EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
come @the elder io sono per un full manual.Ormai metto anche la difesa manuale cioè avanzata,senza aiuti per intercettazioni ,distanza o palle vaganti.Eccetto il portiere
A livello offensivo sono in full manual.
Camera :a me piacciono quelle panoramiche stile EA default o Tattica.Ma non disdegno(per questioni mie mentali di renderlo piu complicato a volte)la televisiva di default dove vedi meno campo

Tutto come me. 👍🏻

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ciao ragazzi, gioco e vi leggo sempre, però purtroppo ho troppo poco tempo per postare o interagire.
Comunque se vi puo essere d’ aiuto io a Leggenda, Full Manual, 8 min mi trovo bene con le slides di Fonts.
Gli altri anni con le sue slides il gioco era troppo frenetico ma quest anno sono quelle con il ritmo più compassato.
Per ora segno e subisco molto, a differenza degli altri anni dove avevo la media di uno, due gol a partita in totale.
I risultati però non sono tennistici.
Qui un fallo da rigore dopo l’ ultimo aggiornamento.

Ah … lui usa cursori dinamici, io tattici per ora.

Bellissimo!!

• Mi piace
Reazioni: Verdy23
N ci
@Lucawe11 ciao, in merito al discorso di qualche giorno fa, ti posto link di due video di cross e tiro di esterno pigiando L2 + O (cross) e L2 + [ ] (tiro). configurazione alternativa (comandi pes) su PS5.

ah ho capito! Non tanto nel video del cross quanto in quello del tiro perché se nel cross d esterno avrebbe comunque potuto farlo senza pigiare L2 perché Politano è sx mentre nel tiro, senza L2, avrebbe calciato d interno sx, invece pigiando L2 lo hai forzato a calciare d esterno seppure non fosse messo bene per tirare d esterno

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Ho riprovato FC26 (ho ancora solo l accesso prova ma nonostante avessi già superato le 10 ore ho provato ugualmente ad avviare, ed è partito! Ora sarò a 12.5 ore almeno. Tutto vero vi assicuro. Su xbox serie X)

Rispetto al primo rilascio si è velocizzato il gameplay, e neanche di poco. Si è persa anche pesantezza, sia di palla che di giocatori.

A metà di una gara ho stoppato FC26, ho messo su FC25, e trovare le differenze di ritmo fisica e certa frenesia dei movimenti è stata veramente dura.
Non appena rilasciato invece, la differenza tra i due capitoli si sentiva, e nemmeno poco.

Come logica difensiva in campo, post patch, questa rimane programmata decisamente male.

Sono aumentati i tentativi di contrasto della CPU, li vedi proprio mettere la gamba cercando l intervento (e il pad vibra infatti) ma sono spesso fuori tempo (nel senso che iniziano quando te hai quasi già finito di passare) e solo in talune zone del campo o situazioni.

Sulle nostre ripartenze, o sui suoi 25 metri, o nelle azioni in ripartenza sulla fascia, la CPU resta estremamente passiva senza quasi tentativi di intervento.
Quello del correre dritto sulla fascia senza problemi poi l ho visto uguale uguale in FC25.

Cioè quando il fallo servirebbe, non avvengono proprio contrasti.

Uniche note positive del gioco restano dinamiche in cui la CPU segna gol che venendo da fifa 20 non sono abituato a vedere, o mancanza di perenni verticalizzazioni.

Ma nel complesso, OGGI, proprio per via della rinuncia alle leggi fisiche e l aumento velocità generale, ho trovato FC26 molto peggio che al D1 e molto più simile al 25

Visto che hai superato le 10 ore e leggendo le impressioni che hai postato mi sa che ti hanno fatto giocare Fifa21 🤣

😂😂 O magari EA rilascia codici diversi del gioco. Per il gusto di far credere alla gente che è matta!

Ma veramente sono l unico ad aver visto molta più similitudine col 25 oggi rispetto al D1?

E ho giocato full manual col como vs top premier league club o sui 4 stelle. 8 min a tempo. Slide tra set loro realistico o mie 🤷🏻‍♂️

Ciao ragazzi, gioco e vi leggo sempre, però purtroppo ho troppo poco tempo per postare o interagire.
Comunque se vi puo essere d’ aiuto io a Leggenda, Full Manual, 8 min mi trovo bene con le slides di Fonts.
Gli altri anni con le sue slides il gioco era troppo frenetico ma quest anno sono quelle con il ritmo più compassato.
Per ora segno e subisco molto, a differenza degli altri anni dove avevo la media di uno, due gol a partita in totale.
I risultati però non sono tennistici.
Qui un fallo da rigore dopo l’ ultimo aggiornamento.

Ah … lui usa cursori dinamici, io tattici per ora.
Molto molto realistico! Intervento fuori tempo. Ad EF questo tipo d intervento (laterale) non esiste perché la cpu interviene così ma solo frontalmente, mai a lato in diagonale.
Questo gioco, se solo volessero, avrebbe mille sfumature da questo punto di vista.

• Mi piace
Fatta un Birmingham - Ipswich in calcio d’inizio

Durata match 7 minuti
Slider Operation Sport
EA Cam
Livello leggenda, Full Manual etc

Perso 0-1, subito gol con attaccante Ipswich che fa il passetto indietro per rientrare dal fuorigioco … palla filtrante alle spalle del mio DC e diagonale in rete… goduto in dinamica e a rivederlo 😁

Allora il ritmo è rimasto sublime, pesantezza sfera idem… sai che la nostra paura è che le patch lo rovinino… a sto giro rimane ancora tanta roba come al Day One… match andato a folate con momenti più concitati ed altri lenti… gioco in mezzo al campo a cercare il pertugio, movimenti player rifiniti con scattosita’ storica praticamente inesistente!

Lato falli rimasto uguale, probabilmente non è questa la patch dei falli perché a schermo non erano menzionati.

Ah aggiunte grafiche di tutta la English Football League, spettacolo! Vado a giocarne un’altra.
Una delle mie paure più grosse che si rincoglioniscano centrocmapisti e difensori. Ma immagino te ne saresti accorto.

Intanto ieri sera ho perso a Torino con il Napoli 2-1. Giuventus ancora sola prima in classifica nonostante la sconfitta a Como. Sigh...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel
Si trovano su YouTube le sliders che dici?
Si. Fonts Realistic Sliders.
É un ragazzo spagnolo che gioca Full Manual, oramai lo seguo da 4 anni, ma parecchie volte nonostante sia molto bravo, e fa partite intere dove setta e spiega passo per passo ogni slider, non mi sono trovato a mio agio con le sue.
Ma siccome fa un gran lavoro e non mette numeri a caso ( come tanti purtroppo ), le testo sempre e fin ora, su Fc26, mi sono trovato davvero bene.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat83
Si. Fonts Realistic Sliders.
É un ragazzo spagnolo che gioca Full Manual, oramai lo seguo da 4 anni, ma parecchie volte nonostante sia molto bravo, e fa partite intere dove setta e spiega passo per passo ogni slider, non mi sono trovato a mio agio con le sue.
Ma siccome fa un gran lavoro e non mette numeri a caso ( come tanti purtroppo ), le testo sempre e fin ora, su Fc26, mi sono trovato davvero bene.
Ci credi che sono pure iscritto al canale ma non ricordavo il nome? 🤣 Comunque si li seguo dall' anno scorso ma non le ho mai provate magari do loro una chance visto anche il tuo feedback

• Mi piace
Ho riprovato FC26 (ho ancora solo l accesso prova ma nonostante avessi già superato le 10 ore ho provato ugualmente ad avviare, ed è partito! Ora sarò a 12.5 ore almeno. Tutto vero vi assicuro. Su xbox serie X)

Rispetto al primo rilascio si è velocizzato il gameplay, e neanche di poco. Si è persa anche pesantezza, sia di palla che di giocatori.

A metà di una gara ho stoppato FC26, ho messo su FC25, e trovare le differenze di ritmo fisica e certa frenesia dei movimenti è stata veramente dura.
Non appena rilasciato invece, la differenza tra i due capitoli si sentiva, e nemmeno poco.

Come logica difensiva in campo, post patch, questa rimane programmata decisamente male.

Sono aumentati i tentativi di contrasto della CPU, li vedi proprio mettere la gamba cercando l intervento (e il pad vibra infatti) ma sono spesso fuori tempo (nel senso che iniziano quando te hai quasi già finito di passare) e solo in talune zone del campo o situazioni.

Sulle nostre ripartenze, o sui suoi 25 metri, o nelle azioni in ripartenza sulla fascia, la CPU resta estremamente passiva senza quasi tentativi di intervento.
Quello del correre dritto sulla fascia senza problemi poi l ho visto uguale uguale in FC25.

Cioè quando il fallo servirebbe, non avvengono proprio contrasti.

Uniche note positive del gioco restano dinamiche in cui la CPU segna gol che venendo da fifa 20 non sono abituato a vedere, o mancanza di perenni verticalizzazioni.

Ma nel complesso, OGGI, proprio per via della rinuncia alle leggi fisiche e l aumento velocità generale, ho trovato FC26 molto peggio che al D1 e molto più simile al 25
Anche io sono su XBox e anche a me la prova era durata almeno 13 ore.

N ci

ah ho capito! Non tanto nel video del cross quanto in quello del tiro perché se nel cross d esterno avrebbe comunque potuto farlo senza pigiare L2 perché Politano è sx mentre nel tiro, senza L2, avrebbe calciato d interno sx, invece pigiando L2 lo hai forzato a calciare d esterno seppure non fosse messo bene per tirare d esterno
esatto. ovviamente bisogna tenere in considerazione anche la posizione al momento del tiro, e la frequenza del piede debole (se qui così si chiama)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ci credi che sono pure iscritto al canale ma non ricordavo il nome? 🤣 Comunque si li seguo dall' anno scorso ma non le ho mai provate magari do loro una chance visto anche il tuo feedback
Sono molto belle, ma molto difficili a Leggenda, Full Manual.
Errore tiro 70 e errore passaggio 68 sono davvero alti.
Il mio problema rimane la fase difensiva, non riesco a difendere bene.

Appena provata una partita Amichevole con le "nuove" Realistiche ed i cursori Tattici.
Ritmo aumentato ma pare(sottolineo pare)un miglior bilanciamento generale del gioco.
2 falli ricevuti.
Ovviamente vanno testate nelle competizioni dove temo saranno molto diverse.
Da provare anche le personalizzate dopo questo mini aggiornamento

• Mi piace
Reazioni: the elder
Che poi la cosa assurda che ci sarebbero varie tipologie di fallo, ma si vedono una volta ogni mille partite.
Per esempio, la cpu va in pressing in maniera troppo irruenta e succede questo.
Ma se non la prima è al massimo la seconda volta che vedo un fallo del genere.

Il mio problema rimane la fase difensiva, non riesco a difendere bene.
Credo che il livello di difficoltà nella fase difensiva sia un problema in parte “voluto”. Mi spiego meglio

Quando usi L2 per contenere, oppure X o O per contrastare, o anche solo quando provi ad andare a contatto con il portatore di palla, è proprio lì che iniziano i guai, il difensore non riesce mai davvero ad “agganciare” l’avversario. Prima ancora che capisci in che direzione andrà l’attaccante, ti ritrovi a muoverti a vuoto “ballando” in tutte le direzioni senza riuscire a essere preciso. Sembra che stai sempre un passo (due) indietro.

Mi da la sensazione che il gioco voglia darti proprio quella difficoltà, come se la fase difensiva fosse stata resa apposta più macchinosa. Forse boh, per rendere il tutto più realistico?

Credo che il livello di difficoltà nella fase difensiva sia un problema in parte “voluto”. Mi spiego meglio

Quando usi L2 per contenere, oppure X o O per contrastare, o anche solo quando provi ad andare a contatto con il portatore di palla, è proprio lì che iniziano i guai, il difensore non riesce mai davvero ad “agganciare” l’avversario. Prima ancora che capisci in che direzione andrà l’attaccante, ti ritrovi a muoverti a vuoto “ballando” in tutte le direzioni senza riuscire a essere preciso. Sembra che stai sempre un passo (due) indietro.

Mi da la sensazione che il gioco voglia darti proprio quella difficoltà, come se la fase difensiva fosse stata resa apposta più macchinosa. Forse boh, per rendere il tutto più realistico?
Ho provato a lasciare la difesa con aggancio assistito ma non migliora la situazione.
Boh, nel 25 subivo pochissimi gol, non riesco a capire, magari devo capire ancora bene il nuovo meccanismo.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ho provato a lasciare la difesa con aggancio assistito ma non migliora la situazione.
Boh, nel 25 subivo pochissimi gol, non riesco a capire, magari devo capire ancora bene il nuovo meccanismo.
Che difesa usi? Perché io sono passato quest'anno alla difesa avanzata e mi trovo molto bene con la tattica che fino al 25 mi trovavo da dio quest'anno ha qualcosa che nn me la fa piacere

Ciao Verdy ma quanti minuti giochi?a che livello e che tipo di competizioni(intendo campionati ,amichevoli,carriera)
Perche ti diro’ io in fase difensiva “lavoro “meglio del 25 giocando con difesa avanzata aggancio manuale etc etc.
Puoi provare a fare una cosa che a me lo scorso anno svolto’ in positivo la fase difensiva:nella voce cambio giocatore imposta SOLO SU PALLE ALTE,perché nel 25(dove trovavo piu difficile difendere) a volte era un continuo balletto in arra della cpu e mi prendeva sempre il difensore sbagliato.Inoltre uso molto il tasto r1 se nn erro,che ‘ è quello di na specie di raddoppio.

Che poi la cosa assurda che ci sarebbero varie tipologie di fallo, ma si vedono una volta ogni mille partite.
Per esempio, la cpu va in pressing in maniera troppo irruenta e succede questo.
Ma se non la prima è al massimo la seconda volta che vedo un fallo del genere.

Si rispetto agli altri fifa è come se abbiano detto al gioco: ora ti facciamo imparare le mille dinamiche diverse che possono portare ad un fallo, falle però vedere una sola alla volta ed ogni 6-7 partite capito? 😅🤣

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet