EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Su questo aspetto io non posso ancora pronunciarmi.

Quello che intendevo è che Luca cambiava livello per avere un Real Madrid che lo prende a pallonate e invece una Carrarese che non tocca palla.
Sua scelta, per me non era assolutamente necessario farlo con Pes (con EFootball è un altro discorso, qualsiasi partita poteva essere in un modo oppure all'opposto), ma qualsiasi fosse il motivo lo portava a vincere sempre certe partite (a campione, e in più contro le squadre più deboli) e a perdere praticamente sempre le altre (contro Real, Barcellona, City, ecc., a leggenda).

Io ho notato da subito, in FC, che se uso una squadra a due stelle e affronto una da 1,5 stelle, e poi una da 2,5 stelle, la differenza la avverto.
Poi mi presseranno allo stesso modo, saranno entrambe eccessivamente aggressive e così via.
E' possibile.
Però quella più debole magari sbaglierà qualche passaggio o qualche tiro in più.

D'altronde, se ne parlava ancora nei giorni scorsi, sono tutte squadre di calcio, composte da professionisti.

Da quello che hai scritto sembra semplicemente che per te, quest'anno, tutte le squadre siano troppo forti.
Fosse così, semplicemente dovresti giocare ad un livello più basso.
Probabilmente contro la Juve te la giocheresti alla pari, contro le altre avresti una certa superiorità.

Chiaro che poi subentra il rischio opposto, e cioè che il gioco ti diventi troppo semplice.
Il livello Esperto è troppo facile.
Forse non mi sono espresso bene.
Il mio livello è sicuramente campione in full manual.
Non vedo nessuna necessità di cambiare livello in base alle squadre che incontro.
Ciò che a me non piace è che la CPU giochi quasi sempre allo stesso modo e che ci siano troppe situazioni anomale nel corso di alcune partite.
Detto ciò il gioco mi sta divertendo.

Non vedo nessuna necessità di cambiare livello in base alle squadre che incontro.
Ciò che a me non piace è che la CPU giochi quasi sempre allo stesso modo e che ci siano troppe situazioni anomale nel corso di alcune partite.
Come ho appena scritto, i cursori come li hai impostati?

@Lucawe11

Ecco, qua si vede come mettere gli attributi su "predefinito" anche nelle amichevoli.

Non devi mettere le slides semplicemente su realistico, devi metterle su personalizzato, poi metti SI alla funzionalità realismo,
Mettere direttamente su tipo di esperienza realistica ti preseleziona solamente un set di slides particolare.
Oltra alla funzionalità realismo, quella che comporta le modifiche che abbiamo visto nel video postato da @Nam giorni fa.

Se metti su personalizzata, oltre a poter mettere le slides che ritieni più giuste, puoi modificare il discorso attributi.
E, mettendo la funzionalità realismo, avrai comunque tutti i benefici di quella funzionalità.
Ah! Ho capito ora … spero .. anziché mettere sliders realistiche le metto personalizzate (magari poi uguali a realistiche), attivo realismo SI e se ho ben capito posso anche settare ATTRIBUTI Si in modalità amichevole

• Mi piace
Reazioni: the elder
Altro aspetto che apprezzo davvero tanto è l ottimizzazione fatta da EA su PC: per lo meno col mio PC (che comunque oggi non è neanche più recentissimo, ho una RTX 3080TI) FC26 gira una meraviglia, menù fluidissimi, in game 60fps stabilissimi in ogni situazione anche sui calci d angolo, cut-scene perfette! Tutto davvero perfetto!
Incluso la gestione del Dualsense ps5 con tasti a schermo corretti!

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ah! Ho capito ora … spero .. anziché mettere sliders realistiche le metto personalizzate (magari poi uguali a realistiche), attivo realismo SI e se ho ben capito posso anche settare ATTRIBUTI Si in modalità amichevole
Ci sono due voci.
Tipo di esperienza, devi metterla su personalizzata. Se la metti su realistica ti riporta comunque gli attributi fissi su classico.
E poi c'è funzionalità realismo, e puoi metterla su si o su no.

Io comunque le slides le personalizzerei un po', quelle di base dell'esperienza realistica non mi convincono molto.
Qualche giorno fa avevo preso quelle di Operation Sports (che magari hanno aggiornato dopo la patch di venerdì) e per adesso vado con quelle.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Immaginavo. Ipotizziamo che tu abbia messo l'aggressività molto alta.
Tutte le squadre, indipendentemente dal loro valore, saranno aggressive allo stesso modo.
Li ho messi personalizzati perchè i tattici ,come hai scritto, erano qualcosa di poco logico in molte occasioni.
Se poi ci aggiungi che in un derby o una partita contro squadre di livello schizzano a valori esagerati non va bene per niente.
In realtà penso che i cursori (per come sono impostati)non influiscano molto sul modo di giocare della CPU.
La IA cambia il modo di giocare di una squadra in base a fattori non controllabili.
Per esempio: momento della stagione,posizione che hai in classifica,risultati utili consecutivi che hai inanellato,ecc,ecc
Tutto guidato da algoritmi prestabiliti.

Ci sono due voci.
Tipo di esperienza, devi metterla su personalizzata. Se la metti su realistica ti riporta comunque gli attributi fissi su classico.
E poi c'è funzionalità realismo, e puoi metterla su si o su no.

Io comunque le slides le personalizzerei un po', quelle di base dell'esperienza realistica non mi convincono molto.
Qualche giorno fa avevo preso quelle di Operation Sports (che magari hanno aggiornato dopo la patch di venerdì) e per adesso vado con quelle.

Idem con quelle di OS mi sto trovando molto bene… vedo molta più intraprendenza della cpu, e anche qualche fallo in più lo prendo. Non ancora a un livello accettabile ma un paio a partita si.

• Mi piace
In ogni caso, aldilà delle mancanze che sono note a tutti, ci sono due punti che bisogna avere ben chiari.
E, se si vuole un'esperienza migliore, agire di conseguenza.

Il primo, i cursori.
Sono, potenzialmente, un qualcosa che può far fare un salto di qualità al gioco.
Ma, appunto, potenzialmente.

Se li personalizziamo, otterremo qualcosa che almeno in parte ci permette di vedere le partite come le immaginiamo, ma poi tutte le partite avranno le stesse caratteristiche. A proposito, @Ciompix , tu come li hai settati?
Per cui, se prima affrontiamo il Liverpool e poi la Juve Stabia, come comportamento di squadra lo avranno molto simile.
Se ciò non ci va bene, dobbiamo cambiarli prima di ogni partita,
Personalmente non mi va, perchè poi sono scelte soggettive, come per il cambio di livello.

Quelli tattici (e dinamici) sarebbero la scelta giusta.
Se variassero con logica e se variassero in base all'andamento della partita. E magari anche ad altri fattori (valore squadre, classifica, ecc.).
Direi che ciò non avviene.
Ogni volta che li guardo, cambiano appena inizia la partita, vedo che i tattici cambiano da 0 a 3 valori (poi magari ne cambieranno anche di più, ci ho guardato forse meno di 10 volte), mentre i dinamici cambiano (li ho guardati ancora meno volte) tutti.
Ma...cambiano spesso seconda una logica che non ci sembra "logica", e non cambiano, anche in situazioni di punteggio che lo richiederebbero, durante la partita.

Ripeto, non li ho controllati per 100 partite, ma nemmeno per una sola.
E ho visto quello che ho scritto.

Per cui, danno una certa varietà alle partite, ma non sembra nella direzione che ci aspetteremmo.

Il secondo, lo ha scritto spesso @Zonamista° .

Bisogna mettere la costruzione di squadra "equilibrata" a quelle che la hanno impostata con passaggi corti.
Amichevoli e campionati è facile da fare, capisco che non lo sia facendo la Carriera.
Però è così.
Altrimenti una squadra con passaggi corti, in aggiunta a cursori di un certo tipo, e magari a istruzioni singole a loro volta di un certo tipo, risulterà decisamente poco intraprendente.

E mettere la difesa alta.
Se la impostiamo semplicemente su "alta", nello stesso menù dove mettiamo la costruzione equilibrata, senza andare a specificare il valore, viene impostata a 70.
E secondo me è alta il giusto.
Non raggiunge gli eccessi tipo il Tottenham di Postecoglu, ma è comunque in linea con la maggior parte delle difese che si vedono nel calcio attuale.
In teoria è come dici tu e sono d'accordo su tutto anche dui cambiamenti che andrebbero fatti squadra per squadra ma diventa un lavorone.
Però non sono sicuro che Juve Stabia e Liverpool con gli stessi cursori personalizzati giochino in maniera simile.
Io ho appena iniziato una carriera col Benfica, ho fatto solo una partita, ti aggiornerò a lungo andare, ma per il tipo di campionato ho aumentato la frequenza dribbling, l'aggressività (tanto è inutile anche a 99 non fanno falli) e la frequenza dribbling.
E comunque anche coi personalizzati in una scala da 1 a 99, tutte queste differenze non le vedo.
Mi spiego meglio: se metto aggressività 99 non vedo pressing esagerati o falli, così come se metto frequenza dribbling alto non è che skillano tutti ogni due secondi.
Però sono cose che vedrò meglio dopo tante partite.
Addirittura c'è chi li lascia tutti a 50...
Magari i cursori tattici e dinamici facessero quello che dicono, ma io questi cambi di ritmo o adattamenti tattici in base all'andamento del match non li vedo, tanto vale affidarsi agli schemi delle squadre e alle caratteristiche dei loro giocatori.
Per ora mi sto concentrando più sulle modifiche di ritmo, velocità passaggi, errori tiri ecc..per non avere mai vita troppo facile contro nessuno, dopo le patch vedremo...

In teoria è come dici tu e sono d'accordo su tutto anche dui cambiamenti che andrebbero fatti squadra per squadra ma diventa un lavorone.
Però non sono sicuro che Juve Stabia e Liverpool con gli stessi cursori personalizzati giochino in maniera simile.
Io ho appena iniziato una carriera col Benfica, ho fatto solo una partita, ti aggiornerò a lungo andare, ma per il tipo di campionato ho aumentato la frequenza dribbling, l'aggressività (tanto è inutile anche a 99 non fanno falli) e la frequenza dribbling.
E comunque anche coi personalizzati in una scala da 1 a 99, tutte queste differenze non le vedo.
Mi spiego meglio: se metto aggressività 99 non vedo pressing esagerati o falli, così come se metto frequenza dribbling alto non è che skillano tutti ogni due secondi.
Magari i cursori tattici e dinamici facessero quello che dicono, ma io questi cambi di ritmo o adattamenti tattici in base all'andamento del match non li vedo, tanto vale affidarsi agli schemi delle squadre e alle caratteristiche dei loro giocatori.
Per ora mi sto concentrando più sulle modifiche di ritmo, velocità passaggi, errori tiri ecc..per non avere mai vita troppo facile contro nessuno, dopo le patch vedremo...
Che poi forse sarebbe meno faticoso cambiare solo i cursori CPU in base alla tattica dell' avversario ogni volta visto che sono solo 7 voci...come ha fatto fifapat con FC 25

Ho un ossessione per questi particolari, mi danno fastidio anche le reti delle porte uguali per tutti gli stadi e il fatto che in quelle del Maradona non ci siano i paletti e la base blu. Se inizio a giocare un Derby della Capitale come hai fatto tu in quello Stadio e col pigiama della Lazio chiudo la partita dopo poco .,è più forte di me non riesco ad immergermi ,poi i pantaloncini neri della Juve mi danno fastidio anche nella realtà figuriamoci nel gioco, se conosci qualcuno bravo da cui farmi vedere vado volentieri 😆
Vabbè anche io sono abbastanza come te credimi, non so quanta parte della vita ho passato a editare le cose più assurde in Pes. Però qui c'è poco da fare, o così o così.

• Mi piace
Reazioni: anakin
Quello che scrivevo ieri e non mi pare poco anzi … si attivano i playstyle per i giocatori più forti … ma sono tutte info che ho letto ma non provato .. io il prodotto lo conosco pochissimo ma questi playstyle (abbinati ai giocatori top) mi paiono tanta roba in ottica di caratterizzarli meglio e differenziarli maggiormente nelle giocate rispetto ad altri giocatori comunque forti ma che non Hanno playstyle
Luca guarda che se metti su predefinito gli attributi ti boosta le squadre in maniera inverosimile a cominciare dalla velocità. Se vuoi avere più imprevedibilità e giocate più personalizzate è meglio aumentare nei cursori la frequenza dribbling alla cpu e ancor meglio la frequenza mosse abilità.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Beh, intanto chiariamo che simile non vuol dire uguale.
Non per te, ma a scanso di equivoci in generale.

Poi certamente, oltre al valore dei singoli, ci sono altri fattori. Moduli, istruzioni individuali e così via.
Però, mi rifacevo sempre al discorso di @Ciompix, se metto l'aggressività a 99 perchè magari devo giocare Inter - Milan, se non la cambio e gioco Inter - Pisa anche il Pisa sarà molto aggressivo.

Quindi, o mi tengo tutte le avversarie con lo stesso comportamento in certi aspetti, o le cambio ogni volta, o le metto tattiche/dinamiche sapendo però in anticipo che spesso potrebbero non coincidere con quello che ci aspetteremmo dall'avversario in quella determinata partita.

Altre soluzioni non ne vedo.

Luca guarda che se metti su predefinito gli attributi ti boosta le squadre in maniera inverosimile a cominciare dalla velocità. Se vuoi avere più imprevedibilità e giocate più personalizzate è meglio aumentare nei cursori la frequenza dribbling alla cpu e ancor meglio la frequenza mosse abilità.
Ah … pensavo che questa opzione abilitasse i playstyle solo per giocatori top e solo in determinate situazioni ma senza rendere il gp una cafonata con azioni e reti stile Holly e Benji

Beh, intanto chiariamo che simile non vuol dire uguale.
Non per te, ma a scanso di equivoci in generale.

Poi certamente, oltre al valore dei singoli, ci sono altri fattori. Moduli, istruzioni individuali e così via.
Però, mi rifacevo sempre al discorso di @Ciompix, se metto l'aggressività a 99 perchè magari devo giocare Inter - Milan, se non la cambio e gioco Inter - Pisa anche il Pisa sarà molto aggressivo.

Quindi, o mi tengo tutte le avversarie con lo stesso comportamento in certi aspetti, o le cambio ogni volta, o le metto tattiche/dinamiche sapendo però in anticipo che spesso potrebbero non coincidere con quello che ci aspetteremmo dall'avversario in quella determinata partita.

Altre soluzioni non ne vedo.
Si capisco ciò che intendi e comunque la voce aggressività alta diciamo che nel calcio moderno potrebbe anche andare bene un po' per tutte...
Ma se metto cursori dinamico o tattico e becco il Pisa con aggressività 21 e vinco 6 a 0 perché non pressa mai, poi dico che il gioco è rotto...
Si fa per parlare eh, non è certo la soluzione ci mancherebbe...
A tutti piacerebbe vedere un avversario che si adatta al meglio con i mezzi che ha a disposizione, ma al momento il gioco non offre questo attraverso i cursori con nessuna delle opzioni di default secondo me...

• Mi piace
Comunque io ho fatto una stagione quasi completa in Norvegia, 10 partite il Polonia, 10 partite in Germania e 2 partite in Inghilterra ed ho notato una varietà incredibile nell'affrontare le squadre. Si nota la differenza tra giocare con una formazione da mezza stella ad una formazione da una stella o da una stella e mezza. Ho lasciato quasi tutto default eccetto l'impostazione del realismo. Sono su Series X

i cursori in realtà incidono...
il discorso è che se si pretende di vedere una differeza enorme fra aggressività 90 e aggressività 70 non si vedrà poi tanto,ma fra aggressività 40 e 90 si vedraà.Idem il discorso skills e dribbling
ho provato a metterle a 99,e almeno in partite di basso livello non ho visto una cpu più fantasiosa,ma che almeno prova di piu il dribbling rispetto al fatto che le impostiamo a 50.
A mio avviso,per @Ciompix l'unica fattibile e realistica soluzione che hai è quella di dividere le squadre in fasce di forza,e mettere determinati valori nei cursori(ci saranno differenze leggere ma ci saranno)in basa a quello che in teoria ti aspetti.

Nel senso,in Italia ,giocando contro una Juve,Milan,Napoli (ammettendo che tu giochi con l'Inter)impostare valori piu alti anche nelle conclusioni,dribbling ,passaggi prima e tiri e aggressività e invece calarli con squadre tipo Sassuolo dove magari mettere aggressività a 60 e il resto sotto i 60 dovrebbe fare un minimo di differenza.

Oppure affidarti al caso e metterli dinamici,e quando ti sembrano decontestualizzati cambiarli perchè quest anno le modifiche in game sembra leggerle instantaneamente.
Quindi lasciare un minimo di randomizzazione e variare nel caso ,se qualcosa sembra poco attinente alla (nostra)realtà.

In alternativa c'è sempre la cosa di usare il secondo pad e variare il tutto secondo anche il reale bisogno delle avversarie.
Mi spiego meglio,
Un Lecce che viene a San Siro a inizio anno,potrebbe accontentarsi di un punto,e quindi con il secondo pad impostare difesa ad oltranza alla cpu,e qualora trovassimo il vantaggio,negli ultimi venti minuti optare per un assetto piu offensivo(sempre per la squadra cpu)

Allo stesso tempo,se a noi servisse un punto per la vittoria del titolo,alla penultima giornata ,e invece alla cpu servissero assolutamente i 3 punti per la salvezza,potremmo impostare la cpu piu offensiva anche se sulla carta fosse un po inferiore,appunto perchè necessiterebbe dei 3 punti

• Mi piace
Comunque vedrò di fare un campionato i tal senso.Prendendo due /3 squadre,e impostando di volta in volta le situazioni cpu secondo la loro necessità

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online