Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

al di fuori delle associazioni con i server ci sono comunque delle abilità importanti e delle cose che uno deve saper fare.

prima della patita è importante fare formazioni tatticamente corrette, perchè alla lunga paga.
formazioni bilanciate con carte ben assortite e ben maxate.
al giorno d'oggi se non hai tutte carte almeno 100 di o.r. è difficile essere competitivi, ma vanno maxate bene, vanno aggiunte le singole abilità una ad una, vanno integrate bene in un sistema di gioco.

poi ci sono le mani, vanno saputi usare tutti i tasti in difesa e attacco e non bisogna avere lacune ped in mano.
in più per spaccare la partita e rompere le marcature avversarie vanno sapute fare le finte o gli uno due.
io opto per gli uno due perchè con le finte sono imbranato ma andrebbero usate entrambe.

durante la partita è importante portare l'inerzia del gioco dalla propria parte, per farlo bisogna giocare bene fare le cose giuste al momento giusto, se fate un errore l'inerzia della partita si sposta al vostro avversario e la vostra squadra farà fatica a portare a casa il risultato.

al netto di tutto ciò credo che però i server hanno un importanza da non sottovalutare e konami dovrebbe fare molto meglio per garantire a tutti un livello di gioco sempre accettabile.

saluti a tutti

Il motore di gioco attuale e il modo in cui è stato programmato creano un carico enorme che i server non riescono a gestire, trasformando i problemi strutturali in quello che sembra "script".
Ecco l'analisi tecnica di questo collasso software:
1. Il passaggio a Unreal Engine (Un motore non nativo per il calcio)
  • Le origini del problema: Nel 2021 Konami ha abbandonato il vecchio FOX Engine (creato su misura per il calcio) per passare a Unreal Engine 4.
  • Mancanza di ottimizzazione: Unreal Engine è un motore straordinario per sparatutto o giochi d'avventura, ma non è nato per gestire la fisica del calcio.
  • Il peso dei calcoli: Calcolare in tempo reale i modelli matematici di 22 giocatori, la fisica della palla, le collisioni dei corpi e le traiettorie su un motore non nativo richiede una potenza di calcolo enorme.
2. Il "Netcode" pesante e i conflitti sui server
Poiché il motore di gioco è pesante, la sincronizzazione online diventa un incubo logico per i server di Konami.
  • Calcoli centralizzati: Come abbiamo visto, il server deve calcolare tutta la fisica tridimensionale di Unreal Engine.
  • Il collo di bottiglia: Quando il server si sovraccarica, non riesce a processare i dati alla velocità necessaria (60 aggiornamenti al secondo).
  • Il collasso delle collisioni: È qui che si creano i bug visivi. Il server ritarda il calcolo di un contrasto; per rimediare, "teleporta" la palla o assegna il rimpallo in modo apparentemente casuale. Questo difetto di programmazione viene percepito da te come uno script mirato a farti perdere.
3. Il limite del Mobile (Il Cross-Play castrante)
La programmazione di eFootball è "vecchia" e pesante anche perché deve rispettare un vincolo commerciale preciso: girare anche sugli smartphone.
  • Il codice è lo stesso: Per permettere il cross-play e una base comune, la struttura logica del gioco su PS5 condivide lo stesso scheletro di quella per Android e iOS.
  • Intelligenza Artificiale limitata: Per non far esplodere i processori dei telefoni, l'IA dei difensori e dei movimenti senza palla è stata semplificata.
  • Automatismi grezzi: Un'IA meno raffinata si traduce in comportamenti stupidi sul campo (difensori che si scontrano, terzini che lasciano praterie). Quando l'IA sbaglia un posizionamento elementare per colpa di un codice nato per smartphone, l'utente PS5 ha la netta sensazione che il gioco sia "pilotato".
In definitiva, quello che chiami "script" è spesso il risultato di un motore grafico pesante, ottimizzato male, adattato ai telefoni e fatto girare su server economici.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Torno a scrivere pure io dopo una pausa di quasi due mesi....

Lato gsmeolay è indubbiamente un gran gioco (mai avuto dubbi) supportato da dei server penosi e da un azienda che fa di tutto per NON invogliarti a giocare (eventi, divisioni e premi TOTALMENTE da rifondare...)

Detto questo.... Pad alla mano ho deciso di tornare a giocare con assistenza 2 (alla fine anche con 3 i passaggi andavano delle volte random e allora tanto vale puntare sulla reattività).... Ho speso tutte le MONETE risparmiate nel pool FRANCESE (120 giri per prenderli tutti e 3!!!)....ho pescato a culo Rio Ferdinand (al 3 lancio) e con la mia bella squadra da 100 euro annui (non conta quanto uno spende ma come li spende) sono a 31 vittorie consecutive.... Preso anche l emblema che non pensavo minimamente di essere in grado di prendere...

Ahimè non posso dedicarci troppo tempo per scalare le divisioni... Ma forse il trucco del mio divertimento è sempre stato quello di fare max 3 partite al giorno...

(se qualcuno ha il premio del "carrettino" da mettere come decorazione dello stadio me lo. Dica!!!)

Allegati

• Screenshot_20260803_184319_PS App.jpg
    Screenshot_20260803_184319_PS App.jpg
    50.2 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot_20260803_184333_PS App.jpg
    Screenshot_20260803_184333_PS App.jpg
    89.8 KB · Visualizzazioni: 20
volevo condividere con voi i risultati delle ultime mie ricerche e prove che ho fatto sul gioco.

venerdì sera gioco bene e anche sabato sera, 9 vittorie e un pareggio tra D3 e D2, connessione fibra perfetta 950mb down e 160mb up, squadra reattiva, gioco perfetto nessun ritardo.

domenica pomeriggio faccio4 partite, due vittorie difficili e due sconfitte.
un esempio è il mio avversario D2, durante questa partita i suoi volavano e i miei erano fermi.
comandi in ritardo, movimenti sbagliati, zero tiri in porta.
per un giocatore del mio livello è abbastanza strano, non sono un fenomeno ma comunque me la cavo.
connessione sempre perfetta ma la squadra non va neanche le partite successive, decido di spegnere.

un giorno avrei detto che era script.

oggi vi dico che non è script, lo script non esiste, se fate delle ricerche con I.A. e su google vi rendete conto che è semplicemente un problema di associazione al server.
ci sono giorni in cui vieni associato bene e giochi bene, ci sono giorni in cui sei associato male, la tua cpu non gira, la squadra non gira e non ci puoi fare niente. è difficile riuscire a vincere in giornate così e bisogna essere proprio dei fenomeni.

questo succede perchè i server non sono dedicati e il motore del gioco è comunque vecchio di anni, c'era già nei vecchi pes e con effotball è stato appesantito dalle varie carte, abilità, maxaggi ecc ecc
perchè i pro player usano il geofiller e in base al traffico cambiano server, perchè se vedono che quel giorno un server ha problemi si spostano e riescono a giocare bene, lo script non esiste è un problema di server e chi gioca da pro utilizza il net-duma, la fibra, il pc e tanti strumenti che gli permettono di giocare sempre al meglio, poi ovvio che sono anche fenomeni e riescono a fare 100 vittorie su 100 partite.

un saluto a tutti
Geofiller e net duma cosa sarebbero? Ma si sapeva, le giornate dove i giocatori hanno i piombi ai piedi loro non ce l’hanno mai. Bello giocare così.. saranno pure bravi con le skill ma se la connessione non ti aiuta ad anticipare, fare passaggi precisi ecc le skill servono a poco

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81
Prima ho giocato contro uno con il classico squadrone ( un po più forte del mio) che non mi dava impressione di saper giocare, nessuna skill ( come me), lettura dei passaggi errati, squadra impostata male ( basta mettere un marcatore sulla punta ) e avrei detto fosse al max un ex D2, vado in vantaggio a faccio altri tiri, solo uno clamoroso con gran parata di Buffon e prendo pure un palo, mi pareggia a tempo scaduto con combinazione confusa al suo secondo tiro. Fine partita vado nel suo profilo e scopro che è ex 2500 ps5, molto più in alto di me. Certi ex D2 incontrati sembravano molto più bravi

Geofiller e net duma cosa sarebbero? Ma si sapeva, le giornate dove i giocatori hanno i piombi ai piedi loro non ce l’hanno mai. Bello giocare così.. saranno pure bravi con le skill ma se la connessione non ti aiuta ad anticipare, fare passaggi precisi ecc le skill servono a poco
Questo è quello che so:
Il geo filter ti dà la possibilità di vedere il traffico e lo stato dei server e di scegliere quello migliore, indipendentemente dalla tua posizione geografica reale e dell'assegnazione di konami;
Netduma è un router da gaming che limita il lag e restringe la distanza geografica nella quale pescare gli avversari.
Dovrebbe essere così, se qualcuno ne sa di più speriamo che scriva

Prima ho giocato contro uno con il classico squadrone ( un po più forte del mio) che non mi dava impressione di saper giocare, nessuna skill ( come me), lettura dei passaggi errati, squadra impostata male ( basta mettere un marcatore sulla punta ) e avrei detto fosse al max un ex D2, vado in vantaggio a faccio altri tiri, solo uno clamoroso con gran parata di Buffon e prendo pure un palo, mi pareggia a tempo scaduto con combinazione confusa al suo secondo tiro. Fine partita vado nel suo profilo e scopro che è ex 2500 ps5, molto più in alto di me. Certi ex D2 incontrati sembravano molto più bravi
A volte la bravura percepita dipende dalle condizioni della rete e del traffico, oppure da quanto tempo è passato dall'aver raggiunto quel risultato in classifica.

A volte la bravura percepita dipende dalle condizioni della rete e del traffico, oppure da quanto tempo è passato dall'aver raggiunto quel risultato in classifica.
Può essere ma lanciare il difensore per poi lasciare il buco non è da giocatore che è stato ai piani alti, poi nessuna skill, quella non dipende dalla rete. Magari aveva azzeccato modulo e stile in quel periodo e gli girava la squadra, poi Han cambiato gameplay e non si è più trovato

• Mi piace
Che bello quando il grafico rete è una linea retta a 5 tacche, dopo quella partita postata prima incontrò un altro forte, non ha toccato palla perché i miei erano aggressivi e anticipavano. Ex 972 ps5, vinto solo 1-0 ma potevano essere di più. una delle partite meglio giocate ultimi 3 mesi da quando hanno inserito quella porcheria di SA
Ecco io immagino chi sta stabilmente nelle prime 500 posizioni giocano sempre con la squadra che va a mille, fluida e giocatori che vincono contrasti più frequentemente. È tutto più semplice così

Allegati

• IMG_4525.jpeg
    IMG_4525.jpeg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 4
  • Mi piace
ci tenevo a raggiungere la div 1 nella 3 settimana. da domenica ad oggi ho fatto saliscendi dai 1790 punti circa . la difficolta' maggiore con questo modulo sorge quando si perde palla impostando dal basso e si subisce l'imbucata dell'avversario , visto che i terzini salgono e vieira' , anche se con linea bassa non si trova subito sulla linea dei difensori. menzione speciale per klose , che mi risolve tantissime partite tra incornate , tiri precisi anche quando non e' coordinato perfettamente e attacco alla profondita'. sono contentissimo del pool con lui , lahm e gotze , 3 titolari che mi hanno migliorato tantissimo la squadra. dispiace per maradona , panchinato dopo oltre 4mila partite. il problema e' che e' diventato troppo leggero nei contrasti e con gotze , anche lui attaccante di rientro schierato trq , mi trovo meglio. resta il fatto che diego e' di fine 2022 , quindi ha retto 3 anni e mezzo da titolare , cosa di sicuro molto rara. spero di non shoppare per un po' visto che mi ritengo a posto in ogni ruolo e anche nella panchina dove ho 6 riserve di lusso.

Allegati

• 20260805_140229.jpg
    20260805_140229.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20260805_140245.jpg
    20260805_140245.jpg
    79.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • 20260805_140259.jpg
    20260805_140259.jpg
    100.2 KB · Visualizzazioni: 15
  • 20260805_140311.jpg
    20260805_140311.jpg
    69.6 KB · Visualizzazioni: 12
  • 20260805_140318.jpg
    20260805_140318.jpg
    53.6 KB · Visualizzazioni: 5
Ho fatto una domanda sulla connessione a un top player dopo aver visto i suoi risultati stratosferici, mi ha risposto così:

Allegati

• IMG_4532.jpeg
    IMG_4532.jpeg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_4530.jpeg
    IMG_4530.jpeg
    84.1 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_4531.jpeg
    IMG_4531.jpeg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 36
Ho fatto una domanda sulla connessione a un top player dopo aver visto i suoi risultati stratosferici, mi ha risposto così:

Partiamo da un concetto fondamentale, so chi è ed è un player molto forte.

Detto questo, se venisse a giocare in Italia raggiungerebbe probabilmente i soliti risultati, ma con meno win rate.
Inoltre giocherebbe molto peggio, non per la linea che ha ma per i server italiani che sono strutturalmente tra i peggiori.

Lascia perdere i discorsi che senti in giro che ci vogliono le super linee, i super cavi, i super router e le navicelle spaziali.

Qui, su questi server non ti servirebbero a niente perché sono distribuiti male (vedi che raccattiamo parte del medio oriente) e sono sovraccarichi perché in questa zona si gioca molti e molto di più dell'Australia.

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
ciao,
secondo me per giocare bene basta una fibra normale, il problema non è la connessione.
puoi avere una fibra a 1gb, 2gb, 5gb, 19gb ma se ti abbina ad un server intasato e in difficoltà non cambia niente, il server sarà sempre in crisi e se ti accoppia male ad uno che ha una brutta connessione ti porterà ad avere lo stesso ritardi e comandi non presi, perchè l'altro ha una connessione di merda e deve bilanciare la partita e rallenta te che sei più veloce. secondo me basta avere una fibra e il cavo lan sempre attaccato.
come diceva il buon @bernyjuve la situazione cambia se hai un modem con il geo filler e ogni volta provi a collegarti ai server migliori, chi riesce a giocare sui server del nord europa meno intasati in genere gioca meglio.
il problema è che non ho voglia di diventare matto per fare tre partite.
io accendo, se funziona bene gioco altrimenti faccio altro e aspetto il giorno che funzionerà meglio.
non è un problema delle nostre connessioni, è un problema di server e accoppiamenti fatti male e gestiti male dal server,
dovrebbero aumentare il numero dei server e utilizzare server dedicati di qualità superiore.
saluti

Passano gli anni, cambiano le versioni, ma le due costanti rimarranno sempre server di merda e script imperante. Strano che proprio nelle partite di promozione i miei giocatori smettano di giocare dopo aver stravinto le 3/4 partite precedenti. Poi mi si chiede perchè gioco a fasi alterne, mi chiedo come facciate voi a convivere con sta roba su base giornaliera

20260808_144252.jpg
5 partite,3 volte buttato fuori dal server a termine gara(vinta). Solo efootball fa così. Non venitemi a dire "devi modificare ecc",se Konami offre un servizio deve funzionare,se no chiudi e vai a fare in c...

• Mi piace
Visualizza allegato 357125
5 partite,3 volte buttato fuori dal server a termine gara(vinta). Solo efootball fa così. Non venitemi a dire "devi modificare ecc",se Konami offre un servizio deve funzionare,se no chiudi e vai a fare in c...
sei su xbox ???, perche' di rado mi capita sull'altro account dove gioco solo eventi con squadra completamente free. lo trovo molto allenante , perche' non ho blitz curler , cross spioventi , incornata e altre abilita' top e pratico un calcio completamente diverso rispetto a quello su ps5.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,847
Ultimo utente registrato
8xbetsnews