Post patch la situazione è piatta, quest'anno anche senza alternative non giocherò al calcio videogiocato.
Le basi del calcio non le conosco affatto quelli di EA... Anche se è un bel giochino quest'anno ma per chi mi conosce non riesco a passarci sopra.
Ne parleremo con calma confrontandomi con voi tutti nel Forum...
Io ammetto di avere giocato molto poco a fc25 e quindi forse non sono la persona più adatta a fare confronti, però tutto l'entusiasmo che ho letto al lancio del gioco non ha trovato riscontro nella mia , pur breve, prova delle 10 ore.
E probabilmente il mio giudizio è troppo condizionato da oramai 5/6 anni di pes21 per carità, pero ci sono tante cose che oggettivamente mi lasciano perplesso. Non riesco a capire la fisica della palla, che mi pare "randomica", a volte escono lanci credibili, a volte escono traiettorie inverosimili, veloci, cariche di effetto, perchè? Stessa cosa sui cross.
Non capisco le animazioni, succede a volte che sembra si perdano per strada (situazione tipica dell'attaccante girato di schiena ed improvvisamente riesce a tirare i porta nella parte opposta in un nanosecondo)
Non riesco a capire la cpu che indietreggia fino quasi al limite della sua area prima di provare a cercare il contrasto (ed ho provato svariati set di slides che ho trovato qua sul forum).
La palla su lanci e passaggi poi è troppo troppo calamitata ai giocatori, non si ha mia la sensazione che il pallone sia un elemento a se,
Poi ci sono le cose belle, la grafica, l'atmosfera, ma anche alcune situazioni di gioco che mi hanno stupito positivamente,
Ad esempio gli scontri random, respinte del portiere, rimpalli che in più occasioni risultano molto credibili e divertenti.
Ecco i portieri sono magnifici nella varietà degli interventi, ho visto svariate parate ed animazioni .... veramente tanta roba.
Sono perplesso, spengo e sono frustrato, ma poco dopo ho voglia di riprovarci perchè riconosco che il gioco possa avere delle possibilità .