EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
...se voglio giocare io ho varie alternative ai calcistici.
Parlando di questo, e legato, secondo me, anche al fattore dell'accettazione o meno di diversi "difetti". Credo che con l'età, e quindi il passare del tempo, e quindi delle esperienze, siamo tutti più o meno propensi ad accettare determinate cose.
Parliamo di cose leggere, ma importanti per noi, come questa passione videoludica, ma io noto che se prima giocavo molte più cose, ora no, non accetto più di giocare un gioco se ha qualcosa che non mi convince o piace. E probabilmente questo è legato al tempo che non è più quello che potevo dedicarci prima, e quindi devo spenderlo in cose che mi piacciono davvero...

...vale per i giochi, per la musica/film/libri, e anche e soprattutto persone (ormai sono quasi un misantropo)

a mio avviso le aspettative rispetto agli anni 90 sono troppo alte.
Al di là dei bug grafici clamorosi, dei calendari sballati, ecc. (qua ci vorrebbe solo un po' di attenzione e basta), ci immaginavamo nel 2026 chissà quali innovazioni. Magari di giocare una carriera con i giocatori reali come ologrammi nella propria camerettA o una grafica perfettamente realistica con zero bug. Ma non abbiamo fatto i conti con una triste realtà, dietro ai giochi ci sono delle software house, dietro a queste ci sono degli uomini, sopra tutto c'è il profitto e c'è l'interesse della comunità spostato. La gente vuole vincere 10 a 0 con 10 gol di Mbappè a partita, vuole arrivare al massimo livello del FUT magari spendendo soldi su soldi, ma non gliene frega niente. Magari uno ha un piccolo canale youtube e mette su queste partite assurde che però ai ragazzini piacciono tanto. Sfido a trovare un dodicenne che gioca alle carriere con ritmo compassato e con la ricerca del realismo. Credo 1 su un 1 milione. Quindi chi glielo fa fare alla Ea Sports, ma anche a Konami di puntare sull'offline? Anzi, dobbiamo ringraziare i canadesi che, nonostante tutto, mantengono ancora viva la parte della carriera.
Quindi non prendiamocela con loro, prendiamocela con gli spacchettatori, con youtube, con twitch ecc...Ci aspettavamo grandi cose, ma non abbiamo tenuto conto del fATTO che l'uomo progredisce, ma lo fa male.

Al di là di questo, a parte i momenti di pazzia, e i bug, a me quest'anno fc piace molto

Tutto vero quel che ho letto negli ultimi post ... @the elder sulle sliders e cursori hai perfettamente ragione e sai anche perché mi incuriosisce il lavoro di Anth James? Perché scrive a caratteri cubitali che i parametri sliders vanno lasciati a 50 ... poi si abilitano le sue patch che da quel che ho capito sono più di una e si possono aggiungere in funzione dei propri gusti ... ecco ... per come son fatto io avrei preferito una semplice patch realistica tipo le storiche di @Holland_ ... la installi e via ... ti piace giochi, non ti piace la disinstalli ... ma arrivati a questo punto siccome a differenza tua e di altri io gioco solo ai calcistici e il tempo è diventato tiranno e aggiungo che ho voglia di giocare ad un calcistico, questa per me è l ultima spiaggia ... perché comunque l attuale FC26 vanilla ha quei 2-3 aspetti che secondo me son fatti malissimo e io non riesco a digerire ...

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e the elder
Tutto vero quel che ho letto negli ultimi post ... @the elder sulle sliders e cursori hai perfettamente ragione e sai anche perché mi incuriosisce il lavoro di Anth James? Perché scrive a caratteri cubitali che i parametri sliders vanno lasciati a 50 ... poi si abilitano le sue patch che da quel che ho capito sono più di una e si possono aggiungere in funzione dei propri gusti ... ecco ... per come son fatto io avrei preferito una semplice patch realistica tipo le storiche di @Holland_ ... la installi e via ... ti piace giochi, non ti piace la disinstalli ... ma arrivati a questo punto siccome a differenza tua e di altri io gioco solo ai calcistici e il tempo è diventato tiranno e aggiungo che ho voglia di giocare ad un calcistico, questa per me è l ultima spiaggia ... perché comunque l attuale FC26 vanilla ha quei 2-3 aspetti che secondo me son fatti malissimo e io non riesco a digerire ...
Guarda, ho visto qualche minuto di quello che credo sia l'ultimo video di Anth James.
E' interessante perchè, più o meno al minuto 3, fa un confronto fra il gameplay originale e il suo proprio su uno degli aspetti che mi hanno sempre dato fastidio.
E cioè, non so se riesco a spiegarlo bene, il fatto che i giocatori, soprattutto quelli della cpu, si muovano "a comparti", e non di squadra in base alla situazione.

