EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque quello che a me fa spesso spegnere il gioco durante la partita non è la questione falli, non sono i fraseggi esagerati nello stretto, non sono nemmeno le percentuali assurde di passaggi completati, ma sono i gol subiti su respinta del mio portiere.
Che poi qualcuno è anche accettabile, su tiri non semplici, ma altri sono veramente assurdi.
Tiri centralissimi che potrebbero essere facilmente bloccati, al limite indirizzati in zone non pericolose, e invece, in quei casi, sempre davanti ad un omino della cpu libero.

La domanda è, visto che fino ad un po' di tempo fa erano molto rari, perchè adesso ce ne sono così tanti?

Se è una conseguenza involontaria di qualche altra modifica, ma non vedo quale modifica abbiano fatto che possa avere una conseguenza del genere, devono intervenirci velocemente. Anzi, sarebbe bastato che avessero fatto poche partite per rendersene conto.

Se invece è una cosa voluta me la devono proprio spiegare.
A me non capitano così frequentemente

A me non capitano quasi mai sinceramente, però non so se dipende dal valore dei portieri (che io ho impostato a 60) anzi, se i tiri sono forti ma centrali, io vedo addirittura i portieri che riescono anche a bloccare e tuffarsi in terra come avviene spesso anche nella realtà.

I potrebbe dipendere dalla velocità dei tiri.
Piu alto è il valore più i portieri vanno in difficoltà.
Anche in questo caso per me 48 (mi sembra sia questo il valore di default realistico) mi sembra altino.
Io li ho a 45 utente 46 cpu, eppure i tiri forti escono fuori comunque da entrambe le parti...
Boh, prova a cambiare solo questi parametri per vedere se cambia qualcosa...
Non so, è uno di quegli aspetti di cui non mi sono mai lamentato fino ad una ventina di giorni fa.
Anche ai tempi di Pes ogni tanto c'era qualcuno che tirava fuori questa storia, come quella dei gol subiti nei recuperi, ma per me erano semplicemente fattori casuali.
E, se vogliamo il realismo, le situazioni casuali, anche a sfavore, devono capitare.
Solo che spesso ci ricordiamo solo quelle a favore.

Però, negli ultimi tempi questi gol subiti mi sono capitati decisamente troppo spesso e, soprattutto, su conclusioni non certo irresistibili.

I portieri io li ho a 55, come li ho avuti quasi sempre, e quindi penso non sia quello il problema.
Non avevo pensato alla velocità dei tiri, in effetti la ho a 48 e non vedo comunque tiri assurdi, ma proverò ad abbassarla di qualche punto.

Per curiosità, visto che sono sveglio per andare a lavorare, ho avviato un attimo il gioco caricando l'ultimo salvataggio.
Le slides e i cursori me li ha mantenuti (almeno per ora) ma gli effetti meteo e l'impatto del vento (che ho su "si" e "basso") sono su "no".
Assurdo...

• Mi piace
Reazioni: Bale
Io comunque ho notato differenze palpabili ieri... dopo 7 vittorie di fila in EFL inglese, la cpu è diventtata improvvisamente fortissima ed ho fatto 1 punto in tre partite.
Passaggi e ritmo stranamente veloci, malgrado 40 di velocità, 45 accelerazione, 20 di velocità passaggi e 99 di errore passaggi...mah!
Secondo me l'autentico lo hanno ticcato eccome!

Io comunque ho notato differenze palpabili ieri... dopo 7 vittorie di fila in EFL inglese, la cpu è diventtata improvvisamente fortissima ed ho fatto 1 punto in tre partite.
Passaggi e ritmo stranamente veloci, malgrado 40 di velocità, 45 accelerazione, 20 di velocità passaggi e 99 di errore passaggi...mah!
Secondo me l'autentico lo hanno ticcato eccome!
Non voglio essere ripetitivo ma sei solamente incappato nello Script programmato. La carriera ne è piena.
Si alternano periodi "normali " a fasi decisamente pilotate.
O ci si convive o meglio giocare tornei singoli ma anche qui selezionando tutte le squadre.
Non se ne esce.....

A me non capitano quasi mai sinceramente, però non so se dipende dal valore dei portieri (che io ho impostato a 60) anzi, se i tiri sono forti ma centrali, io vedo addirittura i portieri che riescono anche a bloccare e tuffarsi in terra come avviene spesso anche nella realtà.

