EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io personalmente gioco (e me la gioco..) a leggenda, ma ci sta anche prendere imbarcate! Alla fine fa parte anche questo del realismo:

È un vero peccato che non sia presente un 1vs1 davvero credibile e appagante, sul modello di quanto si vede in efootball per capirci, dove il duello individuale ha un peso determinante e restituisce una sensazione di maggiore controllo e realismo..

Altra cosa, la cpu tende con troppa frequenza a segnare gol dall'interno dell'area di rigore, spesso con conclusioni imprendibili sotto l'incrocio dei pali.
È da inizio anno che è così e sarebbe auspicabile ricevere una patch correttiva prima dell'uscita di FC27 in modo da migliorare questi aspetti del gp e offrire più varietà e realismo.

Detto questo, trovo il gp complessivamente eccellente e molto divertente.
Fisicità, ritmo di gioco e la costruzione delle azioni a volte danno la sensazione di realismo estremo. Davvero appagante.
Una base solida per FC27.

Va però segnalato un aspetto tattico migliorabile (?) con il 433 (anche a 2 punte) gli attaccanti rientrano poco e partecipano ancora meno alla fase difensiva, lasciando spesso il centrocampo troppo esposto. Una maggiore collaborazione in fase di non possesso renderebbe la squadra più equilibrata e il comportamento tattico più realistico.

È un vero peccato che non sia presente un 1vs1 davvero credibile e appagante, sul modello di quanto si vede in efootball per capirci, dove il duello individuale ha un peso determinante e restituisce una sensazione di maggiore controllo e realismo..

Altra cosa, la cpu tende con troppa frequenza a segnare gol dall'interno dell'area di rigore, spesso con conclusioni imprendibili sotto l'incrocio dei pali.
È da inizio anno che è così e sarebbe auspicabile ricevere una patch correttiva prima dell'uscita di FC27 in modo da migliorare questi aspetti del gp e offrire più varietà e realismo.

Detto questo, trovo il gp complessivamente eccellente e molto divertente.
Fisicità, ritmo di gioco e la costruzione delle azioni a volte danno la sensazione di realismo estremo. Davvero appagante.
Una base solida per FC27.

Va però segnalato un aspetto tattico migliorabile (?) con il 433 (anche a 2 punte) gli attaccanti rientrano poco e partecipano ancora meno alla fase difensiva, lasciando spesso il centrocampo troppo esposto. Una maggiore collaborazione in fase di non possesso renderebbe la squadra più equilibrata e il comportamento tattico più realistico.
Nell' 1 vs1 io mi trovo molto appagato, non lo trovo né troppo semplice né impossibile. Idem i gol subito, godono di discreta varietà, forse un po' troppi quelli su palla rubata in mischia, dove troppo spesso ha la meglio la CPU.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Nevis
Guarda, al di là di questo match in cui mi sono un po’ troppo rilassato nel secondo tempo, lasciando la possibilità di entrare in area molto facilmente all’Inghilterra, in effetti difendendo bene e tenendo a distanza gli avversari si riesce a rendere i loro attacchi più vari e quanto meno a costringere la cpu ad allargare sugli esterni ed a provare il cross. Di certo si può e si deve fare meglio sulla ricerca del tiro dalla distanza che si vede sempre troppo poco. Riguardo gli aspetti tattici ti dico che lavorando sui ruoli dei giocatori riesci ad ottenere una maggior partecipazione alla fase difensiva. Sono io che amo tenere gli esterni di centrocampo o le ali molto larghe e alte per cui gli do sempre un compito offensivo o bilanciato.

Nell' 1 vs1 io mi trovo molto appagato, non lo trovo né troppo semplice né impossibile. Idem i gol subito, godono di discreta varietà, forse un po' troppi quelli su palla rubata in mischia, dove troppo spesso ha la meglio la CPU.
Tu mi capisci meglio di altri visto che veniamo da Pes14. Parlavo proprio di mancanza di animazioni, inerzia, sbilanciamento del corpo. Adesso vai via spesso in velocità da fermo, sempre dovendo premere un tasto.
In ef basta adoperare bene la levetta sx per sbilanciare o anche uscire da un dribbling..

Guarda, al di là di questo match in cui mi sono un po’ troppo rilassato nel secondo tempo, lasciando la possibilità di entrare in area molto facilmente all’Inghilterra, in effetti difendendo bene e tenendo a distanza gli avversari si riesce a rendere i loro attacchi più vari e quanto meno a costringere la cpu ad allargare sugli esterni ed a provare il cross. Di certo si può e si deve fare meglio sulla ricerca del tiro dalla distanza che si vede sempre troppo poco. Riguardo gli aspetti tattici ti dico che lavorando sui ruoli dei giocatori riesci ad ottenere una maggior partecipazione alla fase difensiva. Sono io che amo tenere gli esterni di centrocampo o le ali molto larghe e alte per cui gli do sempre un compito offensivo o bilanciato.
Anch'io ho provato a far arretrare gli attaccanti, senza esagerare, ma con risultati piuttosto limitati.
Da quello che ho notato, molto dipende dalle caratteristiche dei giocatori che utilizzi. Alcuni attaccanti sono più predisposti a partecipare alla fase difensiva e tendono a rientrare con una certa continuità, mentre altri, per le loro caratteristiche tecniche e comportamentali, restano quasi sempre alti.
Questo aspetto mi piace perché rende ogni giocatore più riconoscibile e conferisce maggiore identità alla squadra. Il limite, però, è l'assenza di una vera impostazione tattica da allenatore che permetta di intervenire sul comportamento difensivo del reparto offensivo. Sarebbe utile avere istruzioni più specifiche per decidere quanto e come gli attaccanti debbano contribuire alla fase di non possesso, indipendentemente dalle loro caratteristiche individuali.

Tu mi capisci meglio di altri visto che veniamo da Pes14. Parlavo proprio di mancanza di animazioni, inerzia, sbilanciamento del corpo. Adesso vai via spesso in velocità da fermo, sempre dovendo premere un tasto.
In ef basta adoperare bene la levetta sx per sbilanciare o anche uscire da un dribbling..
Eh, ma te vai a toccare un nervo scoperto con Pes 2014. Non mi fare pensare a cosa sarebbe stato se non fosse stato cestinato da konami.

Ma secondo voi perché EA da sempre ha deciso che durante i mondiali o gli europei non possa piovere mai? 😂

Oggi ho notato una cosa se si eseguono i cross con L1 + R1 + O, mi sembra che la percentuale di volte che la prende il nostro attaccante sia esagerata. È come se i difensori CPU si imbambolano.
Chiedo a qualcuno di voi se è una mia sensazione @Nevis @the elder @Lele74 @Lucawe11

• Mi piace
Reazioni: Nevis e Lele74
Oggi ho notato una cosa se si eseguono i cross con L1 + R1 + O, mi sembra che la percentuale di volte che la prende il nostro attaccante sia esagerata. È come se i difensori CPU si imbambolano.
Chiedo a qualcuno di voi se è una mia sensazione @Nevis @the elder @Lele74 @Lucawe11
Per quanto mi riguarda non conoscevo neanche quel comando.. 😅:p
Mo che lo so sò caxxi😂

• Mi piace
Reazioni: Nevis
Purtroppo io ho un termine solo di paragone: pes/ef … quindi si lo ritengo molto avanti … però come dici tu se guardo altri giochi non pare assolutamente next-gen … diciamo che il mio metro di giudizio è limitato al paragone coi calcistici disponibili attualmente e anche rispetto a Football Life patchato lo ritengo migliore (e ci mancherebbe aggiungo visto che son passati 5 anni) …
Il problema mio è il contrario.
Cioè a me piace graficamente al momento ancora più football Life che FC seppur è un gioco ormai datato.
Non so se dipende dalla mia TV o dalle mod che ho inserito o da altro.
Il fatto è che FC mi sembrano dei pupazzi su FL dei giocatori veri.

Io uso L2 + R1 più quadrato per fare il cross teso. Stessa combo con doppio colpo su quadrato fa il cross teso rasoterra che almeno io uso tantissimo dal fondo. Quello che noti tu non l’ho notato. Il tuo L1 potrebbe essere il mio L2, che utilizzo per cambiare giocatore.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA