dire wow.
Vero i difensori sembrano arretrare di meno, ma bisogna anche vedere le impostazioni.
Vero anche che ho visto un minimo in più di varietà in fase offensiva, ma niente di che.
Il gol della cpu è venuto su un regalo del player, quindi non dà indicazioni.
Perlomeno l'attaccante della cpu non ha tirato dritto per dritto ma ha spostato il pallone per evitare l'uscita del portiere.

Ma farà la stessa cosa un giocatore di una squadra "normale"?
Perchè, certe giocate basiche in ambito calcistico, non le fanno solo, come nel caso del video, i giocatori del City.

Io penso che alla fine il gioco sarà un miglioramento del 26.
Visto che con il 26 ho giocato alla fine parecchio, è probabile che con il 27 giochi anche un po' di più.
Ma certo non sarà il gioco che vorrei.

• Mi piace
Reazioni: draco78
Vero i difensori sembrano arretrare di meno, ma bisogna anche vedere le impostazioni.
Vero anche che ho visto un minimo in più di varietà in fase offensiva, ma niente di che.
Perlomeno l'attaccante della cpu non ha tirato dritto per dritto ma ha spostato il pallone per evitare l'uscita del portiere.
Questo è il punto fondamentale, l'ago della bilancia (per me) nel decidere se prenderlo o meno.
Ma leggendo le diverse impressioni sulla beta, la fase offensiva pare non abbia avuto un degno upgrade. Pochissimi tiri da fuori e solito copione con passaggi veloci al limite dell'area per cercare poi l'uomo libero che ti impallina senza pietà.

Il video comunque non mi è dispiaciuto, come previsto non c'è alcun stravolgimento, ma almeno si vede qualche fallo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ho fatto uno strappo alla regola e dato un'occhiata all'ultimo video.

Mah, in un certo senso capisco anche chi dice che sembra il solito gioco.

Certamente la differenza più evidente sono i falli.
Sembra proprio che finalmente ci siano.

Per ciò che riguarda questa mitica "pesantezza", occorrerà provare pad alla mano.
Perchè il motore è sempre lo stesso, le animazioni idem, il modo di muoversi dei giocatori, di passare il pallone, quelli sono e quelli rimangono.
Ma non c'era da illudersi al riguardo.

Ma farà la stessa cosa un giocatore di una squadra "normale"?
Perchè, certe giocate basiche in ambito calcistico, non le fanno solo, come nel caso del video, i giocatori del City.

Io penso che alla fine il gioco sarà un miglioramento del 26.
Visto che con il 26 ho giocato alla fine parecchio, è probabile che con il 27 giochi anche un po' di più.
Ma certo non sarà il gioco che vorrei.
Tra l'altro dobbiamo vedere come si comportano le patch, perché è inutile avere un gioco e dopo due settimane è un altro. A questo punto compro il disco e non aggiorno più come fa zonamista. Comunque si,se uno si è divertito con il 26 sicuramente si divertirà anche con il 27. Io lo prendo sicuro,orami è una vita che ogni anno compro i calcistici.

A me onestamente pare tutto schizzato e veloce con movimenti innaturali però è anche vero che a volte tra i video pubblicati e la sensazione pad alla maino è tutto molto differente. Poi c è da verificare il set di sliders utilizzato perché e' fuor di dubbio che alcune sliders settate in un certo modo cambino nettamente il gameplay.
In questo video ad esempio la velocità dei passaggi a me non piace, alcuni per non dire parecchi paiono dei siluri.

Io l’ho guardato sulla tv, mi pareva super morbido 😅

Tra l'altro dobbiamo vedere come si comportano le patch, perché è inutile avere un gioco e dopo due settimane è un altro. A questo punto compro il disco e non aggiorno più come fa zonamista. Comunque si,se uno si è divertito con il 26 sicuramente si divertirà anche con il 27. Io lo prendo sicuro,orami è una vita che ogni anno compro i calcistici.
Questo è verissimo e ce l ho ben stampato in mente tant è che lo scorso anno giocai assiduamente (con tanto di 3 stagioni in Carriera con l Al Nassr e l ATM) da fine settembre a gennaio e addirittura senza sentire il bisogno di toccare sliders e cursori.
Giocavo con sliders realistiche e cursori tattici.
Poi da fine gennaio cambio tutto dopo una patch e fra test di sliders e cursori addirittura sono finito alla Patch di AJ (a pagamento tra l altro).

• Mi piace
Reazioni: Agatto
In realtà la fisica del pallone in alcune situazioni non è niente male.
Ma nel complesso quella di EFootball è decisamente migliore.
Ma quella di Pes era ancora meglio.

Il problema di FC, come per altri aspetti, è che ci sono alcune cose fatte molte bene e altre fatte molto male.
E sembra non esserci una logica dietro a quelle fatte molto male, come se ci fosse qualcosa di assolutamente random.
Fai dei lanci alti molto belli stile Konami, poi ogni tanto ne parte uno senza senso, giusto per fare un esempio.
Sulla fisica del pallone in FC26 e vedremo in FC27 io, dopo varie prove e test fatti, mi sono reso conto che la qualità di questo aspetto dipende anche dalla telecamera usata.
Per farla brevissima, con una cam più vicina, non esageratamente vicina, diciamo una televisiva default la fisica rende decisamente meglio secondo me perché l elevata risoluzione ne valorizza rotazioni e slittamento sul manto (quando a terra) avendo anch esso un ottima resa 3D.
Questo è un banale esempio e a me, opinione personale, questa fisica sfera piace più di quella di EF: se però lo stesso video fosse registrato con la EA Cam non avrebbe la stessa resa.

Sulla fisica del pallone in FC26 e vedremo in FC27 io, dopo varie prove e test fatti, mi sono reso conto che la qualità di questo aspetto dipende anche dalla telecamera usata.
Per farla brevissima, con una cam più vicina, non esageratamente vicina, diciamo una televisiva default la fisica rende decisamente meglio secondo me perché l elevata risoluzione ne valorizza rotazioni e slittamento sul manto (quando a terra) avendo anch esso un ottima resa 3D.
Questo è un banale esempio e a me, opinione personale, questa fisica sfera piace più di quella di EF: se però lo stesso video fosse registrato con la EA Cam non avrebbe la stessa resa.
Questo è vero.
Ma anche i movimenti in generale dei giocatori trovo appaiano migliori.

P.S. Sono anni che ti dico che la fisica del pallone di EF non è all'altezza di quello a cui ci aveva abituato Konami, lo ammetti adesso?

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online