L'esempio che fa vedere è lui che va sulla fascia, fino ad un certo punto viene seguito dal centrocampista con gli altri giocatori sostanzialmente fermi, come in attesa di un qualche input sul da farsi, quando arriva poco oltre la tre quarti il giocatore che lo stava seguendo si ferma completamente disinteressandosi dell'azione e invece comincia a giocare il terzino che avanza per contrastarlo, mentre fino ad allora probabilmente stava messaggiando sullo smartphone.
Questo avviene con il gameplay EA.

Con il suo invece tutta la squadra si muove più armoniosamente come farebbe nella realtà, comunque avvicinandosi a dove si svolge l'azione per essere pronta a seguirne gli sviluppi, sia offensivamente che difensivamente.

Per cui mi viene da dire che questo Anth James lavora proprio nella giusta direzione.
Se poi riuscirà a darti un prodotto che ti soddisfa questo lo potrai sapere solo provando.

a mio avviso le aspettative rispetto agli anni 90 sono troppo alte.
Al di là dei bug grafici clamorosi, dei calendari sballati, ecc. (qua ci vorrebbe solo un po' di attenzione e basta), ci immaginavamo nel 2026 chissà quali innovazioni. Magari di giocare una carriera con i giocatori reali come ologrammi nella propria camerettA o una grafica perfettamente realistica con zero bug. Ma non abbiamo fatto i conti con una triste realtà, dietro ai giochi ci sono delle software house, dietro a queste ci sono degli uomini, sopra tutto c'è il profitto e c'è l'interesse della comunità spostato. La gente vuole vincere 10 a 0 con 10 gol di Mbappè a partita, vuole arrivare al massimo livello del FUT magari spendendo soldi su soldi, ma non gliene frega niente. Magari uno ha un piccolo canale youtube e mette su queste partite assurde che però ai ragazzini piacciono tanto. Sfido a trovare un dodicenne che gioca alle carriere con ritmo compassato e con la ricerca del realismo. Credo 1 su un 1 milione. Quindi chi glielo fa fare alla Ea Sports, ma anche a Konami di puntare sull'offline? Anzi, dobbiamo ringraziare i canadesi che, nonostante tutto, mantengono ancora viva la parte della carriera.
Quindi non prendiamocela con loro, prendiamocela con gli spacchettatori, con youtube, con twitch ecc...Ci aspettavamo grandi cose, ma non abbiamo tenuto conto del fATTO che l'uomo progredisce, ma lo fa male.

Al di là di questo, a parte i momenti di pazzia, e i bug, a me quest'anno fc piace molto
Il discorso non è sbagliato, ma non credo sia il mio caso, nel senso, non sono tanto le aspettative, ma il non accettare per forza determinate cose. E il mercato purtroppo va dove si sa e dove hai scritto tu

• Mi piace
Reazioni: Pesmanzo
Il mio problema, vero e reale, è che mi sento tradito dall'altra software house, e basta.
Riesco a giocare un poco ad FC, ma poi il niente. Mentre l'altro giorno, in un giorno di "pausa mentale" faccio partire Update 2021 sulla PS5, così a perdita di tempo, e sono stato due ore a mandare avanti la mia vecchia Master...con tutta la sua "arretratezza" e "spigolosità"...per me quello è il calcio videoludico...e non riesco a "guarire"
Magari a trovarlo pes 21 con update su xbox serie S.......

Io penso che le nostre aspettative non erano sbagliate, i progressi tecnologici sono stati importanti e non solo relativi alla parte grafica ma sicuramente anche riguardo l'intelligenza artificiale, sono passati trent'anni, penso invece che come scritto sopra le priorità dei produttori siano diventate altre, che poi alla fine non è che manca tutto e di tutto per accontentarci ( almeno noi della vecchia guardia), se solo riuscissero ad implementare una gestione dei falli più credibile e leggermente più numerosa sono convinto che tanti di noi cambierebbero il giudizio, in meglio, in maniera sostanziale.

Per me questo FC resta il miglior FIFA che io abbia mai giocato.
Ha però dei momenti di massimo livello che si alternano a schizofrenia pura in alcune fasi di attacco della CPU quando parte l'algoritmo. Non ci sono slides o cursori che tengano.
Altra cosa che non apprezzo è lo script più invasivo presente in Carriera rispetto ad Amichevoli e Tornei.
Alla fine la modalità che è la più amata(come la mitica Master) è quella più "condizionata"
Fa rabbia perchè basterebbe poco per ottimizzare questo prodotto !!!

@Lucawe11
questi video sono per te. Due fallacci subiti dalla CPU

Bellissimi ... dinamica volontaria da dietro assente da anni nell' altro titolo ... ma servono più falli da contatto fisico ... falli banali ... e comunque c è anche un evidente problema arbitrale perché ieri sera ho giocato alcuni match e in uno solo di questi ci saranno state almeno 15 collisioni con tanto di pad che vibra ... chiarissime collisioni ... falli? 0
Non dico fossero tutte collisioni da sanzione ma almeno 5-6 lo erano

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Guarda, ho visto qualche minuto di quello che credo sia l'ultimo video di Anth James.
E' interessante perchè, più o meno al minuto 3, fa un confronto fra il gameplay originale e il suo proprio su uno degli aspetti che mi hanno sempre dato fastidio.
E cioè, non so se riesco a spiegarlo bene, il fatto che i giocatori, soprattutto quelli della cpu, si muovano "a comparti", e non di squadra in base alla situazione.

L'esempio che fa vedere è lui che va sulla fascia, fino ad un certo punto viene seguito dal centrocampista con gli altri giocatori sostanzialmente fermi, come in attesa di un qualche input sul da farsi, quando arriva poco oltre la tre quarti il giocatore che lo stava seguendo si ferma completamente disinteressandosi dell'azione e invece comincia a giocare il terzino che avanza per contrastarlo, mentre fino ad allora probabilmente stava messaggiando sullo smartphone.
Questo avviene con il gameplay EA.

Con il suo invece tutta la squadra si muove più armoniosamente come farebbe nella realtà, comunque avvicinandosi a dove si svolge l'azione per essere pronta a seguirne gli sviluppi, sia offensivamente che difensivamente.

Per cui mi viene da dire che questo Anth James lavora proprio nella giusta direzione.
Se poi riuscirà a darti un prodotto che ti soddisfa questo lo potrai sapere solo provando.
Sì esatto … il video di cui parli corrisponde alla V7 in cui ha lavorato proprio sui movimenti di squadra soprattutto sulle fasce e in fase difensiva … se guardi i changelog scrive nel dettaglio tutto ciò realizza in ogni versione … a titolo di info ci sono 2 specifiche mod, una sui movimenti più naturali (quelli che per capirci quando avvengono farebbero spegnere dopo 1 secondi) e una sui falli … poi c è tanto tanto altro … alla fine io la provo e amen … purtroppo EF non mi soddisfa più … quel che è certo al 100% è che questo modder cerca esattamente quel che cerchiamo noi ovvero un esperienza offline vs cpu più realistica possibile lato gameplay … poi che ci riesca è un altro discorso …

@the elder qua c è tutta la spiegazione di Anth James con tanto di audio (inglese), io ho messo i sottotitoli ... tra l altro spiega tutto nel dettaglio ... a volte mi sembra che i modder con la loro passione siano meglio dei produttori ... magari EA o Konami facessero video con spiegazioni audio come questa che per altro è clamorosa ... nel weekend faccio l abbonamento sicuro 100% ... tra l altro questa nuova funzione Midfield Plus lavora proprio sulla IA come posizionamento difensivo, consapevolezza e spaziatura ... video clamoroso

