EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
boh ... ho appena giocato 3 match inserendo 3 opzioni:
- no auto-tackle Option come suggerito da @southdevil per ottenere più falli
- arbitraggio e falli livello 5 (il 6 è il livello massimo)
- difesa con aggressività e marcatura strong

Risultato?

Non è cambiato nulla .... almeno per me ... bah io non capisco .. 300 opzioni in versione moddata ... sliders a non finire ... cursori ... etc etc ma è possibile che con tutte queste potenziali configurazioni clamorose la differenza poi in Game sia minima???

Comunque rimpiango il genio delle mod su Pes @Holland_ ma anche @incas ...
Un un'unica mod gameplay (a loro sentimento) che però rappresentava quanto meglio potevano fare in termini simulativi con quella release ... accendevo e giocavo ... fine ... senza tante balle con mod da 200 opzioni, sliders, cursori etc

Comunque continuo a cercare la miglior soluzione per i miei gusti ... ci sarà una diamine di una combo che restituisce una cpu aggressiva, fallosa, cattiva!?!?!

Appena ho un attimo voglio giocare in versione Vanilla con le sliders e i cursori di @Nevis perché dai video restituiscono forse il ritmo e i micro-movimenti migliori

Ultima modifica:

Risultato?

Non è cambiato nulla .... almeno per me ... bah io non capisco .. 300 opzioni in versione moddata ... sliders a non finire ... cursori ... etc etc ma è possibile che con tutte queste potenziali configurazioni clamorose la differenza poi in Game sia minima???

Un un'unica mod gameplay (a loro sentimento) che però rappresentava quanto meglio potevano fare in termini simulativi con quella release ... accendevo e giocavo ... fine ... senza tante balle con mod da 200 opzioni, sliders, cursori etc

Comunque continuo a cercare la miglior soluzione per i miei gusti ... ci sarà una diamine di una combo che restituisce una cpu aggressiva, fallosa, cattiva!?!?!
Ma, ammesso che tu riesca ad ottenere quello che vuoi, mi spieghi perchè continui a fare mille inutili prove invece di mettere i falli a quel benedetto livello 6 (come qualcuno ti ha anche già detto di fare)?

Se poi non funziona nemmeno quello, pazienza.
Ma almeno la smetti di perdere tempo per nulla.

• Mi piace
Reazioni: Saturator e Lux76

Risultato?

Appena ho un attimo voglio giocare in versione Vanilla con le sliders e i cursori di @Nevis perché dai video restituiscono forse il ritmo e i micro-movimenti migliori
usa l'opzione 6 per quanto riguarda i falli....non è miracolosa ma qualche fallo in più viene fischiato 👍

Ma, ammesso che tu riesca ad ottenere quello che vuoi, mi spieghi perchè continui a fare mille inutili prove invece di mettere i falli a quel benedetto livello 6 (come qualcuno ti ha anche già detto di fare)?

Se poi non funziona nemmeno quello, pazienza.
Ma almeno la smetti di perdere tempo per nulla.
Si vero .... provo ora ....

Allegati

• FIFA Mod Manager - 2.0.4 (9.3.1.0) (EA Sports FC 26) 12_05_2026 22_59_10.png
    FIFA Mod Manager - 2.0.4 (9.3.1.0) (EA Sports FC 26) 12_05_2026 22_59_10.png
    76.4 KB · Visualizzazioni: 10
Non ci posso credere!!!! Funziona!!! Primo tempo 5 falli di cui 2 gialli e 2 regole vantaggio, 7 falli cpu in un tempo!! PAZZESCO: Anth James!
Incredibile, a fine match 12 falli CPU, 9 di cui 3 gialli e 3 regole vantaggio!
Riprovato Leggenda ma per me è troppo difficile!
Adesso provo un match con 10 minuti a tempo!

Allegati

• EA SPORTS FC 26 12_05_2026 23_15_13.png
    EA SPORTS FC 26 12_05_2026 23_15_13.png
    489.9 KB · Visualizzazioni: 8
  • EA SPORTS FC 26 12_05_2026 23_27_37.png
    EA SPORTS FC 26 12_05_2026 23_27_37.png
    354 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Provato un match a Campione vs Cagliari da 10 minuti a tempo: 16 falli cpu!

Diciamo che 4 non c erano nel senso che la cpu è entrata dura ma ha preso la palla e solo dopo è entrata in contatto col corpo del mio giocatore.

