EA Sports FC 26 – Community Sliders | Personalizziamo il gameplay e la CPU

Guarda …. Ci ho mollato … mi prendo una pausa … ci ho giocato praticamente una decina di ore filate tra ieri sera ed ora ma nel complesso, mi spiace dirlo, ma una simulazione calcistica e un altra cosa … divertente si ma per come intendo io un gioco di calcio, alla lunga questo tipo di gp, mi stanca, mi pare piu tennis o ping pong o comunque un altro sport … senza interruzioni, per me, non e calcio e lo scrivo con grande rammarico perche il gioco nel suo complesso ha un potenziale enorme e poi, lato tecnico, e eccezionale…e anche le sliders/cursori, siamo onesti, non stravolgono nulla … variano qualcosina ma non modificano un gp creato in una certa maniera
Mi spiace Luca che non sia riuscito a "giocarci" ma sinceramente 10 ore di fila mi annoierei a prescindere pure io che riesco a divertirmi.
Il problema dei falli è evidente per tutti, ma se devi giocare solo amichevoli tanto vale dedicarsi all'altro titolo.
Vedremo più avanti se il discorso falli migliorara.
Io giocando a 8 minuti a tempo mi accontento di quei due o tre che capitano e mi concentro di più sulla sfida tattica contro la CPU.
Vincere facile mi annoia di più che non ricevere falli...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mi spiace Luca che non sia riuscito a "giocarci" ma sinceramente 10 ore di fila mi annoierei a prescindere pure io che riesco a divertirmi.
Il problema dei falli è evidente per tutti, ma se devi giocare solo amichevoli tanto vale dedicarsi all'altro titolo.
Vedremo più avanti se il discorso falli migliorara.
Io giocando a 8 minuti a tempo mi accontento di quei due o tre che capitano e mi concentro di più sulla sfida tattica contro la CPU.
Vincere facile mi annoia di più che non ricevere falli...
Guarda ... ti dirò ... oggi sono molto deluso ... e ti spiego il perché ... io amo un certo tipo di gioco che prevede interruzioni e questo direi che lo hai capito ... ho giocato mesi con sliders realistiche e cursori tattici appurando che il gioco da questo punto di vista non è realizzato bene ... poi ieri sera dopo ca 3h di gioco mi son detto "da domani modifico sliders e cursori" ... e così ho fatto con 2 set che sto monitorando da mesi su altro forum ... gente che conosce benissimo l argomento ... set che si propongono "realistici e ottimizzati per un gioco duro/falloso" ... giocato 3h stamattina e quasi 4h oggi ... giocato amichevoli contro squadre di serie A e di Premier ... la delusione è stata enorme perché non dico mi aspettassi 10 falli a match per ogni squadra ma neanche i soliti 0, 1 o 2 per grazia ricevuta ... praticamente dal punto di vista che interessa a me, falli/fisicita/interruzioni, non è cambiato nulla ... o meglio ... non è vero che non è variato nulla perché la cpu ogni match allunga 56 volte il piede per commettere fallo ma l arbitro non fischia quasi mai ... il risultato praticamente è uguale ... il gp varia, le dinamiche variano ma di falli, etc il nulla cosmico ... quindi la mia speranza nelle mod di sliders e cursori è finita ancor prima di iniziare ...

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Guarda ... ti dirò ... oggi sono molto deluso ... e ti spiego il perché ... io amo un certo tipo di gioco che prevede interruzioni e questo direi che lo hai capito ... ho giocato mesi con sliders realistiche e cursori tattici appurando che il gioco da questo punto di vista non è realizzato bene ... poi ieri sera dopo ca 3h di gioco mi son detto "da domani modifico sliders e cursori" ... e così ho fatto con 2 set che sto monitorando da mesi su altro forum ... gente che conosce benissimo l argomento ... set che si propongono "realistici e ottimizzati per un gioco duro/falloso" ... giocato 3h stamattina e quasi 4h oggi ... giocato amichevoli contro squadre di serie A e di Premier ... la delusione è stata enorme perché non dico mi aspettassi 10 falli a match per ogni squadra ma neanche i soliti 0, 1 o 2 per grazia ricevuta ...
Capisco...Passare a fifa dopo tanti anni 'on è semplice e se non ti diverti fai bene a prenderti una pausa, ma giusto per curiosità, se ci fossero stati 10 falli che voto avresti dato al tutto?
Perché anche io ne vorrei vedere di più ma non al punto di...

Capisco...Passare a fifa dopo tanti anni 'on è semplice e se non ti diverti fai bene a prenderti una pausa, ma giusto per curiosità, se ci fossero stati 10 falli che voto avresti dato al tutto?
Perché anche io ne vorrei vedere di più ma non al punto di...
8 perché agli altri difetti riesco a passarci sopra

Che poi la rabbia è doppia perché ne sono consapevoli ... questa è la risposta di EA Clauss al topic di @Bale

Grazie per aver condiviso con noi quanto avete riscontrato in gioco riguardo alla mancanza di falli da parte della CPU in varie modalità offline.
Capiamo che vorreste vedere un gameplay più realistico, con più falli chiamati durante le partite, e faremo del nostro meglio per condividere questo sentimento con i nostri team.

• Mi piace
8 perché agli altri difetti riesco a passarci sopra

Che poi la rabbia è doppia perché ne sono consapevoli ... questa è la risposta di EA Clauss al topic di @Bale

Grazie per aver condiviso con noi quanto avete riscontrato in gioco riguardo alla mancanza di falli da parte della CPU in varie modalità offline.
Capiamo che vorreste vedere un gameplay più realistico, con più falli chiamati durante le partite, e faremo del nostro meglio per condividere questo sentimento con i nostri team.
Ma andate a farvi .....

Volevo condividere questa cosa qui (5 minuti di gameplay).
In questo test Sliders sto rivedendo giusto la distanza dei reparti e il ritmo di gioco in generale, che forse è ancora un po' troppo veloce.
Non vi elenco tutti gli altri parametri modificati visto che è solo un test, ma qui la CPU ha 1 punto in più sia in velocità che accelerazione (35/36 - 46/47) che in alcuni frangenti gli permette di non lasciarmi troppa libertà.
A parità di velocità sono sicuro che sarebbe stato tutto troppo facile, e questo è livello leggenda full manual, cursori dinamico.
E io non sono certo un fenomeno...
Purtroppo dopo le ultime patch devo ritoccare qualcosa prima di continuare le carriere, giusto qualche partita.

• Mi piace
In questo test Sliders sto rivedendo giusto la distanza dei reparti e il ritmo di gioco in generale, che forse è ancora un po' troppo veloce.
Non vi elenco tutti gli altri parametri modificati visto che è solo un test, ma qui la CPU ha 1 punto in più sia in velocità che accelerazione (35/36 - 46/47) che in alcuni frangenti gli permette di non lasciarmi troppa libertà.
A parità di velocità sono sicuro che sarebbe stato tutto troppo facile, e questo è livello leggenda full manual, cursori dinamico.
Purtroppo dopo le ultime patch devo ritoccare qualcosa prima di continuare le carriere, giusto qualche partita.
@the elder quello che ti dicevo sulla velocità...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Interessante

• Mi piace
Quello che mi piace di questo set è che ogni giocatore si prende un po' di tempo per pensare cosa fare.
Se con la coda dell'occhio osservi chi non ha il pallone, sembra buona anche la marcatura sulle fasce, poi molto dipende dalle caratteristiche dei singoli e lo schema della CPU.
La prima vera occasione l'ho avuta al 30° minuto e giocavo contro il Leicester, non proprio una big.
Si vede anche qualche passaggio sbagliato, e le squadre non troppo lunghe, il che non guasta.
Da stasera riparto con le carriere ;)

• Mi piace
In attesa che FifaPat aggiorni le sue sliders/cursori sto provando quelle di Saturator (v6).
Testate in Premier League e in Championship sia in calcio d'inizio che in modalità torneo e sono davvero valide, unico appunto è che se si scende in tornei come quello in Championship bisogna secondo me ritoccare un pochino la cpu sia con gli errori passaggi che con il tocco di prima.
Sui falli della CPU si resta ancora un pò avari ma ho preso in championship 3 rigori (mani in area disabilitato) in 5 match e diversi falli, ma siamo sempre nell'ordine di 2-3 con alternarsi match da 0 falli.
Come dicevo in passato ne basta qualcuno in più, perchè le statistiche parlano chiaro, in un match da 10 minuti per tempo la media è di 3-4 a squadra in confronto alle partite reali da 90 minuti.
PS la power bar mettetela a 60, fidatevi.

En présence de FifaPat qui met ses curseurs aujourd'hui, lisez ce Saturator (v6).
Testées en Premier League et en Championship, elles sont également très performantes en mode coup franc dans ce mode Tournoi ; elles sont vraiment excellentes. C'est pourquoi il est conseillé de participer au Tournoi en tant que Championship, avant d'ajuster légèrement le processeur, afin d'éviter les erreurs de passes et de pouvoir contrôler le ballon.
L'ordinateur est encore un peu en retard en ce qui concerne les erreurs, mais il a accordé 3 pénalités en 5 matchs de championnat (mains désactivées sur la surface) et plus d'erreurs, le plus souvent dans un ordre de 2-3 avec des matchs alternant avec 0 erreur.
Comme je l'ai dit par le passé, ce sont les plus suffisantes, car les statistiques le confirment : dans un match de 10 minutes par heure, la majorité est de 3 à 4 par équipe contre 90 minutes pour un vrai match.
PS : Vérifiez la barre de puissance sur 60, je vous jure.
Bonjour
Ne soyez pas satisfait si vous utilisez ces curseurs. Ont-ils été modifiés ?

Je joue FUMA, donc si vous voulez le faire de manière semi-automatique, vous trouverez de nombreux outils.

Mais maintenant, vous allez créer des curseurs avec des statistiques.
Possession, centres, zones de jeu optimales, fautes, tirs de loin, tout est important.

Bonjour
Ne soyez pas satisfait si vous utilisez ces curseurs. Ont-ils été modifiés ?

Je joue FUMA, donc si vous voulez le faire de manière semi-automatique, vous trouverez de nombreux outils.

Mais maintenant, vous allez créer des curseurs avec des statistiques.
Possession, centres, zones de jeu optimales, fautes, tirs de loin, tout est important.
Ciao, no gioco da sempre Full Manual, dicevo che qualcosa va ritoccato nelle tue sliders con squadre con overall 3,5 o inferiori, tutto qui.

• Mi piace
Reazioni: Saturator
Ma alla fine, per chi usa i Cursori personalizzati con aggressività alta,la vedete questa aggressività?
Perché io sto usando dinamico per avere più varietà (che non vado mai a vedere per non farmi condizionare) ma vorrei provare tattico, mettere in pausa, e copiarli per poi dare aggressività 99...

In attesa che FifaPat aggiorni le sue sliders/cursori sto provando quelle di Saturator (v6).
Testate in Premier League e in Championship sia in calcio d'inizio che in modalità torneo e sono davvero valide, unico appunto è che se si scende in tornei come quello in Championship bisogna secondo me ritoccare un pochino la cpu sia con gli errori passaggi che con il tocco di prima.
Sui falli della CPU si resta ancora un pò avari ma ho preso in championship 3 rigori (mani in area disabilitato) in 5 match e diversi falli, ma siamo sempre nell'ordine di 2-3 con alternarsi match da 0 falli.
Come dicevo in passato ne basta qualcuno in più, perchè le statistiche parlano chiaro, in un match da 10 minuti per tempo la media è di 3-4 a squadra in confronto alle partite reali da 90 minuti.
PS la power bar mettetela a 60, fidatevi.
Dove si trovano quelle fifapat

Fermo restando che il gioco mi diverte ed entusiasma, ma faccio una fatica bestia a segnare, per non parlare del saltare l'uomo nell' 1vs1.
Chiedo lumi a chi conosce il gioco meglio di me. Come si può cercare di essere più efficaci in attacco?
Gioco FM, slide realistiche, ho solo modificato la velocità di caricamento passaggi e tiri. Sto facendo campionato di Serie A a livello campione con squadra 4 stelle.
Caro ramses, c'era un fenomeno (tale ronaldinho credo) l'altro giorno che a detta sua la cpu annoia per quanto sia facile e poco allenante, probabile che ti saprà dare le indicazioni giuste:rotfl:.
A parte gli scherzi, resta a difficoltà campione ma cambia le sliders abbassando la marcatura, lascia magari 50/51.
Attualmente uso queste e mi trovo davvero bene.

V6 Saturator:
Sprint speed : 36/36
Acceleration : 51/50
Shot error : 80/80
Shot speed : 45/45
Header Shot error : 45/45
Pass error : 75/75
Pass speed : 20/20
Header pass Error : 45/45
Injury frequency : 90/90
Injury severity : 35/35
Goalkeeper Ability : 55/55
Positionning marking : 50/51 or 62/62 (or 67/67 or 72/72 for a stronger CPU)
Run Frequency : 32/35
Line Height : 65/65
Line Lenght : 35/35
Line Width : 50/50
Fullback Positionning : 50/50
Powerbar : 50
First touch control error : 80/80
Intercept Error : 95/95
Ball Deflection error : 99/99
Tackle assistance : 15/15

CPU Sliders

Tackle aggression : 99
Build up speed : 55
Shot Frequency : 67
First touch pass frequency : 60
Crossing Frequency : 88
Dribble Frenquency : 55
Skill move Frequency : 10 ( 15 for a stronger CPU)

Ragazzi che Cursori IA usate?? Tattico, dinamico o personalizzato?? Perché con tattico vedo che a parte 2-3 valori che cambiano poi il resto ê sempre a 50 quindi a quel punto forse meglio personalizzarli...che dite?? Qual ê il migliore che rende la simulazione piú realistica?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online