EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Falli situazione disastrosa … ieri sera ho scritto ad EA allegando un filmato in cui si vede che la CPU interviene allungando piede (lo fa ad esempio se proteggiamo la palla) ma 9 volte su 10 se anche tocca la gamba il fallo non viene fischiato.
Quindi non solo la cpu è spesso troppo attendista ma anche quando affonda e la collisione c è l arbitro non la giudica fallosa seppure lo sia.
Peccato perché è un difetto pesantissimo che incide su un gameplay davvero interessante: detto ciò non demordo perché a questo giro il gioco mi piace e a fronte di tutto ciò che offre (e per ora gioco solo amichevoli) ho deciso che chiudo un occhio per ora.
Per EF ho chiuso gli occhi per 4 anni sull assenza di modalità … posso anche essere tollerante con EA visto l impegno che comunque ci hanno messo nei confronti della community offline e visto che ritmo, pesantezza generale, micro movimenti son migliorati tanto

Guarda, io di falli ne ricevo in 3^ divisione inglese, pochi, ma me ne fanno

Se avessi il gioco proverei senza dubbio a fare una combo tra cursori (più o meno fissi) - schemi - tattiche - istruzioni giocatori.

Alcuni limiti di costruzione manovra e stile difensivo sicuramente sarebbero attenuati o anche proprio risolti.

Ricordiamoci che la customizzazione di EA viene fatta solo sulle compagini principali, e a volte neanche bene. Inoltre, a volte istruzioni che cercano di ricalcare il gioco di un allenatore reale possono riuscirci, ma magari vanno al contempo a enfatizzare limiti o difetti del gioco.

Nel mentre uscirà una patch che sicuramente lavorerà sul gameplay. Falli, in teoria sicuramente, e altri elementi. Con la speranza non sputtanino quanto di buono hanno fatto (tipo velocizzare il gameplay per risolvere la questione falli).

Entro fine anno rilasceranno la prima patch importante e da li si capirà l effettivo valore del gioco.

Se migliorano il gameplay, allora la customizzazione delle tattiche della CPU deve essere uno sforzo, fastidioso ok, ma da provare (se ovviamente non si è soddisfatti del gioco della CPU al punto di non giocare o non divertirsi).

Io ad es modifico tutti i nomi e anche spesso il tipo di stadio delle principali squadre europee perchè in caso mi qualifico alla EL e vado sul campo del Cracovia, e non skippo l intro, voglio vedere il nome e voglio che assomigli quanto più possibile alla realtà. Ci metto circa 2 ore.

Customizzare una squadra è ben più lunga di uno stadio, ma tant è. Altrimenti di volta in volta col 2 pad.

Piuttosto che rigiocare le stesse partite più e più volte per trovare una quadra di slide e cursori (che dovrebbero essere più "fissi" possibile) la prova la farei sulla parte tattica ✌

PS anche perché poi non è che ogni squadra del mondo abbia un suo stile definito diverso dalle altre. Anzi..ecco, quindi mantenendo le slide e modificando le tattiche avremo delle "classi" di squadre. Chi difende più alto, basso, che verticalizza, chi lancia, chi attacca in fascia ecc ecc

I corsori semplicemente aumentano o diminuiscono i tratti comuni del gioco delle squadre (anzi, sia mai che con squadre ben caratterizzate e a cui determinate tattiche non vengono messe, anche i cursori dinamici o tattici avrebbero più senso!)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ma i play style dovrebbero essere sempre attivi classici o predefiniti cambia solo che con uno hai dei boost in più ma se il giocatore ha quel play style lo ha sempre..io sia in amichevole che in carriera lasciandolo attivo a schermo vedo il triangolino su i giocatori che lo hanno
E allora non ho capito una mazza … d altronde la mia esperienza sul titolo è zero

• Mi piace
Reazioni: Andre 79 e gemix76
I playstyles sono sempre attivi, quello di cui parlate è solo l'icona visibile o no durante il match, cosa che puoi attivare/disattivare in video alla voce "indicatori stili di gioco+ sopra la testa".
Non c'è nessun boost.

I playstyles sono sempre attivi, quello di cui parlate è solo l'icona visibile o no durante il match, cosa che puoi attivare/disattivare in video alla voce "indicatori stili di gioco+ sopra la testa".
Non c'è nessun boost.

Appunto! Lo si vede benissimo giocando con i Classic XI dove vedi quasi sempre un'iconcina sopra la testa di Maradona o Pelé

Poi. è una cosa che volevo chiedere da un po', c'è un altro fattore da considerare.

In Pes c'erano le tacche, che condizionavano, spesso in maniera poco logica, il comportamento della cpu.
In FC cìè comunque la possibilità di fare un qualcosa di simile con la croce direzionale.
Io ho notato, almeno per noi, che l'effetto è abbastanza evidente.
Se metto, per esempio, offensivo, la squadra effettivamente "sale".

Il punto è che per la cpu questi eventuali cambiamenti dell'atteggiamento non li vediamo (almeno, mi pare sia così).
Qualcuno sa se anche la cpu può fare questi cambi di atteggiamento, diciamo, tattici?
Se si, li fa con logica?
Perchè se l'andazzo fosse quello simile a Pes, chiaro che ci troveremmo partite, o perlomeno parti di partita, in cui la cpu ha un atteggiamento che non ci sembra logico.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ma questi attributi come li attivate?..in amichevole sono giri, in carriera non ce l'opzione

Non c'è nessun boost.
Ma allora che differenza c è tra:
- classico
- predefinito

Ok L indicatore sopra testa giallo segnala la presenza del PlayStyle (grazie dell info … io non capendo bene che fosse l avevo disabilitato, ora lo attivo) ma leggendo meglio mi sa che è come ha scritto @the elder e @Zonamista°

Classico sono attivi senza boost
Predefinito sono attivi con boost

Quindi non so … se l ulteriore boost accentua una giocata fatta da Dybala, Halaand, De Bruyne etc non sarebbe male … se il boost ulteriore fa diventar la giocata una cafonata stile Holly e Benji come suggerito da @zonamista allora meglio lasciare su Classico

Questo dovrebbe essere il sunto

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ma allora che differenza c è tra:
- classico
- predefinito

Ok L indicatore sopra testa giallo segnala la presenza del PlayStyle (grazie dell info … io non capendo bene che fosse l avevo disabilitato, ora lo attivo) ma leggendo meglio mi sa che è come ha scritto @the elder e @Zonamista°

Classico sono attivi senza boost
Predefinito sono attivi con boost

Quindi non so … se l ulteriore boost accentua una giocata fatta da Dybala, Halaand, De Bruyne etc non sarebbe male … se il boost ulteriore fa diventar la giocata una cafonata stile Holly e Benji come suggerito da @zonamista allora meglio lasciare su Classico

Questo dovrebbe essere il sunto
Se uno come Zonamista che gioca da anni questo gioco, e ha sempre cercato un certo realismo anche con Pes, consiglia di lasciarlo su classico, io farei come dice lui.
Avevo anche visto un video non ricordo di chi su Youtube in cui, mettendo il tipo di esperienza su realistica, e tra l'altro giocando in manuale, lo metteva su Classico.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Se uno come Zonamista che gioca da anni questo gioco, e ha sempre cercato un certo realismo anche con Pes, consiglia di lasciarlo su classico, io farei come dice lui.
Avevo anche visto un video non ricordo di chi su Youtube in cui, mettendo il tipo di esperienza su realistica, e tra l'altro giocando in manuale, lo metteva su Classico.
Sicuramente…ma sto leggendo un altro forum (cui non partecipo perche questa è la mia casa … e come sai io sono bianco o nero) e ci sono 3-4 utenti che mi paiono molto molto competenti, utenti che giocano rigorosamente offline alla ricerca delle combo (sliders+cursori) perfetta e suggeriscono “predefinito” appunto per valorizzare il lavoro fatto da EA per differenziare le giocate dei top player aventi i playstyle.
Se fossero player fut online non avrei il minimo dubbio su mettere Classico ma poiché mi paiono “invasati” di “realismo offline” come noi un minimo di curiosità almeno di provare ce l ho.

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Luchinel
Sicuramente…ma sto leggendo un altro forum (cui non partecipo perche questa è la mia casa … e come sai io sono bianco o nero) e ci sono 3-4 utenti che mi paiono molto molto competenti, utenti che giocano rigorosamente offline alla ricerca delle combo (sliders+cursori) perfetta e suggeriscono “predefinito” appunto per valorizzare il lavoro fatto da EA per differenziare le giocate dei top player aventi i playstyle.
Se fossero player fut online non avrei il minimo dubbio su mettere Classico ma poiché mi paiono “invasati” di “realismo offline” come noi un minimo di curiosità almeno di provare ce l ho.
State parlando di due cose differenti

State parlando di due cose differenti
Ne ho il sospetto anche io.

Io parlo degli attributi, quelli che si possono mettere su classico o predefinito.
Non vorrei che lui invece intenda, con questo play-style, quella che è definita "difficoltà in base al giocatore".

Comunque, mi sembra che alcune delle opzioni non siano spiegate un granchè bene nei vari menù.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Ne ho il sospetto anche io.

Io parlo degli attributi, quelli che si possono mettere su classico o predefinito.
Non vorrei che lui invece intenda, con questo play-style, quella che è definita "difficoltà in base al giocatore".

Comunque, mi sembra che alcune delle opzioni non siano spiegate un granchè bene nei vari menù.
No no … difficoltà in base al giocatore io metto rigorosamente su NO perché è quella funzione, se ho capito bene, che da un boost ai giocatori più forti.

E per me è NO.

I playstyle sono altra cosa e sono legati all opzione attributi, classico o predefinito.

• Mi piace
Reazioni: the elder