I potrebbe dipendere dalla velocità dei tiri.
Piu alto è il valore più i portieri vanno in difficoltà.
Anche in questo caso per me 48 (mi sembra sia questo il valore di default realistico) mi sembra altino.
Io li ho a 45 utente 46 cpu, eppure i tiri forti escono fuori comunque da entrambe le parti...
Boh, prova a cambiare solo questi parametri per vedere se cambia qualcosa...
I tiri forti per l'utente già a 48 sono rari anche caricando parecchio a meno che si riesca a non farsi ribattere il tiro potente con R1 -L1.
Io non penso dipenda dalla potenza del tiro. Infatti,come diceva @the elder ,a volte anche tiri poco incisivi vengono respinti in malo modo.
Forse l'abilità dei portieri potrebbe influire ma la vedo più come una sorta di bug nella programmazione dei portieri stessi.

Vorrei aggiungere una considerazione che da tempo volevo scrivere.

Tutti discutiamo di realismo in FC26 (giustamente) pochi falli, portieri che respingono male, in alcuni casi ritmo troppo alto, ma nessuno affronta davvero il punto più evidente per chi cerca realismo in campo cioè i passaggi alti e i cambi di gioco che sono ancora la parte meno realistica dell’intero gp.

È qui che FC26 continua a non farmi giocare. Il gioco si presenta come simulazione moderna (ormai efootball è obsoleto perchè non progredisce) con animazioni rifinite e una modalità realistica che sulla carta dovrebbe premiare costruzione e letture intelligenti. Certo, il lavoro su collisioni, primo tocco e fisicità si nota. Ma quando provi a impostare un’azione come faresti (verresti) in campo e ahimè con l'altro gioco (ef) cambio di fascia, lancio smarcante, palla scavalcata per aprire la difesa, la logica del passaggio crolla, con traiettorie poco coerenti, palloni che atterrano in zone non volute, tempi e animazioni di esecuzione innaturali, movimenti dei compagni che accompagnano poco l’idea di gioco.

È un paradosso che vedo ignorato da molti, ci si lamenta (giustamente) di portieri intermittenti e della mancanza dei falli, ma si lascia passare che proprio le giocate più tecniche e tatticamente decisive risultano artificiali, a volte proprio non eseguibili. E questo incide molto di più sulla sensazione di poco realismo.

Finché la EA non renderà credibili le giocate lunghe, la lettura degli spazi e i movimenti senza palla durante la costruzione, potrà anche apparire realistico ma non lo sarà mai nella sostanza, soprattutto se lo compariamo con l'altro gioco.
Se vogliamo che il gioco evolvi, questi aspetti (dettagli) non sono secondari perniente.

Una parte del realismo è bello quando appunto si pensa e ottieni, non sempre quando brilla e basta.

Io tra ieri sera e stamattina ho giocato almeno 4 ore però boh .... non sono soddisfatto ... troppe cose che non vanno ... e più ci gioco più le noto ... in mezzo al campo intendo ... micro-movimenti a volte troppo rapidi, il ritmo mi pare aumentato, se gioco 1-2 match ok ma quando gioco come ieri 2h di seguito sono esausto...a tutto contribuisce clamorosamente la mancanza di interruzioni durante il match che magari su 1-2 match non pesa ma quando ne giochi 6-7 diventa davvero frustrante...poi ho notato che ci sono davvero troppe situazioni di fuorigioco e la cpu tende ora a concludere da fuori in pochissime circostanze...falli va beh mi son già dilungato oltremodo, situazione fallimentare per un gioco che si definisce realistico...ho comunque giocato tantissimi match liv campione contro team di B e qualche team più forte...mi prendo una pausa e riprovo qualche match ad EF con gli stessi team in amichevole, dopo 3 mesi voglio vedere se chiudendo gli occhi per l aspetto tecnico mi restituisce qualche emozione.
Peccato, FC26 all uscita, mi pareva avesse preso la corretta direzione ... oh capiamoci, ho giocato ore ed ore quindi vuo dire che tutto sommato mi piace però se prima aveva 2-3 noie cui chiudevo un occhio ora giocandoci per ore ed ore le noie sono un po' tantine e mi pesano ...

• Mi piace
Reazioni: Havana976 e Lele74
Difficilmente ,salvo edizioni davvero disgraziate,si iniziava a settembre Pes e dopo due mesi non si metteva sullo scaffale...qui invece vedo che si parte con tanto entusiasmo,che ai me si spegne dopo un paio di mesi.

