EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì, anch’io ho aumentato quel valore sugli “errori di passaggio” lato cpu, arrivando a farlo toccare anche l’86%.
Considerando che io gioco partite da 10 minuti, posso dirmi molto soddisfatto del risultato, anche perché, andando a confrontare i dati con le partite reali (parliamo ovviamente di realismo tra mille virgolette 😄), ho notato che la media dei passaggi completati supera spesso l’80%. Da questo punto di vista, quindi, credo di aver raggiunto un buon equilibrio.
Da un po’ di tempo, invece, mi sto concentrando sulla voce “dribbling”, dove a fine gara la cpu arriva quasi sempre al 95–96% di riuscita. Secondo me è un valore troppo alto e poco realistico e, riuscire ad abbassarlo potrebbe contribuire in maniera significativa a ridurre quei micro-dribbling che mandano a vuoto il nostro difensore con troppa facilità.

Il mio obiettivo, alla fine, non è penalizzare la cpu, ma renderla più “umana” possibile, meno perfetta nelle giocate strette, così da ottenere duelli più credibili e una fase difensiva più gratificante di adesso.
Lele, ho appena fatto una prova. Dopo cinque minuti di partita, non c'era stato nessun vero dribbling o tentativo di dribbling sia da parte mei che della cpu, comunque nelle statistiche segnava il 100%.
Credo che consideri "dribbling" semplicemente quando noi o la cpu evitiamo l'avversario cambiando direzione, anche all'indietro.
D'altronde, se ricordi, in Pes c'era la statistica "distanza in dribbling" che era semplicemente per quanti metri un giocatore aveva portato il pallone, anche senza che qualcuno lo ostacolasse.
Secondo me ci sono match in cui subentrano algoritmi particolari che aumentano l aggressività cpu … match di cartello intendo … altrimenti, se ci sono molti falli (per dire) secondo me la spiegazione è data dallo stile di gioco assegnato ai giocatori … es difensore che ha modo di giocare difensivo o aggressivo etc
Non so, è sempre molto strano.
Ho appena fatto un partita, un solo fallo e un vantaggio.
Però il fallo è stato un metro fuori area, il più classico degli sgambetti mentre provavo a puntare l'uomo.
Il problema è che è la prima volta che lo vedo, almeno in quel modo, su centinaia di tentativi fatti.
Ora, non dico che il difensore debba intervenire sempre così. ma nemmeno una sola volta su 500, visto che in realtà è un'azione normalissima.
Per me c'è qualche algoritmo tarato male.
Quali sono queste impostazioni??grazie

Ho dato un'occhiata, le trovo particolari ma la spiegazione è interessante.
Staserà le proverò.

Pensa che invece io ho notato decisamente più palloni bloccati. Cosa che con i portieri anche a 55 non vedevo.
Non so, è veramente difficile avere certezze.
No hai ragione tu, se si abbassa troppo aumentano le respinte. Mi ricordavo una cosa del genere sulle slide portiere, ma non ricordavo se andava aumentata o diminuita x evitare respinte.
Io la tengo a 58.
Comunque il bello di quest' anno è avere persone come @Lele74, @the elder, @Lucawe11. Che si sono aggiunti agli utenti base e storici.
Questo permette di fare prove più approfondite sia lato comandi, sia lato slide.
Già ce ne sono tante, e a volte il toccarne troppe snaturano il gioco. Invece con molte più prove incrociate qualcosa di buono esce.

Ultima modifica:
Falli come sei messo con tali sliders?

Falli sei lì Luca, 2 / 3 a match, poi c’è il match che te ne fanno 5 o 6 ma raramente.
A me ha svoltato come gameplay, molto più pesante rispetto le realistiche, ed inoltre 10 giorni di gioco non ho ancora trovato una squadra che faccia possesso sterile o che sbaglia un passaggio e mi manda in porta (cosa che a volte capitava con le realistiche)

Adesso il possesso che fanno è finalizzato al cercare di segnare, vedo tantissimi cross dalle fasce con conseguenti duelli aerei, una goduria spazzare l’area di testa. Cambi di gioco ma anche errori tecnici. Occhio ugualmente alle imbucate basse da difendere col raddoppio.
E sto trovando necessario anche fare scivolate killer per fermare gli attacchi, prima io passeggiavo avevo ottenuto la promozione in League One al primo colpo e stavo già in zone alte … ora sono a metà ma fatico sto cercando vari moduli adatti in base all’avversario per risalire la classifica.
La fisica dei lanci molto più credibile, anche su consiglio di @the elder ho messo vento basso e tolto effetti pioggia per provare.. magari questi ultimi li alterno in base ai match.
Ritmo comunque super credibile (anche se specifico che sto giocando in terza serie) ma ho provato varie amichevoli con squadre più forti, non tornerò indietro sulle realistiche.
P.S. ho messo le legendary

No hai ragione tu, se si abbassa troppo aumentano le respinte. Mi ricordavo una cosa del genere sulle slide portiere, ma non ricordavo se andava aumentata o diminuita x evitare respinte.
Io la tengo a 58.
Naturalmente come sempre potrebbero influire altri fattori.
L'errore sui tiri, per esempio.
Se troppo alto, potrebbero esserci meno tiri in porta o comunque pericolosi.
Se troppo basso, i tiri potrebbero spesso troppo efficaci.
In entrambi i casi potremmo vedere di conseguenza più o meno respinte.

Insomma, bisogna trovare un po' la quadra migliore.

Poi, per quanto riguarda i nostri tiri, bisognerebbe anche considerare chi li usa assistiti e chi manuali.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Falli sei lì Luca, 2 / 3 a match, poi c’è il match che te ne fanno 5 o 6 ma raramente.
A me ha svoltato come gameplay, molto più pesante rispetto le realistiche, ed inoltre 10 giorni di gioco non ho ancora trovato una squadra che faccia possesso sterile o che sbaglia un passaggio e mi manda in porta (cosa che a volte capitava con le realistiche)

Adesso il possesso che fanno è finalizzato al cercare di segnare, vedo tantissimi cross dalle fasce con conseguenti duelli aerei, una goduria spazzare l’area di testa. Cambi di gioco ma anche errori tecnici. Occhio ugualmente alle imbucate basse da difendere col raddoppio.
E sto trovando necessario anche fare scivolate killer per fermare gli attacchi, prima io passeggiavo avevo ottenuto la promozione in League One al primo colpo e stavo già in zone alte … ora sono a metà ma fatico sto cercando vari moduli adatti in base all’avversario per risalire la classifica.
La fisica dei lanci molto più credibile, anche su consiglio di @the elder ho messo vento basso.
P.S. ho messo le legendary
L'unico dubbio è sulla percentuale dei passaggi completati.
Non voglio vedere troppi errori gratuiti, ma nemmeno quelle che percentuali che non faceva neppure il Barcellona di Guardiola.

Stasera proverò.

P.S. Le slide "realistiche" per me lo sono ben poco.
E' preoccupante che loro le considerino, appunto, realistiche.

Oggi se riesco le provo perché mi incuriosiscono molto, anche se con quelle che ho ora mi trovo bene.
Questo è un match provato a Leggenda visto che ho avuto nelle ultime partite, risultati facili.

La cosa che non mi piace delle squadre con blocco basso, è l'eccessiva distanza tra centrocampo e attacco. Se avessero avuto gli attaccanti sotto la linea della palla, sarebbe stato tutto più "realistico" e senza quel buco enorme che si viene a creare.

L'unico dubbio è sulla percentuale dei passaggi completati.
Non voglio vedere troppi errori gratuiti, ma nemmeno quelle che percentuali che non faceva neppure il Barcellona di Guardiola.

Stasera proverò.

P.S. Le slide "realistiche" per me lo sono ben poco.
E' preoccupante che loro le considerino, appunto, realistiche.

Non so che percentuali vorresti ottenere anche in base alle abitudini delle tue slider attuali, io ti assicuro che ero abituato alle realistiche e c’erano anche uno due minuti in cui non toccavo palla (sempre in modo sterile la tenevano) . Con queste il match diciamo vive di molti più errori e momenti diversi … però appunto ero abituato o alle realistiche o a quelle di Operation Sport.

P.s. ho messo 10 minuti come dice lui

Sì puoi usare qualsiasi pallone ovunque tu voglia.
Luca illuminami please. dove vado a selezionare il pallone a carriera iniziata? L'unico posto che trovo è nell'ingranaggio delle impostazioni in alto a sinistra nella Home principale del gioco, che attualmente c'è il predefinito, che mi compare nella carriera che sto facendo serie a.

Non so che percentuali vorresti ottenere anche in base alle abitudini delle tue slider attuali, io ti assicuro che ero abituato alle realistiche e c’erano anche uno due minuti in cui non toccavo palla (sempre in modo sterile la tenevano) . Con queste il match diciamo vive di molti più errori e momenti diversi … però appunto ero abituato o alle realistiche o a quelle di Operation Sport.

P.s. ho messo 10 minuti come dice lui
Aspetta.
Io sto parlando solo della percentuale di passaggi completati da parte della CPU.
Vedere squadre di qualsiasi campionato finire con il 93 o il 94% di passaggi completati non esiste.
Ho visto anche un 96%...

Discorso possesso è più complesso.
Io finisco quasi sempre con circa il 60%.
Ma l' alternativa, cioè fare in modo che la CPU tenga di più il pallone, vuole dire poi vederla passeggiare in orizzontale senza logica.

A dire il vero di slide e cursori che sto usando da un po' sono piuttosto soddisfatto, sempre considerando che la perfezione non la si ottiene.
Però trovo interessante quelle di quel tizio, per cui le proverò.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Luca illuminami please. dove vado a selezionare il pallone a carriera iniziata? L'unico posto che trovo è nell'ingranaggio delle impostazioni in alto a sinistra nella Home principale del gioco, che attualmente c'è il predefinito, che mi compare nella carriera che sto facendo serie a.

Nella schermata prima di iniziare il match, dove fai la formazione, c’è un’altra voce, mi pare personalizza… stasera ti mando foto in caso

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Credo che consideri "dribbling" semplicemente quando noi o la cpu evitiamo l'avversario cambiando direzione, anche all'indietro.
D'altronde, se ricordi, in Pes c'era la statistica "distanza in dribbling" che era semplicemente per quanti metri un giocatore aveva portato il pallone, anche senza che qualcuno lo ostacolasse.
Si, credo anch'io sia così.
Sposta la palla in un lato e lo considera dribbling. La sposta dietro o avanti, idem. Anche un veloce spostamento lo considera dribbling.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Quattro falli commessi il 14 minuti,per vedere se era giusta la combinazione di tasti . Ovviamente con la severità arbitro su severo sarà sempre giallo.
IMG_20260127_143343.jpg

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Provato le sliders di Lambzy's e non mi hanno convinto.
Ritmo più veloce e CPU troppo precisa.
I primi minuti del video sono giocati così, poi ho riavviato e tornato alle mie impostazioni che preferisco. Tra l'altro match vinto al 90' per un rigore davvero dubbio...

• Mi piace
Reazioni: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2