EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate, un paio di considerazioni.
Leggo spesso discussioni sui comandi.
Ce ne sono tanti, forse perfino troppi. Non sempre sono spiegati bene.
Per chi è un neofita del gioco poi, c'è non solo il problema di impararli, ma di impararne l'utilità e l'efficacia. In pratica, di imparare quando usarli.

Fatta questa premessa, e ammesso che io molti comandi su tiri e passaggi non li uso, per adesso, e non li ricordo nemmeno, mi vengono da dire due cose.

La prima, ma perchè, se siete nuovi (e qualche volta anche se non lo siete) non date un'occhiata alla lista dei comandi? i Per esempio quando avviate una sessione. Ci vuole un minuto. Io ogni tanto lo faccio, poi magari mi concentro su uno in particolare e provo ad usarlo.
Con il tempo, tutto verrà automatico.
Francamente, Luca cito te ma ne ho letto anche altri, hai giocato per un mese a fare amichevoli Juventus contro squadre scarse con FC25, stai giocando, magari non tanto, a FC26, leggere che caschi dalle nuvole quando vengono scritti certi comandi, tra l'altro non per la prima volta, mi fa cascare qualcos'altro... ;)

La seconda è la tipica frase "uso una configurazione diversa".
Già da qualche anno, quando si cambia la configurazione cambia anche la lista dei comandi. Meglio dire che i tasti da usare per ogni comando vengono visualizzati in base alla nostra configurazione.

Lo so io, che gli altri anni non concludevo nemmeno le 10 ore, e anche adesso gioco al massimo due partite al giorno non tutti i giorni, se lo scrive qualcuno che, bene o male, gioca con l'Ea da anni, ecco, anche in questo caso mi cade qualcosa...
Alcuni comandi (avanzati) non compaiono alla voce "comandi base". Ad esempio ho scoperto adesso che L1 e R1 abbinato con il doppio click sullo stick dx, attivi il tem-mate (alla Pes per indenderci) cui andavo cercando da settimane :D

Detto questo, in partita, tutte ste combo da utilizzare mi frustrano un pochino.
Ma alla EA qualcosa di più easy no?!?:p

Scusate, un paio di considerazioni.
Leggo spesso discussioni sui comandi.
Ce ne sono tanti, forse perfino troppi. Non sempre sono spiegati bene.
Per chi è un neofita del gioco poi, c'è non solo il problema di impararli, ma di impararne l'utilità e l'efficacia. In pratica, di imparare quando usarli.

Fatta questa premessa, e ammesso che io molti comandi su tiri e passaggi non li uso, per adesso, e non li ricordo nemmeno, mi vengono da dire due cose.

La prima, ma perchè, se siete nuovi (e qualche volta anche se non lo siete) non date un'occhiata alla lista dei comandi? i Per esempio quando avviate una sessione. Ci vuole un minuto. Io ogni tanto lo faccio, poi magari mi concentro su uno in particolare e provo ad usarlo.
Con il tempo, tutto verrà automatico.
Francamente, Luca cito te ma ne ho letto anche altri, hai giocato per un mese a fare amichevoli Juventus contro squadre scarse con FC25, stai giocando, magari non tanto, a FC26, leggere che caschi dalle nuvole quando vengono scritti certi comandi, tra l'altro non per la prima volta, mi fa cascare qualcos'altro... ;)

La seconda è la tipica frase "uso una configurazione diversa".
Già da qualche anno, quando si cambia la configurazione cambia anche la lista dei comandi. Meglio dire che i tasti da usare per ogni comando vengono visualizzati in base alla nostra configurazione.

Lo so io, che gli altri anni non concludevo nemmeno le 10 ore, e anche adesso gioco al massimo due partite al giorno non tutti i giorni, se lo scrive qualcuno che, bene o male, gioca con l'Ea da anni, ecco, anche in questo caso mi cade qualcosa...
Personalmente in FC25 non ho approfondito la conoscenza dei comandi perché l’ho acquistato di fatto quando il gioco era ormai a fine corsa quindi mi sono limitato solo a testare il gameplay per capire se fosse meglio chiuderla lì o acquistare FC26.

Ora con FC26 ho giocato una quindicina di match, ho spulciato tutte le opzioni, provato le varie combo stadio come illuminazione in notturna e diurna senza pioggia e giocato match contro team di B, ho anche provato un po’ a smanettare con le sliders.

Per i comandi ho impostato il controller alternativo (stile pes) e spulciato i comandi base offensivi e difensivi senza approfondire più di tanto gli altri comandi: ma è mia premura farlo al più presto.

Stasera gioco sicuro e inizio a spulciare qualche comando “extra”

Personalmente in FC25 non ho approfondito la conoscenza dei comandi perché l’ho acquistato di fatto quando il gioco era ormai a fine corsa quindi mi sono limitato solo a testare il gameplay per capire se fosse meglio chiuderla lì o acquistare FC26.

Ora con FC26 ho giocato una quindicina di match, ho spulciato tutte le opzioni, provato le varie combo stadio come illuminazione in notturna e diurna senza pioggia e giocato match contro team di B, ho anche provato un po’ a smanettare con le sliders.

Per i comandi ho impostato il controller alternativo (stile pes) e spulciato i comandi base offensivi e difensivi senza approfondire più di tanto gli altri comandi: ma è mia premura farlo al più presto.
Sì e da quest'anno c'è anche il tiro rasoterra con doppio quadrato per altro molto bello da vedere mentre a FC 25 lo facevi solo toccando piano

Alcuni comandi (avanzati) non compaiono alla voce "comandi base". Ad esempio ho scoperto adesso che L1 e R1 abbinato con il doppio click sullo stick dx, attivi il tem-mate (alla Pes per indenderci) cui andavo cercando da settimane :D

Detto questo, in partita, tutte ste combo da utilizzare mi frustrano un pochino.
Ma alla EA qualcosa di più easy no?!?:p
Scusami Lele, intendi questo fra "dai e vai" e "aggancia giocatore"?

Che ce ne siano perfino troppi sono d'accordo, anche perchè ne veniamo da Pes che già non ne aveva molti, ma con EFootball ne ha anche tolti ancora.

Ovviamente sono i comandi per XBox con tasti alternativi.

Stasera gioco sicuro e inizio a spulciare qualche comando “extra”
Si, ma non stare a farlo tutti insieme.
Io per esempio mi sto concentrando su quando dribblare con R1, quando con L1 e quando solo con la levetta.
E anche, ogni tanto, con qualcos'altro.
Ma già usare L2 per difendere il pallone non mi viene ancora naturale, dopo anni di EFootball dove era tutto automatizzato.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Scusami Lele, intendi questo fra "dai e vai" e "aggancia giocatore"?

Che ce ne siano perfino troppi sono d'accordo, anche perchè ne veniamo da Pes che già non ne aveva molti, ma con EFootball ne ha anche tolti ancora.

Ovviamente sono i comandi per XBox con tasti alternativi.
No il semplice "dai e vai" ma il temmate, cioè indirizzi il giocatore dove vuoi tu in campo.
Es. R1/L1+doppio click stick dx inclinando nella zona dove vuoi che vada. Lo vedi attivo nel momento che compaiono delle frecce illuminate nella direzione scelta.

Forse in manual e non assistito, il comando si attiva così come ho descritto. Non c'è nei comandi base..

No il semplice "dai e vai" ma il temmate, cioè indirizzi il giocatore dove vuoi tu in campo.
Es. R1/L1+doppio click stick dx inclinando nella zona dove vuoi che vada. Lo vedi attivo nel momento che compaiono delle frecce illuminate nella direzione scelta.

Forse in manual e non assistito, il comando si attiva così come ho descritto. Non c'è nei comandi base..
Lele, guarda il video.
Ho scritto FRA "dai e vai" e "aggancia giocatore".
E' chiamato attiva inserimenti direzionali.

Che poi sono d'accordo con chi dice che a volte sembra non attivarsi il comando.

Per essere chiari, ho appena provato nell'allenamento libero con due miei giocatori e togliendo gli avversari.

Ho provato ogni combinazione possibile e sembra non attivarsi. :oops:
In effetti negli ultimi giorni anche in partita non mi sembrava funzionare.

Ma, aggiungo, per attivare il semplice movimento in avanti del compagno, o il farselo venire incontro, ho dovuto usare DOPPIO L1 o DOPPIO R1.

Quindi, mi sa che c'è qualche problema, forse dovuto all'ultima patch.

Voglio fare un paio di altre prove.

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Si in carriera c’è, ma in calcio d’inizio e nei tornei no.
In teoria dopo 5 match vinti con difficoltà leggenda sblocchi quella estrema, ma io ne ho vinti una 15ina e non ho sbloccato nulla.
Volevo testare sliders più hard.
Restando in tema bug, online tanti hanno parlato del fatto che ad estrema appare piu facile la cpu, in realtà basta fare uno switch nel pre match dalle impostazioni.
Un po’ come i falli tattici, anche se li hai impostati su Si occorre entrare e uscire dai menu per renderli attivi.
No aspe aiutami
Non ho capito come sbloccare estremo fuori dla carirera(sta cosa la ricordavo in pes)
E il discorso estremo e fare lo switch nel pre match che vuol dire?
Mi sra sembrando una cosa stile Metal Gear Solid dove dovevi cambiare la porta del pad ahahha🤣

No aspe aiutami
Non ho capito come sbloccare estremo fuori dla carirera(sta cosa la ricordavo in pes)
E il discorso estremo e fare lo switch nel pre match che vuol dire?
Mi sra sembrando una cosa stile Metal Gear Solid dove dovevi cambiare la porta del pad ahahha🤣
Devi vincere 5 match a leggenda.
Il problema é che almeno su xbox non si sblocca, gente che lo ha su ps5 o pc dice che il livello di difficoltà si sblocca.
Per lo switch della difficoltà, in molti dicono di impostare estremo, uscire dal menu impostazioni per poi rientrare e ripetere, così dovrebbe prendere la difficoltà, così ho letto.
Succede una cosa simile con i falli tattici, anche se li imposti, su SI, se esci dal menu e poi ci rientri, te li ritrovi su NO, devi necessariamente ripetere l'operazione.
Sono su xbox, vorrei avere conferme se succede su ps5 o PC sta roba.

Per essere chiari, ho appena provato nell'allenamento libero con due miei giocatori e togliendo gli avversari.

Ma, aggiungo, per attivare il semplice movimento in avanti del compagno, o il farselo venire incontro, ho dovuto usare DOPPIO L1 o DOPPIO R1.

Nel caso non ne foste a conoscenza e voleste far vedere ad un amico o qui nel forum quali combinazioni di tasti premete durante una sessione di gioco, potete attivare un controller visibile che mostrerà tutti gli input che avete dato durante la partita.

Qui il video che ho fatto che mostra come attivare l’impostazione e che mostra l’input che assegno ai giocatori per scattare o venire incontro con L1 e R1. Come puoi vedere utilizzo la pressione singola e funziona.

Ho poi testato in modalità allenamento e ci dev’essere qualche bug, perché in quella situazione ho dovuto ricorrere anche io alla doppia pressione 👍🏻

Se state parlando del semplice 1/2 con il compagno a me basta semplicemente premere L1+X e possessore palla appena la scarica scatta in avanti.

Per quanto riguarda lo strattonare fate attenzione a dove avete il tasto della corsa e dove avete "Spingi e strattona quando insegui".

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Questo sarà un weekend di approfondimento totale, ho appena finito Tears of the Kingdom (mi è piaciuto di più Breath of the wild, ma giocone!) e quindi mi dedicherò un bel pò a lui prima di iniziare altro...vedremo se, mancanze effettive a parte, mi darà soddisfazione

mi fa cascare qualcos'altro...
🤣🤣🤣

ma infatti ieri lo dicevo che si attiva pigiando due volte, ma mi pare di capire che a qualcuno si attiva pigiando una volta. magari ci sarà qualche impostazione impostata differente? mah

Nel caso non ne foste a conoscenza e voleste far vedere ad un amico o qui nel forum quali combinazioni di tasti premete durante una sessione di gioco, potete attivare un controller visibile che mostrerà tutti gli input che avete dato durante la partita.

Qui il video che ho fatto che mostra come attivare l’impostazione e che mostra l’input che assegno ai giocatori per scattare o venire incontro con L1 e R1. Come puoi vedere utilizzo la pressione singola e funziona.

Ho poi testato in modalità allenamento e ci dev’essere qualche bug, perché in quella situazione ho dovuto ricorrere anche io alla doppia pressione 👍🏻
Grazie, conoscevo quella possibilità ma non avevo pensato di usarla.
Certo che se un comando funziona in un modo in allenamento e in un altro in partita, non è il massimo...
Anche perchè se uno vuole fare giusto un po' di allenamento per imparare a usare i comandi e poi in partita sono diversi, il tutto diventa inutile.

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
ma infatti ieri lo dicevo che si attiva pigiando due volte, ma mi pare di capire che a qualcuno si attiva pigiando una volta. magari ci sarà qualche impostazione impostata differente? mah
I comandi sono quelli.
Nella lista c'è scritto una volta.
Poi però, almeno in allenamento, funziona diversamente.
Questo per il semplice R1 o L1.
Quello per far scattare nella direzione che si vuole in allenamento non sono nemmeno riuscito a farlo, forse anche in quel caso bisogna usare il doppio L1.
Però doppia pressione, levetta per indirizzare il giocatore, in più in partita stiamo giocando e magari siamo pressati, mi sembra MOLTO complicato...

Fatto sta che è un po' che quella striscia verde che compariva quando facevo scattare un compagno da un po' di tempo non l'ho più vista...

Lele, guarda il video.
Ho scritto FRA "dai e vai" e "aggancia giocatore".
E' chiamato attiva inserimenti direzionali.

Che poi sono d'accordo con chi dice che a volte sembra non attivarsi il comando.
Si, L'ho guardato elder, e non c'è nessun riferimento ali doppio click sullo stick dx.
Secondo me è un vomando che si attiva solo in manual

Si, L'ho guardato elder, e non c'è nessun riferimento ali doppio click sullo stick dx.
Secondo me è un vomando che si attiva solo in manual
No.
Infatti non c'è scritto doppio click.
Ma come hanno riscontrato anche altri, e come ho visto io in modalità allenamento, sembra che a volte funzioni così.
Se gioco in mattinata cerco di provarlo in partita con il doppio click, vediamo che succede.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
I comandi sono quelli.
Nella lista c'è scritto una volta.
Poi però, almeno in allenamento, funziona diversamente.
Questo per il semplice R1 o L1.
Quello per far scattare nella direzione che si vuole in allenamento non sono nemmeno riuscito a farlo, forse anche in quel caso bisogna usare il doppio L1.
Però doppia pressione, levetta per indirizzare il giocatore, in più in partita stiamo giocando e magari siamo pressati, mi sembra MOLTO complicato...

Fatto sta che è un po' che quella striscia verde che compariva quando facevo scattare un compagno da un po' di tempo non l'ho più vista...
a meno che, la butto lì, non bisogna tenere pigiato leggermente più a lungo R1 o L1, e questo potrebbe spiegare il perchè ad alcuni si attiva pigiando una volta (proprio perchè la pressione del tasto viene effettuata più a lungo) e ad altri pigiando due volte (tra cui io) perchè pigio giusto un micro secondo

a meno che, la butto lì, non bisogna tenere pigiato leggermente più a lungo R1 o L1, e questo potrebbe spiegare il perchè ad alcuni si attiva pigiando una volta (proprio perchè la pressione del tasto viene effettuata più a lungo) e ad altri pigiando due volte (tra cui io) perchè pigio giusto un micro secondo
No, confermo che il bug della doppia pressione si trova solamente in modalità allenamento e non so neanche se sistemeranno questa cosa, a meno che qualcuno non la segnali. In partita offline e anche online si attiva con la semplice pressione singola, senza dover premere più a lungo. Ho effettuato i test ieri sera e anche player della mia community mi hanno confermato lo stesso in party.

• Mi piace
Reazioni: the elder
No.
Infatti non c'è scritto doppio click.
Ma come hanno riscontrato anche altri, e come ho visto io in modalità allenamento, sembra che a volte funzioni così.
Se gioco in mattinata cerco di provarlo in partita con il doppio click, vediamo che succede.
Si. Ho passato sett per capire come potessi fare e dopo molte prove, qualche gg fà, sono riuscito a capire che solo premendo prima L1/R1 e successivamente fare un doppio click dx inclinando nella direzione desiderata (solo in diagonale) si attiva il comando.
Prova e ricordati che lo stick devi tenerlo inclinato. Non è molto intuitivo.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88