Ultima modifica:
Difficilmente ,salvo edizioni davvero disgraziate,si iniziava a settembre Pes e dopo due mesi si metteva sullo scaffale...qui invece vedo che si parte con tanto entusiasmo,che ai me si spegne dopo un paio di mesi.
Perché alla fine è sempre fifa. Chi non apprezzava certe cose difficilmente le apprezzerà adesso, anche perché alla fine della fiera il gioco è quello. Bisogna agire su sliders e cursori, per forza ;le sliders realistiche di EA sono comunque troppo arcade, veloci, purtroppo è così.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Difficilmente ,salvo edizioni davvero disgraziate,si iniziava a settembre Pes e dopo due mesi si metteva sullo scaffale...qui invece vedo che si parte con tanto entusiasmo,che ai me si spegne dopo un paio di mesi.
Capisco il paragone, ma il punto resta lostesso, non è questione di “entusiasmo che si spegne” è che il gameplay mostra limiti strutturali che emergono appena si gioca con continuità. Pes all'epoca poteva avere annate, chiamiamole storte, ma il suo modello di gioco restava quello, coerente. Qui invece si parte forte perchè e poi ci si accorge che l’esperienza non regge sul lungo periodo. È una differenza sostanziale, non un semplice effetto luna di miele.

D'altronde è la stessa EA che parla di gameplay realistico e quell'impegno deve portare risultati all'altezza.
Nel bene o nel male perforza ci saranno critiche, ma l'impegno non si discute.

Io tra ieri sera e stamattina ho giocato almeno 4 ore però boh .... non sono soddisfatto ... troppe cose che non vanno ... e più ci gioco più le noto ... in mezzo al campo intendo ... micro-movimenti a volte troppo rapidi, il ritmo mi pare aumentato, se gioco 1-2 match ok ma quando gioco come ieri 2h di seguito sono esausto...a tutto contribuisce clamorosamente la mancanza di interruzioni durante il match che magari su 1-2 match non pesa ma quando ne giochi 6-7 diventa davvero frustrante...poi ho notato che ci sono davvero troppe situazioni di fuorigioco e la cpu tende ora a concludere da fuori in pochissime circostanze...falli va beh mi son già dilungato oltremodo, situazione fallimentare per un gioco che si definisce realistico...ho comunque giocato tantissimi match liv campione contro team di B e qualche team più forte...mi prendo una pausa e riprovo qualche match ad EF con gli stessi team in amichevole, dopo 3 mesi voglio vedere se chiudendo gli occhi per l aspetto tecnico mi restituisce qualche emozione.
Peccato, FC26 all uscita, mi pareva avesse preso la corretta direzione ... oh capiamoci, ho giocato ore ed ore quindi vuo dire che tutto sommato mi piace però se prima aveva 2-3 noie cui chiudevo un occhio ora giocandoci per ore ed ore le noie sono un po' tantine e mi pesano ...
4 ore di gioco non sono poche Luca. Io non riesco ad arivare a 3, perché alla seconda partita già stacco tutto e passo ad altro. Poi non ho capito se tu giochi solo amichevoli.

La mia situazione è diversa dalla tua. Ricordati che io gioco in manual e certe dinamiche si notano di più.

Vorrei aggiungere una considerazione che da tempo volevo scrivere.

Tutti discutiamo di realismo in FC26 (giustamente) pochi falli, portieri che respingono male, in alcuni casi ritmo troppo alto, ma nessuno affronta davvero il punto più evidente per chi cerca realismo in campo cioè i passaggi alti e i cambi di gioco che sono ancora la parte meno realistica dell’intero gp.
Premetto che ho giocato solo le 10 ore previste dalla prova EAplay (su pc), ma come ho scritto in diverse occasioni la palla, quando è in aria, ha una fisica pessima (non sempre però) e questa cosa mi fa andare ai matti.
Certe volte ci sono cambi di gioco credibili, con una fisica più che accettabile. Altre volte escono fuori traiettorie prive di qualsiasi logica o legge fisica, la palla diventa leggerissima con effetto super santos... Non parliamo dei colpi di testa dove a volte la palla schizza ad una velocità supersonica ... Peccato perchè è pure in offerta a 34 euro in questi giorni, ma non me la sento ... Leggo un po' di rassegnazione anche qua e di certo non aiuta a convincermi a dargli una chance. Aggiungiamo poi che il modding su pc, ad oggi, non è ancora soddisfacente lato gameplay..(e poveracci i modder che ogni volta che lavorano ad una mod, il giorno dopo esce un nuovo TU e devono rifarla mezza da capo....)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Avevo registrato questo fallo tempo fa..
A parte la dinamica del falli e dell'animazione in sé, quanto è realistico pensare ad un fallo come quello, dopo appena 10 min di gioco, da dietro a far male, commesso da un Biraghi (non da un Fernando Couto) in una zona di campo non pericolosa?
In una partita reale, che sia di campionato o di coppa, quante volte capita di vederne così?

Io gioco realistico, senza aver modificato alcuna sliders.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Premetto che ho giocato solo le 10 ore previste dalla prova EAplay (su pc), ma come ho scritto in diverse occasioni la palla, quando è in aria, ha una fisica pessima (non sempre però) e questa cosa mi fa andare ai matti.
Certe volte ci sono cambi di gioco credibili, con una fisica più che accettabile. Altre volte escono fuori traiettorie prive di qualsiasi logica o legge fisica, la palla diventa leggerissima con effetto super santos... Non parliamo dei colpi di testa dove a volte la palla schizza ad una velocità supersonica ... Peccato perchè è pure in offerta a 34 euro in questi giorni, ma non me la sento ... Leggo un po' di rassegnazione anche qua e di certo non aiuta a convincermi a dargli una chance. Aggiungiamo poi che il modding su pc, ad oggi, non è ancora soddisfacente lato gameplay..(e poveracci i modder che ogni volta che lavorano ad una mod, il giorno dopo esce un nuovo TU e devono rifarla mezza da capo....)
Condivido. Anch'io ho sempre "denunciato" sta cosa delle palle lunghe in stile Fifa ma anche corte alte. Ma più che sul lato estetico (animazioni) non digerisco il fatto di non poter avere mai la consapevolezza di mettere la palla dove si vuole e la sensazione è quella di non avere il controllo del gioco al 100%.
Spero venga fixato il problema al più presto.

Alla fine ognuno di noi ha la sua visione e riesce ad accettare o non accettare alcuni difetti.
Io ad esempio riesco a sorvolare senza il minimo sforzo sulle parabole alte e su alcuni colpi di testa irreali ma giocare ore ed ora e ricevere così pochi falli e addirittura essere impotente nel commetterli perché di fatto il comando (almeno in assistito) non funziona mi rende l esperienza frustrante.
Comunque mi faccio qualche match ad EF e ovviamente tengo installato FC26 perché sicuramente ci rigiocherò.

@Lele74 si, io per ora gioco solo amichevoli.
Sai anche cosa rimpiango dell altro titolo? Il poter accendere, settare livello e velocità e giocare senza tante menate, impostazioni, aggiornamenti che modificano il gp etc etc … di là accendi e se ti piace giochi, se non ti piace passi ad altro senza troppe menate di setting e personalizzazioni varie.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Alla fine ognuno di noi ha la sua visione e riesce ad accettare o non accettare alcuni difetti.
Io ad esempio riesco a sorvolare senza il minimo sforzo sulle parabole alte e su alcuni colpi di testa irreali ma giocare ore ed ora e ricevere così pochi falli e addirittura essere impotente nel commetterli perché di fatto il comando (almeno in assistito) non funziona mi rende l esperienza frustrante.
Comunque mi faccio qualche match ad EF e ovviamente tengo installato FC26 perché sicuramente ci rigiocherò.

@Lele74 si, io per ora gioco solo amichevoli.
Sai anche cosa rimpiango dell altro titolo? Il poter accendere, settare livello e velocità e giocare senza tante menate, impostazioni, aggiornamenti che modificano il gp etc etc … di là accendi e se ti piace giochi, se non ti piace passi ad altro senza troppe menate di setting e personalizzazioni varie.
Ma per fortuna che ci sono tutti questi settaggi Luca, non l'avrei nemmeno preso in considerazione se no. Efootball lo scarico dopo, per curiosità

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io non chiedo tanto .... solo che ci siano più situazioni come questa ... animazione di spinta e caduta rovinosa al suolo BELLISSIMA ... varietà immensa ...

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer