E' il peggior PES della storia?

Superpregio

Primi Calci
9 Novembre 2017
1
1
1
Ciao a tutti. Ho letto i vari post e devo dire che anche io ho notato che i difensori del player sono idioti e i portieri sono assolutamente imbattibili da fuori area. Ho notato che il problema l’ho notato passando dalla modalità campione a superstar. NON sono della concorrenza (gioco a PES con da quando c’erano DelPerio e Radolno e solo nazionali). Avevo trovato il 2017 molto bello ma questo mi fa tirare dei porconi... anche se metti marcatura a uomo e stretta I difensori devi portarli tu manualmente in area se nodi fanno scavalcare. Non c’e Verso di rubare palla prima della tua area di rigore (tranne in rari casi) è effettivamente ho trovato il puntatore piuttosto deludente. NON sono scarso, solo frustrato! La Master League mi intriga molto con la modalità sfida (ma anche se vinco l’europa League il primo anno mi dice che non ho vinto nessuna coppa... presidente stronzo!!!!) per adesso non mi esalto particolarmente ma spero possa migliore con le patch nuove!
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Secondo me semplicemente sono stati fatti degli errori grossolani quando sono andati a rifinire il codice di gioco, basti vedere che la beta che presentava si qualche bug causa codice ancora acerbo era però molto più giocabile (guardatevi qualche video su youtube).
Sembra come se, andando ad agire su alcuni parametri forse per bilanciare alcuni aspetti del gioco ne abbiano però rovinati o sbilanciati altri...
Comunque la patch dovrebbe essere prossima, attendiamo fiduciosi...
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
guarda caso quasi tutti i commenti negativi arrivano da persone con meno di 100 messaggi... se poi vai a vedere quanti di quelli si sono iscritti da pochissimo trovi tutte persone con 4 5 messaggi...
ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe.. ma perche' voler per forza dire che fa schifo?

non e' il max.. ha i suoi problemi... ma e' anche un piacere giocarlo... vengon fuori partite splendide..
dove ti incazzi perche' la cpu ha scoperto come attaccare e fregarti...

e poi... parlate di script momentum.. ma anche nella realta' ci sono momenti in cui una squadra ti mette sotto... anche il poggibonsi col real... :)
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
guarda caso quasi tutti i commenti negativi arrivano da persone con meno di 100 messaggi... se poi vai a vedere quanti di quelli si sono iscritti da pochissimo trovi tutte persone con 4 5 messaggi...
ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe.. ma perche' voler per forza dire che fa schifo?

non e' il max.. ha i suoi problemi... ma e' anche un piacere giocarlo... vengon fuori partite splendide..
dove ti incazzi perche' la cpu ha scoperto come attaccare e fregarti...

e poi... parlate di script momentum.. ma anche nella realta' ci sono momenti in cui una squadra ti mette sotto... anche il poggibonsi col real... :)

Il problema a mio avviso è tutto o soprattutto relativo alla gestione della difesa, guardando partite su youtube (quindi non mie, escludendo quindi di fatto la mia possibile scarsa abilità) noto che almeno i 3/4 dei goal online avvengono a causa di errori clamorosi dei difensori, come ad esempio perdere inspiegabilmente l'uomo che marcano, rimanere fermi di fronte ad un 1-2 con filtrante avversario, sbagliare passaggi elementari mettendo l'avversario contro il portiere e così via...
Questo problema era molto lieve nella beta (come scritto sopra a mio avviso migliore come gameplay del gioco completo) e si è accentuato con la patch del d1, magari volutamente nelle intenzioni di konami per sopperire alla più bassa velocità di gioco, limitando in questo modo la forza della difesa e favorire un maggior numero di gol, ma con la conseguenza di una responsività ai comandi non eccelsa.

Comunque a mio avviso tutti questi problemi che negli ultimi anni stanno caratterizzando i videogiochi di calcio (entrambi) oltre ai videogiochi in generale, sono dati dal fatto che le SH sviluppano il gioco, ma o non lo giocano, o lo giocano estremamente poco o non lo sanno giocare, dato che, sono generalmente tutti errori che emergono una volta che un giocatore ci ha un po' preso la mano.

Mai mi sarei aspettato che, su un forum che dovrebbe parlare di "calcio", tattiche, strategie e gol, la metà dei commenti tratti invece le "magagne" del gioco...
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
A livello di gameplay è il migliore della storia non c'è dubbio,basta giocarlo,poi purtroppo online ci sono i soliti problemi di lag,ma se vogliamo parlare del gameplay non c'è dubbio è il migliore della storia.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Il problema a mio avviso è tutto o soprattutto relativo alla gestione della difesa, guardando partite su youtube (quindi non mie, escludendo quindi di fatto la mia possibile scarsa abilità) noto che almeno i 3/4 dei goal online avvengono a causa di errori clamorosi dei difensori, come ad esempio perdere inspiegabilmente l'uomo che marcano, rimanere fermi di fronte ad un 1-2 con filtrante avversario, sbagliare passaggi elementari mettendo l'avversario contro il portiere e così via...
Questo problema era molto lieve nella beta (come scritto sopra a mio avviso migliore come gameplay del gioco completo) e si è accentuato con la patch del d1, magari volutamente nelle intenzioni di konami per sopperire alla più bassa velocità di gioco, limitando in questo modo la forza della difesa e favorire un maggior numero di gol, ma con la conseguenza di una responsività ai comandi non eccelsa.

Comunque a mio avviso tutti questi problemi che negli ultimi anni stanno caratterizzando i videogiochi di calcio (entrambi) oltre ai videogiochi in generale, sono dati dal fatto che le SH sviluppano il gioco, ma o non lo giocano, o lo giocano estremamente poco o non lo sanno giocare, dato che, sono generalmente tutti errori che emergono una volta che un giocatore ci ha un po' preso la mano.

Mai mi sarei aspettato che, su un forum che dovrebbe parlare di "calcio", tattiche, strategie e gol, la metà dei commenti tratti invece le "magagne" del gioco...


hai perfettamente ragione sui "errori" della difesa... ma e' anche vero che anche nel calcio reale accade a bonucci, chiellini, sergio ramos... di perdere l'uomo... o di essere spiazzati da un uno due veloce...

anche a me da fastidio subire gol alla cazzo... pero'... ci sta.. :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il problema a mio avviso è tutto o soprattutto relativo alla gestione della difesa, guardando partite su youtube (quindi non mie, escludendo quindi di fatto la mia possibile scarsa abilità) noto che almeno i 3/4 dei goal online avvengono a causa di errori clamorosi dei difensori, come ad esempio perdere inspiegabilmente l'uomo che marcano, rimanere fermi di fronte ad un 1-2 con filtrante avversario, sbagliare passaggi elementari mettendo l'avversario contro il portiere e così via...
Questo problema era molto lieve nella beta (come scritto sopra a mio avviso migliore come gameplay del gioco completo) e si è accentuato con la patch del d1, magari volutamente nelle intenzioni di konami per sopperire alla più bassa velocità di gioco, limitando in questo modo la forza della difesa e favorire un maggior numero di gol, ma con la conseguenza di una responsività ai comandi non eccelsa.

Comunque a mio avviso tutti questi problemi che negli ultimi anni stanno caratterizzando i videogiochi di calcio (entrambi) oltre ai videogiochi in generale, sono dati dal fatto che le SH sviluppano il gioco, ma o non lo giocano, o lo giocano estremamente poco o non lo sanno giocare, dato che, sono generalmente tutti errori che emergono una volta che un giocatore ci ha un po' preso la mano.

Mai mi sarei aspettato che, su un forum che dovrebbe parlare di "calcio", tattiche, strategie e gol, la metà dei commenti tratti invece le "magagne" del gioco...
I gol incassati online dipendono comunque dall'abilità di chi gioca. Non sono un fenomeno ma gioco abbastanza bene in full manual e devo dire che ho incontrato avversari che sbagliano passandoti la palla sui piedi,sbagliano rinvii del portiere ed altre boiate. Poi ci sono players che è davvero difficile affrontare,non sbagliano nulla precisi e letali tanto da sembrare assistiti. Ed a differenza degli altri prendono squadre medie,non big,e non ti fanno vedere palla. Affidarsi ai video per farsi un'idea del gioco può essere fuorviante se chi posta i video magari gioca in modo diverso da noi,o da come noi intendiamo il calcio. L'unica cosa da fare è giocare noi stessi,per farci una nostra idea. Ti assicuro che quelli che ho incontrato hanno una gestione della difesa,del pressing a centrocampo,degli uno-due,che farebbero impallidire la CPU. Certo ci vuole il tempo,tra lavoro ed altro non tutti l'hanno. Quindi sotto con pes! Per quel che riguarda le magagne che dici tu,potrebbero fare un gioco spettacolare ma qualcuno troverebbe sicuramente qualcosa che non va lo stesso. Siamo noi,a volte,ad essere incontentabili.
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
I gol incassati online dipendono comunque dall'abilità di chi gioca. Non sono un fenomeno ma gioco abbastanza bene in full manual e devo dire che ho incontrato avversari che sbagliano passandoti la palla sui piedi,sbagliano rinvii del portiere ed altre boiate. Poi ci sono players che è davvero difficile affrontare,non sbagliano nulla precisi e letali tanto da sembrare assistiti. Ed a differenza degli altri prendono squadre medie,non big,e non ti fanno vedere palla. Affidarsi ai video per farsi un'idea del gioco può essere fuorviante se chi posta i video magari gioca in modo diverso da noi,o da come noi intendiamo il calcio. L'unica cosa da fare è giocare noi stessi,per farci una nostra idea. Ti assicuro che quelli che ho incontrato hanno una gestione della difesa,del pressing a centrocampo,degli uno-due,che farebbero impallidire la CPU. Certo ci vuole il tempo,tra lavoro ed altro non tutti l'hanno. Quindi sotto con pes! Per quel che riguarda le magagne che dici tu,potrebbero fare un gioco spettacolare ma qualcuno troverebbe sicuramente qualcosa che non va lo stesso. Siamo noi,a volte,ad essere incontentabili.

Anche a me è successo di fare e soprattutto di ricevere passaggi dai difensori avversari ai miei attaccanti, e a volte faticavo a credere che sia stata colpa dell'avversario, e non volendo considerare script o momentum, do la colpa ai "controlli" poco precisi (vuoi per colpa di un controller che effettivamente non è il max come precisione e sensibilità, vuoi per magagne vere e proprie del gioco).
Piuttosto che noi ad essere incontentabili penso che negli ultimi anni sia estremamente calato l'impegno per fare i giochi, tutte le attenzioni rivolte alla grafica, poi il resto come viene viene...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Comunque attendiamo la patch che dovrebbe sistemare i bug e dopo potremmo giudicare.
Se riprende la giocabilità della beta, con i bug corretti penso possa considerarsi anche uno dei migliori,.
Al momento, a causa di alcuni errori, il gioco non esprime pienamente il suo potenziale, di conseguenza è (nonostante siano 2 mesi che è uscito), troppo presto per poter giudicare nel dettaglio.
 

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
In questo momento la mia esperienza dice che è molto difficile segnare, in qualunque modo. (molte partite le finisco 0-0 o perdendo 1-0 o vincendo 1-0 se riesco a segnare un golletto). In generale l'abilità dei portieri è sproporzionata verso l'alto rispetto al livello del resto della squadra. Inoltre trovo le tattiche molto poco corali, ho provato moltissime impostazioni (io gioco con il 3-4-1-2), ma il trequartista torna sempre tantissimo, e nelle azioni di attacco le due punte non sono supportate ma si ritrovano isolate in mezzo a una selva di difensori)
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
In questo momento la mia esperienza dice che è molto difficile segnare, in qualunque modo. (molte partite le finisco 0-0 o perdendo 1-0 o vincendo 1-0 se riesco a segnare un golletto). In generale l'abilità dei portieri è sproporzionata verso l'alto rispetto al livello del resto della squadra. Inoltre trovo le tattiche molto poco corali, ho provato moltissime impostazioni (io gioco con il 3-4-1-2), ma il trequartista torna sempre tantissimo, e nelle azioni di attacco le due punte non sono supportate ma si ritrovano isolate in mezzo a una selva di difensori)

L'azione solitaria funziona molto poco, devi avanzare lentamente tutto il baricentro della squadra, il modo migliore per farlo è andare di 1-2 e filtrante finale prima dell'ultimo passaggio alla punta centrale (ricorda che una volta "avanzato" il baricentro sei suscettibilissimo ai contropiedi avversari. Così giocando, nonostante sono abbastanza scarso e gioco molto poco, generalmente a superstar vinco, mentre a leggenda generalmente tendo a pareggiare, dato che quasi sempre vado in vantaggio ma poi non riesco a mantenere il risultato... cmq prova... 1-2, 1-2, 1-2, 1-2 e filtrante alla fine...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In questo momento la mia esperienza dice che è molto difficile segnare, in qualunque modo. (molte partite le finisco 0-0 o perdendo 1-0 o vincendo 1-0 se riesco a segnare un golletto). In generale l'abilità dei portieri è sproporzionata verso l'alto rispetto al livello del resto della squadra. Inoltre trovo le tattiche molto poco corali, ho provato moltissime impostazioni (io gioco con il 3-4-1-2), ma il trequartista torna sempre tantissimo, e nelle azioni di attacco le due punte non sono supportate ma si ritrovano isolate in mezzo a una selva di difensori)
È vero,il trq ripiega molto nella 3/4 nostra,e quindi se parte il contropiede rimane indietro. Detto ciò, io che sviluppo l'azione dal centro alle fasce per poi crossare me lo ritrovo spesso in area a colpire di testa o a cercare il tiro con cross rasoterra ad uscire.
 

perry84

Primi Calci
28 Ottobre 2017
14
11
3
PSN ID
perry1984L
Chiamatemi matto ma io dopo ben 9 anni di Fifa trovo questo PES fin troppo reale.. per carità ha i suoi difetti ma la stramaggioranza già dal pes 2017 mi trovo davvero bene.
 
  • Like
Reactions: Euygeni

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
Ho già scritto ieri un commento che non ha ricevuto risposte, quindi vorrei presentare ogni singolo punto di gameplay che quest'anno hanno reso PES INGIOCABILE (difficoltà Superstar/Leggenda) e che ha DEFINITIVAMENTE allontanato un fan da ISS PRO per play1.

1) ATTACCO UTENTE VS DIFESA CPU
Ho provato qualsiasi modulo contro qualsiasi squadra (3 stelle, 4 stelle, 5 stelle) con qualsiasi impostazione offensiva e mai come quest'anno ho avuto la sensazione che l'utente non possa segnare, se non su rimpallo.
Attacchi sulle fasce e sei costretto ogni singola volta a tornare indietro o a passarla al centrocampista perchè non puoi saltare l'uomo in velocità.
Quando la passi al centrocampista, l'altro centrocampista si trova sempre dietro un uomo della CPU e quindi sei costretto a rimanere in quella zona di campo oppure devi fare un lancio solo per ripetere la stessa situazione descritta prima.
Il movimento degli attaccanti è più di quanto osceno io ricordi: non scattano mai in profondità, solo in orizzontale portandoti 2 uomini addosso se cerchi di attaccare le fasce (ho provato l'impostazione per far scattare gli attaccanti in profondità, non serve a niente).
Attaccare al centro è impossibile perchè la CPU difende con 10 uomini dietro la palla SEMPRE, anche con Attacco Totale inserito.
Gli unici gol che ho fatto su PES sono per rimpallo o su cross, quelle volte che si riesce a crossare.
I passaggi rasoterra sono di un'oscenità senza precedenti, non si può fare una verticalizzazione che la CPU intercetta palla sempre e comunque.
Che tu abbia Iniesta o Pirlo, stai pur certo che i passaggi di 1 metro li sbagli nonostante tu abbia caricato la barra pochissimo e dato la direzione giusta.
I portieri hanno riflessi oltre il concepibile e, a quanto pare, parano anche di schiena (portiere del Prowestein o un nome del genere, non Neuer...).
Da fuori area non si può segnare oltre i 22 metri praticamente, sempre che il tuo tiro non venga ribattuto...
Il tiro a giro è diventato totalmente inutile, non si segna mai.

2) ATTACCO CPU VS DIFESA UTENTE
Puoi avere il Milan di Sacchi contro il Poggibonsi, stai sicuro che il Poggibonsi è più Milan di Sacchi di te: Triangolazioni al limite dell'assurdo, passaggi di prima fuori di testa e il cazzo di lancio in profondità che, ogni singola volta, scavalca il tuo difensore che rimane immobile e prendi gol.
Parlando di cross, la CPU non crossa mai. Ogni singola volta che arriva sul fondo, rientra per poi fare un passaggio rasoterra che passa in mezzo a 5 tuoi giocatori che ovviamente non puoi selezionare col cambio giocatore perchè ti seleziona l'attaccante in tribuna (ora ne parlo meglio) e prendi gol di rimpallo.
Parlavo del cambio giocatore.
Personalmente mai mi è capitato che VOLONTARIAMENTE la CPU scegliesse di NON selezionare mai il giocatore PIU' VICINO alla palla (come gli altri PES) ma di scegliertene uno a caso solo per il gusto di farti bestemmiare.
La CPU vince ogni singolo rimpallo, che tu abbia un giocatore con 100 di fisico o che tu abbia un giocatore con 20 di fisico non importa.
Non solo, la CPU rende immobili i tuoi giocatori nonostante la barra di passaggio o di spazzata si carichi, facendoti perdere palla e, quindi, facendo segnare l'altra squadra.
L'unica cosa su cui non posso dire nulla è il portiere della tua squadra, che ha gli stessi inumani riflessi di quelli della CPU (Cardinale del Nizza).

3) ALTRI PROBLEMI
I giocatori della CPU corrono 4 volte i tuoi, sia come velocità, sia come accelerazione, sia come resistenza, non importa che abbiano o no la palla.
Le spaziature sul campo sono fatte malissimo, è inconcepibile che nonostante metta spinta offensiva il trequartista venga a difendere e, una volta recuperata palla, non ci sia nessuno in attacco (o, se c'è qualcuno, è sempre 2 vs 7 per la CPU).
Modulo fisso o dinamico non cambia per niente l'esito di una partita, aumenta solo il tempo perso nel cercare di farsi piacere questo gioco.

PER CONCLUDERE
Ho sempre saputo che PES fosse un gioco scriptato, ma che si potesse raggiungere un livello tale per cui OGNI SINGOLA PARTITA risulti scriptata non me lo sarei mai aspettato.
Per SCRIPT intendo il sentimento che hai quando vedi le cose che accadono in campo e vedi che sono TUTTE CONTRO DI TE, studiate a tavolino per farti prendere gol o per non farti segnare.
DIFFICILE NON vuol dire SCRIPTATO, vuol dire essere competitivo.
PES 2018 NON E' DIFFICILE, SOLO ALTAMENTE SCRIPTATO.

Il feedback è ben accetto, ho bisogno di sapere se mi sento l'unico ad essere stato inchiappettato da Konami oppure altri fan di vecchia data stanno assistendo, come me, ad un decadimento senza precedenti.
sicuramente uno dei peggio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze