Allora se già non riesci a cambiare la telecamera la vedo dura trovare il rapporto giocatore/spazio campo giusto simile a PES.
L'unica che ci riesce a mio avviso è TATTICA,infatti il senso di claustrofobia che di solito sento giocando a fifa è sparito con questa telecamera
Spè,non faccio niente di straordinario,leggo bene i ruoli e le istruzioni che dò ai giocatori.
L'esempio è quello della MEZZ'ALA.
Non puoi lamentarti che non entra in area se il suo ruolo/istruzioni prevedono da gioco,che sia un giocatore che gioca largo e dà ampiezza alla squadra (questo è un esempio).
Dovresti sprecare un po' di partite e guardare un po' di ruoli come si comportano nell specifico.
Io l'altra settimana l'ho fatto per il ruolo TORRE
Volevo capire la differenza tra offensivo e bilanciato.Ho sprecato due partite di tempo,dove me ne frega o di tutto e guardavo ogni volta il giocatore designato che tipo di movimenti faceva e credimi che se non faccio cosi fatico a capire le differenze.
Per restare su questo ruolo,le differenze sono minime ma sostanziali.
Con OFFENSIVO è più dentro l'area,più presente e rimane più avanzato
Con BILANCIATO si abbassa di più,quasi a fare da regista per smistare i palloni.
Cosa cambia?
Cambia che con il primo sò che se sviluppo un'azione in velocità sulla fascia e crosso lui lo trovo già in aerea.
Con bilanciato,dovrò attendere,magari facendo un dribbling a rientrare prima di crossare,per poterlo vedere dentro l'area (devo dargli il tempo di fare il primo movimento incontro alla manovra e poi di buttarsi in area).
Le differenze stanno tutte qua.
Altri ruoli entrano in area ,dovete solo dargli il tempo di farlo giustamente perché alcuni ruoli hanno dei movimenti o contromovimenti diversi dagli altri.
Io a volte vedo arrivare anche il TERZINO DI SPINTA se gli dò il tempo (non mi arriva in area piccola,ma dentro l'area grande al limite sì.
Poi penso,non ne sono sicuro,dipenda anche dall'altezza della linea difensiva questa cosa perché quest'anno solo quella incide sul pressing collettivo (la squadra si vede nettamente diversa in campo quando si tocca quel valore)
Magari,avendo una linea più alta vedrai più gente dentro(a parità di ruolo che preveda una parte offensiva)
Non devi cambiare il tuo stile di gioco,però devi anche capire che se non dribli o non vai a puntare gli avversari ma ti liberi subito del pallone, è difficile che ricevi un fallo.
Ti riporto un esempio in piccolo per farti capire quello che intendo.
Io alleno i pulcini (bambini di 9 anni), e ti garantisco che neanche loro(società dilettante,non stiamo parlando di bambini selezionati) sbagliano gli interventi quando entrano in contrasto.
O non li fanno proprio

, perchè bambini un po' indietro calcisticamente,o quelli che giocano già a calcio seriamente, se entrano entrano puliti.
Gli unici pochi falli che si vedono chi se li guadagna?quelli che driblano e basta.
Quelli che quando gli arriva la palla la portano ed appena si avvicina un avversario la passano,non hanno mai preso un fallo (e manco un calcione

).
Magari questo tuo modo di giocare è dato anche dai pochi minuti di durata che dai alle partite(non sò quanti minuti giochi) perché avendo poco tempo giustamente forzerai altre giocate e cercherai sempre le giocate più pulite perché avrai poco tempo per riprovarci.
Io giocando 15' o 20' sono più rilassato sotto quel punto di vista

e tento di più tanto tempo per riprovarci ne ho.
Ad esempio dal 75'esimo in poi anche a me sale l'ansia del poco tempo ed inizio a giocare solo in modo sicuro e ad osare molto di meno