EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qualcuno va a prendere quel pallone? Altrimenti non si gioca più. :p :mad:

E' la prima volta che mi capita, però vedere ancora queste cose quasi nel 2026 in un gioco EA...
😂 Ieri ho dovuto riavviare la partita perché il portiere si è buggato e non passava più il pallone e lo manteneva in mano. Beneeeeeee

Qualcuno va a prendere quel pallone? Altrimenti non si gioca più. :p :mad:

E' la prima volta che mi capita, però vedere ancora queste cose quasi nel 2026 in un gioco EA...
Incredibile ... io onestamente di bug in campo per ora non ne ho mai visti (gioco su pc)

Ho fatto un match ad Anfield vs Liverpool: atmosfera semplicemente P A Z Z E S C A!
Ho spento però a fine primo tempo ... aumentato a liv Leggenda ... ero sotto di 4 reti ... mi ha fatto 2 gol Salah assurdi, 1 a giro disumano e 1 con doppio dribbling in mezzo a 3 miei difensori. Poi ha pure preso un incrocio con un tiro da 20mt ... ovviamente in un tempo 1 misero fallo ... se mettono a posto i falli (falli + arbitraggio) a me tutto il resto va bene anche perché eventualmente ho già visto es dai video di @Bale e di altri utenti che con le sliders il ritmo e i micro movimenti li posso abbassare come piace a me.
Falli, falli, falli, servono falli, interruzioni del gioco, calci di punizione, rigori, gialli, rossi etc

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e gemix76
Ho fatto un match ad Anfield vs Liverpool: atmosfera semplicemente P A Z Z E S C A!
Ho spento però a fine primo tempo ... aumentato a liv Leggenda ... ero sotto di 4 reti ... mi ha fatto 2 gol Salah assurdi, 1 a giro disumano e 1 con doppio dribbling in mezzo a 3 miei difensori. Poi ha pure preso un incrocio con un tiro da 20mt ... ovviamente in un tempo 1 misero fallo ... se mettono a posto i falli (falli + arbitraggio) a me tutto il resto va bene anche perché eventualmente ho già visto es dai video di @Bale e di altri utenti che con le sliders il ritmo e i micro movimenti li posso abbassare come piace a me.
Falli, falli, falli, servono falli, interruzioni del gioco, calci di punizione, rigori, gialli, rossi etc
Le punizioni le odio

Certo che però è poi chiudiamo off topic .... kick off, kick off 2, goal, player manager, sensibile soccer, Fifa ... che giochi .... ma quando provai per la prima volta un certo international superstar soccer pro 1998 che brividi lungo la schiena! Quello davvero era puro gameplay!
Basta, stasera mi gioco 3-4 match ad fc26
Bellissimo International superstar soccer...lo rocordo bene, sul finire degli anni 90 👍 Grande Luca 💪

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Nella sezione dedicata di personalizzazione del gameplay ho appena postato il video di un tempo giocato poco fa (Brentford - Arsenal).
Dopo la patch non avevo avuto modo di apportare modifiche che spingessero la CPU a fare più cambi di campo (abbassando errore passaggi) e più contatti fisici (ho aumentato accelerazione e velocità alla CPU di 2 punti rispetto a utente) e devo dire il risultato non è male.
Anzi comincerò sicuramente una carriera con una squadra più piccola per avere maggiore difficoltà in full manual, livello leggenda, 8 minuti.
Qui invece vi mostro un'animazione carina: Saka che prova a rincorrere una palla su un lancio un po' troppo lungo e ce la mette davvero tutta :)

• Mi piace
Non è un po' troppo veloce?
Ricordo i match su fc25 e l ultimo della tua carriera allo Schalke04 a fc26 ma a memoria era tutto meno frenetico.

Ps: altra full immersion tra ieri sera e stamattina. Comunque dopo diverse ore di gioco posso confermare complessivamente la bontà del gameplay ma altrettanto il PESSIMO lavoro fatto con le varie patch.
All uscita il gameplay aveva un suo tratto ben definito che strizzava un primo occhio alla simulazione, la cpu però in effetti era un più "tonta" di quella attuale e poco aggressiva.
Quindi L hanno resa meno tonta aumentando il ritmo generale e delle giocate singole, facendola girovagare meno in orizzontale e facendola più verticalizzare e su questo ci sta tutto il lavoro fatto ... però per l aggressività secondo me cos hanno fatto? L hanno resa più aggressiva e questo a tratti si nota perché di collisioni in un match ce ne sono tantissime ma non hanno assolutamente bilanciato questo aspetto con le decisioni arbitrali perché, sono convinto che, se lo avessero fatto, il risultato sarebbe stato decisamente migliore. Invece cos hanno fatto per metterci una pezza? Hanno semplicemente bilanciato l arbitro affinché non fischi quasi mai perché se no dovrebbe fischiare 10-15 volte a match.
Ho appena giocato Juventus Torino, non scherzo se scrivo che ci saranno state almeno 30 collisioni con omini toro che allungavano la gamba sui miei con tanto di vibrazione pad costante ... l arbitro in tutto il match ha fischiato 1 volta.
Per me avrebbe dovuto e potuto fischiare almeno 20 volte ma mi rendo conto che l utenza media cestinerebbe il gioco.
La vera soluzione sarebbe che EA bilanciasse meglio il gp da questo punto di vista portando quei 4-6 falli per parte a match e poi personalmente, a base buona, passerei ad un gp moddato come feci a suo tempo con pes19/20/21.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Si, ma mancano le maledette modalità, @Lucawe11 e tanti altri ex pessari che stanno qui, vogliono farsi qualcosa di più che amichevoli all'infinito.
Oltretutto, mio modesto parere, entrambi i giochi hanno le loro peculiarità ed i loro difetti, ma almeno ad FC hai modalità a non finire, e le slide per provare ad adattare il gioco alle tue esigenze.
io sulle modalità sono pienamente d'accordo...di là mancano e si sente...ci si deve "accontentare" di una due partite al giorno nelle divisioni..cmq scusate non volevo creare questa sorta di paragoni in una sezione che parla di altro..ci metto un punto scusate di nuovo

• Mi piace
Reazioni: ramses
Guardate, tanto tempo fa qualcuno mi consiglio` di lasciare Pes a velocità 0, perché avrei apprezzato la dinamica di default che era quella degli sviluppatori.

Analogamente direi di provare a lasciare Fc26 su set realistico e tempo di gioco 6 per tempo... poi dopo un po' giudicare, senza smamettare tanto
Esatto, sono pienamente d’accordo, funziona così anche per me. Vale la stessa logica del “default” su efootball.
Il gioco è stato progettato e calibrato in questo modo sin dall’inizio e intervenire su parametri importanti tramite le sliders, oltre a creare confusione mentale, nella pratica cambia poco o nulla.

Ieri ho mostrato un video di un fallo che ho subito dalla cpu e, senza aver modificato alcuna slider, la A.I dopo alcuni minuti, mi ha falciato da dietro a centrocampo, peraltro senza alcuna reale motivazione.

Poi, chiaramente, mettiamo anche da parte il livello di realismo che ognuno di noi ricerca nel gioco, ma se in futuro quel tipo di falli dovesse aumentare, cosa dovremmo fare? Agire al contrario e stravolgere nuovamente i parametri delle sliders?

Ma dai..

Efootball si gioca a velocità 0, così come FC si gioca in modalità realistica e in entrambi i casi, parliamo comunque dell’esperienza di default quella per cui i giochi sono stati realmente pensati.

• Adoro
Reazioni: gemix76
Io stamattina ho provato per la prima volta a modificare le sliders ma, tolti alcuni valori dove il cambiamento è visibile (velocità, accelerazione, velocità passaggi, etc), non sono riuscito a percepire differenze sostanziali nel breve periodo (giocati 2 match).
Esempio: ho alzato a 85 la marcatura e ho abbassato a 10 l aiuto contrasti ma in game non ho notato nulla.
Morale? A tempo debito proverò le sliders di alcuni utenti esperti e vedrò le differenze dalle sliders realistiche di EA con le quali giocherò ancora in attesa della prossima patch.
Comunque penso di iniziare una Carriera e testare il gp all interno della stessa, partirò col Sud Tirol :p ... scherzo, parto forse con il mio mitico Atletico Madrid con tanto di Wanda Metropolitano oppure parto in Scozia con l Aberdeen

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Principe SM
Io stamattina ho provato per la prima volta a modificare le sliders ma, tolti alcuni valori dove il cambiamento è visibile (velocità, accelerazione, velocità passaggi, etc), non sono riuscito a percepire differenze sostanziali nel breve periodo (giocati 2 match).
Esempio: ho alzato a 85 la marcatura e ho abbassato a 10 l aiuto contrasti ma in game non ho notato nulla.
Morale? A tempo debito proverò le sliders di alcuni utenti esperti e vedrò le differenze dalle sliders realistiche di EA con le quali giocherò ancora in attesa della prossima patch.
Il fatto che tu abbia portato la marcatura a 85 e l’aiuto contrasti a 10 senza vedere differenze è assolutamente normale. Alcune variabili di FC tendono ad avere un impatto graduale, oppure (come la penso io) risultano meno determinanti rispetto a quanto ci si aspetti davvero.
Troppe aspettative da parametri che secondo me funzionano in game in maniera random.. non mi riferisco alla velocità di gioco o nei comandi ma l'impatto di altri parametri tecnici che dovrebbero modificare il gp.

Non è possibile che le slider funzionino ad intermittenza.
Per me c'è più di una variabile deltutto random.

Continuare a giocare con il set che ti dà più equilibrio (tue personali) almeno fino alla prossima patch è sicuramente la scelta più sensata.

• Mi piace
Comunque penso di iniziare una Carriera e testare il gp all interno della stessa, partirò col Sud Tirol :p ... scherzo, parto forse con il mio mitico Atletico Madrid con tanto di Wanda Metropolitano oppure parto in Scozia con l Aberdeen
A dicembre esce un altro aggiornamento, ti consiglio di aspettare quello prima di modificare le Sliders, ed evitare di rimetterci mano ulteriormente, perché qualcosa cambia sempre dopo le patch ;)

• Mi piace
io sulle modalità sono pienamente d'accordo...di là mancano e si sente...ci si deve "accontentare" di una due partite al giorno nelle divisioni..cmq scusate non volevo creare questa sorta di paragoni in una sezione che parla di altro..ci metto un punto scusate di nuovo
Più che altro qui parliamo principalmente di gioco contro la cpu.
Se parlassimo di online il tuo discorso, anche se trovo EFootball povero di modalità anche in quel comparto, sarebbe anche condivisibile.
Alla fine siamo tutti pessari, se stiamo giocando a FC è perchè Pes non esiste più.

E, per ciò che riguarda l'offline, non è un solo discorso di modalità, perchè alcuni di noi (io ci ho provato per quattro anni) sarebbero disposti con EFootball a fare amichevoli simulando i campionati grazie a qualche app.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Per ciò che riguarda il discorso dei troppi gol subiti su respinte del portiere, spesso in maniera stupida, nel senso che sono goffe respinte su tiri non certo irresistibili, non è un problema di velocità dei tiri e, nemmeno, dei valori dei portieri.
In fondo avevo giocato con portieri di quarta divisione inglese senza riscontrare questo problema.

Per esempio, guardate che respinta ridicola fa Leali (non un fenomeno ma comunque un portiere di serie A) in questa occasione, anche se poi non subisco gol.

Portieri a 60 e velocità tiri a 42.

La cosa buona è che credo di aver individuato il parametro da correggere. Perlomeno in sei/sette partite, non tutte terminate, non mi sono più capitate certe assurdità.
Palloni del genere bloccati, altri tiri più complessi deviati in corner lateralmente.

• Mi piace
Per ciò che riguarda il discorso dei troppi gol subiti su respinte del portiere, spesso in maniera stupida, nel senso che sono goffe respinte su tiri non certo irresistibili, non è un problema di velocità dei tiri e, nemmeno, dei valori dei portieri.
In fondo avevo giocato con portieri di quarta divisione inglese senza riscontrare questo problema.

Per esempio, guardate che respinta ridicola fa Leali (non un fenomeno ma comunque un portiere di serie A) in questa occasione, anche se poi non subisco gol.

Portieri a 60 e velocità tiri a 42.

La cosa buona è che credo di aver individuato il parametro da correggere. Perlomeno in sei/sette partite, non tutte terminate, non mi sono più capitate certe assurdità.
Palloni del genere bloccati, altri tiri più complessi deviati in corner lateralmente.
Sicuramente è un problema di programmazione EA, ma probabilmente anche il valore dei portieri incide.
Io per esempio all'Arsenal ho Raya in porta (overall 87) e certe respinte non ricordo di averle mai viste. (velocità tiri 45, portieri 60) di sliders.
A breve inizierò una carriera in un campionato minore e sono sicuro che ne vedrò tante come quella del tuo video.
Speriamo che con la prossima patch risolvano, come detto già giustamente da tanti, di solito risolvono una cosa e sgarrano di qualcos'altro :rotfl:

Sicuramente è un problema di programmazione EA, ma probabilmente anche il valore dei portieri incide.
Io per esempio all'Arsenal ho Raya in porta (overall 87) e certe respinte non ricordo di averle mai viste. (velocità tiri 45, portieri 60) di sliders.
A breve inizierò una carriera in un campionato minore e sono sicuro che ne vedrò tante come quella del tuo video.
Speriamo che con la prossima patch risolvano, come detto già giustamente da tanti, di solito risolvono una cosa e sgarrano di qualcos'altro :rotfl:
Quanto hai la slide "errore palloni respinti"?
Io l'avevo a 90, abbassata a 70 e il problema sembra risolto.

• Mi piace
Mi pare 90 anche io...
Perchè 90 credo sia quella delle slide realistiche.
Però, appunto, è chiaro che il discorso del livello dei portieri può influire, ma comunque avevo guardato le statistiche di Leali e non ci sono valori assurdi.
Mi pare abbia 72 in "presa". Non ha 40.

Comunque sia, l'importante è che da quando ho abbassato quel valore episodi del genere, che prima mi capitavano ogni partita, non ne abbia più visto.
Ancora poco fa ho fatto una partita. Tutto normale, su quell'aspetto.
Poi, se succede una volta ogni tanto, pazienza.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,475
Ultimo utente registrato
doublegenterprises