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bale e the elder
@the elder qua c è tutta la spiegazione di Anth James con tanto di audio (inglese), io ho messo i sottotitoli ... tra l altro spiega tutto nel dettaglio ... a volte mi sembra che i modder con la loro passione siano meglio dei produttori ... magari EA o Konami facessero video con spiegazioni audio come questa che per altro è clamorosa ... nel weekend faccio l abbonamento sicuro 100% ... tra l altro questa nuova funzione Midfield Plus lavora proprio sulla IA come posizionamento difensivo, consapevolezza e spaziatura ... video clamoroso
A settembre mi devo fare assolutamente un PC.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Segui passo passo i pdf che troverai nelle cartelle delle varie opzioni, sia standalone che singole altrimenti ti perdi e rischi di far sballare tutto.

• Mi piace
Anche io sono dell'idea che il gioco era più gradevole i primi mesi.
In questi giorni sto testando queste nuove sliders, condivido qualche minuto di gioco qui, per chi magari non frequenta la sezione di personalizzazione gameplay.
Qui ho usato i cursori dinamici ma credo che personalizzerò anche quelli, sto cercando match più difficili e tattici, con più azioni spezzate che ribaltamenti di fronte...

Segui passo passo i pdf che troverai nelle cartelle delle varie opzioni, sia standalone che singole altrimenti ti perdi e rischi di far sballare tutto.
Per ora ho scaricato il pack base free …. Prima di giocare c è da tornare a scuola mi par di capire dai pdf … detto questo amo leggere queste cose … certo che il pdf 4 sono 41 pagg ….. ed è la mod base gratis … tra l altro abbonandosi puoi partecipare attivamente a consigli e discussioni/suggerimenti vari … @the elder questa “roba” potrebbe intrippare non poco anche te …
IMG_6075.jpeg

• Mi piace
Reazioni: the elder
@southdevil .... un aiuto ... ho smanettato invano 2h e non ci son saltato fuori secondo me perché nell app ÈA non c è il comando proprietà dove inserirà la stringa per l avvio automatico -dataPath FIFAModData ... tu in EA app se dopo aver selezionato il gioco clicchi sul tasto gestisci ti esce il menu a tendina con la sezione proprietà dove inserire il comando?
A me manca proprio il tasto proprietà ... provato a fare recovery, reinstallare l app, abilitare i permessi ma nulla.
Partiamo bene

Ultima modifica:
@southdevil .... un aiuto ... ho smanettato invano 2h e non ci son saltato fuori secondo me perché nell app ÈA non c è il comando proprietà dove inserirà la stringa per l avvio automatico -dataPath FIFAModData ... tu in EA app se dopo aver selezionato il gioco clicchi sul tasto gestisci ti esce il menu a tendina con la sezione proprietà dove inserire il comando?
A me manca proprio il tasto proprietà ... provato a fare recovery, reinstallare l app, abilitare i permessi ma nulla.
Partiamo bene
Ciao, vado a memoria, domani quando sarò a casa ti scrivo meglio.
Una volta installato FC devi necessariamente mettere l'app di EA offline dal menù a tendina
Poi devi utilizzare solo per la prima volta un'altra app, il link lo trovi nei file di Anth James, e poi utilizzi solo esclusivamente la app fifa manager per gestire le tue mod e fare partire il gioco.

• Mi piace
Ciao, vado a memoria, domani quando sarò a casa ti scrivo meglio.
Una volta installato FC devi necessariamente mettere l'app di EA offline dal menù a tendina
Poi devi utilizzare solo per la prima volta un'altra app, il link lo trovi nei file di Anth James, e poi utilizzi solo esclusivamente la app fifa manager per gestire le tue mod e fare partire il gioco.
Sì sì … ma non riesco ad inserire il comando d avvio automatico -datapath fifamoddata in EA App sotto proprietà perché non ho fisicamente il tasto che dovrebbe trovarsi premendo il tasto gestisci ma se premo gestisci a me non esce nulla se non “acquista un altra edizione” … per il resto è tutto chiaro …
IMG_6076.jpeg

Ps: forse ho capito … il comando lo devo mettere su Steam e non sull app EA visto che io l ho acquistata su Steam.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social