Detto questo, oltre ai 16 falli, ci sono stati altri contatti non sanzionati, alcuni lievi ma che secondo me erano da fischiare.

Comunque non me ne frega niente, preferisco 10 volte alcuni falli inesistenti fischiati che 1 fallo a match.

Tra L altro tutti falli da contatto e nessuno per tocco di mano.

Certo che dal livello 5 al livello 6 la differenza è abnorme ... anche eccessiva perche dal livello 1 al livello 5 pare non ci sia differenza .. poi metti il livello 6 e la cpu mena di brutto ... se mi gira provo a mettere il cursore aggressività a 99 ... ora è a 50 ... così per vedere se noto cambiamenti ...

ora provero kqualche opzione che mi ha incuriosito, provo le 2 varianti del gp base Natural, la versione XS estrema slow (che avevo già provato e non mi aveva convinto ma ora che ho inserito il midfield plus e i contrasti forse potrebbe piacermi) e la nuova Élite è poi inizio una Carriera seria con la Juventus o L atletico Madrid.

Ps: comunque nel match di prima, tra le altre, 3 punizioni dal limite e 1 rigore

Ultima modifica:
@southdevil, @Lux76 vi consiglio di analizzare l opzione Advsnced Passing System e i suoi vari livelli perché NON è inclusa nella mod gameplay stand alone e, sia leggendo la guida che scovando alcuni pareri online, sembra un altra opzione stile Midfield Plus ovvero un opzione spacca-gameplay.

Per farla brevissima rende più naturali e reali i passaggi includendo molti più errori in funzione delle statistiche dei giocatoti.

Breve descrizione dalla guida ... poi ci sono 8 pagine di spiegazione

L'Advanced Passing System porta il gameplay a un livello completamente nuovo di realismo.
La sensazione guidata dal laser è sparita - il passaggio ora ha un vero carattere. Ogni passaggio sembra più Vario e organico. Questo sistema aggiunge un significativo livello di profondità al gameplay
L'Advanced Passing System è stato progettato per creare errori più naturali
Che scala pesantemente e in modo intelligente con il tipo di passaggio, il contesto del passaggio e Attributi del giocatore. Se stai giocando con una squadra di giocatori poco tecnici, ad esempio, non Aspettati di essere in grado di tika-taka farti strada fino all'obiettivo.
I risultati di passaggio sono influenzati da una vasta gamma di fattori contestuali etc etc

Io attualmente ho questa semplice ma efficace combo:
- Natural X (devo testare la XS e la Élite)
- Midfield Plus
- arbitro e falli livello 6 (Max)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder e Lux76
@southdevil, @Lux76 vi consiglio di analizzare l opzione Advsnced Passing System e i suoi vari livelli perché NON è inclusa nella mod gameplay stand alone e, sia leggendo la guida che scovando alcuni pareri online, sembra un altra opzione stile Midfield Plus ovvero un opzione spacca-gameplay.

Per farla brevissima rende più naturali e reali i passaggi includendo molti più errori in funzione delle statistiche dei giocatoti.

L'Advanced Passing System porta il gameplay a un livello completamente nuovo di realismo.
La sensazione guidata dal laser è sparita - il passaggio ora ha un vero carattere. Ogni passaggio sembra più Vario e organico. Questo sistema aggiunge un significativo livello di profondità al gameplay
Che scala pesantemente e in modo intelligente con il tipo di passaggio, il contesto del passaggio e Attributi del giocatore. Se stai giocando con una squadra di giocatori poco tecnici, ad esempio, non Aspettati di essere in grado di tika-taka farti strada fino all'obiettivo.
I risultati di passaggio sono influenzati da una vasta gamma di fattori contestuali etc etc

- Midfield Plus
Ciao Luca, inserendo questa opzione togli la Midfield plus o le abbini insieme ?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Provato un match a Campione vs Cagliari da 10 minuti a tempo: 16 falli cpu!

Diciamo che 4 non c erano nel senso che la cpu è entrata dura ma ha preso la palla e solo dopo è entrata in contatto col corpo del mio giocatore.

Detto questo, oltre ai 16 falli, ci sono stati altri contatti non sanzionati, alcuni lievi ma che secondo me erano da fischiare.

Comunque non me ne frega niente, preferisco 10 volte alcuni falli inesistenti fischiati che 1 fallo a match.

Tra L altro tutti falli da contatto e nessuno per tocco di mano.

Certo che dal livello 5 al livello 6 la differenza è abnorme ... anche eccessiva perche dal livello 1 al livello 5 pare non ci sia differenza .. poi metti il livello 6 e la cpu mena di brutto ... se mi gira provo a mettere il cursore aggressività a 99 ... ora è a 50 ... così per vedere se noto cambiamenti ...

ora provero kqualche opzione che mi ha incuriosito, provo le 2 varianti del gp base Natural, la versione XS estrema slow (che avevo già provato e non mi aveva convinto ma ora che ho inserito il midfield plus e i contrasti forse potrebbe piacermi) e la nuova Élite è poi inizio una Carriera seria con la Juventus o L atletico Madrid.

Ps: comunque nel match di prima, tra le altre, 3 punizioni dal limite e 1 rigore
Per la carriera mi permetto di consigliarti un team di Premier League....su FC 26 è veramente un campionato a se...tutta un'altra roba rispetto alle altre leghe....atmosfera, tifosi, stadi, inni, cori....immersione totale 👍😉

- Midfield Plus
Ci fai qualche video di partita intera almeno una soddisfazione nel vedere una partita con tante interruzioni

Ciao Luca, inserendo questa opzione togli la Midfield plus o le abbini insieme ?
Devo leggere ancora la guida nel dettaglio ma ti posso già anticipare al 90% che va in aggiunta e può e deve coesistere con la Midfield Plus … comunque mi sono documentato nell ultima settimana ma secondo me molti youtuber non hanno letto le guide …. Oh … c è da dire che c è un mucchio di roba da leggere però sono davvero utili … tra l altro ieri sera ho scoperto che attivando alcune opzioni pesanti tipo il Midfield Plus e questa dei passaggi avanzati AJ suggerisce di agire anche su alcune sliders e cursori con una certa logica che ovviamente spiega.
Per ora, per me è CLAMOROSA, l opzione 6 di arbitro e falli che davvero spacca completamente il gameplay … c è davvero una differenza clamorosa dall opzione livello 6 (che AJ definisce Strict) rispetto a tutte le altre.
C è da dire che paradossalmente alcuni falli potrebbero non essere fischiati però per come la vedo io meglio così: ai falli reali che poi alcuni comunque non vengono fischiati si aggiungono alcuni falli che potrebbero esseee non fischiati ma che aggiungono realismo al match se li si vedono come errori arbitrali.
Tra l altro ci sono falli di ogni tipo: spinte, trattenute, scivolate, entrate con quadrato, collisioni aeree, sbracciate, contatti fra gambe, falli da protezione etc
Stasera registro un match così capite subito .. poi lo stesso AJ scrive che alcune decisioni sono al limite e possono parere eccessive e a molti potrebbe non piacere questo setting.
Per me è la svolta.

Comunque, secondo me, ci sono perfino troppi comandi e alcuni possono essere. in un certo senso, ingannevoli.

Molti non li ho mai nemmeno usati, anche perchè bisogna non solo ricordarsi i tasti giusti, ma automatizzarne l'utilizzo.
Se devo pensare "ora uso quel comando", è chiaro che perdo l'attimo giusto per usarlo.
E, per quanto abbia giocato con FC26 più di tutti gli altri giochi calcistici EA messi insieme, non l'ho mai fatto in maniera continuativa.

Io da quando gioco manuale, Pes2013, ho praticamente sempre usato solo X e cerchio per i passaggi (in realtà da quando sono su XBox i tasti sono diversi, ma mi viene ancora da considerarli come su PS). Giusto ogni tanto il filtrante per velocizzare certi passaggi.

Su FC per i passaggi rasoterra ho praticamente sempre usato la X, ma spesso c'era qualcosa che non mi convinceva.
Spesso eccessivamente lenti, indipendentemente dalla velocità impostata dei passaggi.
Ogni tanto si alzavano anche da terra, delle specie di pallonettini lenti a mezza altezza.
E quindi spesso facilmente intercettati dalla cpu.
Soprattutto, diventava sempre difficile fare qualche azione con passaggi veloci per sfruttare i movimenti dei giocatori.
Sono arrivato a pensare di avere problemi con il controller, ma negli altri giochi ha sempre funzionato bene.

L'altro giorno ho scoperto per caso che il passaggio rasoterra teso, quello schiacciando R1 in contemporanea, è il tipo di passaggio che voglio.
E, dal punto di vista di impostazione della manovra, è cambiato tutto.
Stesso discorso se vuoi passaggio alto più teso, R1 + cross

• Mi piace
Reazioni: the elder
Che poi oltre a questa combo che sto usando Natural X + Midfield Plus + Arbitri e Falli livello 6 ci sono altre interessantissimi opzioni sul pressing, la marcatura, la fisica sfera più libera e tante altre.

Secondo me se si impara a conoscere bene questa mod si apre una possibilità di creare un gameplay simulativo incredibile ovviamente limitatamente alle fondamenta del titolo EA: cioè parliamoci chiaro senza tante balle.

Lato movimenti, micro-movimenti e altri 2-3 dettagli Konami per me resta di un altro livello e, per lo meno oggi, con FC26, nessuna mod può raggiungere tal livello.

Pero, se personalmente anni fa spegnevo dopo 2 secondi irritato dalle sole movenze degli omini, oggi con sliders e cursori (vedi @Saturator, @Nevis) o mod (Anth James) gioco e mi diverto.

Per me resta comunque un anno sabbatico di prove e comprensione del gp EA: punto tutto e confido EA mi possa strabiliare il prox anno con FC27.

Ps: il tizio tra l altro è leggermente serio … stamattina arriva mail con il pack aggiornato alla 1.5.6 di EA uscita 1 giorno fa … 7€ mensili spesi bene … Konami non li ha voluti i miei soldi … Pace

@Agatto adesso si che sono carico a molla … finalmente un po di guerra in mezzo al campo

Una volta trovata la combi perfetta con le mod di AJ la ciliegina sulla torta sarebbe modificare i ruoli ai giocatori per rendere ad es. i centrali di difesa e i CC più aggressivi … ma mi accontento di non fare questo e lasciare le impostazioni di default

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lux76
Era la strict che dovevi utilizzare sin dall'inizio, poi andavi a calare se notavi cose strane, tu fai il contrario di quello che il buonsenso ti porterebbe a fare 🤣
Devo leggere ancora la guida nel dettaglio ma ti posso già anticipare al 90% che va in aggiunta e può e deve coesistere con la Midfield Plus … comunque mi sono documentato nell ultima settimana ma secondo me molti youtuber non hanno letto le guide …. Oh … c è da dire che c è un mucchio di roba da leggere però sono davvero utili … tra l altro ieri sera ho scoperto che attivando alcune opzioni pesanti tipo il Midfield Plus e questa dei passaggi avanzati AJ suggerisce di agire anche su alcune sliders e cursori con una certa logica che ovviamente spiega.
Per ora, per me è CLAMOROSA, l opzione 6 di arbitro e falli che davvero spacca completamente il gameplay … c è davvero una differenza clamorosa dall opzione livello 6 (che AJ definisce Strict) rispetto a tutte le altre.
C è da dire che paradossalmente alcuni falli potrebbero non essere fischiati però per come la vedo io meglio così: ai falli reali che poi alcuni comunque non vengono fischiati si aggiungono alcuni falli che potrebbero esseee non fischiati ma che aggiungono realismo al match se li si vedono come errori arbitrali.
Tra l altro ci sono falli di ogni tipo: spinte, trattenute, scivolate, entrate con quadrato, collisioni aeree, sbracciate, contatti fra gambe, falli da protezione etc
Stasera registro un match così capite subito .. poi lo stesso AJ scrive che alcune decisioni sono al limite e possono parere eccessive e a molti potrebbe non piacere questo setting.
Per me è la svolta.

• Haha
Reazioni: Luchinel
Era la strict che dovevi utilizzare sin dall'inizio, poi andavi a calare se notavi cose strane, tu fai il contrario di quello che il buonsenso ti porterebbe a fare 🤣
Lo so :p ho sbagliato … o meglio mi sono ostinato aD arrivarci per gradi ma al contrario seppure nella guida AJ diceva di mettere subito la Strict per un gioco duro e con diversi falli … ma io son fatto così .. devo spulciare tutto

Ultima modifica:
Il cross teso alto si fa con la combo del tiro potente ma con il tasto del cross.

• Mi piace
Reazioni: Bale

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online