Dubbi e considerazioni

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
proprio quello che dico io tante critiche sul nulla e poca voglia di conoscere il gioco ma tanti che sanno e pretendono di avere ragione senza conoscere il gioco

se garantisse una risposta onesta intellettualmente sarebbe interessante ai fini statistici per capire come vengono seguiti i feed

100% d'accordo.
poi è fisiologico che in base allo stile di gioco uno usi più spesso alcuni comandi rispetto ad altri, però R3 è la linfa di quest'ultimo PES, non voglio nemmeno pensare che possa non esserci nel 15...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
100% d'accordo.
poi è fisiologico che in base allo stile di gioco uno usi più spesso alcuni comandi rispetto ad altri, però R3 è la linfa di quest'ultimo PES, non voglio nemmeno pensare che possa non esserci nel 15...
Comincia a fartene una ragione sarà relegato tutto a premere un singolo tasto
 
Ultima modifica da un moderatore:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
ma facciamo un sondaggio su quanta gente qui nel forum (di apPESsionati) non conosce e non usa R3....
il comando più rivoluzionario della serie intera... poi ci sorprendiamo che lo vogliono togliere....

Più che un sondaggio io sarei curioso di sapere le motivazioni di quelli utenti che non usano R3. Vorrei quasi creare un topic apposito...per ora ho letto motivazioni piuttosto sciocche ( "ho le mani grandi e non riesco a usare R3, R3 serve a cambiare il giocatore e basta, nel gioco non è spiegato come usarlo, online non lo usa nessuno" ecc ecc) invito tutti coloro che non usano questo comando a spiegare i loro perché, argomentando ovviamente. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Più che un sondaggio io sarei curioso di sapere le motivazioni di quelli utenti che non usano R3. Vorrei quasi creare un topic apposito...per ora ho letto motivazioni piuttosto sciocche ( "ho le mani grandi e non riesco a usare R3, R3 serve a cambiare il giocatore e basta, nel gioco non è spiegato come usarlo, online non lo usa nessuno" ecc ecc) invito tutti coloro che non usano questo comando a spiegare i loro perché, argomentando ovviamente. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'idea non è male anche a me non dispiacerebbe anche per farmi un'idea ma prepara tanto malox ghghghghghghghg
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
- Colpi di testa[/B]: allora o sono io a non saperli fare o son proprio fatti male (ricordate che parlo del full manual). Mi spiego meglio: da settembre a ora ho segnato si e no con una quindicina di colpi di testa, tutti schiacciandoli, di gol su colpo di testa diciamo "normale" ne ho fatto forse uno su calcio d'angolo; a me danno la sensazione di andare dove gli pare con traiettorie sempre troppo lente, anche quelli schiacciati, ovviamente. Ho paura che siano proprio mal fatti considerando il fatto che giocando contro molti di voi, tra tornei e amichevoli, non ve ne ho visto fare mai uno decente.

Si, hanno dei problemi, soprattutto però sui calci d'angolo.
E' inutile che mi dilunghi troppo perchè una spiegazione vera non me la sono mai data. In ogni caso nei cross normali i problemi sono minori, mi è capitato più volte anche di segnare senza schiacciare la palla col triangolo.
Ti consiglio, come detto dal buon pietro, di o farlo con doppio quadrato, oppure appunto con quadrato più triangolo.
Tutto sommato comunque trovo che siano decisamente migliori che in passato, anche se non saprei bene dire il perchè. Trovo che comunque l'alchimia cross ben piazzato e giocatore posizionato giusto con annessa pressione del tasto (sia schiacciato che non) sia azzeccata e dia molta più soddisfazione che in passato.
Rimane la pecca dei calci d'angolo e dei calci piazzati dove i goal di testa sono un vero e proprio miraggio.

- Spallate: sbaglio o sono totalmente random? Mi spiego meglio: non importa quanti tocchi date con lo stick destro o quanto violentemente lo spingiate, lo stick intendo, il giocatore contrastato cadrà o meno in base alla differenza fisica che ha con chi lo spinge. O no?

Anche qua quoto pietro.
Inizialmente pensavo anche io ci fosse una troppo alta "randomicità". In realtà col tempo e mettendomici di impegno ho scoperto che invece conta davvero tanto la "nostra" manualità.
Prima di tutto conta:
1)il tempismo. Prima inizi a spalleggiare rispetto al compagno più avrai possibilità di averla vinta
2)la delicatezza del tocco. Tocco singolo o più tocchetti non andare MAI fino a fine corsa della levetta.
3)Non insistere con veemenza altrimenti anche la delicatezza serve a poco.

Chiaramente contano un pò anche i parametri fisici, con giovinco farai più fatica rispetto ad un hummels.
Tieni pero prese che se interviene con forza per fare un fallo tattico questo lo riuscirai a fare praticamente con tutti i giocatori.
Se che l'avversario diretto non sia comunque stato più abile di te nel 1)tempismo e 2)nella qualità della spallata.

Va ricordato sempre che vi è anche l'avversario che usa R3. Molti se ne dimenticano. E' fondamentale per capirne il meccanismo.
Alle volte tu puoi pensare di aver fatto tutto giusto ma l'effetto non è quello che pensavi. In questo caso ti viene naturale pensare "eh no, vedi che qualcosa non va!" in realtà semplicemente è stato più svelto e bravo il tuo avversario.

- Movimenti offensivi: osceni. Niente movimento, immobilismo generale, non è possibile che per far fare un movimento ad un'attaccante debba per forza usare il Teammate Control (e lo uso manuale); giocatori che fanno poi cadere le pelotas quando noti che si fermano solo arrivati nei tabelloni pubblicitari, non curanti della linea difensiva e del conseguente fuorigioco. Se mi sbaglio o sono all'oscuro di qualche comando sarò felice di apprendere.

C'è da lavorare in questa frangente, ma per me esageri un pò.
Di base i giocatori si muovono in base alle proprie caratteristiche ed alla tattiche di squadra. Tu le utilizzi? che impostazioni usi?. Bisognerebbe farci caso e alle volte non ci si riesce.
Ma se uno prende molto spesso una squadra e poi cambia prendendone un altra vede subito come i giocatori facciano movimenti diversi.

Vero però che in linea di massima il sistema premia un pò di più e spinge l'utente ad usare anche i comandi avanzati.
Scatto con R2 (o avvia del triangolo con L1), Teammate manual e le combinazioni.
I primi due sono "pagliativi", ma semplici e funzionali.
Gli ultimi due sono cose complesse va fatta pratica, per forza. Certo danno grosse soddisfazioni.
Sul teammate manual non sono cosa consigliarti. Io lo uso spesso, non faccio grandi cose, ma le cose basilari si. I classici "movimenti ad elastico" per esempio. Oppure le corse in diagonale o ancora il venire incontro con la punta. Questa cose credimi non sono così difficile da imparare a fare. Devi però metterci l'impegno e il fatto che inizialmente sembra un impresa titanica.
Le combinazione invece ti consiglio di metterle "automatiche" se non ti viene naturale usarle. Sembra una cazzata in realtà è fatta bene l'automazione. Insomma, meglio che niente, e può essere da apripista per un utilizzo futuro manuale.



Poi lessi sempre sul forum di alcuni comandi "segreti", ovvero comandi che non si trovano nelle istruzioni ne tantomeno nell'allenamento specifico in game. Sarei curioso di conoscerli, ricordo che in PES 2013 (avevo scaricato la demo) c'erano comandi per fare il tunnel all'avversario e per fare un tiro che passasse intenzionalmente fra le gambe del portiere. Poi eventualmente come prendere posizione sulle palle alte, ovvero stoppare di petto, senza essere sovrastati di testa dall'avversario.

Ho come l'impressione di non riuscire a godermi il gioco appieno a causa delle tante lacune che ho, ricordo che qualche settimana fa giocai contro Peeta e mi dava l'impressione di avere il pieno controllo dei giocatori, nutrendo non poca invidia. :roll:
Ogni consiglio sarà ben accetto :mrgreen:

Il gioco può sembrare complesso e troppo sofisticato. Ma è solo questione di abitudine alle volte.
Molte delle suddette cose se si gioca assistiti non hanno davvero senso di esistere tanto è la velocità di gioco e di pressing che fanno gli assistiti ad alto livello.

In manual invece il gioco sboccia nella sua interezza. Certo anche tra di noi però bisognerebbe cercare di giocare sempre con un pochino più di calma.

Di comandi segreti sicuramente ve ne saranno.
C'è chi usa R3 ed il baricentro nelle più disparate situazioni, io stesso lo faccio. Però non ti posso dare la certezza che serva a qualcosa.

Sulla difficoltà io ti consiglio professionista. O addirittura medio. Questo per imparare appunto il più possibile che robe complicate.

Anche se secondo me il miglior allenamento per i manual players è il gioco tra amici.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
l'idea non è male anche a me non dispiacerebbe anche per farmi un'idea ma prepara tanto malox ghghghghghghghg

l'idea non sarebbe malox... :D Comunque in realtà avevo una mezza idea di mettere qualcosa nella sezione video... Qualcosa la avrei, bassa qualità, ma ci sarebbe. Io più che altro lo uso molto in possesso palla R3, non parlo di combinazioni. Poi magari son solo cose sognate... :rolleyes:
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Se assegno allo stick sinistro(la direzione) un valore 100 a partita penso che con r3 arrivo anche a 80
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
OLAAAAAAAAAAAAA visual very good game yesterday night, now may i ask you a little tutorial how to use R3, your ball possession it's fantastic and more fluidity then all the players that I have played!!!!


English version:

I wrote this on a different forum some time ago. I'll provide an Italian version with Google translate but it may not make sense lol. I wrote this in November, it was incomplete. I'll try to finish part B today or tomorrow.

EDIT: OK, NOW FINISHED! I also included a bit I've written a long time ago about PES14 defending. Usually when I play a new PES game every year , I try to learn what the defense can do and cannot do. I think the discussion of ball-holding is closely related to the understanding of defending, because we will need to understand and use the space where the defenders cannot reach.


Regarding defending (X, R1+X, [], [] x 2)
Holding certain buttons will now actually get you into a lot of vulnerable situations. It's best to let go of any buttons (sometimes that includes the L-stick. ANY BUTTONS) when the touch is finished.

The same goes for defending in PES14.

Defending pressure is less effective than PES13. In PES13, the pressure button (X) or COM pressure button (square) enables your defenders to hunt down the ball as if they're homing missles. To me that is EXTREMELY UNREALISTIC. They do not even get wrong footed for a moment. They are always and completely aware of where the ball is. They do not need more than a split second to recuperate their momentum if they marched on and miss the ball. Holding both pressure buttons is way too effective. You can do all this by just holding certain buttons? That's a game breaker for me. A control system that allows this is too flat. It's too automatic, with very little skill, timing, and judgement involved.

In PES14, holding R1+X is only effective if your opponent is running, and the trajectory of his run is clearly defined. Holding R1+X against an opponent who is not running, will make you feel like your defender is lost and unaware, or worse, commit fouls that will collect cards. It makes you feel like your defender froze or does stupid fouls. That is because, your opponent's trajectory is unclear. He is just strolling around with the ball, turning, switching feet, or better yet, luring you in and do a trick on you.

The best way to defend against dribblers who know how to vary their speed and touches, is to let go of all buttons, use R1 and X only if you're far away from the dribbler, then R1 and X buttons independently to correct your position, and when closing in, hold X to activate your defender's "containing" animation, and once the dribbler's trajectory becomes clear, choose between using R1+X or double tap X, depending on the situation.

The most important thing I noticed playing PES14, is that it's extremely damaging to your team shape and creates unrecoverable vulnerabilities to press too many buttons that you don't intend to, or dragging defenders out of position. They will snowball the gap and 1-by-1 cover for each other.

One example is if a winger beats your LB on the wings near the sideline (say 40 yards from the corner), the best thing to do is just let the winger have his space, and move a CB to wait around the edge of the box in case he wants to take you on 1-on-1. Leave CB there and start defending with the 2nd CB for the cross. Do not change shape any further than that. NEVER bring anyone full speed out all the way to meet the winger. Adjust slowly. Do not move out too quickly unless support arrives in the box (this will usually be your DM. Check radar if you have luxury of time).

R1+X or square generally should not be used when:
- the opposition dribbler is not running
- you're getting too close to a running ball carrier, and you feel like he's going to vary his pace/cut a turn etc.

Last man defending/containing by holding X works wonders.

I think generally it's best to play using as little button commands as possible (sometimes none at all. Goes for both dribbling and defending). While defending, give running dribblers 3-4 steps of space. This makes them far less effective, and your AI teammates position themselves much better.



Regarding R-stick usuage in improving ball holding ability:
First of all, a good way to understand this is R-stick = fake direction. L-stick = real direction. That is the basic logic to apply when you don't have time to think. Always move R-stick first, and then L-stick later (fake move first, true move later). Making the correct decision to use tricks/turns in correct situations, however, are slightly more complicated.


When you are the ball holder, there's basically 2 things you can do with the stick.
1) non-tricks: maintain body balance, shielding the ball, making turns
2) tricks: the more fancy stuff. drag backs, flip flap, step overs, double touch, roulettes etc.

I'm a type of player who use a lot of (1), with a bit of (2). I'm not very good at (2). I just stick with what I know, and can pull off consistently. The tricks in category (2) is pretty difficult to pull off consistently. Sometimes you get an animation you didn't expect, because your inputs sometimes are not exact (you might have flicked your sticks in the wrong direction e.g.)

Personally, I think it's easier to start by understanding the types of battles in this game. I feel like there are 2 types of battles between dribblers and defenders
A) speed/running battles
B) stationary, close control, tight space battles

They require you to make different decisions with your controls. Some of the things you can do effectively in (A) situation, may not be suitable for situation (B).

Before we start talking about (A) and (B), we should explain the basic ways to do turns. I use basic turns a lot. The turning angles with only L-stick alone is very limiting. If you want to do exaggerated turns, you can use R-stick to lean your body weight. Remember, R-stick = fake direction, L-stick = real direction. If you want to make a big left turn, try pointing R-stick forward (we will call this 12 o'clock direction), then L-stick to left (9 o'clock direction). In this example, you have to move/hold R-stick before your feet makes the next touch on the ball, and move L-stick at the moment you want to touch the ball. It is also important to control how far you move R-stick. If you tilt R-stick very far, the body language of turn will be more exaggerated.

Here's my video example (look at Insigne's turn @ 0:26):

https://www.youtube.com/watch?v=Pp892oGBkcE

For this move, Insigne did a minimalist turn, turning 180+ degrees without moving from his location! R-stick was moved very little, and L-stick moved very little (maybe with R2 control also I think). This is a very difficult one because I have to give R-stick and L-stick very little power, but at the same time, rotate the R-stick and L-stick slowly by the same amount! Your controls should look like this: http://imgur.com/a/p3CA3

This is basically a mini "mathews feint", but with added rotation (rotating both L and R sticks while holding R2). I use this type of stationary turns a lot, it's also great for drawing fouls. If you see a tackle approaching, turn and put your legs between the tackle and the ball. It's great against aggressive blind tackling/pressuring opponents because they will kick your legs before the ball. They will be getting cards eventually. A LOT of cards. Most people who have played me will notice this. I give people cards often.

For another example, here is Balotelli's "mathews feint" turn @ 0:57:
https://www.youtube.com/watch?v=XqB-syqbDiE

For this move, Balotelli's body language was exaggerated, and the touch he took was heavy. R-stick was tilted very far, and L-stick also tilted very far (It was L-stick + tap R1 for heavy touch, I think). I did not have to rotate R or L sticks. It is just like the 1st picture here, without using the 2nd and 3rd pictures. http://imgur.com/a/p3CA3 But remember to tilt both sticks very far.

The sticks are sensitive to how far you tilt it.




--------

Now, let's talk about (A) and (B).

In (A), the dribbles you make take large steps, bigger body swings, throwing around your momentum. You can start to get an idea of (1) here. So let's say in this example, you are running with the ball towards 12 o'clock orientation (we'll call whichever way you're facing, 12), and getting chased down by a defender from 7 o'clock. There are 2 simple type (1) choices you can make here.


- Keep running. Keep running with your L-stick facing more or less towards 12 o'clock (or 1, or 2), pull your R-stick towards 7. What the L-stick does here, is basically you put your body between the ball and the defender, so he can't reach it (you running towards somewhere between 12-2, while he's coming in from 7. Makes sense right?). What the R-stick does, is to make your player hold out his arm/hand towards him to keep distance, pushing against him, as he's coming for you with R1+X pressure, trying to tug on your shirt. If you understand what I'm saying here, you'll probably understand that pointing your L-stick at 1 will be the most effective (polar opposite of the defender's incoming challenge).


- If instead of keep running, you prefer to spin your defender off your trajectory (like Rosicky's touch @ 7:10 - http://www.youtube.com/watch?v=vvyBahN4IPU ) So, in this video, the defender is again coming in at 7 o'clock. You were running towards 12. Timing is important in this one. The moment/location you choose to turn, is the moment RIGHT BEFORE the defender makes contact with you (to tug your shirt, of course). You take your last step running towards 12. Then you let go of the L-stick completely. Yeah, you're not gonna run your next step anymore. But you try to make it look like you are going to. You do this by pointing your R-stick towards 12. This makes you look like you're leaning towards 12, as if you're going to continue running in that direction. Then, anytime before your next touch on the ball, pull your L-stick towards 4 or 5. What this means is your body is leaning to 12, but the actual touch you take brings the ball to 4 or 5. It will look something similar to what Rosicky did in that vid. It will leave your defender marching off in the wrong trajectory (12 or 1 o'clock). Oh, and don't forget to let go of the R1 speed button before you turn (You don't want to cut your turn at full speed and then fall on your ass, right?)


- It's also good to dribble with speed variation at dribblers, when you are given space. Since in PES14 we cannot see power of pass and shots of opponents, so in otherwords, we have freedom to use body language to communicate (and feint), because defenders can only read our body movements, not power. I love this about PES14. Simple speed variations and slight change of direction will keep defenders guessing. For example, if you are a midfielder, look at how your forward teammates are moving . Use your midfield player to dribble and create a body language that you are looking to find a window to pass to the forwards. Most human defenders will try to close and secure the passing window. When you feel like he has lost the opportunity to pressure you, use speed burst (R1 x 2 or click R3+R1).


- Another good way to run at defenders with varying speed is like Ozil:

https://www.youtube.com/watch?v=Fe5SLROU0Aw

Quick, slow, slow, quick, slow, slow
Instructions: Quick [HOLD R1], slow [RELEASE R1], slow, ((defender TACKLE!)) quick [change direction and TAP R1 or CLICK R3+R1], slow, slow
Repeat.

These are all examples for (A), running/moving dribbling.


-------
Now let's talk about example (B).

In example (B), which is for battling in tight spaces using close control. The best thing to do is just using basics.

- Ball shielding: You don't need to move in some situations. You can remove your fingers from L-stick. If the defender arrives from 8 o'clock, just point your R-stick at 8 o'clock. This should be able to counter the power of pressure from defender considerably. He'll get locked into a "pushing animation", when you see this animation, you can start walking away with L-stick. The defender's pressure will be cancelled and he will stop pressuring for about 0.5-1 second.

One thing to understand in (B), is that you are trying to lure defenders to show their direction. Once you see their direction, it's easier to beat them with turns or tricks.

You can still vary your pace. But since the this is a tight space situation, you won't need R1 much. Your speed variation will be L-stick (walking), and hold R2 + L-stick (step-on-and-roll).

- Turns. We discussed this in the beginning. Remember, R-stick = fake direction, L-stick = real direction. Use the basic turns at the right moment. Use fake direction to lure defender, and real direction to run away.


- Tricks: This is more difficult, but it's the same concept. Try to create a moment to let you use the correct tricks. Example in my video (@ 0:39) :

https://www.youtube.com/watch?v=Pp892oGBkcE

Slow, slow, quick. Tilt R-stick to 3 or 9 o'clock, and then L-stick to 12 o'clock. Do this right before the defenders stabs.

Not great, but another example here @ 0:20 :

https://www.youtube.com/watch?v=aG1jLx4VGWg

Defender thinks I'm running to 1-2 o'clock direction. Here, I use drag back trick. Tilt R-stick to 6 o'clock, then L-stick to 9 o'clock. I gain a little bit of space and time for my player and try a shot.

I think these are the best explanation I can give for tricks in type (B) situations. They all follow a similar concept in spacing/timing.

--------------

One last random video! This also feels a lot like PES14 to me. Try to use your body language and varying pace and turns, to push/pull spaces in the midfield!
https://www.youtube.com/watch?v=B_eGZeyek4s



Jacoma, this reminds me that I actually scored the last goal in our game, using the Rosicky trick in the video, turning with heel touch to make defender go in wrong direction. ;)

This is the way I use it, maybe someone else can add more examples! Sorry about the videos, only 1 video can be embedded in the forum. Also, sorry about 2 posts. The word count exceeded the limit, the forum wouldn't let me make everything as one post.
 
Ultima modifica da un moderatore:

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
OLAAAAAAAAAAAAA visual very good game yesterday night, now may i ask you a little tutorial how to use R3, your ball possession it's fantastic and more fluidity then all the players that I have played!!!!


Italian version:


-Google translate-
Ho scritto questo su un forum diverso tempo fa. Io vi fornirò una versione in italiano con Google Translate, ma non può avere senso lol. Ho scritto questo nel mese di novembre, era incompleta. Cercherò di finire la parte B oggi o domani.

EDIT: OK, ORA FINITO! Ho incluso anche un po 'che ho scritto tempo fa su PES14 difesa. Di solito quando gioco un nuovo gioco PES ogni anno, cerco di imparare ciò che la difesa può fare e non posso fare. Penso che la discussione di palla tenuta è strettamente legato alla comprensione di difendere, perché avremo bisogno di comprendere e utilizzare lo spazio in cui i difensori non possono raggiungere.


Per quanto riguarda la difesa (X, R1 + X, [], [] x 2)
Tenendo alcuni pulsanti ora effettivamente entrare in un sacco di situazioni vulnerabili. E 'meglio lasciare andare tutti i pulsanti (a volte, che include la L-stick. ALCUN PULSANTE) quando il contatto è finito.

Lo stesso vale per la difesa in PES14.

Difendere pressione è meno efficace di PES13. In PES13, il pulsante a pressione (X) o il pulsante a pressione COM (quadrato) permette tuoi difensori di dare la caccia la palla come se stanno homing missili. Per me questo è del tutto irreale. Non hanno nemmeno avere sbagliato sinistro per un momento. Sono sempre e completamente a conoscenza di dove la palla è. Non hanno bisogno di più di una frazione di secondo per recuperare il loro slancio se marciarono su e perdere la palla. Tenendo entrambi i bottoni a pressione è troppo efficace. Si può fare tutto questo da solo tenendo determinati pulsanti? Questo è un interruttore di gioco per me. Un sistema di controllo che permette questo è troppo piatta. E 'troppo automatico, con molto poca abilità, i tempi, e il giudizio coinvolti.

In PES14, tenendo R1 + X è efficace solo se il tuo avversario è in esecuzione, e la traiettoria della sua corsa è chiaramente definito. Tenere R1 + X contro un avversario che non è in esecuzione, vi farà sentire come il vostro difensore si perde e inconsapevole, o peggio, commettere falli che raccoglieranno le schede. Ti fa sentire come il vostro difensore congelato o fa falli stupidi. Questo perché, la traiettoria del tuo avversario non è chiaro. Lui è solo passeggiare con la palla, girando, passando piedi, o meglio ancora, è attirare e fare un trucco su di voi.

Il modo migliore per difendersi da dribblers che sanno come variare la loro velocità e tocchi, è di lasciar andare tutti i tasti, utilizzare R1 e X solo se sei lontano dal palleggiatore, poi i tasti R1 e X in modo indipendente per correggere la propria posizione e in chiusura in, tenere premuto X per attivare "contenente" animazione del difensore, e una volta che la traiettoria del palleggiatore diventa chiaro, scegliere tra l'utilizzo R1 + X o doppio tap X, a seconda della situazione.

La cosa più importante che ho notato giocando PES14, è che è estremamente dannoso per la vostra forma del team e crea vulnerabilità non recuperabili a premere troppi pulsanti che non intende, o trascinando i difensori fuori posizione. Essi valanga il gap e coperchio 1-by-1 per l'altro.

Un esempio è se un ala batte il tuo LB sulle ali vicino a fascia (dicono 40 metri dal angolo), la cosa migliore da fare è lasciare che l'ala ha il suo spazio, e spostare un CB di aspettare intorno al bordo della scatola nel caso in cui si voglia prendere 1-on-1. Lascia CB e iniziare difendere con il 2 ° CB per la croce. Non cambiare forma ogni oltre. MAI portare chiunque piena velocità fuori tutto il modo per incontrare l'ala. Regolare lentamente. Non spostare troppo in fretta, a meno sostegno arriva in scatola (questa di solito è il vostro DM. Controllare radar se avete il lusso di tempo).

R1 + X o quadrata in generale non dovrebbero essere utilizzati quando:
- Il palleggiatore opposizione non è in esecuzione
- Stai diventando troppo vicino ad un portatore di palla in esecuzione, e ti senti come se stesse andando a variare il suo ritmo / tagliare un giro, ecc

Ultimo uomo in difesa / contenente, in possesso di X fa miracoli.

Penso che in generale è meglio giocare utilizzando come piccoli pulsanti di comando possibile (a volte del tutto assenti. Goes sia per il dribbling e la difesa). Pur difendendo, dare esecuzione dribblers 3-4 passaggi di spazio. Questo li rende molto meno efficace, ei tuoi compagni gestiti dall'IA si posizionano molto meglio.



Per quanto riguarda la R-stick usuage nel migliorare la capacità possesso palla:
Prima di tutto, un buon modo per capire questo è R-stick = direzione falso. L-stick = direzione reale. Questa è la logica di base da applicare quando non si ha tempo per pensare. Spostare sempre R-stick in primo luogo, e poi L-stick tardi (mossa falsa prima, vera mossa successiva). Prendere la decisione corretta da utilizzare trucchi / si trasforma in situazioni corrette, tuttavia, sono leggermente più complicate.


Se sei il titolare palla, c'è fondamentalmente 2 cose che puoi fare con il bastone.
1) non tricks: mantenere l'equilibrio del corpo, proteggendo la palla, facendo turni
2) trucchi: la roba più fantasia. spalle trascinare, flip flap, corre indisturbato verso passo, doppio tocco, roulette, ecc

Sono un tipo di giocatore che usano un sacco di (1), con un po 'di (2). Io non sono molto bravo a (2). Ho appena bastone con quello che so, e posso tirare fuori in modo coerente. I trucchi della categoria (2) è piuttosto difficile da tirare fuori in modo coerente. A volte si ottiene un'animazione non ti aspettavi, perché gli ingressi sono a volte non è esatta (si potrebbe avere un colpetto vostri bastoni nella direzione sbagliata ad esempio)

Personalmente, penso che sia più facile per iniziare attraverso la comprensione dei tipi di battaglie in questo gioco. Mi sento come se ci sono 2 tipi di battaglie tra dribblers e difensori
A) Velocità / corsa battaglie
B) stazionarie, primo controllo, battaglie spaziali ristretti

Hanno bisogno di fare diverse decisioni con i controlli. Alcune delle cose che si possono fare efficacemente in (A) la situazione, potrebbe non essere adatto per la situazione (B).

Prima di iniziare a parlare di (A) e (B), dovremmo spiegare i modi di base per fare turni. Io uso di base gira un sacco. Gli angoli di tornitura con un solo L-stick da solo è molto limitante. Se si vuole fare turni esagerati, è possibile utilizzare R-bastone per appoggiare il peso del corpo. Ricordate, R-stick = direzione falso, L-stick = direzione reale. Se si vuole fare una grande curva a sinistra, prova di puntamento R-stick in avanti (chiameremo questa direzione 12 ore), poi L-stick a sinistra (in direzione 9 ore). In questo esempio, si deve spostare / hold R-bastone davanti ai tuoi piedi rende il prossimo tocco sulla palla, e spostare L-stick per il momento si vuole toccare la palla. E 'anche importante controllare quanto si sposta R-stick. Se si inclina R-stick molto lontano, il linguaggio del corpo del turno sarà più esagerata.

Ecco il mio esempio video (guardate il turno di Insigne @ 00:26):

[video=youtube;Pp892oGBkcE] https://www.youtube.com/watch?v=Pp892oGBkcE [/video]
https://www.youtube.com/watch?v=Pp892oGBkcE

Per questa mossa, Insigne ha fatto un giro minimalista, ruotando di 180 gradi + senza muoversi dalla sua posizione! R-stick è stato spostato molto poco, e L-stick mosso molto poco (magari con controllo R2 inoltre credo). Questo è molto difficile perché devo dare R-stick e L-stick poca potenza, ma allo stesso tempo, ruotare il R-stick e L-stick lentamente per la stessa quantità! I controlli dovrebbero assomigliare a questa:

Questo è fondamentalmente un mini "Mathews finta", ma con rotazione aggiunto (rotazione sia L e bastoni R tenendo premuto R2). Io uso questo tipo di stazionario trasforma un sacco, è anche ottimo per disegnare falli. Se vedete un placcaggio si avvicina, girare e mettere le gambe tra il fronte e la palla. E 'fantastico contro aggressivi ciechi affrontare / pressioni avversari perché saranno calci le gambe prima che la palla. Saranno sempre le carte alla fine. Un sacco di carte. La maggior parte delle persone che mi hanno giocato noteranno questo. Io do le carte gente spesso. http://imgur.com/a/p3CA3

Per un altro esempio, ecco il turno di Balotelli "Mathews finta" @ 00:57:
https://www.youtube.com/watch?v=XqB-syqbDiE

Per questa mossa, il linguaggio del corpo di Balotelli è stata esagerata, e il tocco ha preso era pesante. R-bastone è stato inclinato molto lontano, e L-stick inclinato anche molto lontano (Era L-stick + rubinetto R1 per il tocco pesante, credo). Non ho avuto ruotare bastoni R o L. E 'proprio come la prima immagine qui, senza utilizzare le immagini 2 e 3. http://imgur.com/a/p3CA3 Ma ricordatevi di inclinare entrambi gli stick molto lontano.

I bastoni sono sensibili a quanto si inclinate.

--------

Ora, parliamo di (A) e (B).

In (A), i dribbling si fanno prendere gradoni, altalene corpo più grande, gettando intorno al vostro slancio. Si può iniziare ad avere un'idea di (1) qui. Quindi diciamo che in questo esempio, si esegue con la palla verso 12 ore di orientamento (che chiameremo in qualunque modo tu stai affrontando, 12), e di essere inseguito da un difensore di 7:00. Ci sono 2 semplici tipo (1) scelte che potete fare qui.


- Continuate a correre. Mantenere in esecuzione con il vostro L-stick di fronte più o meno verso 12:00 (o 1 o 2), tirare la R-stick verso 7. Che la L-stick fa qui, è fondamentalmente si mette il corpo tra la palla e il difensore, quindi non può raggiungere (si corre verso qualche parte tra 12-2, mentre lui è arrivato da 7. ha senso giusto?). Cosa fa la R-stick, è quello di rendere il lettore tenere il braccio / mano verso di lui per mantenere la distanza, spingendo contro di lui, come sta venendo per te con la pressione R1 + X, cercando di tirare su la camicia. Se si capisce quello che sto dicendo qui, probabilmente capire che puntando il L-bastone 1 sarà il più efficace (opposto della sfida arrivo del difensore).


- Se invece di continuare a correre, si preferisce girare il vostro difensore fuori il vostro traiettoria (come il tocco di Rosicky @ 07:10 - http://www.youtube.com/watch?v=vvyBahN4IPU) Quindi, in questo video, il difensore è ancora attestandosi a 07:00. Stavi correndo verso 12. La tempistica è importante in questo. Il momento / luogo si sceglie di girare, è il momento giusto prima che il difensore entra in contatto con voi (per tirare la camicia, ovviamente). Prendete il vostro ultimo passo correndo verso 12. Poi si lascia andare la L-stick completamente. Sì, non state andando più correre il prossimo passo. Ma si tenta di far sembrare che si sta per. A tale scopo, puntando il R-stick verso 12. Questo ti fa sembrare come si sta pendente verso 12, come se avete intenzione di continuare a correre in quella direzione. Poi, in qualsiasi momento prima della prossima tocco sulla palla, tirare la L-stick verso il 4 o il 5. Che cosa questo significa è il vostro corpo è appoggiato a 12, ma il tocco reale si prende porta la palla a 4 o 5. Sembrerà qualcosa simile a quello che Rosicky ha fatto in quel vid. Lascerà il vostro difensore marciare nella traiettoria sbagliata (12 o 01:00). Oh, e non dimenticate di lasciare andare il pulsante di velocità R1 prima di accendere (Non si vuole tagliare il tuo turno a tutta velocità e poi cadere sul tuo culo, giusto?)


- E 'anche bene a dribblare con variazione di velocità in dribblers, quando si è dato spazio. Dal momento in PES14 non possiamo vedere il potere di passaggio e colpi degli avversari, così in altri termini, abbiamo la libertà di usare il linguaggio del corpo per comunicare (e finta), perché i difensori possono solo leggere i nostri movimenti del corpo, non il potere. Amo questo riguardo PES14. Variazioni di velocità semplice e leggero cambio di direzione non mancherà di tenere i difensori indovinare. Ad esempio, se sei un centrocampista, guarda come i vostri compagni di squadra in avanti si stanno muovendo. Utilizzare il centrocampista a dribblare e creare un linguaggio del corpo che si sta cercando di trovare una finestra per passare in avanti. La maggior parte dei difensori umani cercheranno di chiudere e fissare la finestra di passaggio. Quando ci si sente come se ha perso l'occasione di pressione che, utilizzare raffica di velocità (R1 x 2 oppure cliccare R3 + R1).


- Un altro buon modo di funzionare a difensori con velocità variabile è come Ozil:

https://www.youtube.com/watch?v=Fe5SLROU0Aw

Veloce, lento, lento, veloce, lento, lento
Istruzioni: Veloce [HOLD R1], lento [RELEASE R1], lenta, ((difensore ATTREZZATURA)!) Rapido [cambiare direzione e TAP R1 o CLICCA R3 + R1], lento, lento
Ripeti.

Questi sono tutti esempi di (A), in esecuzione / spostamento dribbling.


-------
Ora parliamo di esempio (B).

Nell'esempio (B), che è per combattere in spazi ristretti con stretto controllo. La cosa migliore da fare è solo con nozioni di base.


- Palla di schermatura: Non c'è bisogno di muoversi in alcune situazioni. È possibile rimuovere le dita da L-stick. Se il difensore arriva da 8:00, basta puntare il vostro R-bastone 08:00. Questo dovrebbe essere in grado di contrastare la forza di pressione del difensore considerevolmente. Egli otterrà bloccato in una "animazione spinta", quando vedete questa animazione, è possibile iniziare a camminare via con L-stick. Pressione del difensore verrà annullato e si fermerà sotto pressione per circa 0,5-1 secondo.

Una cosa da capire in (B), è che si sta tentando di attirare i difensori per mostrare la loro direzione. Una volta che vedete la loro direzione, è più facile batterli con curve o trucchi.

È ancora possibile variare il ritmo. Ma dal momento che la questa è una situazione spazio stretto, non avrete bisogno di R1 molto. Il tuo variazione di velocità sarà L-stick (a piedi), e tenere premuto R2 + L-stick (step-on-and-roll).


- Attiva. Ne abbiamo discusso all'inizio. Ricordate, R-stick = direzione falso, L-stick = direzione reale. Utilizzare i turni di base al momento giusto. Utilizzare direzione falso per attirare difensore, e la direzione reale di scappare.


- Tricks: Questo è più difficile, ma è lo stesso concetto. Provate a creare un momento per consentire di utilizzare i trucchi giusti. Esempio nel mio video (@ 00:39):

https://www.youtube.com/watch?v=Pp892oGBkcE

Lento, lento, veloce. Inclinare R-stick per 3 o 9:00, e poi L-stick a 00:00. Fate questo diritto prima dei difensori pugnalate.

Non eccezionale, ma un altro esempio qui @ 00:20:

https://www.youtube.com/watch?v=aG1jLx4VGWg

Defender pensa che io sto correndo per 1-2 senso ore. Ecco, io uso indietro trick trascinamento. Inclinare R-stick a 6:00, poi L-stick a 09:00. Io guadagno un po 'di spazio e di tempo per il mio giocatore e cerco un colpo.

Penso che questi sono la migliore spiegazione che posso dare per i trucchi in situazioni tipo (B). Tutti seguono un concetto simile a spaziatura / temporizzazione.

--------------

Un ultimo video casuale! Questo si sente anche un po 'come PES14 a me. Provare a utilizzare il linguaggio del corpo e il ritmo varia e si trasforma, per spingere gli spazi / pull a centrocampo!
https://www.youtube.com/watch?v=B_eGZeyek4s



Jacoma, questo mi ricorda che ho effettivamente segnato l'ultimo gol nel nostro gioco, utilizzando il trucco Rosicky nel video, girando con il tallone tocco per fare il difensore va in direzione sbagliata. ;)

Questo è il modo in cui lo uso, forse qualcun altro può aggiungere altri esempi! Mi dispiace per i video, solo 1 video può essere incorporato nel forum. Inoltre, dispiace per 2 posti. Il numero di parole ha superato il limite, il forum non mi permetteva di fare tutto come un post.
 
Ultima modifica:

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
Ragazzi mi si è aperto un mondo, vi ringrazio tutti. Mi assumo la colpa di non aver approfondito la conoscenza del gioco per poca voglia e superficialità. Detto mi aspetta un full immersion di PES per testare questi, che sono per me, "nuovi" comandi. Intanto ho già fatto un gran gol di testa con Muniain con una frustata sul primo palo che ha preso in controtempo il portiere! Fantastico! Grazie ancora!

PS: ovviamente se qualcun'altro ha altro da aggiungere sarò qui ad ascoltarlo ;)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ragazzi mi si è aperto un mondo, vi ringrazio tutti. Mi assumo la colpa di non aver approfondito la conoscenza del gioco per poca voglia e superficialità. Detto mi aspetta un full immersion di PES per testare questi, che sono per me, "nuovi" comandi. Intanto ho già fatto un gran gol di testa con Muniain con una frustata sul primo palo che ha preso in controtempo il portiere! Fantastico! Grazie ancora!

PS: ovviamente se qualcun'altro ha altro da aggiungere sarò qui ad ascoltarlo ;)
Una cosa che mi è venuta in mente e non ti avevo suggerito: quando dribbli senza tricks (cioè solo cambiando direzione o scattando) se PREMI leggermente R3 fai una specie di dribbling alzandoti leggermente il pallone molto utile negli spazi strettissimi o se marcato da 2/3 avversari. Ci vuole ovviamente un pò di pratica ma se impari a farlo bene escono belle serpentine! On line tempo fa ho giocato con un tipo maestro di questa tecnica e l'idea l'ho copiato da lui. Ciao!!!
 

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
Ragazzi mi serve un chiarimento: allora quando parlate di R3 penso intendiate lo stick destro premuto no? Ma per usare il bilanciamento del corpo è necessario R3+inclinazione o semplicemente lo stick destro inclinato senza pressione? C'è una buonanima che mi fa un tutorial di questo comando nei minimi particolari? Grazie :-|

@Pietro
Il dribbling con R3 lo conoscevo ma grazie comunque.Invece il movimento libero io lo faccio col super-cancel (R1+R2), con L2 non riesco a farlo funzionare, potresti spiegarmi?
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ragazzi mi serve un chiarimento: allora quando parlate di R3 penso intendiate lo stick destro premuto no? Ma per usare il bilanciamento del corpo è necessario R3+inclinazione o semplicemente lo stick destro inclinato senza pressione? C'è una buonanima che mi faccia un tutorial di questo comando nei minimi particolari? Grazie :-|

@Pietro
Il movimento libero io lo faccio col super-cancel (R1+R2), con L2 non riesco a farlo funzionare, potresti spiegarmi?

R3 schiacciato ti fa l'alzata, alza il pallone da terra, con la direzione dello stick direzioni l'alzata. Una cosa che puoi verificare: usa R3 inclinandolo quando stai per ricevere palla e vedi cosa succede, vedrai che lo puoi usare nel controllo palla. Decidi poi tu se ti sembra utile o no.
 

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
R3 schiacciato ti fa l'alzata, alza il pallone da terra, con la direzione dello stick direzioni l'alzata. Una cosa che puoi verificare: usa R3 inclinandolo quando stai per ricevere palla e vedi cosa succede, vedrai che lo puoi usare nel controllo palla. Decidi poi tu se ti sembra utile o no.
Quindi R3 serve SOLO ad alzare la palla? Per la gestione del baricentro bisogna solo inclinare lo stick destro senza premerlo?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Quindi R3 serve SOLO ad alzare la palla? Per la gestione del baricentro bisogna solo inclinare lo stick destro senza premerlo?

Si, non mi risulta altro su R3 schiacciato. Se lo schiacci 2 volte "sbicicletta", cosa che spesso capita per sbaglio.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ragazzi mi serve un chiarimento: allora quando parlate di R3 penso intendiate lo stick destro premuto no? Ma per usare il bilanciamento del corpo è necessario R3+inclinazione o semplicemente lo stick destro inclinato senza pressione? C'è una buonanima che mi fa un tutorial di questo comando nei minimi particolari? Grazie :-|

@Pietro
Il dribbling con R3 lo conoscevo ma grazie comunque.Invece il movimento libero io lo faccio col super-cancel (R1+R2), con L2 non riesco a farlo funzionare, potresti spiegarmi?
Il movimento libero con L2 non funziona in tutte le situazioni. Io lo uso quando non è stato impartito nessun comando specifico (hai presente quando l'attaccante rimane fermo a ricevere il passaggio anche se tu provi a farlo avvicinare al pallone? O sui rinvii del portiere con il giocatore che prende in automatico la posizione e da li non si schioda..) ma il giocatore si muove in automatico su determinati binari. Il supercancel invece "elimina" un movimento già impartito, per capirci. Quest'uso di L2, che ho scoperto per caso quando giocavo in assistito, credo non sia un comando "pensato" dagli sviluppatori ma semplicemente un ampliamento del concetto che tenendo premuto L2 si assume il completo comando manuale del giocatore (passaggio,tiro e movimento). Non è fondamentale usarlo per carità, a volte io lo trovo utilissimo soprattutto quando il supercancel "non funziona" o voglio prendere posizione ed il calciatore è fossilizzato, l'ho citato perché avevi chiesto di eventuali "comandi segreti", ed essendo poco conosciuto, mi sembrava vagamente tale....:rolleyes:
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Si, non mi risulta altro su R3 schiacciato. Se lo schiacci 2 volte "sbicicletta", cosa che spesso capita per sbaglio.
Se lo tieni premuto prima di ricevere il pallone inclinando la levetta verso l'avversario o leggermente in diagonale sempre rispetto ad esso, se il calciatore ha le giuste caratteristiche, esegue il trick BERGKAMP FLICK ( una sorta di sombrero al volo con il calciatore che gira intorno all'avversario dopo averlo scavalcato) altrimenti effettui il sombrero classico (in questo caso il gesto tecnico è più lento: il giocatore spalle alla porta alza la palla e poi bisogna dare la direzione per sombrerare...). Esiste anche il sombrero frontale che pochi giocatori sono in grado di fare (ricordo Ribey): premi R3+L di fronte,o in diagonale, all'avversario.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Se lo tieni premuto prima di ricevere il pallone inclinando la levetta verso l'avversario o leggermente in diagonale sempre rispetto ad esso, se il calciatore ha le giuste caratteristiche, esegue il trick BERGKAMP FLICK ( una sorta di sombrero al volo con il calciatore che gira intorno all'avversario dopo averlo scavalcato) altrimenti effettui il sombrero classico (in questo caso il gesto tecnico è più lento: il giocatore spalle alla porta alza la palla e poi bisogna dare la direzione per sombrerare...). Esiste anche il sombrero frontale che pochi giocatori sono in grado di fare (ricordo Ribey): premi R3+L di fronte,o in diagonale, all'avversario.

Si, beh quelli sono trick, magari legati anche a carte dei giocatori. Il sombrero quando mi capita lo faccio già da palla alzata, ma comunque in numero abbastanza esiguo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,060
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_