E' il peggior PES della storia?

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
Se io mi accorgo che un livello è ingiocabile e imbattibile non è che critico il gioco, ma scendo di un livello. Li hanno fatti apposta. Non è mica un'onta....
 
  • Like
Reactions: Erga e Dalitro

xMassy-MOx

Esordienti
20 Settembre 2016
160
77
28
PSN ID
xMassy-MOx
Se io mi accorgo che un livello è ingiocabile e imbattibile non è che critico il gioco, ma scendo di un livello. Li hanno fatti apposta. Non è mica un'onta....
Il fatto è che questi problemi li hai anche online.
Ieri vincevo 3 a 0 e ad un certo punto il gioco è diventato ingiocabile e non parlo di lag, ma dei miei giocatori che d'un tratto sono diventati degli inetti. Morale? Ho preso 5 gol in 20 minuti di gioco!
Va bene il momentum ma così uno si incazza e basta.
Oggi ho provato a fare qualche cambiamento e almeno ho risolto il problema del cambio giocatore mettendo tutto in manuale ma i dannati script che condizionano la partita ci sono e chi dice il contrario e' in malafede.
Amo Pes ma quest'anno secondo me, per ora, e' peggiorato in questo senso.
 

taddy93

Primi Calci
16 Settembre 2017
10
3
3
PSN ID
taddy93
Rispondo in maniera veloce ad un po' di commenti.

1) Il fatto che faccia video su youtube (maggior parte NBA) non significa che sia pagato dalla concorrenza... Anzi, ho sempre odiato Fifa proprio per la sua estrema semplicità di gameplay.

2) Il fatto di abbassare la difficoltà per divertirsi, scusatemi, ma la trova assurda poichè, tecnicamente, dovrebbe essere il contrario, più alzo la difficoltà più ho un challenge contro la CPU. Se per divertirmi devo abbassare la difficoltà, allora si perde proprio il senso dei videogiochi.

3) E' vero, è uscito da qualche giorno e già mi lamento che non riesco a vincere. La domanda è se c'è qualcosa che si può fare oppure dopo aver cambiato schemi, tattiche, giocatori, impostazioni controller e chi più ne ha più ne metta, ci sia qualcosa d'altro da fare.
Che colpa ne ho io se i giocatori decidono di impiantarsi su un cross e la CPU segna a 1 metro dalla porta?
Che colpa ne ho io se continua a selezionare il giocatore più lontano dalla palla?

4) Il concetto di divertimento vedo che è molto singolare. Ecco come lo interpreto io: sfida contro la CPU.
Ecco come lo interpretano altri: basta giocare.

5) Mettere full manual così si può smettere di parlare di script è lo stesso consiglio di chi diceva che il Model 1887 Akimbo in Modern Warfare 2 era bilanciato: lasci perdere.

Comunque ho seguito il consiglio di scendere a campione ed, effettivamente, la CPU è mooolto più permissiva ma segna sempre nello stesso modo: rimpallo in area.
 

Felino82

Pulcini
19 Settembre 2015
80
13
8
PSN ID
Felin_fantasy
Il fatto è che questi problemi li hai anche online.
Ieri vincevo 3 a 0 e ad un certo punto il gioco è diventato ingiocabile e non parlo di lag, ma dei miei giocatori che d'un tratto sono diventati degli inetti. Morale? Ho preso 5 gol in 20 minuti di gioco!
Va bene il momentum ma così uno si incazza e basta.
Oggi ho provato a fare qualche cambiamento e almeno ho risolto il problema del cambio giocatore mettendo tutto in manuale ma i dannati script che condizionano la partita ci sono e chi dice il contrario e' in malafede.
Amo Pes ma quest'anno secondo me, per ora, e' peggiorato in questo senso.

molti parlano di pes offline ful manual e livello campione o sueprstar, io parlo che gioco online su ps4 altrimenti mi scaricavo il gioco dal pc se volevo giocare offline e non avrei speso tutti sti soldi, e finora sono un po deluso di quesyo gioco che con tutto ciò vinco i match e non so come, non mi diverto vinere rubando la partita segnando e subendo gol pessimi , comunque
oggi online ho vinto 3 match consecutivi al segnando al 90 minuto mentre perdevo 2-0/2-3, 1-0/1-2/ e poi 3-0/3-4 insomma non meritavo di vincere, gli avversari mi hanno assediato ho fatto 4 gol nella mischia che neanche io so come e ho vinto 3 match, mentre ci sono stati match che strameritavo di vincere e ho perso 0-1 dopo 300 mila tiri da parte di entrambi e la palla misteriosamente andava fuori con tasto precisooen R2 ahahahah, online no script no pes...!
 
  • Like
Reactions: xMassy-MOx

AndreaSpooky

Primi Calci
14 Settembre 2017
3
0
1
PSN ID
andreaspooky
Boh, io tutto questo flipper in area non lo vedo: finora la cpu mi ha segnato solo su miei errori.
Visto che gioco pressing e difesa un po' alta spesso mi uccella con cross a sopravanzare il cc, ci riesce, mette l'attaccante davanti alla porta e ci segna.
Se proprio devo trovare un difetto sinora è che la cpu ha una percentuale realizzativa che fa concorrenza a Icardi e Trezeguet: 1 azione e mezzo fatta, 2 goal segnati.

La cosa della difficoltà, c'è poco da fare, è soggettiva: alcuni si trovano la sua configurazione (fra difficoltà e controlli) e proseguono così, altri vogliono migliorarsi e puntano a salire. Alla fine sono gusti.
Chiaro che se a un certo livello di difficoltà vinci 6-0 con le squadre forti, allora forse è il caso di alzare e/o mettere comandi più manuali, altrimenti non scoprirai mai il gioco al potenziale massimo.

#tipiacevincerefacile
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Ho già scritto ieri un commento che non ha ricevuto risposte, quindi vorrei presentare ogni singolo punto di gameplay che quest'anno hanno reso PES INGIOCABILE (difficoltà Superstar/Leggenda) e che ha DEFINITIVAMENTE allontanato un fan da ISS PRO per play1.

1) ATTACCO UTENTE VS DIFESA CPU
Ho provato qualsiasi modulo contro qualsiasi squadra (3 stelle, 4 stelle, 5 stelle) con qualsiasi impostazione offensiva e mai come quest'anno ho avuto la sensazione che l'utente non possa segnare, se non su rimpallo.
Attacchi sulle fasce e sei costretto ogni singola volta a tornare indietro o a passarla al centrocampista perchè non puoi saltare l'uomo in velocità.
Quando la passi al centrocampista, l'altro centrocampista si trova sempre dietro un uomo della CPU e quindi sei costretto a rimanere in quella zona di campo oppure devi fare un lancio solo per ripetere la stessa situazione descritta prima.
Il movimento degli attaccanti è più di quanto osceno io ricordi: non scattano mai in profondità, solo in orizzontale portandoti 2 uomini addosso se cerchi di attaccare le fasce (ho provato l'impostazione per far scattare gli attaccanti in profondità, non serve a niente).
Attaccare al centro è impossibile perchè la CPU difende con 10 uomini dietro la palla SEMPRE, anche con Attacco Totale inserito.
Gli unici gol che ho fatto su PES sono per rimpallo o su cross, quelle volte che si riesce a crossare.
I passaggi rasoterra sono di un'oscenità senza precedenti, non si può fare una verticalizzazione che la CPU intercetta palla sempre e comunque.
Che tu abbia Iniesta o Pirlo, stai pur certo che i passaggi di 1 metro li sbagli nonostante tu abbia caricato la barra pochissimo e dato la direzione giusta.
I portieri hanno riflessi oltre il concepibile e, a quanto pare, parano anche di schiena (portiere del Prowestein o un nome del genere, non Neuer...).
Da fuori area non si può segnare oltre i 22 metri praticamente, sempre che il tuo tiro non venga ribattuto...
Il tiro a giro è diventato totalmente inutile, non si segna mai.

2) ATTACCO CPU VS DIFESA UTENTE
Puoi avere il Milan di Sacchi contro il Poggibonsi, stai sicuro che il Poggibonsi è più Milan di Sacchi di te: Triangolazioni al limite dell'assurdo, passaggi di prima fuori di testa e il cazzo di lancio in profondità che, ogni singola volta, scavalca il tuo difensore che rimane immobile e prendi gol.
Parlando di cross, la CPU non crossa mai. Ogni singola volta che arriva sul fondo, rientra per poi fare un passaggio rasoterra che passa in mezzo a 5 tuoi giocatori che ovviamente non puoi selezionare col cambio giocatore perchè ti seleziona l'attaccante in tribuna (ora ne parlo meglio) e prendi gol di rimpallo.
Parlavo del cambio giocatore.
Personalmente mai mi è capitato che VOLONTARIAMENTE la CPU scegliesse di NON selezionare mai il giocatore PIU' VICINO alla palla (come gli altri PES) ma di scegliertene uno a caso solo per il gusto di farti bestemmiare.
La CPU vince ogni singolo rimpallo, che tu abbia un giocatore con 100 di fisico o che tu abbia un giocatore con 20 di fisico non importa.
Non solo, la CPU rende immobili i tuoi giocatori nonostante la barra di passaggio o di spazzata si carichi, facendoti perdere palla e, quindi, facendo segnare l'altra squadra.
L'unica cosa su cui non posso dire nulla è il portiere della tua squadra, che ha gli stessi inumani riflessi di quelli della CPU (Cardinale del Nizza).

3) ALTRI PROBLEMI
I giocatori della CPU corrono 4 volte i tuoi, sia come velocità, sia come accelerazione, sia come resistenza, non importa che abbiano o no la palla.
Le spaziature sul campo sono fatte malissimo, è inconcepibile che nonostante metta spinta offensiva il trequartista venga a difendere e, una volta recuperata palla, non ci sia nessuno in attacco (o, se c'è qualcuno, è sempre 2 vs 7 per la CPU).
Modulo fisso o dinamico non cambia per niente l'esito di una partita, aumenta solo il tempo perso nel cercare di farsi piacere questo gioco.

PER CONCLUDERE
Ho sempre saputo che PES fosse un gioco scriptato, ma che si potesse raggiungere un livello tale per cui OGNI SINGOLA PARTITA risulti scriptata non me lo sarei mai aspettato.
Per SCRIPT intendo il sentimento che hai quando vedi le cose che accadono in campo e vedi che sono TUTTE CONTRO DI TE, studiate a tavolino per farti prendere gol o per non farti segnare.
DIFFICILE NON vuol dire SCRIPTATO, vuol dire essere competitivo.
PES 2018 NON E' DIFFICILE, SOLO ALTAMENTE SCRIPTATO.

Il feedback è ben accetto, ho bisogno di sapere se mi sento l'unico ad essere stato inchiappettato da Konami oppure altri fan di vecchia data stanno assistendo, come me, ad un decadimento senza precedenti.
Devo dire che i primissimi giorni ho sclerato anche io parecchio. Penso che il problema principale sia il livello di gioco, non per forza bisogna giocare a superstar, io ho sempre giocato a campione ritenendolo un giusto compromesso e penso che mai come quest'anno lo sia. Vuoi per le difese cpu che lasciano meno spazi, vuoi per i portieri più forti, vuoi per le nostre difese che dobbiamo comandare più manualmente. Quindi penso che in primis dovresti scendere a campione. Poi dovresti forse cambiare il tuo modo di giocare sia in attacco che in difesa. Quindi in attacco non buttarti con uno davanti a volerti dribblare tutti per forza, magari aspettare e far salire qualcuno o trovare il varco giusto per attaccare. In difesa fare attenzione a non uscire troppo con i centrali, ma cercando il pressing con i centrocampisti.
E' anche vero però che effettivamente il cambio con L1 funziona male e fin troppi rimpalli sono a favore della cpu, come è anche vero che talvolta i nostri giocatori si nascondono dietro gli avversari. Per esempio ieri ho subito il gol del pareggio perchè sul rinvio rasoterra corto del portiere il mio centrale si gira su se stesso e il pallone finisce all'avversario che segna in tranquillità. Qualche partita prima Cagliari-Roma finita 0-0 e sono riuscito a non subire gol.
Quindi penso che qualche problema il gioco lo abbia ed è innegabile, però anche che non c'è bisogno di giocare per forza al livello massimo (almeno le prime partite) e di iniziare a giocare un po' diversamente dagli altri anni. Per esempio modificando le tattiche avanzate e impostando il 3-4-3 ho notato dei miglioramenti per il mio modo di giocare.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
2) Il fatto di abbassare la difficoltà per divertirsi, scusatemi, ma la trova assurda poichè, tecnicamente, dovrebbe essere il contrario, più alzo la difficoltà più ho un challenge contro la CPU. Se per divertirmi devo abbassare la difficoltà, allora si perde proprio il senso dei videogiochi.

abbiamo un senso dei videogiochi completamente opposto...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Rispondo in maniera veloce ad un po' di commenti.

1) Il fatto che faccia video su youtube (maggior parte NBA) non significa che sia pagato dalla concorrenza... Anzi, ho sempre odiato Fifa proprio per la sua estrema semplicità di gameplay.

2) Il fatto di abbassare la difficoltà per divertirsi, scusatemi, ma la trova assurda poichè, tecnicamente, dovrebbe essere il contrario, più alzo la difficoltà più ho un challenge contro la CPU. Se per divertirmi devo abbassare la difficoltà, allora si perde proprio il senso dei videogiochi.

3) E' vero, è uscito da qualche giorno e già mi lamento che non riesco a vincere. La domanda è se c'è qualcosa che si può fare oppure dopo aver cambiato schemi, tattiche, giocatori, impostazioni controller e chi più ne ha più ne metta, ci sia qualcosa d'altro da fare.
Che colpa ne ho io se i giocatori decidono di impiantarsi su un cross e la CPU segna a 1 metro dalla porta?
Che colpa ne ho io se continua a selezionare il giocatore più lontano dalla palla?

4) Il concetto di divertimento vedo che è molto singolare. Ecco come lo interpreto io: sfida contro la CPU.
Ecco come lo interpretano altri: basta giocare.

5) Mettere full manual così si può smettere di parlare di script è lo stesso consiglio di chi diceva che il Model 1887 Akimbo in Modern Warfare 2 era bilanciato: lasci perdere.

Comunque ho seguito il consiglio di scendere a campione ed, effettivamente, la CPU è mooolto più permissiva ma segna sempre nello stesso modo: rimpallo in area.
Sulla difficoltà non sono d'accordo. Pes è forse un dei pochi giochi in cui abbassando la difficoltà hai comunque opzioni per rendere la sfida tosta.Gioco leggenda assistito? Più che simulazione calcistica diventa ping- pong,non è il calcio che ho in mente io.Abbasso il livello? Ma dopo vinco facile! Quindi? Tolgo le assistenze per complicare le cose. Per me giocare assistito non ha senso,visto che i passaggi i tiri ed il resto sono aggiustati dalla cpu,cosi ci si riduce solo a premere tasti in sequenza e la vera partita è cpu vs cpu. Chiaramente è un' opinione mia personale,ognuno giochi al livello preferito e con impostazioni che più gli piacciono. ;)
 
  • Like
Reactions: Erga e Dalitro

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E poi criticare un gioco che è uscito 1 settimana fa perché al livello massimo non vinci mi pare una forzatura. Come quei tizi che vengono in palestra e dopo 1 settimana pretendono di fare 100kg di panca piana! Dagli tempo,gioca,sperimenta e poi vedi che sensazioni ti dà!;)
 

arkadius

Primi Calci
14 Settembre 2017
4
0
1
Vorrei una vostra opinione sui portieri....
A volte fanno parate in stile Karate Kid, in altre occasioni beccano dei gol su tiri quasi centrali
Che ne pensate?
 

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
Il fatto è che questi problemi li hai anche online.
Ieri vincevo 3 a 0 e ad un certo punto il gioco è diventato ingiocabile e non parlo di lag, ma dei miei giocatori che d'un tratto sono diventati degli inetti. Morale? Ho preso 5 gol in 20 minuti di gioco!
Va bene il momentum ma così uno si incazza e basta.
Oggi ho provato a fare qualche cambiamento e almeno ho risolto il problema del cambio giocatore mettendo tutto in manuale ma i dannati script che condizionano la partita ci sono e chi dice il contrario e' in malafede.
Amo Pes ma quest'anno secondo me, per ora, e' peggiorato in questo senso.
Su questo non saprei dirti, mai giocato online in vita mia.
 

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
2) Il fatto di abbassare la difficoltà per divertirsi, scusatemi, ma la trova assurda poichè, tecnicamente, dovrebbe essere il contrario, più alzo la difficoltà più ho un challenge contro la CPU. Se per divertirmi devo abbassare la difficoltà, allora si perde proprio il senso dei videogiochi.

abbiamo un senso dei videogiochi completamente opposto...
Possibile, proprio per questo mi sembra stupido criticare solo perchè una cosa non piace a te e ad altri invece piace tantissimo. Il gioco deve vendere milioni di copie non possono studiarlo sui tuoi parametri...
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Rispondo in maniera veloce ad un po' di commenti.


2) Il fatto di abbassare la difficoltà per divertirsi, scusatemi, ma la trova assurda poichè, tecnicamente, dovrebbe essere il contrario, più alzo la difficoltà più ho un challenge contro la CPU. Se per divertirmi devo abbassare la difficoltà, allora si perde proprio il senso dei videogiochi.

quindi tu a livello campione in master partendo con un TS basso/medio già vinci facile tutte le partite ?
 

Hamsik1992

Primi Calci
5 Novembre 2015
19
8
3
È il peggior PES della storia!!! Chi dice il contrario è perché gioca Livello principiante! Non si può fare niente! La cosa che mi fa incazzare di più è che ho speso 85 € per sta cagata! Vergognatevi! Chiunque abbia i contatti della Konami me li giri che voglio scrivergli perché mi sono rotto il cazzo! Chi dice che è un bel gioco non capisce niente di Calcio o, come detto prima, gioca Livello Principiante! VERGOGNA!!!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
È il peggior PES della storia!!! Chi dice il contrario è perché gioca Livello principiante! Non si può fare niente! La cosa che mi fa incazzare di più è che ho speso 85 € per sta cagata! Vergognatevi! Chiunque abbia i contatti della Konami me li giri che voglio scrivergli perché mi sono rotto il cazzo! Chi dice che è un bel gioco non capisce niente di Calcio o, come detto prima, gioca Livello Principiante! VERGOGNA!!!

E torniamo, non riuscite proprio nella frustrazione a non insultare quelli a cui piace vero?
boh... sarai un allenatore professionista tu...
 
  • Like
Reactions: mutantboy
21 Giugno 2011
75
45
18
Dice il vecchio allenatore di pesistica cinese :
Se non c'è la fai a muovere un carico nel modo giusto, diminuisci il carico.

Partite da un livello piu basso, quando lo padroneggerete , aumentate il livello.
 
  • Like
Reactions: mutantboy

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
È il peggior PES della storia!!! Chi dice il contrario è perché gioca Livello principiante! Non si può fare niente! La cosa che mi fa incazzare di più è che ho speso 85 € per sta cagata! Vergognatevi! Chiunque abbia i contatti della Konami me li giri che voglio scrivergli perché mi sono rotto il cazzo! Chi dice che è un bel gioco non capisce niente di Calcio o, come detto prima, gioca Livello Principiante! VERGOGNA!!!

Wow... sento aria di ragequit appena avvenuto...:D
Comunque se proprio ci tieni...

Contattaci
  • Japan
    Konami Digital Entertainment Co., Ltd.9-7-2, Akasaka, Minato-ku, Tokyo 107-8324, Japan
    Tel: 03-5771-0573
  • North America
    Konami Digital Entertainment, Inc.2381 Rosecrans Ave, Suite 200
    El Segundo, CA 90245-4922
    U.S.A.
    Tel: (310) 220-8100
    Fax: (310) 220-8200
    Privacy Policy:
    https://www.konami.com/games/us/en/pages/privacy/
  • Europe
    Konami Digital Entertainment B.V.14-16 Sheet Street
    Windsor, SL4 1BG
    United Kingdom
    Tel: +44 (0)1753-271-888

    Privacy Policy:
    https://www.konami.com/games/eu/it/pages/privacy/
    Konami Digital Entertainment B.V. France2 rue de Clichy
    75009 Paris
    France
    Tel: +33 (0)1-4244-1240
    Konami Digital Entertainment B.V. GermanyHamburger Allee 2-4
    60486 Frankfurt am Main
    Germany
    Tel: +49 (0)69-9855-730
    Konami Digital Entertainment B.V. SpainCalle Orense, 70 planta 12
    28020 Madrid
    Spain
    Tel: +34 (0)902-111-573
Asia / Oceania
Konami Digital Entertainment LimitedRoom Nos. 611B, 612 & 613, 6/F, Tsim Sha Tsui Centre, 66 Mody Road, Kowloon, Hong Kong
Tel: 852-2956-0573
Privacy Policy:
http://www.konami-asia.com/support/privacypolicy.php?lang=en
Getting the support you need from:
https://www.konami.com/games/eu/it/pages/support/
Konami Digital Entertainment Pte. Ltd.20 Collyer Quay, #19-04, Singapore 049319
Tel: (+65) 6327 1573
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Hamsik1992

Primi Calci
5 Novembre 2015
19
8
3
Dice il vecchio allenatore di pesistica cinese :
Se non c'è la fai a muovere un carico nel modo giusto, diminuisci il carico.

Partite da un livello piu basso, quando lo padroneggerete , aumentate il livello.
Detto sinceramente può anche darsi che debba partire da un Livello più basso, ma non ci riesco, mi piace giocare col Livello massimo in ogni Gioco, ma questo è a due poco scandaloso! Non me ne capacito e ripeto che mi incazzo di più perché ho speso 85 € di merda!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,160
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto